Challenger Trani: Fabbiano-Trevisan vincono in doppio. Prima vittoria in carriera per Matteo, la terza per Thomas
Thomas Fabbiano e Matteo Trevisan hanno vinto il titolo di doppio nel torneo challenger di Trani (€30,000 +H, terra rossa).
In finale la coppia italiana ha sconfitto i connazionali Bracciali-Volandri (con Daniele alla caccia del 21 esimo titolo challenger in carriera), con il risultato complessivo di 63 75.
Per Fabbiano è il terzo titolo challenger conquistato in carriera (dopo i successi a Manerbio nel 2008 ed a San Benedetto del Tronto quest’anno).
Invece per Matteo è la prima vittoria in doppio nel circuito challenger.
TAG: Bracciali, Challenger Trani, Fabbiano, Trevisan, Volandri
Frena gli entusiasmi, Filo non’è mai stato un buon doppista.. (gente come: Motti,Vagnozzi,Cipolla e Galvani se la cavano meglio) e molto provabilmente avrà “sciolto” siccome c’è una finale in corso!!!! Comunque non vogliono sminuire la vittoria dei 2 nostri giovani, e sono molto contento per loro… mi augurò e spero che si decideranno a dargli le WC fisse a loro 2!!!!
Bravo Matteo, sconfitto Bracciali anche sul suo terreno preferito 😈
Se non le danno a chi le merita a chi dovrebbero darle? Siccome Fognini aveva il quattrino di papà per viaggiare tutti devono fare come lui? 😛
Una domanda x Francesco Curello:quali saranno ora i prossimi tornei che giocherà Matteo?Grazie!
un commento capolavoro finalmente ❗ Loro sono i Giovani, a loro devono dare le wild card ❗ Forza giovani, soprattutto fabbiano e trevisan possono fare molto bene..
un commento capolavoro finalmente ❗ Loro sono i Giovani, a loro devono dare le wild card ❗ Forza giovani, soprattutto fabbiano e trevisan possono fare molto bene..
A parte che poi occorre fare anche una precisazione. Gli organizzatori dei tornei assegnano le wildcards principalmente pensando a loro stessi e ai loro interessi. E’ chiaro che se invitano italiani in grado di attirare pubblico ne guadagnano…Così come puntano chiaramente a invitare gente che ha maggiori chances di ottenere buoni risultati.
Ora, io mi chiedo, le wc agli stranieri non le volete, ai giovanissimi neanche perchè “devono giocare negli Itf”(vedi Gaio, Miccini ecc), i veterani per voi sono bolliti e immeritevoli(Di Mauro e Bracciali), le nostre speranze devono qualificarsi da sole(Trevisan, Fabbiano)…riassumendo dovrebbero darla a voi la wildcard??!!
Trovo sempre di una ipocrisia unica questo invitare gli altri a fare le qualificazioni, basta wildcards ecc. Voi non le richiedereste? Voi le rifiutereste?
Fognini ha giocato in Sud America a fine anno, non diciamo eresie. Le wildcard e i tornei in Italia fanno comodo a tutti… Siccome 4 wildcards a qualcuno bisogna pur darle, tanto vale darle ai Trevisan, ai Fabbiano, ai Cipolla, che almeno hanno talento e posson far bene.
Tifosi come te sono certo che Matteo e Tommy non li vogliono, per cui ci fai solo un favore a non tifarli!
almeno io sono ironico il problema è che alcuni sono convinti
vero, però la crisi del tennis italiano è troppo forte e la federazione non può rimanere con le mani in mano.
Trevisan sta dimostrando valore, sta iniziando a battere giocatori di spessore: non c’è da stropicciarsi gli occhi, ma qualcosa stiamo iniziando a vedere. E’ poco lo so, ma al convento non passa altro
Leggo punte di ironia nel tuo post…. mi sbaglio?
FRANCESCO UN VERO TENNISTA IL MAIN DRAW SW LO CONQUISTA E DI WC STI SIGNORI NE HANNO AVUTE A BIZZEFFA E SFRUTTATE POCO.FOGNINI RICORDO CHE DALLA FED NE HA VUTO POCHISSIMA E IL SUO COACH LO PORTAVA SEMPRE IN SUD AMERICA A GIOCARE E NON IN ITALIA CON LA SPERANZA DI AVRE LA WC VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
sono i nuovi newcombe roche del tennis italiano forza azzurri sarete la coppia vincente di davis del futuro con singolaristi arnaboldi e piccari gli squadroni di davis stanno incominciando a tremare
Settimana quasi da incorniciare per Trevisan! Bravo anche Fabbiano…è ora di dare le wc anche a lui però!!!!