ATP New Haven: Qualificazioni. Clamorosa eliminazione di Fabio Fognini
Clamorosa eliminazione di Fabio Fognini nel primo turno delle qualificazioni del torneo ATP di New Haven ($ 663,750, cemento).
L’azzurro, n.4 del seeding cadetto si è arreso al modesto sudafricano Andrew Anderson, classe 1983, n.453 del mondo, con il punteggio di 26 60 76 (4) in 1 ora e 56 minuti di gioco.
Primo set: Fognini dopo aver annullato due palle break ad inizio set, non aveva problemi a brekkare il sudafricano nel quarto ed all’ottavo gioco chiudendo la frazione per 6 a 2.
Secondo set: Fabio perdeva il servizio al primo, terzo e quinto gioco perdendo il parziale con un eloquente 6 a 0.
Terzo set: Fognini dopo aver recuperato per due volte un break di svantaggio portava la partita al tiebreak.
Nel tiebreak Fabio avanti di un minibreak subiva il recupero del sudafricano che chiudeva poi l’incontro per 7 punti a 4.
TAG: ATP New Haven, Fognini
Le critiche ci stanno tutte,considerata la sconfitta.
Questo non toglie che uno soprannominato psycho non possa fare un ottimo risultato agli u.s open,io comunque me lo auguro.
La testa è il problema,cmq consiglierei a tutti i gufi che scrivono in questo sito certi commenti solo per infierire ancora di più su un tennnista italiano,di giudicare solo dopo averlo osservato agli Us Open,ricordiamoci che quest’anno è sempre partito col piede giusto negli Slam,quindi aspettiamo prima di criticarlo aspramente.
E’ vero se si è bei ragazzi si è già soddisfatti inconsciamente rincorrendo la prossima isola. Fognini si allena ed è serio come impostazione però un fondo di modellismo (crema solare sul viso, lucidalabbra, etc) e non ferocia lo condanna nei momenti chiave di match importanti in cui uomini maturi e brutali non scherzano. 😎
Io personalmente lo linciai per l’occasionissima persa con Bennetau alle corde sintomo di accontentabilità e labilità non da fenomeno alla Murray che pure batteva da Juniores. Li è proprio questione di testa diversa dai campioni insaziabili e di personalità mondiale.
quando seppi farà 3° turno a wimbledon e parigi nello stesso anno ne riparliamo…poi scommetto che fabio farà un bell’us open e tu rosicherai…
Questa me la sono persa…per fortuna!
Se poi il padre, invece di mediare, fa lui stesso il buzzurro…beh, allora siamo a posto! 🙄
o guarda che mi dispiace che ha perso ieri il fogna..però è ridicolo perdere dal 400 del mondo caro!!! e seppi non ci perde da gente socnosciuta e ridicola!
A me era bastata l’orrenda sceneggiata a Parigi contro Monfils…e non mi interessa che poteva avere anche ragione, ma tra lui e il padre in tribuna ahimè che bruttissimo spettacolo.
La cura Livio Sgarbi sta dando i suoi frutti. 😆
Se volete capire tutto del Fogna andate sul suo sito e godetevi le sue foto in posa mentre stira gli addominali,si vede che è una paresona umile e tutt’altro che montata 😈
Com è un problema tutto italiano,basta vedere uno come Virgili che non è neanche 500 al mondo e fa il divo di hollywood.
MALA TEMPORA CURRUNT..
AHAAHAHAHAH!!!!!!
CHE TALENTO!!!!
SUBITO TOP20 SUBITO!!!!
ahahahahahah n1 di Italia top20 ahahahahahaha perso da un 450 al mondo ahahahahahah….
….
Infatti Seppi è tedesco non italiano
Mi sbaglio? In ordine: VOLANDRI, BOLELLI, FOGNINI E STARACE: 🙂
ridi finchè puoi,gufo,pensa a seppi che non mi smbra questo esempio di costanza…
ma perche’ non si cura ?!? E’ evidente che ha bisogno di psicofarmaci…….
allora è proprio un fenomeno!!!!
Che ha concesso,comunque,il bis 1h dopo,tornando in campo e battendo l’inglese Ward 16 75 61
Barazzutti ha altri pensieri credo. 😛
Nn so come si possa dire che questo nn abbia talento. Ha talento da vendere e una facilità di braccio spaventosa. Detto questo, a livello psico-attitudinale, penso che sia tra i giocatori più scarsi del circutito… sicuramente tra i più irritanti: mugugna, fa il bambino, tira racchette, si deconcentra, cammina apposta come uno sciancato, barcolla, bestemmia da far paura anche a me (che non sono certo il Papa), ha atteggiamenti da primadonna. Ma perchè nel nostro Paese devono sempre nascere “storti”!!!!!! Uno con i colpi da top 10 ma col servizio di un dilettante, un altro col potenziale da top 20 ma demotivato, pigro e svogliato all’inverosimile, un altro col braccio da campione ma la testa da c….one, un altro ancora solido mentalmente ma che si rifiuta di programmarsi decentemente… povera italia!!! Indovinate voi di chi sto parlando (uno per uno eh) 😀 L’unico, secondo me, a cui si può rimproverare poco è Seppi: si impegna, dà il massimo, è un professionista serio ma ha dei limiti evidenti (il diritto). Questa è la mia opinione.
non ho capito perchè l’articolo è intitolato:
“Clamorosa eliminazione di Fabio Fognini”,
non ci trovo nulla di clamoroso… sinceramente…
🙂
Ah andreas seppi, te in quanto a talento dovresti semplicemente starte zitto.. se vuoi paragonare le capacità tennistiche di Fabio a quelle di Andreas..me vien un grande ajajajajaja..
spero che batrazzutti ci pensi sei volte a convocare fognini per la davis in svezia, non riesce nemmeno a vincere con il numero 500 del mondo ❗
con questi presupposti vedo sempre piu nero lo spareggio in svezia anche se proprio fogna insieme a seppi rinunceranno bolelli è inesistente starace miracoli non ne fa in doppio non siamo neanche favoriti siamo messi proprio male
e questo è il numero 1 d’italia pè i ltalento italiano che eprde dall 400 del mondo??? ahha che schifo!
Nn lo capisco questo ragazzo… quasi quasi mi viene un sospetto…
scandalosooooooo
siamo alle solite: nn è per niente umile!!! ma voi pensate ke se perde da un signor nessuno sia colpa di serrano? avrebbe veramente bisogno di uno psicologo bravo!!1 che spreco 🙁 😥
Esempi:Messi,Fabregas,Hamsik…tutti campioni della mia età,ma Fabregas CAPITANO lo era a 17 anni quando hanno venduto Vieira…Messi lasciamo stare….CHIUSO
straquoto!
Ahahahah INCREDIBILE,la costanza deve essere una cosa importante in un atleta…perdere il secondo set 6-0 è vergognoso,non contro un Federer o solo con un Kevin Anderson,ma Andrew!Io sono un 87 come lui,gioco a calcio e non a tennis,ma la testa,la costanza devi averle già a 20 anni,dopo è troppo tardi e sopratutto non diventerà mai un campione,probabilmente nemmeno nei primi 20 😎
Per me Serrano la lezioncina corretta gli la fa ma tutto dura massimo un set. Fognini entra in campo e ti fa tre aces al primo gioco e vince il set anche con l’Andreev forte di parigi 2009 per 6-1 dominando. Ma poi scordata la lezioncina torna il Fogna pasticcione che ha dimenticato tutto e si sfalda.
il problema è contrario. Il ragazzo sa giocare a tennis. bene anche, ma non riesce a mettere insieme tutti i pezzi del puzzle!
Incredibile, ha già 23 anni
6-0 con quello lì è davvero incredibile. Vuol dire proprio non avere la minima idea di come ci si debba comportare in campo
verissimo. Le ricette spagnole pallettare non sono adatte a tutti, i frutti stanno dicendo che nel suo caso sono fallimentari.
Serrano non gli ha dato:
– una idea precisa e definitiva di gioco
– una continuità di risultati su tutte le superfici, nemmeno sulla congeniale terra
– una soluzione ai suoi famosi cali di concentrazione
– un approccio alla partita più umile e determinato
– la capacità di chiudere partite ormai vinte
Quando gioca sembra che tutto sia casuale, se non gira dopo due minuti è già nervoso, con un atteggiamento che definire irritante è poco.
Serrano Vattene!!!
…………………
Per me si può perdere anche con lo scarso ma non regalando palesemente set in maniera clamorosa! Questo è poco sportivo.
Fognini sta buttando il suo talento nel….. per poi tirare l’acqua.
Merita di andare a zappare nei campi sotto il sole.
Da uno che poche settimane fa a battuto Verdasco a Wimbledon e prima Monfils a Parigi non si può tollerare che perda da un modesto pedalatore sudafricano.
Sono sicuramente affari suoi più che nostri però un bel calcio in… glielo darei più che volentieri.
perchè nn lo alleni tu cosi vediamo se vince qualche torneo cittadino…CONTADINO!
Bisogna capire perchè invece di evolvere sta peggiorando. Di certo la cura Spagnola non lo ha reso solido alla Nadal ma ne ha accentuato i limiti con scarsi benefici tangibili. Già da 20 anni Fognini valeva i 100 come oggi che con superallenatori ispanici dovrebbe essere molto più forte per l’età adatta a maggiori vittorie.
Sì ok, poi agli Us Open fa terzo turno e lo osannate… COERENZA!
menomale che ci sei te che sei adatto allo sport della pagnotta…
fabio fabio fabio… 😈 😈 😈
vediamo che combina agli us open ora… 😐
comunque era più solido 4 anni fa quando perse con johansson a roma… 😥
bisogna cambiare allenatore per vedere se cambia qualcosa,i risultati sono alterni,ma uno come lui non può vivacchiare tra i 90 e i 100,vediamo come finisce l’anno…certo che serrano sembra non riuscire a farlo rendere ci vuole forse un allenatore con più esperienza se si vuole arrivare in alto…
Vince: miglior talento italiano (che può essere anche vero)
perde:non sa giocare a tennis
Purtroppo è arrivato al punto di non potersi più permettere le mattane di regalare set e punti perchè cade nell’ombra della sconfitta anche con i modesti tennisti di classifiche improponibili. Laddove perdeva un set con Zampieri 6-0 per poi vincere ora invece va a perdere.
voi tt siete pronti ad osannarlo qnd vince… qnd prende una batosta invece gli date addosso… sconfitta inaccettabile ma… forza fabio comunque
ma lasciatelo in pace!! se nn sa giocare a tennis mica è colpa sua!!! anzi dovreste ammirare il suo impegno in uno sport in cui nn sa assolutamente giocare ed è pure inadatto… 😐
Uno spot ridicolo(solo phau era discreto ed ha pure perso)e non si superano le quali…………senza parole
😯 😈 😥 ➡ 👿 👿
caro fognini sei semlpicemente vergognoso, rimani in ITALIA se devi fare certe figuracce, anzi ti do un consiglio fermati fino a fine anno e pensa a ciò che vuoi fare da granede tu e l’incompetente che ti allena
cambia sport fognini
Ma se non ha voglia di gicare che gioca a fare? 😎
No comment!