LiveTennis Best Player Cup: I voti della settimana. (dal 09/08/10 al 15/08/10. C’è tempo per votare fino a Mercoledi’ 18 Agosto alle ore 20)
Voti degli italiani dal 9 al 15 Agosto:
Dopo aver visto le classifiche, potete contribuire a votare (postando nell’articolo), i tennisti impegnati nel circuito nella settimana appena trascorsa.
In virtù dei vostri voti, la classifica della scorsa settimana è stata la seguente:
1) Seppi 94 (5 pnt.) – 2) Volandri 60 (3 pnt.) – 3) Cipolla 29 (2 pnt.)
4) Virgili 13 – 5) Starace 8 – 6) Arnaboldi, Ghedin R. 5
Classifica futures: Piccari F. 8 (0,5 pnt.)
CLASSIFICA GENERALE:
1) STARACE 45
2) Volandri (*) 43
3) Seppi 34
4) Bolelli, Lorenzi 32,5
6) Fognini 20
7) Galvani, Fabbiano 14
9) Vagnozzi 13,5
10) Trevisan 13
11) Mat. Viola 10,5
12) Di Mauro 10
13) Bracciali 9
14) Crugnola (**) 8
15) Aldi 7,5
16) Giorgini 6,5
17) Arnaboldi 5
18) Stoppini 4
19) Naso 3
20) Giannessi, Fioravante, Marrai 2
22) Cipolla, Ghedin R.1,5
24) Vanni, Comporto, Ianni, F.Piccari 1
26) Falgheri, Lopez, Marcora, Travaglia 0,5
(*) 1,5 punti bonus per aver raggiunto la finale di un challenger
(**) 1 punto per aver vinto il futures settimanale
I tornei della settimana: MASTER 1000 Canada- Toronto 2.430.000$ – Challenger Trani 30.000$ + H – Challenger Brasilia 35.000$ + H
Fognini 6,5 : passa agevolmente le qualificazioni incontrando avversari battibili su ogni superficie, ed è molto attento a non farsi sorprendere da Stepanek (in caduta libera, ma sempre tennista insidioso sul veloce) battendolo concedendo solo 6 giochi. Lotta solo un set con Davydenko, ma dimostra a molti colleghi che nelle tournèe americane sul veloce si possono fare molti punti comodi (70 punti equivalgono quasi ad un challenger 30.000 vinto sulla terra!)
Arnaboldi 5 : niente di eclatante per Andrea in questo torneo che, entrando da wild card, è fortunato a beccare un qualificato al primo turno battendolo e sudando anche troppo. Cede contro il modestissimo Janowicz e conferma la sua pessima stagione che anziché portarlo nei 200 lo vede di fronte ad una regressione finale che sarà almeno di 50 posti salvo miracoli.
Volandri 6 : occorre fare una premessa: gli avversari affrontati da Volandri a Trani, fino alla finale sono tutti tennisti fuori dai 200 che con fatica passano qualche turno di challenger, quindi per lui si trattava solo di ordinaria amministrazione. In finale con Huta-Galung cede in due set. Calo di forma? Giornata storta? Sta di fatto che era un torneo da vincere e, nonostante tutto, 48 punti sono andati in cassaforte.
Aldi 6,5 : onora la wild card arrivando fino a Volandri per poi cedere nettamente. Intasca 15 punti di un quarto di finale sperando che ritorni ad avere quella continuità che lo ha contraddistinto ad inizio anno.
Cipolla 6,5 : ormai prende il ruolo di bestia nera di Aguilar (costretto al ritiro nel primo turno), e arriva ai quarti sfiorando l’expolit sanmarinese della scorsa settimana. E’ un Flavio tornato senz’altro a buoni livelli che, con risultati del genere può quantomeno raddrizzare la sua classifica. Poi ci sarà il tempo per ritornare a giocare gli ATP, ma questa è senz’altro la strada giusta per recuperare.
Giorgini 7 : ormai Daniele gioca il circuito challenger come se lo avesse sempre fatto: regola in tre set un ostico tennista sulla terra come Darcis, e batte agevolmente Crivoi (finalista la scorsa settimana contro Seppi). Gioca il match con Trevisan sul filo dell’equilibrio fino a cedere nel secondo. Dimostra senz’altro di avere un tennis che può valere i 200 in futuro.
Di Mauro 6 : “nonno” Alessio lo sa benissimo che da parte nostra non ci sono grandissime pretese, continua la sua strada per il rientro nei 200 senza fretta anche perché non è da tutti battere un tennista caldo come Viola e portare il promettente Trevisan 75 al terzo. Lui fa il suo provando a sorprendere e non ci riesce, a 32 può anche andare bene così.
Trevisan 7 : Matteo ritorna a svegliarsi dopo l’acuto di Biella nel torneo di Trani offrendo un tennis di ottima qualità che lo ha portato fino in semifinale. Batte Luczak (abituè di tornei ATP e delle prime 100 piazze) al primo turno, e non si fa sorprendere nel derby con l’esperto Di Mauro e con un Giorgini in gran condizione. Cede netto in semifinale complice di una condizione atletica forse non ancora al top. La stoffa c’è, tarda a venir fuori, ma c’è!
Possono essere anche votati i tennisti usciti fuori nei primi turni dei challenger: Galvani, Vagnozzi, Lorenzi, Mat. Viola (wild card), Mar. Viola (qualificato), R. Ghedin
Nomination tornei FUTURES : Crugnola, Brizzi, Eremin, Leonardi
per votare basta inserire i tre tennisti considerati “migliori” nella settimana, più uno scelto tra l’elenco dei futures
Un saluto a tutti – Andrea Martina alias “Andrea24h”
TAG: Livetennis Best Player Cup
fognini,per lui, meglio le quali ad un master, ke un challenger!
trevisan, sperando ke la smetta con l’irascibilità
volandri, anke se per il momento si accontente troppo di fare il ragioniere
fut. crugnola
trevisan
giorgini
fognini
crugnola
FOGNINI
TREVISAN
VOLANDRI
FUTURES: CRUGNOLA
TREVISAN
FOGNINI
GIORGINI
CRUGNOLA
Fognini
Volandri
Trevisan
Crugnola
trevisan
volandri
fognini
eremin
volandri
fognini
trevisan
crugnola
1-TREVISAN
2- VOLANDRI
3-GIORGINI
FUT:CRUGNOLA
1)Fognini
2)Volandri
3)Trevisan
Future: Crugnola
fognini
trevisan
giorgini
FOGNINI
TREVISAN
VOLANDRI
Eremin
TREVISAN 😛
FOGNINI
VOLANDRI
Crugnola
fognini
trevisan
volandri
crugnola
Fognini
Trevisan
Giorgini
Futures: Eremin
Volandri,
Trevisan,
Fognini
Crugnola
Fognini
Trevisan
Giorgini
fut: Crugnola
1) Fognini
2) Trevisan
3) Volandri
Future: Crugnola
1) Fognini
2) Trevisan
3) Giorgini
Futures: Eremin
fognini
trevisan
giorgini
brizzi
Ieri hanno giocato e vinto anche Borgo in Austria, Marfia in Lettonia, Lopez in Brasile e Falgheri in Bielorussia 😉
non so dove scriverlo ma Tavaglia ha vinto duramente per 6-7 6-2 7-6 dove l’ ultimo tie-break è finito per 11 a 9 😉 nessun azzurro ha giocato ieri nei 12 13 futures presenti questa sett. Ora tra. affronterà Kon tds 5 n. 642 del mondo 😉