Masters 1000 – Cincinnati: La finale è tra Mardy Fish e Roger Federer
Sarà tra Mardy Fish e Roger Federer la finale del torneo Masters 1000 di Cincinnati ($2,430,000, cemento).
Nella prima semifinale Fish ha sconfitto il connazionale Andy Roddick, con il risultato di 46 76 (3) 61 con Mardy che era sotto nel punteggio per 46 2 a 5 prima della seconda sospensione per pioggia.
Ritornati in campo cambiava completamente il match con Fish che riusciva a rimontare e ad aggiudicarsi l’incontro.
Nella seconda semifinale Roger Federer ha avuto pochi problemi nel battere Marcos Baghdatis, con il risultato di 64 63.
Stasera alle 18 italiane ci sarà l’atto conclusivo del torneo americano.
TAG: Baghdatis, Federer, Fish, Masters 1000 Cincinnati, Roddick
quoto al 100%, l’unica è che all’US open andando al meglio dei 5 set, Nadal sarà sicuramente avvantaggiato, visto che alla lunga potrà far valere il proprio agonismo. Altro fatto rilevante è che sicuramente arriva in questa fase della stagione più “scarico”, dal momento che concentra tutto sulla stagione sulla terra, arrivando fino a wimbledon. Da lì in poi, salvo rari casi, non ricordo exploit particolari dove si sia visto il suo miglior tennis.
ahahahah
Nadal su questa superficie non fa paura a nessun top 30, infatti come vedi anche il buon Anderson (che i top 30 li vede con il binocolo) è riuscito a infastidirlo. Ha da sempre sofferto l’agosto americano e non vedo nè un cambio tattico ne di attitudine. Gioca ogni anno allo stesso modo e puntualmente non riesce mai ad arrivare fino in fondo.
Federer a differenza trova soluzioni svariate perchè è PROPOSITIVO, cosa che sul veloce outdoor americano è quasi una prassi.
Nadal si fa tutta la partita con i giudici di linea e i risutati sono i seguenti: appena becca un avversario con più soluzioni e angoli più complicati (Murray e Baghdatis) soffre ed esce dal torneo.
Sul cemento outdoor potete mettere sorteggi fortunati, avversari che se la fanno sotto, stregoni, quello che volete, ma senza ombra di dubbio Nadal vede con il binocolo gioco e risultati espressi da Federer.
io mi baso su dati certi… con nadal ha messo a segno 18 ace.. e percentuale superiore al 60% come media in tutto il match di prime palle in campo.. e sappiamo quanto conti il servizio su questa superfice.. ( non a caso fish è in finale 😆 ).. contro il signor roger federer : totale ace 3 ❗ 48% di prime nel primo e 28 % 😯 nel secondo 🙄 .. per un media del 40% nel match.. non credo che lo svizzero sia talmente forte da poter impedire di servire male senza tccare la pallina 😆 per cui.. quando ci sono i numeri che parlano c’è poco da ridire.. se avesse avuto queste percentuali avrebbe perso non solo da nadal ma ben prima.. 😉 ..
poi che roger comandi lo scambio che gioca diverso da nadal lo sappiamo tutti ma stanne certa che se metti una prima a 210 km h sul cemento.. con costanza difficilmente ti vai a giocare la palla break con l attacco in back e la volèe 😆 😆 .. ripeto non che se avesse servito bene avrebbe vinto il cipriota anche perchè è stato sopra la media contro nadal non di certo sottotono con roger..
ha anche vinto abbastanza 😆 😀 .. ci sta sia alla frutta 🙄 🙄 …
Almeno scrivi in italiano non si capisce.
Poi se il cipriota batte nadal “ha giocato da fenomeno” se perde da roger “è stato una pippa”…ma smettetela il tennis è troppo difficile da comprendere x voi che scrivete queste cavolate..federer ha servito da dio,sullo scambio era aggressivo e sceso molte volte a rete (passato quasi sempre…il cipriota aveva di fronte un giocatore diverso rispetto a nadal, federer vuole comandare lui lo scambio, cn nadal aveva il tempo di costruirsi il punto cn roger no..
entrambe le due palle break roger ha attaccato cn il beck x andarsi a prendere il punto cn volè..
Nadal lo fa mai?????ma neanche nell’aldilà…
pensa al tuo rafa che nel cemento americano sembra un dilettante,federer fino adesso ha convinto come gioco..rafa come sempre a questo punto della stagione è alla frutta..
eh già un australian open è da ridere…….mah veramente non se ne può piu di confondere il talento (federer) con il non talento (nadal )
IL RE E’ TORNATO!!!! IL RE C’E’ … CHI LO DAVA PER FINITO E COTTO ANCORA UNA VOLTA AVEVA TORTO!!! 😆 😆 😆
Due giorni fa Baghdatis era un fenomeno.
Perchè ci vince Federer allora è “svuotato”, bah….chi ci capisce…
si ma a leggere “di poco interesse davvero” viene da pensare che non ti piace il tennis.
Centomila volte meglio FEDERER-FISH che MURRAY-DJOKOVIC per quello che si è visto in campo….
certo che vincere un master 1000 vincendo 2 partite per ritiro .. trovando davydenko in quarti.. che temo sia eduard e non nikolay 😆 .. baghdatis in semi .. svuotato dal match con nadal .dove aveva sfornato.. qualcosa come 18 ace..rispetto ai 3 con roger.. 28 per cento di prime nel secondo set e 40 % in media nel match 😆 😀 .. e finale con fish 36 al mondo.. il quale ha battuto roddick grazie alla pioggia..( non che cambi molto ai fini del risultato finale..sia con roddick che con mardy avrebbe vinto roger..) diciamo poteva andare un pò peggio 😆 :grin:..
non per smorzare gli entusiasmi .. ma il cammino di roger assomiglia più a un atp 250 che a un 1000.. però di questi tempi tutto da morale..
io dico solo che spero in un veloce ricambio generazionale, poi i bei colpi onn si discutono, li ho visti sia da parte di federer che da parte di fish.
da wikipedia
La punteggiatura è quell’insieme di simboli grafici convenzionali, detti segni di punteggiatura o d’interpunzione, che vengono usati nella forma scritta. Servono a conferire tonalità ed espressione al testo e svolgono i compiti: pausativo, sintattico ed espressivo. Essi sono indispensabili per la corretta lettura dei testi e ne facilitano la comprensione.
quello che scrivi è bibbia.
Il tennis moderno è standardizzato, non è un caso che tennisti come Fish e Baghdatis riemergano a grandi livelli.
Il tennis alla Nadal sul veloce non paga, o meglio può pagare solo ad un Nadal al 100%, ed è assurdo mettersi a remare da fondo contro Nadal. Ti spezza
non solo romanticismo. Efficacia.
Appena iniziata la partita, al secondo gioco ha tirato 3 rovesci di fila impressionanti con una fluidità, scioltezza ed eleganza cui non ha versato nemmeno una stilla di sudore.
Per fortuna giocava con un ottimo e talentuoso Baghdatis, se no sarebbe stata troppo evidente la differenza di tocco con tanti altri muratori del tennis odierno….
Invece la finale dovrebbe interessarti se ami il tennis ad alto livello tecnico con molti colpi spettacolari.
Fish sta giocando su livelli davvero elevati e diverte tantissimo, Federer (ma forse non sei riuscito a star sveglio per due giorni all’una di notte) dimostra nonostante l’età di divertire tantissimo la gente che lo vede con un tennis brillante.
Altrimenti se sei di quelli che nell’interessante trova il tennis attendista di Murray e Nadal o quello “molle” di questa settimana di Djokovic, è normale che ci rimani deluso.
Se i vecchietti giocano così e la linea verde preferisce il nuovo e pessimo tennis moderno, ben venga se i risultati che vengono fuori sono questi.
Personalmente mi diverto di più a guardare Federer, Roddick, Fish, Nalbandian e anche Baghdatis che anche in giornata no sanno dare spettacolo.
che bello il tennis deNADALizzato …
si ma stai zitto quale sempre lo abbiamo visto infatti fino a cincinnati ha fatto ridere
peccato che i primi due del mondo in queste tre settimane non sono pervenuti…
se federer e a fine carriera, djioko si facesse qualche domanda, può essere il num2 del mondo uno che per sbaaglio ha vinto uno slam???
e considera che in giro c’è molto,ma molto di peggio….
finale tra due giocatori al termine dela loro carriera, di poco interesse davvero. Federer ha meritato di essere in finale anche se non ha affrontato avversari del suo livello. Se non vincesse oggi lo svizzero sarebbe davvero clamoroso. Si spera che agli us open i top 4 , si facciano rispettare meglio.
Ma il signor Tito che fine ha fatto??? Proprio quello che mi accusava di “pompare” troppo Murdy Fish, e alla fine ce lo ritroviamo in finale.
Fortuna che ci ho visto ancora bene, gran bel tennis anche contro Roddick (anche se il match è stato falsato più volte dalle troppe interruzioni) e sono curioso di vederlo oggi contro Roger dopo le maratone con Murray e Roddick.
Roger, aiutato da un tabellone che non è stato agevole, ma semplicemente fortunato perchè Istomin e Kohlschreiber in giornata positiva possono comunque offrire un bel tennis, arriva in finale dopo aver regolato Davydenko e Baghdatis con l’autorità che da sempre lo ha contraddistinto.
Se c’è un torneo da vincere è assolutamente questo!
p.s. ma Roddick spiegategli come si tirano le voleè, ad un certo punto era imbarazzante quello che faceva, bastava tirargliela addosso e al resto ci pensava lui…
Mentre Fish è in uno stato di grazia credo inarrivabile, oggi si prospetta finale interessantissima a mio avviso—
non voglio fae il poeta romantico, ma ragazzi ancora ne vale la pena starsene alzati fino alle 2 30 per vedere Roger, per carità secondo me non è più quello indomabile del 2005-6 ma mi emoziona ancora quando contrattacca risposta e discesa e rete, 3-4 rovesci che i primi 100 del mondo ne fanno 1 ogni settimana (vero anche che ne ha steccati ancoraa 5-6), il problema è che lui e solo lui ti regala certe emozioni, non c’è nulla da fare…anche giocando al 60%..la sua continuità è devastante, questa doppia finale non me l aspettavo proprio:-)
meglio cosi…
anche se sinceramente per gli us open non lo vedo favoritissimo, 3 su 5 nadal lo può battere anche sul cemento americano…
ma sai ancora una volta grazie di regalarci emozioni
ti prego non scrivere con le k, è troppo fastidioso 🙄
QUALKUNO HA ANKORA DUBBI SU KI E IL PIU FORTE ??? ROGERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
GLI ALTRI UNA VOLTA SI E UNA VOLTA NO LUI SEMPRE !!!
ha la delicatezza di tocco di un contadino! con rispetto parlando!!
Mi viene in mente finale Wimbledon 2009 set point per andare due set a zero volee tirata in tribuna..
😯 Vabbè lasciamo stare…. Peccato Roddick, ma dopo le vicessitudini risultato straordinario comunque
va beh, non ti deprimere, sono sicuro che la volè la fai meglio tu!!!
Porca miseria come sarei contento di essere quel boscaiolo, purtroppo sono solo un 4.4 e ho 45 anni
Il boscaiolo del Nebraska aveva già vinto la partita, dopo la pausa per pioggia si è messo ad andare a rete, e lì è iniziato lo strazio.
mai una volta che riesca a fare la volè “a chiudere”, fa sempre il suo orribile taglio sotto. Le ha sbagliate tutte, dico tutte, incredibile.