Roger Federer: “Ora sento di poterlo battere”
Dopo la sconfitta nella finale di Montecarlo contro Rafael Nadal, il suo eterno avversario, Roger Federer ha dichiarato di aver giocato bene.
Ammette che il secondo set è stato “deludente” perché malgrado avesse trovato “la tattica giusta” contro il suo avversario gli ha comunque permesso di rientrare nel match. Inoltre, cosa più importante, pare che da questa sfortunata partita Federer abbia tratto la sensazione di poterlo battere”. Nella finale dell’anno passato, ha aggiunto non poté dire lo stesso.
Roger Federer, n. 1 del mondo, come nel 2007, anche quest’anno, ha perso in finale nel Masters Series di Montecarlo contro Nadal.
6 commenti
Credo che Roger essendo un giocatore di tecnica, talento puro e intelligenza tennistica, trovi delle difficoltà con un pallettaro piatto, attendista come Rafa.
Per giunta il fatto di dover inventare il gioco ad ogni punto, al contrario di uno che sta lì ad aspettare l’errore senza dover far niente altro che correre, bè direi che per Roger è alquanto dispendioso.
Tuttavia, corri oggi corri domani, Rafa non avrà vita facile in futuro con quelle ginocchia.
Sono d’accordo…e poi nessuno è bravo come Nadal sul rosso a passare in un lampo dalla difesa all’attacco!
per me nn si tratta del fatto che nn sapeva gia’ prima come fare x batterlo
il problema e’ che la tattica e’ difficile da mettere in pratica per 2 set consecutivi, per nn parlare dei 3 necessari a parigi
anche ferrer ha iniziato a dominare quando rischiava tutto, giocava di controbalzo e attaccava prima possibile..ma e’ difficilissimo farlo per 2 set di fila e x di piu’ sulla terra rossa, contro il miglior difensore
Se lo prende un’altra volta anche sulla terra o su un’altra superficie lo può battere tranquillamente,ha capito come deve giocare contro di lui,deve soltanto essere più deciso nel concretizzare le occasioni nei set.
Te lo dico io chi ce la farà nel giro di breve tempo. David Ferrer.
Poco ma sicuro…l’anno scorso, anzi, 6-4 6-4 fu pure un risultato largo per Roger! Meglio quest’anno….ma battere Rafa è dura! E il punto è che se non ce la fa Roger….non vedo chi possa farcela!