Fed Cup: Italia vs Ucraina 1-1, Alona Bondarenko pareggia i conti. La Knapp perde in due set
Karin Knapp esce sconfitta nel secondo incontro della sfida che vede impegnata l’Italia contro l’Ucraina per la permanenza nel World Group di Fed Cup.
La tennista di Brunico, è stata battuta in maniera netta dalla prima giocatrice ucraina Alona Bondarenko, con il risultato di 63 63 in 1 ora e 30 minuti di gioco.
Al termina della prima giornata Italia e Ucraina sono sull’uno pari.
Karin Knapp classe 1987, n.36 WTA
ITF NAPOLI (10000 terra)
SEMIFINALE
SABINO-QUERCIA (n.7) 1-6 7-5 6-2
FINALE (oggi)
SABINO-Wheeler (AUS n.1)
ITF Cagnes sur Mer (FRANCIA 100000 terra)
QUALI:
1T. SULPIZIO (n.7)-Schoeffel (FRA) 7-5 7-6
BESSER-Hesse (FRA) 7-5 6-2
Fernandez-Brugues (SPA)-VERARDI 6-2 6-0
SASSI (n.5)-Kushnereva (RUS) 6-0 6-0
GABBA (n.4)-Ciolkowsky (FRA) 3-6 6-1 6-4
Al 2T.derby BESSER-SASSI
ITF MAKARSKA (CROAZIA 50000 terra)
QUALI:
1T.Voigt (GER n.5)-VIV.VIERIN 6-2 6-0
sicuramente questa sara’la coppia se Flavia sara’in grado di giocare
Io penso che se si arrivi sul 2-2 giocheranno Schiavone-Pennetta(se ce la fa)
Secondo me dipende anche dalla Schiavone fisicamente.Se ce la fa credo che giocheranno Schiavone/Errani
Secondo me Corrado nella scelta ha fatto due ragionamenti:il primo in termini di classifica cioe’la Knapp e’sulla carta piu’forte di Sara,ma soprattutto di precedenti (e negli incontri di Davis o Fed Cup si guarda molto a questo).Karin aveva gia’battuto Alona nell’unico incontro disputato.Considerando pero’il periodo non felicissimo di Karin che tra l’altro sta anche giocando poco a diff di Sara e cmq la possibilita’che ha l’Errani di variare piu’il gioco sulla terra forse un pensiero a metterla in campo l’avrei fatto
pennetta out,il doppio chi lo gioca?
Hai detto poco!!! Se migliora la seconda, gli spostamenti laterali e la tenuta mentale è da prime 10 al mondo (e non è la solita iperbole da tifoso nei confronti di giocatori e giocatrici italiani/e…). Questi stessi difetti sono quelli per cui ho più simpatia per la solida Pennetta che generalmente (pur con i suoi periodi di crisi in passato) ti dà la sensazione di fare tutto il possibile per vincere ogni incontro. Cmq ognuno dei difetti di Karin può essere superato, avendo dalla sua una buona prima di servizio, ottimi fondamentali da fondo campo (se sbaglia tanti diritti è perché si muove male), colpi pesanti…
bisogna vincere prima del doppio,perchè il capitano non ha convocato doppiste,un genio…………,la vinci non ha mai perso,si ha ripreso da poco ma in doppio vale sempre più della errani e della knapp anche al 20 x cento
Stavolta ci andrei piano con le critiche. La Knapp sulla terra ha fatto i primi risultati rilevanti sul circuito e l’anno scorso al Roland Garros battè proprio Alona Bondarenko. Che sia progredita sul veloce non significa che non sappia più giocare sulla terra…. oggi Alona è stata più brava ma questa partita insegnerà molto alla Knapp. Quanto alla Errani: arriverà anche il suo momento
Io farei un grandissimo applauso al nostro capitano-non giocatore che con grande intelligenza ha schierato la Knapp giocatrice da veloce invece della Errani che è una giocatrice+a suo agio suula terra.
Brava Karin… secondo me nonostante il punteggio e la sconfitta ha giocato un buon match considerando che era l’esordio e di fronte aveva la n.19 al mondo che oggi ha sbagliato pochissimo specie nel primo set… un pò di rammarico per le occasioni sprecate ma poteva andare peggio… se migliora la seconda, gli spostamenti laterali e in avanzamento e la tenuta mentale può sicuramente fare molta strada… e per lei il tempo x migliorare c’è… cmq brava lo stesso!!!!!! domani distruggi la marya koryet..
Brava comunque ci ha provato, mi sbagliero’ ma non e’ poi cosi’ lontana dalla Bondarenko, forse un po’ fallosa nei momenti importanti, ma giocava anche il fattore esordio.
P.s. (dal commento) come si fa a dire che la Kournikova non sapeva giocare a tennis???? Una che e’ stata n.1 di doppio e 8 di singolare appena maggiorenne???
[messaggio modificato da utente]
Considerando la pazzia della Schiavone l’1 a 1 va bene… il punto della Knapp di domani dovrebbe essere assicurato, e la Schiavo è capace di tutto con la Bondarenko.
Una curiosità a chi segue il tennis piu’ professionalmente di me.. sapete chi è quella gran gnocca in maglia nera e pantaloni rossi con il microfono dietro alla panchina italiana?
grazie