WTA Cincinnati: Flavia Pennetta eliminata da Kim Clijsters
Niente da fare per Flavia Pennetta nei quarti di finale del torneo WTA di Cincinnati ($2,000,000, cemento).
La giocatrice pugliese, attualmente al n.18 del mondo è stata eliminata dalla belga Kim Clijsters, con il punteggio di 76 (6) 64 in 1 ora e 49 minuti di partita.
Primo set: Flavia avanti per 4 a 3 e servizio grazie ad un break al primo gioco, subiva il controbreak all’ottavo gioco (dopo essere stata anche sotto per 0-40).
Nel decimo game l’azzurra annullava 5 set point alla belga (ancora una volta sotto per 0-40) e si andava così’ al tiebreak.
Nel tiebreak sul 5 a 6 la Clijsters annullava un set point alla Pennetta prima di imporsi per 8 punti a 6.
Secondo set: La belga sotto per 1 a 3, recuperava lo svantaggio complice anche un calo atletico dell’azzurra che cedeva la partita per 6 a 4 (break decisivo al settimo game).
Flavia con questa sconfitta potrebbe uscire dalle top 20 del ranking WTA.
TAG: Pennetta, WTA Cincinnati
Sicuramente avrebbe avuto chance in più, però detto sinceramente a me sembra che abbia fatto il possibile l’altra l’è stata superiore nei momenti che contavano e li contava di più la testa che il fisico
La Ivanovic si è infortunata mentre giocava quindi pure se Flavia l’avesse passato l’avrebbe trovata in forma
“se Flavia non avesse giocato il doppio avrebbe giocato un filino meglio ma Kim sarebbe salita ancora di più”
Con questa frase riesci a convincermi anche stavolta, almeno al 90%, ma resta sempre quel 10% che valeva la pena sfruttare, evitando il doppio, anche perchè questo doppio non aggiunge nulla, la qualificazione al Master è in cassaforte già da un pò manca solo la matematica, mentre un eventuale impresa di ieri ti portava dritto in finale e se non sbaglio sarebbe stata la prima finale di quel livello per Flavia.
Intanto Kim è in finale per ritiro della Ivanovic, conduceva 2-1;.
Neanche a me spaventa la Henin 🙄 Visto che non partecipa 😆
Io visti gli sprazzi della partita di ieri, dico solo che la Pennetta è sulla buona strada per fare meglio del 2009. Sarò troppo ottimista, ma certi scambi con Kim, non li reggi se non sei una top. E’ finita 7/6 6/4 vero, ma il primo set è un gentile cadeau (e alla Clijsters i regali non servono), nel secondo non ha mollato nemmeno sul 7/6 5/4 40/0 ….. Se penso a Zakopalova, Dulko, e Kanepi (e anche la con la Kuz s’era sciolta) e la Wozniacki con la Flavia spompata di ieri le prendeva (solo per citare le ultime uscite) ….. Le Williams non sono in giro, altre sono molto meno costanti di Flavia (vedi Azarenka, Kuznetsova). Prima o poi un sorteggio benevolo dovrà pure esserci, non possono capitare sempre Serene o Kim in linea coi Qf, Ecchè diamine Capitasse nel Qf della Stosur e nella semi della Wozniacki a New York…… Sognare non costa nulla tanto
Io sono del parere che con i se e con i ma non si costruisce niente, “se Flavia non avesse giocato il doppio avrebbe vinto” io dico che se Flavia non avesse giocato il doppio avrebbe giocato un filino meglio ma Kim sarebbe salita ancora di più(è bastato vedere come è salita quando era sotto di un break in entrambi i set,l’unica sua pecca sono stati i tre set point sprecati sul 45 per il resto quando contava ha giocato da vera campionessa), il tennis non è matematica soprattutto con queste campionesse, che riescono a vincere anche quando non sono al meglio con giocatrici come Flavia che giocano bene ma che mancano quando serve
Lasciamo da parte i rammarichi concordo con te sui miglioramenti, se continua così arriva all’US Open in forma perfetta, concordo anche sul doppio, qui sul cemento dato che Flavia può fare molto bene in singolare dovrebbe giocarlo di meno ad esempio evitare a Toronto, Gisela è anche sua amica e penso capirà
E comunque è già stata fortunata in un certo senso ad uscire subito a San Diego risparmiandosi altre 3 partite anche se poi è arrivata sempre in condizioni non perfette contro la Kuz..
E comunque a chi aveva commentato del cambio di vestito, Flavia suda sempre e tanto, dopo il primo game è già bella bagnata in ogni match
Ragazzi ma vi rendete conto Flavia ieri chi aveva di fronte?
Una vera campionessa che fino a circa due anni fa prima della pausa maternità era stata non so per quanti anni di fila tra le prime tre del mondo.
Kim è anche un anno più giovane di lei e fisicamente è preparatissima.
Notare i recuperi di Kim con la sua spaccata, devi fare il punto tre volte.
Oltre che con le accelerazioni Kim ha vinto la partita con il servizio slice da destra che mandava Flavia a rispondere in tribuna.
Io sono abbastanza soddisfatto della partita di Flavia. Peccato per il primo set poteva andare diversamente in vantaggio di un break e cn un set point nel tie. Si deve però rcrdare che sul 4-5 Flavia era sotto 0-40 e si è salvata anche con la collaborazione di Kim.
Sono fiducioso per il futuro sperando in sorteggi migliori (Flavia è sempre sfortunata ricordate US Open 2009 quarti di finale con Serena mentre in altra parte del tabellone semifinale molto più facile).
😆
per non parlare della zvonareva e i suoi isterismi a wimbledon,se ce l’ha fatta lei…
Lo so che è quasi impossibile ma io chiedo un piccolo miracolo, gli ottengono le altre e lei no, e poi la Wickmayer non mi spaventa, neppure l’Azarenka, nemmeno la Henin e la Sharapova, la Kuz dipende da come gli funge il bazzuka, non sempre spara come a San Diego anche se è vero che il gioco di Flavia favorisce la Kuz è anche vero che la Radwanka che è certamente più tecnica e geometrica di Flavia nulla ha potuto nemmeno lei nella finale di San Diego.
Suvvia sono arrivate in semifinale di Slam certe mezze figure e non può arrivarci Flavia ma perchè mai per lei dev’essere sempre tutto negativo, stavolta chiedo aiuto alla fortuna 😆
Angelo stavolta non concordo con la tua analisi.
Ho visto il match del giorno primo tra Kim e la 18enne americana(a mio avviso ha un gran futuro) Kim è partita prendendola a cannonate e la ragazzina è stata impassibile, non gli è scapigliato un solo capello aspettava l’occasione per poter replicare, quanto ha potuto ha risposto senza alcun timore referenziale, ma chiaramente il divario tra le due era troppo e Kim nel primo set ha passaggiato, il secondo è stata impegnata un pò di più il set è durato il doppio del tempo del primo, ma alla fine il risultato è stato lo stesso anche nel punteggio 6-1;.
Ieri nei primi 3 game la situazione era totalmente capovolta Flavia imponeva a Kim, quello che lei il giorno prima aveva imposto alla McHale e fa subire a quasi tutte, il viso di Kim lasciava trasparire la sorpresa, poi chiaramente la campionessa c’era e c’è è stata battaglia e Flavia in certi frangenti le è stata inferiore è chiaro altrimenti avrebbe vinto.
Ora tu dici che avrebbe perso comunque, doppio o non doppio.
Io invece penso che il doppio, di 18 ore prima chiaramente, è stato determinante.
E’ vero che come dici che senza il doppio chiaramente non teneva ugualmente il ritmo dei primi tre game per tutto il match.
Avrebbe significato un 6-1; 6-1; ma un pelino di energia in più a mio avviso le avrebbe consentito di tenere il break di vantaggio e vincere con un normale 6-4; 6-4.
Comunque non so tu, nonostante quest’anno tanto volte mi ha lasciato senza parola, perdendo la forma psico-fisica in una sola notte, vedi Rolland Garros e Wimbledon, io dopo ieri sono molto fiducioso, attendevo una risposta alla bastonatura subita dalla Kuznetsova, e la risposta c’è stata alla grande.
Ho ancora fiducia in un netto miglioramento della classifica, e chissà non arrivi il miracolo a fine anno, e diventi TopPlayer per tutto il 2011.
Al doppio non deve rinunciare ma solo gestirlo, in maniera più intelligente, facendo adattare la Gisela alle sue(di Flavia) esigenze nel singolare a seconda delle circostanze.
Il doppio nonostante sia bistrattato sta dando a Flavia parecchie soddisfazioni, una tra tutte il record Italiano di tutti i tempi di numero 1 della classifica, sia in campo femminile che maschile, ci è già stata per una settimana in primavera, ed ora ci restarà da lunedì sino alla fine degli US OPEN, poi li le Williams vinceranno lo Slam e com’è giusto che sia torneranno in vetta.
Si, ma se in effetti non si corre molto in doppio, allora vuol dire che non è fortemente determinante ai fini della freschezza fisica.
Io volevo solo dire che, se giochi contro Kim o Serena o altri mostri sacri, puoi anche essere fresca come una rosa…ma hai sempre pochissime possibilità di vincere 😀
quasi impossibile basta contare che agli us open sara impossibile per flavia confermare i quarti visto che troverebbe gia al 3 turno azarenka henin sharapova kuznetzova wickmayer
tu vedi sempre il bicchiere mezzo pieno eh? 😆
condivido molto di quello che hai detto 😆
Non è proprio così, nel doppio non corri, o almeno se hai notato il movimento maggiore lo fa fare alla Gisela, almeno questo, lei si limita ogni tanto a piazzare la zampante vincente.
E poi un conto e dover rispondere alle bordate di bum bum Kim, un’altro alle avversarie del doppio, non utilizzi certo la stessa carica di energia.
Sta storia del doppio per soldi è tutta una cavolata.
Almeno relativamente ad ieri.
Flavia esce dal singolare con 40.000 dollari in tasca.
Se Flavia ieri vinceva la finale era quasi sicura, ed anche perdendendola intascava 175.000 dollari cioè ben 135.000 dollari in più, se la vinceva adirittura 310.000 dollari in più.
Se ora vincerà il torneo di doppio e non è affatto scontato(potrebbe uscire già stasera contro Azarenka e Kirilenko), Flavia e Gisela vinceranno circa 110.000 dollari cioè 55.000 dollari a testa.
Mi chiedo dove sta il guadagno per Flavia??
Che poi il doppio tante volte non le abbia fatto del male ma anzi del bene, prendiamo i tornei dove nel singolare è uscita subito Miami, Indian Welss, Roma, Stuttgart, Madrid a mio avviso anzichè passare una settimana a deprimersi meglio giocare e vincere il torneo di doppio.
Ma ieri la situazione era completamente diversa, imponeva scelte decise, doveva conservare le energie per un match prestigioso con la Kim.
Da un match ci si può anche ritirare, imponeva alla Gisela di star male e andavano a dormire, pensa la Kim ha terminato il suo allenamento con la 18enne americana 1 ora prima del doppio di Flavia, la quale invece stava a rincorrere la vittoria nel doppio, dal momento che è stata sino agli ultimi minuti sempre sotto per 2 ore, immaginate che stress per inseguire.
Se andassimo a quantificare gli sforzi fisici-mentali fatti da Flavia e Kim, il giorno prima del match, non credo di sbagliare dicendo che Flavia ha speso 6 volte le energie di Kim, ed un simile vantaggio ad una del livello della Clijsters non glielo puoi concedere, poi lo paghi di brutto.
Se avete notato si è dovuta cambiare d’abito perchè ha sudato più del dovuto a causa dello stato fisico poco efficiente.
Io il presentimento che lei non era al massimo l’ho avuto subito, vedendola appoggiata, senza interruzione, alla rete durante il preambolo di presentazione, è stato un atteggiamento inconscio dettato dalla stanchezza latente.
Per me ieri almeno nei primi tre game ha giocato a livelli mai raggiunti nel 2009 e questo mi da fiducia per il proseguo della stagione.
Riusciva e recuperare i quasi aces laterali rimettondo la palla in campo in maniera efficace e non a pallonetto come invece ricordo faceva l’anno scorso.
Nel 2009 agli ottavi eliminò una Venus così così, ai quarti trovò Hantuchova è fu battaglia mica la disintegrò, l’avesse trovata ieri l’Hantuchova beccava la classica bicicletta, in semifinale trovò una tosta, Safina, e le buscò di brutto.
Per me ieri ha dimostrato di essere superiore al 2009 e lo è proprio mentalmente, quello che molti ieri imputano ad un calo mentale, per me è stato un puro calo fisico, se le batterie si scaricano hai voglia di forza di volontà.
A sto punto dico che ne vedremo delle belle, già da Montreal.
Non so ma sono assai fiducioso sia per Montreal che New Haven e poi naturalmente gli US OPEN.
Flavia, i fatti lo dimostrano, più gioca più gioca meglio, ma chiaramente entro certi limiti.
Non puoi fare 18 prima di incontrare una superstar come Kim Clijsters, 2 ore tirate e stressate di doppio.
Ora la butto li Flavia a fine anno numero 10 del mondo. 🙂
Basta leggere qualche post indietro, per capire che non è così.
PS: Koko, ti rispondo poi, ora devo scappare.
Io non ne farei sempre e solo una venale, squallida questione economica.
Flavia e Gisela hanno formato e plasmato un’ottima coppia di doppio, che ha vinto parecchi tornei, che è arrivata in vetta alla Race.
Non ha senso mollare ora…al massimo, si, diminuire gli impegni in vista di appuntamenti importanti.
Se giochi contro Clijsters o Kuz, puoi anche esserti riposata per un anno intero…il risultato finale difficilmente cambia.
Ieri, dopo le quasi due ore con la belga, poco tempo dopo, ha giocato e vinto il doppio.
Fosse stata in condizioni di precaria freschezza fisica, sarebbe stato un disastro…
La scorsa settimana è arrivata alla Kuznetsova senza giocare il doppio ed era comunque stanca nonostante avesse vinto le partite precedenti abbastanza facilmente..
Io vi dico la mia secondo me è più che altro questione di fiducia all’inizio le entrava veramente tutto poi ha iniziato a sbagliare e quindi ha in un certo senso di moderare il braccio(per gran parte del match tenevo il fiato a ogni colpo di Flavia veramente sembrava che avesse paura a tirarle) probabilmente un po di fatica c’era ma avrebbe dovuto giocare per tutto il match ai livelli dell’nizio per poter aspirare a vincere e questo con doppio o senza era comunque difficile, considerando che poi Kim le gambe le ha anche quando gioca male e ti riprende tutto a mio parere non sarebbe bastato lo stesso..
Comunque a questo punto speriamo vinca il torneo e che a Toronto non si iscriva per puntare a fare bene nel singolo anche se il tabellone è abbastanza chiuso, ha tutte le sue bestie nere nello spot della semi, se ci arriva veramente farà un miracolo
Flavia non mollerà mai il doppio, perchè porta a casa un bel mucchio di quattrini faticando di meno (ed onestamente non so darle torto).
Ammetterai che la Pennetta per essere competitiva deve mettere almeno il 65% di prime con efficacia. Cosa che ha fatto con alcune ma non con altre. Ad esempio la Zvonareva gli ha letto male anche le seconde di servizio ma la base di prime c’era per non farla ragionare e adattare alle seconde. Se si tiene al 50% è troppo facile per una cone Kutz o Kim prendere le misure della seconda palla e aggredirla immediatamente. Secondo me una Pennetta al 65% di prime efficaci ieri vinceva facile perchè si è trovata in entranbi i set sopra di un break. Resta da stabilire se questo calo di efficienza nel servizio sia stato provocato dal doppio.
Koko, è una questione di pura logica, negli ottavi Flavia e Kim hanno giocato circa un’ora a testa, però Flavia a differenza di Kim ci ha aggiunto due ore di doppio, anche un bambino capirebbe chi delle due il giorno successivo si presenta in campo più fresca e riposata.
A Kim due ore di gioco non gliele puoi regalare, poi che Flavia debba comunque servire bene per poter competere ai massimi livelli, è un altro discorso.
E comunque in questo periodo sul cemento americano, non sono in tante a poterla battere, la Kuz, Kim e poche altre.
Gli scalpi di due top 10 come Stosur e Zvonareva, sono lì a dimostrarlo.
E’ tutto da dimostrare che Kim avrebbe perso contro una Pennetta senza doppio. Per me soprattutto la domina sul piano mentale perchè la neo-mamma, abbastanza appesantita, non la vedo più brillante della Pennetta sul piano della brillantezza fisica. E poi non è colpa del doppio se la Pennetta serve in maniera discontinua ma anzi dovrebbe aiutare a servire meglio e a venire più a rete.
In conclusione se la Pennetta non molla il doppio è perchè non è convinta che basterebbe per fare tutte finali in singolo e a battere le fortissime. E forse ha ragione: se non batte ad alti livelli la Pennetta può essere aggredita e battuta da tante.
Luca, tre games giocati a mille, sono un po’ pochini per pretendere di battere Kim Cljisters, Flavia ha giocato complessivamente un’ottima partita, intendiamoci, pur alternando momenti esaltanti a dei cali vistosi in altri momenti, con un’altra avversaria sarebbe anche bastato, ma con Kim non puoi permetterti questi alti e bassi, perchè altrimenti ti castiga.
Ora, se i passaggi a vuoto di Flavia (in entrambi i set) sono dovuti alle fatiche del doppio (e lo penso anch’io) c’è solo una decisione da prendere e soltanto lei la può prendere, mi auguro fin da subito, perchè è davvero un peccato non sfruttare fino in fondo questo momento brillante, che è sicuramente il migliore nella stagione 2010.
Beh allora se non scartassero mai i punti Serena e Justine sarebbero staccate da tutte di migliaia di punti e Flavia sarebbe comunque dietro a Sharapova,Kuznetsova,Petrova,Zvonareva,Dementieva,Safina,Venus,Kim,Jankovic,Ivanovic,Dokic(che non si è ancora ritirata),Capriati(idem),Azarenka,Wozniacki(che hanno comunque combinato più di lei),Schiavone,Bartoli,Hantuchova,Schnyder,Molik,Stosur
Sei proprio sicuro che starebbe nelle 15, fidati non sai quello che dici…
Comunque se vuoi una classifica come dici tu dove si aggiungono solo punti dall’inizio dell’anno però devi vedere la race che a fine anno si appaia a quella generale..
A mio parere la classifica che c’è che si basa sui risultati ottenuti nell’anno solare è perfetta se Flavia ha fatto bene solo in questo frangente quando comunque c’è gente che ha vinto di più merita la posizione che ha
Sta vincendo nel doppio 6-4; 1-1;
Quel doppio che poco fa le ha rovinato la festa.
Oggi il mio primo commento è stato:
“Sera a tutti, si parte, brutto presentimento, la Pennetta durante il preambolo di presentazione è rimasta fissa appoggiata alla rete(sintomo di stanchezza), mentre Kim sembra scattante come una molla.”
Non mi ero sbagliato quell’appoggio inconscio e ininterotto era un brutto indice, infatti primi 3 set a mille dove la Clijsters è scomparsa dalla scena, mi ha pure sorpreso mai vista giocare a quei livelli a mio avviso superiori ed anche di un bel pò rispetto all’anno scorso, poi piano piano si è spenta e nonostante ciò ha perso di un non nulla. 10 game a 12; 6-8 il tie berak.
Alla fine mi è piaciuto l’abbraccio sincero tra le due, Flavia non abbraccia tutte.
Per capire il valore odierno di Pennetta aspettiamo l’incontro di Kim con la Ana Ivanovic, a mio avviso Clijsters la disintegra roba da 6-1; 6-2.
Ma comunque, non cambierà nulla, Pennetta a me sembra che in certi ambienti non sia molto apprezzata, non so sarà perchè se ne andata in Spagna.
Se non vinceva Los Angeles nonostante il gran numero di titoli WTA era semisconosciuta, a differenza di Francesca Schiavone, considerata sino a quella data la numero uno d’Italia.
Sai come il “buon” Dio dopo la vittoria della schiavone e in credito con il tennis italiano per i prossimi 35 anni…certo poi con flavia e sempre stata molto gentile,wickmayer al 2 turno AO,due tornei di bali non giocati(quest’anno non lo giochera)
Speriamo, Luca, speriamo.
Io non me l’aspettavo una Flavia a questi livelli, visti gli ultimi tornei europei.
Ha battuto, fino ad oggi, ottime giocatrici ed ha sfiorato l’impresa contro una campionessa…
Il cemento è davvero il suo habitat naturale, secondo me, perchè, con il suo gioco piatto e “moderno”, si esalta su questa superficie.
Se solo il buon Dio si ricordasse anche di lei… 🙄
eh perché non sei registrato… tu registrati e vedrai che vince sempre!
Oè ragazzi… la Pennetta ha perso la partita quando ha regalato il primo set! Lo ha regalato proprio. Poi nel secondo ha ceduto pian piano mentalmente. Questa partita era da vincere perché benissimo alla sua portata! Vabè, è il tennis.
oggi erano in palio:
87.000 dollari
390 punti per il ranking
+ 45 punti per la US Open Series che la proiettavano al terzo posto della classifica.
Peccato, a sto punto vince Montreal e tutto si mette a posto.
infatti sarebbero:
350.000 dollari;
900 punti Ranking;
100 punti US Open Series.
Poi va a New Haven fa almeno semifinale ed arriva prima nella Us Open Series.
si mi unisco cmq quella su facebook non è realmente lei
Penso che il torneo di montreal dipendera molto anche da cosa fara in doppio flavia in questo torneo,e devo ammettere che spero perdino subito,tanto ormai la qualificazione per il master ce l’hanno!
raccogliamo le firme e facciamo una petizione 😆 😆
io so che la penna sta spesso in internet!!
voglio un articolo che dica : la pennetta molla il doppio per provare a scalare la top ten
ohhhhhhhhhh ❗ ❗
finalmente uno che dice la verità!!! 😆
gisela fa sempre (tranne casi sporadici) primi o al max secondi turni
flavia no!!!
quindi conviene solo a gisela ❗
la pennetta vincendo oggi ne pappava 80000 di dollari non so se mi spiego..più punti in classifica e vittoria di prestigio che non fa male.. 💡
E figurati se odia la Dulko, a parte che sono amiche, ma poi il fatto di giocare il doppio è una sua scelta, secondo molti di noi, sbagliata, ma pur sempre una sua libera scelta, nessuno le ha imposto nulla.
Ma tu non sai di che parli, la vittoria di oggi(47.000 dolari) valeva da sola la vittoria del toreno nel doppio che ammonta a circa 100.000 da dividere in due però quindi 50.000, pensa quanto conviene a Flavia perdere match come questi, a Gisela si che conviene lei oltre i 5.000-10.000 dollari di un secondo turno non va.
Se Gisela era amica intelligente, ieri fingeva malore e si ritirava.
Per dare a Flavia la possibilità massima di battere Kim e vincere il torneo.
questa volta invece per me la batte, sembrerebbe che adesso Flavia sia più in forma di Caroline, quindi vincerà e crollerà una volta per tutte, il luogo comune della “pressione della bestia nera”.
Forza Flavia!!!!
“un sistema che penalizza che vince”? Ma di che diavolo parli? Ma stai fuori? QUesta è tra le più grosse che abbia mai sentito… vorrai mica fare concorrenza ad Ignazio? 😆
Assurdo colpevolizzare l’amica di doppio: è sempre Pennetta che per impolpare il più possibile lo gioca. Dati i guadagni derivanti dal doppio non credo che la Pennetta odi la Dulko che gli rende molto anche dopo una eliminazione in singolare.
Odio gisela
secondo me flavia può battere anche la woz ,sul cemento gioca molto bene,deve mollare gisela punto
Non l’hai vista ieri..
E anche la Sharapova non scherza..
Comunque il risultato non sarebbe cambiato se Francesca avesse incontrato altre giocatrici dato che la prima sua avversaria è lei stessa e deve prima ritrovarsi per poter riniziare ad aspirare a vincere qualcosa
Flavia agli ottavi ci potrebbe arrivare se non è stanca ma poi con la Wozniacki la vedo chiusa, non ci ha mai vinto e temo che non vincerà nemmeno questa volta
ma cosa c’entra la graf! ❗
uscendo di scena la graf non potrebbe accumulare punti mi pare ovvio! ❗ 😯
inoltre le giocatrici che non giocano più mica starebbero in classifica 😯
in ogni caso un sistema che penalizza chi vince è assurdo ribadisco,se ne inventassero un altro 😆
dove dovrebbe arrivare flavia per tornare tra le top 16?
Se non si scartassero i punti la Graf sarebbe ancora al numero 1 ma che ragionamenti sono???
Se per il resto della stagione non ha combinato molto indipendentemente dal fatto che ora sta giocando bene merita di stare alla 20
Comunque netti miglioramenti, la cosa buona e che dall’Us Open fino alla fine dell’anno non ha nulla da difendere e se partecipasse al masterino potrebbe recuperare tantissimo
secondo me la bartoli francesca la batte 😆
peccato,ora sarebbe il caso di battere quella scialba della wozniacki
QUESTA Francesca, da QUESTA Bartoli, ci perde al 99 % (spero di essere smentito)
flavia fino al 4-3 ha quasi dominato la cljisters
ed anche sul 3-1 del secondo set,
le è mancata energia (per colpa di gisela e del doppio) nei momenti cruciali,quelli che poi hanno fatto la differenza
cmq se la zvonareva annientata agli ottavi è 10 qualcuno mi spieghi come fa a essere lei 20, il punteggio wta già l’ho detto è a mio avviso assurdo,
semifinale,finale,semifinale e quarti ed ha perso dieci posizioni ❗
io darei punti in base ai turni superati e stop,sto difendere quelli dell’anno prima non ha senso
cmq spero non scenda oltre perchè potrebbe fare molto bene agli us open ma a sto punto dipende da chi becca e da quanto dovrà giocare con l’amica il doppio… 😆
Temo proprio che non riuscira a migliorare il risultato dell’anno scorso!
Hantuchova al primo turno e dura e anche Kleybanaova al secondo…e poi non credo proprio riuscira a battere wozniacky
perchè no? dei bei quarti con la sharapova…
Mica semplice arrivare ai quarti…speravo in qualcosa di più facile…speriamo che la Schiavone si dia una svegliata e vinca qualche partita…che Flavia con i suoi risultati stà attenuando l’attenzione sulla sua crisi assurda…però è ora che si vinca qualche match. 😈
Flavia perde 125 punti e scivola a 2975 punti nel ranking. Per la race, invece, è a 2455 punti, sempre al di sopra dello stesso periodo dell’anno scorso! Restare nelle 20 non è un’utopia!
Non è andata molto lontano dal vincerla, questa partita.
E il punteggio è eloquente.
Con qualche errore in meno ed un po’ di freschezza in più, il colpaccio l’avrebbe potuto fare…
E alla vigilia sembrava solo utopia.
Forza Fla, l’America non è ancora finita…
Se avesse giocato e spinto come nei primi giochi dei due set poteva vincere; invece dopo un buon inizio rischiava di meno e ha concesso l’iniziativa alla belga che, ancorchè abbastanza fallosa, è riuscita a condurre il gioco.
Sicuramente molto meglio la pennetta di oggi rispetto allo standard di quest’anno. Oggi ha giocato abbastanza bene e direi che con un sorteggio un po’ più fortunato sarebbe potuta andare in semi o in finale, la Clijsters è nettamente la più forte in questo torneo. Peccato aver toppato in qualche momento decisivo derisa spesso dai pallonetti della belga. Ma la differenza tra le due è soprattutto una: il servizio. Oggi quello di Flavia è stato pietoso…e nonostante tutto ha perso di misura…
che esca dalle 20 sarà solo per rientrarci prestissimo, speriamo però in un buon sorteggio negli us open ove potrebbe a questo punto incrociare sorteggi pesantissimi molto presto..
Flavia non doveva andare 19esima??
Vabbe comunque non merita la posizione che occupa,penso che sul cemento la pennetta e tra le migliori 10 e in generale tra le prime 15,con capatine tra le top ten quando e in forma
NON USCIRA’ DALLE 20. L’ho spiegato sotto.
Comunque è uscito il tabellone di Montreal
http://www.sonyericssonwtatour.com/SEWTATour-Archive/posting/2010/806/MDS.pdf
Voglio i Quarti con una bella vittoria finalmente sulla Wozniacki
Che peccato! Poteva farcela, ora uscirà addirittura dalle top 20. Comunque spero ci rientri presto perché se lo merita.
questa volta lo dico flavia ha giocato benissimo e mi ha appassionato tanto è una delle migliori sul cemento e se non fosse stato per quella strxxxa della dulko stava ancora nella top 20…..cmq ogni volta che guardo la partita di flavia perde sempre…..inizio a pensare che le porto sfiga 😕
Ha giocato bene…. Mancando nei momenti cruciali, ma non si è lasciata travolgere, da quella che senza le Williams è la numero 1 (anche se non giocato benissimo), peccato soprattutto per il primo set.
Speriamo in un sorteggio più benevolo in Canada (e che accantoni un pò il doppio)
Peccato ma la sconfitta ci stà ed il punteggio è apprezzabile…ha dimostrato che c’è al livello alrissimo (la Clijsters non è una qualunque…la classifica nel suo caso non vale)…ora deve andare a Montreal ed andare più avanti possibile perchè se rimane fuori dalle 20 il rischio di prendere una tds alta fin dal terzo turno c’è e non sarebbe il caso…dai ci siamo deve solo farsi prendere meno dall’ansia quando qualche punto va male e registrare bene il servizio che và a fasi alterne…poi siamo a puntino per un grande Slam a New York. 😉
Pennetta ampiamente deludente alla battuta e in generale nei colpi in cui doveva schiacciare. Con un primo servizio intorno al 50% difficile rappresentare un pericolo serio contro la forte Belga. Comunque nello scambio ho visto una Pennetta di buon livello che oggi non si è arresa ma ha tenuto botta contro la vincitrice dell’ultimo US Open. Deve lavorare per mettere più prime e più aces e poi ci siamo per almeno raggiungere quarti all’US Open possibili.
Peccato davvero perchè Flavia ha giocato bene, solo che la Clijsters è spesso salita in cattedra con angolazioni paurose e controtempi magistrali, per non parlare poi del dritto incrociato… Forza Flavia, a Montreal puoi guadagnare punti! Tutto sommato, in questi due tornei anche se non ha confermato i risultati dell’anno scorso, ha più che onorato le teste di serie a lei assegnate, battendo anche due top 10… Coraggio!
Nn andava in 19 posizione??
Non uscirà dalle 20. Sarà ventesima, a meno che la Pavlyuchenkova non arrivi almeno in finale. 😉
Peccato Non merita secondo me però di uscire dalle 20… vabbè dai speriamo ora che a montreal faccia bene che ha da difendere solo un secondo turno… comunque il doppio secondo me se non lo giocava cn la clijsters oggi vinceva u.u peccato comunque per l’uscita dalle top 20… Flavia merita di rimanerci nelle venti oggi…