MS Montecarlo: Simone Bolelli eliminato al secondo turno. Davydenko vince in due set

23/04/2008 12:11 61 commenti

Simone Bolelli esce di scena nel secondo turno del torneo Masters Series di Montecarlo (£2,270,000, terra rossa).
Il tennista nato a Bologna, è stato battuto dal russo Nikolay Davydenko apparso in grande forma.
La testa di serie n.4 si è aggiudicato il match con il punteggio di 62 76 (5) in 1 ora e 57 minuti di gioco.
Bolelli nel secondo set è stato sotto 1-4 con doppio break, all’azzurro riesce la rimonta, ma purtroppo non la completa perdendo al tiebreak per 7 punti a 5.

Simone la prossima settimana sarà impegnato salvo imprevisti nel torneo ATP di Monaco.

La copertura televisiva sarà garantita da Sky Sport 3 e SkySportExtra a partire dalle ore 10.

Clicca qui per il livescore di Monte-Carlo.


Simone Bolelli era alla prima partecipazione nel main draw del Masters Series di Montecarlo

SUPERBO(W)L&A-ROD (Guest) 23-04-2008 19:59

Inserisci Nome il 23/04/08 alle 19:43 ha scritto:

Da Zagabria ad oggi il record di Bolelli è 7-6 (ma 9-6 contando i match in quali)
Delle 7 vittorie ben 3-4 sono state assolutamente contropronostico (Cilic e Karlovic in Croazia, Kohlschreiber a Miami e Chela a Montecarlo)
delle 6 sconfitte invece 3 sono arrivate in match chiusi (Davydenk (2) e Ancic) ma dove comunque Simone ha lottato e a tratti giocato alla pari e 1 in un match per tanti aspetti proibitivo (Starace a Valencia). Insomma Simone se ha da rimproverarsi qualcosa è nei match vs Isner e Stakhovskyi.
Al di là di questo però, è da notare non solo il record positivo ma soprattutto il fatto che Simone ha vinto queste partite su 3 superfici diverse (indoor, outdoor e terra).
Considerando questo, e soprattutto considerando i progressi fatti vedere da Simone in termini di gioco e direi anche di atteggimento al match, direi che si sono buone premesse per sperare di trovarlo a fine anno nei 35. Per affrontare poi un 2009 alla ricerca dei 20.
Io ci credo…. 😛

Anke io!!!!!! E pure molto!!!!!

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inserisci Nome (Guest) 23-04-2008 19:43

Montecarlo: 2 W in quali (Schukin,Recourdec) 1 W in MD (Chela) e 1 L (Davydenko)

Valencia, Spain
International Series, 14-Apr-08, O, Clay , Draw: 32

R32 Starace, Potito (ITA) 39 3-6 1-6 L

CRO v. ITA EAG I 2nd Round, Croatia
DC, 11-Apr-08, I, Hard , Draw: 4

RR Karlovic, Ivo (CRO) 18 7-6(7) 6-3 6-4 W
RR Ancic, Mario (CRO) 54 4-6 4-6 2-6 L

ATP Masters Series Miami, FL, U.S.A.
ATP Masters Series, 27-Mar-08, O, Hard , Draw: 96

R128 Giraldo, Santiago (COL) 169 6-3 7-5 W
R64 Kohlschreiber, Philipp (GER) 27 6-4 6-3 W
R32 Davydenko, Nikolay (RUS) 4 7-6(5) 5-7 1-6 L (e sappiamo come)

ATP Masters Series Indian Wells, CA, U.S.A.
ATP Masters Series, 13-Mar-08, O, Hard , Draw: 96

R128 Isner, John (USA) 92 3-6 7-6(5) 6-7(2) L (avanti 2-0 al tb e possibilità di brekkare sul 5-5)

Zagreb, Croatia
International Series, 25-Feb-08, I, Hard , Draw: 32

R32 Schuettler, Rainer (GER) 78 6-3 6-2 W
R16 Cilic, Marin (CRO) 45 6-4 6-3 W
Q Rochus, Olivier (BEL) 62 7-6(5) 6-4 W
S Stakhovsky, Sergiy (UKR) 209 4-6 4-6 L

Da Zagabria ad oggi il record di Bolelli è 7-6 (ma 9-6 contando i match in quali)
Delle 7 vittorie ben 3-4 sono state assolutamente contropronostico (Cilic e Karlovic in Croazia, Kohlschreiber a Miami e Chela a Montecarlo)
delle 6 sconfitte invece 3 sono arrivate in match chiusi (Davydenk (2) e Ancic) ma dove comunque Simone ha lottato e a tratti giocato alla pari e 1 in un match per tanti aspetti proibitivo (Starace a Valencia). Insomma Simone se ha da rimproverarsi qualcosa è nei match vs Isner e Stakhovskyi.
Al di là di questo però, è da notare non solo il record positivo ma soprattutto il fatto che Simone ha vinto queste partite su 3 superfici diverse (indoor, outdoor e terra).
Considerando questo, e soprattutto considerando i progressi fatti vedere da Simone in termini di gioco e direi anche di atteggimento al match, direi che si sono buone premesse per sperare di trovarlo a fine anno nei 35. Per affrontare poi un 2009 alla ricerca dei 20.
Io ci credo…. 😛

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radu (Guest) 23-04-2008 19:37

SUPERBO(W)L&A-ROD il 23/04/08 alle 17:32 ha scritto:

Potete dire tutto ciò ke volete ma per me SUPERBO(W)L è e rimane il miglior giocatore ke abbiamo su quasi tutte le superfici, probabilmente sulla terra è meno incisivo ma assolutamente non meno bravo di seppi o starace e nei 2 match di montecarlo ne ha dato dimostrazione, rikordando anke ke ha vinto o è stato finalista in challenger sulla terra!!! Per me esce a testa alta con un ottima prestazione contro il n°4 (già ottima a miami tra l’altro) ke a scanso di equivoci si è ripreso benissimo da Estoril visto ke qualkuno ke non ha visto l’inkontro insinuava ke a BOLO avesse perso nonostante la menomazione di davydenko, ebbene non è così!!! GRANDE BOLO!!!!!!!!

grande sopratttutto per il doppio break recuperato nel secondo quando ormai lo davo per spacciato,per me però bolelli su terra non gioca cosi distante che su cemento anzi!se vediamo lo scorso anno nei challenger e quest’anno,specie ad inizio stagione noteremo che bolo i maggiori risultati che gli hanno permesso di entrare nei top 100 li ha ottenuti su terra,escluso un MS quando arrivò al terzo turno e l’ultimo torneo disputato su cemento,c’è da dire che però in quest’ultimo davidenko era battibbile

[messaggio modificato da utente]

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo (Guest) 23-04-2008 19:07

Classifica degli italiani dopo MCarlo per punti conquistati dal 1/1/2008. Seppi 290 Bolelli 239 Starace 235 Volandri 215. Se Starace ha vinto solo a Napoli come mai ha solo 4 punti di distacco dal rampante Bolelli?. Miracolo di S.Gennaro o forse Poto 3 Volte in quarti di finale ci è arrivato?. Ricordatevi a fine anno tiriamo le somme e vediamo chi sta meglio o peggio!. Ah! dimenticavo la squalifica di Poto e dello 0 preso agli Australian Open altrimenti con i 5 punti del 1° turno stava davanti a Bolelli di 1.

[messaggio modificato da utente]

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ricky (Guest) 23-04-2008 18:24

Sbandieratore Hispanico il 23/04/08 alle 13:49 ha scritto:

ricky il 23/04/08 alle 13:43 ha scritto:

Sbandieratore Hispanico il 23/04/08 alle 13:37 ha scritto:

luc il tuo discorso è validissimo ma lo completerei dicendo questo.
Oggi come oggi uno come Gasquet è penalizzato nella classifica complessiva della terra battuta rispetto a Starace che gioca più tornei sul rosso rispetto al francese.
Le domande sono :
Chi è il più forte dei due su terra ?
Chi vincerebbe adesso tra i due in condizioni accettabili ?
Provo a rispondere.
Gasquet su terra battuta è più forte di Starace.
Adesso però vincerebbe Poto. Soprattutto perchè Gasquet gioca meno su terra battuta, e quindi non solo la sua posizione nel ranking ne è penalizzata ma anche il suo gioco su questa superficie.
Infatti, quando Gasquet giocava i challengers come Potito Starace, contro Starace vinceva ( Reggio Emilia e Napoli ).
Poi ha perso ( Palermo ).

VI DICO IO QUAL’E’ LA VERITA’: E’ CHE STARACE E’ DOVUTO ANDARE A NAPOLI PER VINCERE QUALCHE PARTITA! SEMPLICEMENTE RIDICOLO!

Semplicemnte ridicolo è questo commento, visto che non sai che Starace ha raggiunto i quarti di finale nel 2008 in tre tornei sul circuito maggiore, tanto per fare un esempio.
Dal tuo commento, uno che legge, ne deduce che Poto abbia vinto solo a Napoli. Semplicemente FALSO.
Inoltre ricordo che nel 2007 ha raggiunto la finale nel torneo ATP CHAMPIONSHIP SERIES di Kitzbuhel, e QUARTI DI FINALE nella stessa categoria a BARCELLONA !

E ALLORA DI VOLANDRI COSA MI DICI???? CHE L’ANNO SCORSO A ROMA E’ ARRIVATO IN SEMIFINALE??!!!! GLI ANI PASSANO E NOI SIAMO SEMPRE QUI COME ALLOCCHI AD ASPETTARE CHE UN NOSTRO COMPATRIOTA RAGGIUNGA I VERTICI DEL TENNIS MONDIALE! TUTTO IL RESTO E’ ARIA….

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SUPERBO(W)L&A-ROD (Guest) 23-04-2008 17:32

Potete dire tutto ciò ke volete ma per me SUPERBO(W)L è e rimane il miglior giocatore ke abbiamo su quasi tutte le superfici, probabilmente sulla terra è meno incisivo ma assolutamente non meno bravo di seppi o starace e nei 2 match di montecarlo ne ha dato dimostrazione, rikordando anke ke ha vinto o è stato finalista in challenger sulla terra!!! Per me esce a testa alta con un ottima prestazione contro il n°4 (già ottima a miami tra l’altro) ke a scanso di equivoci si è ripreso benissimo da Estoril visto ke qualkuno ke non ha visto l’inkontro insinuava ke a BOLO avesse perso nonostante la menomazione di davydenko, ebbene non è così!!! GRANDE BOLO!!!!!!!!

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Hispanico (Guest) 23-04-2008 15:52

andrea il 23/04/08 alle 14:57 ha scritto:

sbandieratore nei pronostici eri stato un po…ottimista 😉 avevi pronosticato vittoria di bolelli con ritiro di davidenko al terzo e vittoria schiacciante di seppi!!!

ogni tanto si sbaglia 😉

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo (Guest) 23-04-2008 15:03

61 75 ciao a Seppi occasionissima sprecata vale per lui lo stesso discorso di Starace chi scende in campo da favorito deve vincere 9 volte su 10. Per Bolelli il discorso è diverso poichè condivido del tutto l’opinione di Rino Tommasi coiè che Bolo oggi ha il potenziale per mettere in difficoltà Davydenko solo sul veloce. Non si possono fare confronti e me ne rendo conto ma Poto a Barcellona a Querrey gli ha dato 2 set a 0. Questo per rispondere a chi critica i terraioli italiani che modesti modesti sulla terra si fanno rispettare quasi sempre poi vincere i titoli è altra musica. Mi spiace ma oggi nonostante i problemi fisici e psicologici Starace e Volandri sulla terra sono una spanna sopra Seppi Bolelli e gli altri neanche a parlarne Fognini compreso.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennis (Guest) 23-04-2008 14:58

ma magari uno dei nostri vincesse Portschach o Casablanca o Bucarest…. adesso come adesso siamo ancora lontani…

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea (Guest) 23-04-2008 14:57

sbandieratore nei pronostici eri stato un po…ottimista 😉 avevi pronosticato vittoria di bolelli con ritiro di davidenko al terzo e vittoria schiacciante di seppi!!!

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Hispanico (Guest) 23-04-2008 14:54

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
:::::::::::::::::::: DISASTRO ITALIA ::::::::::::::::::::::::
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
A conferma di quello che avevo previsto all’inizio del torneo di Monte-Carlo.
Il nostro borsino era molto basso.
NON SI PREPARANO COSI’ I TORNEI IMPORTANTI E QUESTA NE E’ LA DIMOSTRAZIONE.
Anche su terra battuta, dopo gli Australian Open, Indian Wells e Miami, non riusciamo ad andare oltre il secondo turno nemmeno a Monte-Carlo nei tornei NOBILI.
E’ ora che i responsabili al posto di giustificarsi si rendano conto di quello che stanno facendo.
E’ INAMMISSIBILE.
Questi tornei sono quelli che pagano in termini di ranking, non Portschach o Casablanca o Bucarest.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ff (Guest) 23-04-2008 14:51

Disastroso Seppi, ha fatto esaltare la classe di Querrey……Ma che ci ha nella testa il ragazzo ???
Questo era un test di maturità e lo boccerei inesorabilmente.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federico (Guest) 23-04-2008 14:50

almeno Bolelli lotta con onore fino alla fine contro un signor giocatore!!!

quello scarsone di Seppi perde senza onore contro un giocatore che la terra fino all’anno scorso l’aveva vista solo in campagna e che onestamnente sul rosso non vale nulla…e si continua a parlare di top 20,top 15,etc…ma non fatemi ridere dai…

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gaucho (Guest) 23-04-2008 14:47

game over per l’italia a montecarlo..
sinceramente speravo che almeno uno dei 2 vincesse..

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi76 (Guest) 23-04-2008 14:45

Gentilissimo come sempre grazie Alex!

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lapa (Guest) 23-04-2008 14:44

Secondo me una sconfitta contro Davydenko in un torneo MS ci può anche stare, anche se ovviamente tutti speravamo in qualcosa di meglio… E’ la sconfitta di Volandri contro Murray che mi infastidisce di più…

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federico (Guest) 23-04-2008 14:43

goodbye Seppi 😀

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex (Guest) 23-04-2008 14:43

Luigi76 il 23/04/08 alle 14:36 ha scritto:

Ragazzi qualche partita in diretta su internet di Montecarlo è possibile vederla?

http://www.channelsurfing.net/watch-star-sports-test.html

ho trovato solo questo gratis. Ciao

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rottura prolungata (Guest) 23-04-2008 14:41

Sbandieratore Hispanico il 23/04/08 alle 12:19 ha scritto:

Brutta sconfitta che ridimensiona le aspettative su Bolelli e purtroppo ci riporta alla triste realtà 🙁
Se volevamo parlare di un giocatore dal futuro da protagonista al massimo livello, qui a Monte-Carlo avrebbe fatto semifinale ed a Roma almeno i quarti. Voleva dire andare a ridosso dei primi 30 già dopo Roma.
Invece, per il momento rimane a ridosso dei primi 50, che non è disprezzabile, ma è tutta un’altra cosa.
… ed intanto il tempo passa … 🙁

Finalmente un analisi dello sbandi che mi trova perfettamente d’accordo….i progressi di bolelli sono indiscutibili….ma il tempo corre velocemente….

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Hispanico (Guest) 23-04-2008 14:41

Dodofed il 23/04/08 alle 14:09 ha scritto:

Bolo è un buon giocatore ma nulla di più… spero ke in futuro mi smentisca e ne sarei contento… oggi ci sta perdere con il numero 4 al mondo e finalista all’estoril… anke se forse non era al meglio.. va bin così.. forza bole

hai scritto bene : infatti …
… peccato però che non lo pensasse Ruben Ramirez Hidalgo che ci sta di perdere contro il numero 1 al mondo, e vincitore all’Estoril ( scelta assolutamente sbagliata da parte di Federer di andare all’Estoril e che quasi lo porta come ogni vincitore o finalista di un torneo, ad uscire al primo match nel torneo successivo ).
Quello che voglio dire è che abbiamo visto le condizioni di Federer dopo la vittoria all’Estoril. Quasi ci lascia le penne.
Davydenko sarà fatto di carne ed ossa come gli altri, no ? Non si stanca mai lui ?
RODDICK, DJOKOVIC tanto per citarne due che han vinto un torneo ed uscito al primo turno il torneo dopo… Federer si è salvato per miracolo ( era sotto 2-5 al terzo ).
Il tutto si collega a Davydenko. Che doveva essere battuto.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo (Guest) 23-04-2008 14:40

Seppi 16 55 a riprova che il tennis è imprevedibile come il n°1 Federer che batte 76 al terzo il riapparecidos R.Hidalgo. La mia filosofia è che ci sono giornate da leoni e altre da c….oni giornate che tutti hanno avuto chiedere a Lendl e Sampras sconfitti da 300 e 500 del mondo circa. E il tutto accade sopratutto per motivazioni psicologiche ed in parte per condizione atletica non ottimale.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi76 (Guest) 23-04-2008 14:36

Ragazzi qualche partita in diretta su internet di Montecarlo è possibile vederla?

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ff (Guest) 23-04-2008 14:20

Nel frattempo Seppi sta combattendo una dura battaglia contro se stesso in favore di Querrey. Speriamo non si faccia troppo male……

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dodofed (Guest) 23-04-2008 14:09

Bolo è un buon giocatore ma nulla di più… spero ke in futuro mi smentisca e ne sarei contento… oggi ci sta perdere con il numero 4 al mondo e finalista all’estoril… anke se forse non era al meglio.. va bin così.. forza bole

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennis (Guest) 23-04-2008 13:56

Sbandieratore facciamo così….tutti i tennisti italiani insieme quanti tornei ATP vincono l’anno, piccoli medi..grandi, come ti pare?

c’è da essere obiettivi, il tennis italiano è tutto sommato mediocre.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Hispanico (Guest) 23-04-2008 13:52

Federer sta perdendo contro Ramirez Hidalgo.
Volevo vedere se era italiano o se al posto suo ci fosse un italiano, cosa gli avreste detto…
TUTTE SCUSE, NON SA GIOCARE e bla, e bla, e …
… bla !!! 🙂

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Hispanico (Guest) 23-04-2008 13:49

ricky il 23/04/08 alle 13:43 ha scritto:

Sbandieratore Hispanico il 23/04/08 alle 13:37 ha scritto:

luc il tuo discorso è validissimo ma lo completerei dicendo questo.
Oggi come oggi uno come Gasquet è penalizzato nella classifica complessiva della terra battuta rispetto a Starace che gioca più tornei sul rosso rispetto al francese.
Le domande sono :
Chi è il più forte dei due su terra ?
Chi vincerebbe adesso tra i due in condizioni accettabili ?
Provo a rispondere.
Gasquet su terra battuta è più forte di Starace.
Adesso però vincerebbe Poto. Soprattutto perchè Gasquet gioca meno su terra battuta, e quindi non solo la sua posizione nel ranking ne è penalizzata ma anche il suo gioco su questa superficie.
Infatti, quando Gasquet giocava i challengers come Potito Starace, contro Starace vinceva ( Reggio Emilia e Napoli ).
Poi ha perso ( Palermo ).

VI DICO IO QUAL’E’ LA VERITA’: E’ CHE STARACE E’ DOVUTO ANDARE A NAPOLI PER VINCERE QUALCHE PARTITA! SEMPLICEMENTE RIDICOLO!

Semplicemnte ridicolo è questo commento, visto che non sai che Starace ha raggiunto i quarti di finale nel 2008 in tre tornei sul circuito maggiore, tanto per fare un esempio.
Dal tuo commento, uno che legge, ne deduce che Poto abbia vinto solo a Napoli. Semplicemente FALSO.
Inoltre ricordo che nel 2007 ha raggiunto la finale nel torneo ATP CHAMPIONSHIP SERIES di Kitzbuhel, e QUARTI DI FINALE nella stessa categoria a BARCELLONA !

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Hispanico (Guest) 23-04-2008 13:46

Tennis il 23/04/08 alle 13:37 ha scritto:

Facciamo un’analisi approfondita del tennis italiano in questo momento.

Il tutto si rispecchia nei risultati di questa settimana :

Al momento nei grandi tornei non siamo competitivi( saranno gli infortuni..mah…), tranne qualche exploit ( vedi Volandri l’anno scorso a Roma ) ma sono casi sporadici, si esce periodicamente ai primi turni.

Tornei Challenger, se si riesce a entrare di diritto in un MD ( già è successo.. ), o a superare le qualificazioni, se tutto va bene si arriva a 1/4.

Futures, ricchi di ragazzi di 19-20 anni, qualcuno si riesce a vincere, ma si continua a galleggiare sempre intorno alla 300-400 posizione, quando in altre parti a 19-20 già si è campioni affermati con partecipazione a grandi tornei.

Non vedo un futuro brillante..spero di essere smentito quanto prima.

Oh Signur :
Analisi approfondita ?
Dove ? Solo negli aspetti negativi.
Mi sembra un’analisi partigiana…
I grandi tornei sono i tornei dello Slam e Master Series.
E gli altri ? Mi passi subito ai challengers…
Negli altri siamo ALTAMENTE COMPETITIVI, altrimenti dalla tua analisi ne dovrebbre risultare che non avremmo un giocatore che vince un match, di conseguenza nessun top 250 e di conseguenza ancora nessuno che potrebbe giocare e perdere nei grandi tornei il che non può coincide.
Negli altri abbiamo raggiunto FINALI, SEMIFINALI, QUARTI DI FINALE, costantemente.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ricky (Guest) 23-04-2008 13:43

Sbandieratore Hispanico il 23/04/08 alle 13:37 ha scritto:

luc il tuo discorso è validissimo ma lo completerei dicendo questo.
Oggi come oggi uno come Gasquet è penalizzato nella classifica complessiva della terra battuta rispetto a Starace che gioca più tornei sul rosso rispetto al francese.
Le domande sono :
Chi è il più forte dei due su terra ?
Chi vincerebbe adesso tra i due in condizioni accettabili ?
Provo a rispondere.
Gasquet su terra battuta è più forte di Starace.
Adesso però vincerebbe Poto. Soprattutto perchè Gasquet gioca meno su terra battuta, e quindi non solo la sua posizione nel ranking ne è penalizzata ma anche il suo gioco su questa superficie.
Infatti, quando Gasquet giocava i challengers come Potito Starace, contro Starace vinceva ( Reggio Emilia e Napoli ).
Poi ha perso ( Palermo ).

VI DICO IO QUAL’E’ LA VERITA’: E’ CHE STARACE E’ DOVUTO ANDARE A NAPOLI PER VINCERE QUALCHE PARTITA! SEMPLICEMENTE RIDICOLO!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Hispanico (Guest) 23-04-2008 13:40

Bolelli a Sky ha appena detto che è rientrato nel set grazie anche a Davydenko che ha sbagliato un punto facile e gli ha permesso di rientrare nel secondo set.
Si sentiva fiducioso per il terzo set. Simone era in crescita, e Davydenko era in discesa.
_____________________________________________________
AGGIUNGO IO :
Bisogna vedere però cosa succedeva a livello atletico.
Magari schiantava Davydenko al terzo, magari Simone. Chi lo sa ?

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Hispanico (Guest) 23-04-2008 13:37

luc il tuo discorso è validissimo ma lo completerei dicendo questo.
Oggi come oggi uno come Gasquet è penalizzato nella classifica complessiva della terra battuta rispetto a Starace che gioca più tornei sul rosso rispetto al francese.
Le domande sono :
Chi è il più forte dei due su terra ?
Chi vincerebbe adesso tra i due in condizioni accettabili ?
Provo a rispondere.
Gasquet su terra battuta è più forte di Starace.
Adesso però vincerebbe Poto. Soprattutto perchè Gasquet gioca meno su terra battuta, e quindi non solo la sua posizione nel ranking ne è penalizzata ma anche il suo gioco su questa superficie.
Infatti, quando Gasquet giocava i challengers come Potito Starace, contro Starace vinceva ( Reggio Emilia e Napoli ).
Poi ha perso ( Palermo ).

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennis (Guest) 23-04-2008 13:37

Facciamo un’analisi approfondita del tennis italiano in questo momento.

Il tutto si rispecchia nei risultati di questa settimana :

Al momento nei grandi tornei non siamo competitivi( saranno gli infortuni..mah…), tranne qualche exploit ( vedi Volandri l’anno scorso a Roma ) ma sono casi sporadici, si esce periodicamente ai primi turni.

Tornei Challenger, se si riesce a entrare di diritto in un MD ( già è successo.. ), o a superare le qualificazioni, se tutto va bene si arriva a 1/4.

Futures, ricchi di ragazzi di 19-20 anni, qualcuno si riesce a vincere, ma si continua a galleggiare sempre intorno alla 300-400 posizione, quando in altre parti a 19-20 già si è campioni affermati con partecipazione a grandi tornei.

Non vedo un futuro brillante..spero di essere smentito quanto prima.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
incompetente adora la pennetta (Guest) 23-04-2008 13:31

Sbandieratore Hispanico il 23/04/08 alle 13:19 ha scritto:

ff il 23/04/08 alle 13:15 ha scritto:
a)I nostri stanno facendo quello che sono in grado di fare;

b)La situazione non è poi così negativa

a) purtroppo si
b) purtroppo si a livello Master Series e Grande Slam

quoto

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Hispanico (Guest) 23-04-2008 13:29

Aggiornamento de 23/04/08 alle 13:28 – PROIEZIONE ATP Entry System
1 – 6430 – Federer, Roger (SUI ) – MONTE-CARLO 2.Turno
2 – 5160 – Nadal, Rafael (ESP ) – MONTE-CARLO 2.Turno
3 – 4785 – Djokovic, Novak (SRB ) – MONTE-CARLO Ottavi di Finale
4 – 3290 – Davydenko, Nikolay (RUS ) – MONTE-CARLO Ottavi di Finale
5 – 2560 – Ferrer, David (ESP ) – MONTE-CARLO Ottavi di Finale
6 – 2260 – Roddick, Andy (USA ) – MONTE-CARLO ASSENTE
7 – 1965 – Nalbandian, David (ARG ) – MONTE-CARLO 2.Turno
8 – 1965 – Blake, James (USA ) – MONTE-CARLO ASSENTE
9 – 1735 – Gasquet, Richard (FRA ) – MONTE-CARLO 2.Turno
10 – 1650 – Berdych, Tomas (CZE ) – MONTE-CARLO ASSENTE
11 – 1580 – Youzhny, Mikhail (RUS ) – MONTE-CARLO 2.Turno
12 – 1500 – Baghdatis, Marcos (CYP ) – MONTE-CARLO ASSENTE + 1
13 – 1440 – Moya, Carlos (ESP ) – MONTE-CARLO 1.Turno + 1
14 – 1440 – Tsonga, Jo-Wilfried (FRA) – MONTE-CARLO ASSENTE + 2
15 – 1440 – Gonzalez, Fernando (CHI ) – MONTE-CARLO ASSENTE
16 – 1425 – Monaco, Juan (ARG ) – MONTE-CARLO 2.Turno + 1
17 – 1385 – Mathieu, Paul-Henri (FRA ) – MONTE-CARLO 1.Turno – 5
18 – 1380 – Murray, Andrew (GBR ) – MONTE-CARLO Ottavi di Finale + 2
19 – 1375 – Hewitt, Lleyton (AUS ) – MONTE-CARLO ASSENTE
20 – 1375 – Robredo, Tommy (ESP ) – MONTE-CARLO 2.Turno – 2
21 – 1280 – Karlovic, Ivo (CRO ) – MONTE-CARLO 2.Turno
22 – 1230 – Almagro, Nicolas (ESP ) – MONTE-CARLO 2.Turno + 1
23 – 1200 – Ferrero, Juan Carlos (ESP ) – MONTE-CARLO 2.Turno + 1
24 – 1170 – Nieminen, Jarkko (FIN ) – MONTE-CARLO 2.Turno + 1
25 – 1165 – Kohlschreiber, Philipp (GER ) – MONTE-CARLO 2.Turno + 6
26 – 1090 – Wawrinka, Stanislas (SUI ) – MONTE-CARLO 1.Turno + 2
27 – 1065 – Andreev, Igor (RUS ) – MONTE-CARLO 2.Turno + 5
28 – 1060 – Stepanek, Radek (CZE ) – MONTE-CARLO 1.Turno – 2
29 – 1050 – Verdasco, Fernando (ESP ) – MONTE-CARLO 1.Turno – 2
30 – 1045 – Ljubicic, Ivan (CRO ) – MONTE-CARLO 2.Turno – 1
31 – 1015 – Canas, Guillermo (ARG ) – MONTE-CARLO ASSENTE – 9
32 – 1010 – Tursunov, Dmitry (RUS ) – MONTE-CARLO 1.Turno – 2
33 – 940 – Simon, Gilles (FRA ) – MONTE-CARLO 1.Turno
34 – 925 – Lopez, Feliciano (ESP ) – MONTE-CARLO 1.Turno
35 – 900 – Haas, Tommy (GER ) – MONTE-CARLO 1.Turno
36 – 938 – Tipsarevic, Janko (SCG ) – MONTE-CARLO Ottavi di Finale + 1
37 – 875 – Chela, Juan Ignacio (ARG ) – MONTE-CARLO 1.Turno – 1
38 – 820 – Llodra, Michael (FRA ) – MONTE-CARLO 1.Turno + 3
39 – 791 – Acasuso, Jose (ARG ) – MONTE-CARLO 1.Turno + 1
40 – 785 – VOLANDRI, FILIPPO (ITA ) – MONTE-CARLO 2.Turno + 2
41 – 780 – Kiefer, Nicolas (GER ) – MONTE-CARLO 2.Turno + 3
42 – 761 – Mahut, Nicolas (FRA ) – MONTE-CARLO 1.Turno + 1
43 – 760 – STARACE, POTITO (ITA ) – MONTE-CARLO 1.Turno – 4
44 – 745 – Querrey, Samuel (USA ) – MONTE-CARLO 2.Turno + 6
45 – 743 – SEPPI, ANDREAS (ITA ) – MONTE-CARLO 2.Turno
46 – 740 – Soderling, Robin (SWE ) – MONTE-CARLO 2.Turno + 3
47 – 713 – Darcis, Steve (BEL) – MONTE-CARLO ASSENTE – 1
48 – 707 – Santoro, Fabrice (FRA ) – MONTE-CARLO 1.Turno – 1
49 – 696 – Cilic, Marin (Cro ) – MONTE-CARLO 1.Turno + 3
50 – 675 – Ancic, Mario (CRO ) – MONTE-CARLO 2.Turno + 5
51 – 666 – Grosjean, Sebastien (FRA ) – MONTE-CARLO 1.Turno
52 – 657 – Lee, Hyung-Taik (KOR ) – MONTE-CARLO 1.Turno + 1
53 – 651 – Granollers-Pujol, Marcel (ESP) – Bermuda Challenger 2.Turno + 1
54 – 622 – Monfils, Gael (FRA ) – MONTE-CARLO 2.Turno + 10
55 – 607 – Sela, Dudi (ISR ) – Bermuda Challenger 2.Turno + 3
56 – 601 – BOLELLI, SIMONE (ITA ) – MONTE-CARLO Quali 2.T. dalle Quali + 10
57 – 590 – Bjorkman, Jonas (SWE ) – MONTE-CARLO quali 1.t. di quali + 5
58 – 590 – Calleri, Agustin (ARG ) – MONTE-CARLO 1.Turno – 10
59 – 580 – Gicquel, Marc (FRA ) – MONTE-CARLO Quali 1.T. dalle Quali + 2

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Xxx (Guest) 23-04-2008 13:26

Davydenko è ostico da incontrare,Bolelli ha lottato ma ha perso,bravo a qualificarsi e a stendere Chela al primo turno.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luc (Guest) 23-04-2008 13:25

A proposito di dati statistici, questi possono essere in parte opinabili, a seguito riporto la classifica comprensiva del Roland Garros e dei 3 MS Montecarlo, Roma e Amburgo) disputati su terra:

1. NADAL 2350
2. FEDERER 1900
3. DAVYDENKO 785
4. DJOKOVIC 775
5. GONZALEZ 515
6. MOYA 485
6. ANDREEV 485
8. ROBREDO 455
9. VOLANDRI 415
10. FERRERO 410
11. BERDYCH 390
12. HEWITT 380
12. FERRER 330
13. CANAS 305

La differenza sostanziale espressa in questi dati sta nel quasi totale rispondenza alla classifica generale per le prime 4 posizioni, mentre per trovare il primo vero terraiolo Doc occorre arrivare al 6° posto con Moya e poco dopo con Robredo, il primo degli italiani diventa Volandri mentre Starace, con 150 punti, si posizionerebbe ben oltre la 20° posizione (dietro ad esempio Gasquet che di tornei sulla terra ne ha fatto solo un altro, Gstaad, oltre ai 4 principali).
Che valenza può avere questa classifica?, innanzitutto ai tornei censiti hanno partecipato tutti (escluso Roddick ad Amburgo e Montecarlo e Hewitt a Montecarlo), rispecchia maggiormente la mole di gioco espressa e non il numero di partecipazioni, mentre dare una classifica generale comprensiva anche dei challenger serve solo ad incrementare i risultati di un numero limitato di atleti che partecipano con assiduità a tutti i tornei stagionali su terra (molti giocatori di alta classifica tipo Gasquet, Berdych, Murray ed altri totalizzano talmente pochi tornei oltre ai 4 principali su terra da rendere la classifica generale di tutti i risultati su terra di difficile interpretazione).
Quale risponde di più al vero?, non lo so perchè inserendovi i risultati di Stoccarda, Acapulco, Kitzbhuel e Barcellona (internacional series Gold, e perciò tornei ATP di medio livello) la situazione cambia ancora alzando le posizioni di molti terraioli (Monaco, il nostro Starace ed altri).
La mia critica è relativa al vantarsi di una settima posizione di un nostro tennista quando poi questa non rispecchia l’andamento dei tornei principali.

[messaggio modificato da utente]

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simo (Guest) 23-04-2008 13:21

Sbandieratore Hispanico il 23/04/08 alle 13:16 ha scritto:

simo il 23/04/08 alle 13:07 ha scritto:

brutto primo set giocato da bolelli con molti errori…
il secondo set è fotocopia del primo…
pero sul 4-1 e servizio davydenko,bole si sveglia e con 4 giochi consecutivi si porta sul 5-4…
si arriva al tiebreak e sul 6-4 servizio davydenko bole annulla un match point si porta 6-5 ma su servizio bole, davydenko realizza un passante ke gli regala la vittoria…

tutto sommato buonissimo secondo set di bolelli

Scusa simo, ma da quello che leggo scritto da te, a me risulta che buonissimi sono solo 4 giochi, non tutto il secondo set.
O mi sbaglio ? Se non mi sbaglio, mi sembra un po’ pochino giudicare tutto un incontro prendendo in esame solo 4 giochi…

si è vero….però bisogna anke notare la reazione ke ha avuto..ormai il set era xso…qst ks è da aprezzare…cioè la voglia di nn molarre mai

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Hispanico (Guest) 23-04-2008 13:19

ff il 23/04/08 alle 13:15 ha scritto:
a)I nostri stanno facendo quello che sono in grado di fare;

b)La situazione non è poi così negativa

a) purtroppo si
b) purtroppo si a livello Master Series e Grande Slam

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Hispanico (Guest) 23-04-2008 13:16

simo il 23/04/08 alle 13:07 ha scritto:

brutto primo set giocato da bolelli con molti errori…
il secondo set è fotocopia del primo…
pero sul 4-1 e servizio davydenko,bole si sveglia e con 4 giochi consecutivi si porta sul 5-4…
si arriva al tiebreak e sul 6-4 servizio davydenko bole annulla un match point si porta 6-5 ma su servizio bole, davydenko realizza un passante ke gli regala la vittoria…

tutto sommato buonissimo secondo set di bolelli

Scusa simo, ma da quello che leggo scritto da te, a me risulta che buonissimi sono solo 4 giochi, non tutto il secondo set.
O mi sbaglio ? Se non mi sbaglio, mi sembra un po’ pochino giudicare tutto un incontro prendendo in esame solo 4 giochi…

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ff (Guest) 23-04-2008 13:15

Sbandieratore Hispanico il 23/04/08 alle 13:02 ha scritto:

incompetente adora la pennetta il 23/04/08 alle 12:50 ha scritto:
dai, scherzo.. come oramai è la mia massima, questo è il livello del tennis italiano e non dobbiamo deprimerci per una sconfitta, detto questo simo ha giocato un buon torneo, è partito dalle quali, era alla sua quarta partita e aveva già fatto oltre il suo passando il primo turno, ha incontrato la testa di serie n*4 (non 40) e nel secondo set lo ha portato al tie brea.. nulla a che vedere con la batosta di volandri di ieri.. ora tifiamo seppi? saludos

Le due sconfitte sono molto diverse tra di loro.
Intanto Starace messo com’è ( arrivava da un ritiro a Valencia ) non è al massimo della forma e di conseguenza ha perso. Starace ha meno anni di carriera davanti inoltre.
Bolelli qui battendo Davydenko poteva andare molto avanti ( miracolosamente fino alle semi, anche se con un calcolo ho ritenuto che avesse una possibilità su 25 di raggiungere le semi : 1 su tre di battere Davydenko, una su 2 di battere Kohlsccreiber, una su 4 di battere uno degli altri 4 di la ).
Ma da come ha passato il primo turno ( doppio 6-2 ) e da come è arrivato qui Davydenko ( ritiro in finale all’Estoril ), questa sconfitta non mi piace proprio.
Volandri idem : arriva da un infortunio.
_____________________________________________________________
ED INOLTRE, con questa sconfitta ci rimane solo Andreas SEPPI. Fortuna che Gasquet ha il mal di schiena…
Cosa vuol dire ?
Che anche in un torneo su terra battuta Master Series, rischiamo di non superare il secondo turno… ( però Andy è avanti 3-0 con la comparsa Querrey ).
Il nostro borsino era basso come avevo premesso, ed infatti purtroppo si sta verificando.

I nostri stanno facendo quello che sono in grado di fare;

1-Starace non è in grande forma ma lotta punto per punto
2-Volandri ha trovato un tennista di qualità superiore e concentrato
3-Bolelli ha giocato bene ma nei momenti chiave è stato castigato da un certo Davydenko
4-su Seppi non mi posso esprimere, nemmeno il suo allenatore sa prevedere come giocherà. Potenzialmente può arrivare ai quarti, potenzialmente……

La situazione non è poi così negativa

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Hispanico (Guest) 23-04-2008 13:14

koko il 23/04/08 alle 12:54 ha scritto:

Si ma Davydenko non è un pellegrino n. 4 per caso e vincitore di Miami. Mi pare che sia fortino no? E considera che sembrava anche in palla. Forse vale più questa sconfitta che quella di Miami.

Davydenko, Djokovic, Gasquet, Ancic, Starace, Ferrer, Berdych, Hewitt, Canas, Soderling… un solo set vinto.
Se non batti mai questi, come fai a diventare top 10 ? Me lo spiegate ?
Ho visto commenti del tipo ” diventerà top 10 ” dopo che ha battuto Chela e Karlovic, i più grossi exploit che ha fatto Simone…
… ma vi rendete conto ?
Io da lui mi aspettavo che vincesse 3-4 partite contro i fuoriclasse citati sopra, non solo un set…

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simo (Guest) 23-04-2008 13:07

brutto primo set giocato da bolelli con molti errori…
il secondo set è fotocopia del primo…
pero sul 4-1 e servizio davydenko,bole si sveglia e con 4 giochi consecutivi si porta sul 5-4…
si arriva al tiebreak e sul 6-4 servizio davydenko bole annulla un match point si porta 6-5 ma su servizio bole, davydenko realizza un passante ke gli regala la vittoria…

tutto sommato buonissimo secondo set di bolelli

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Hispanico (Guest) 23-04-2008 13:07

koko il 23/04/08 alle 12:49 ha scritto:

Sbandieratore per ora hai ragione ma considera che Bolelli sta ancora facendo progressi e non è in una situazione di livello raggiunto e statico. Quindi le valutazioni vanno fatte a fine anno e li si vedrà dove è arrivato Bolelli. Se sarà top 40 o top 30 o top 20 non possimo saperlo ora. Certo che per ora non è affatto un potenziale top 10 perchè non ha sufficiente continuità all’interno dell’incontro e il servizio non è fenomenale come servirebbe.

Qui inizio ad avere dei dubbi.
Sulla progressione del livello di Bolelli.
Il giocatore a mio avviso è fatto e costruito, si può migliorare in qualche aspetto, ma il 90 per cento è realizzato.
Infatti, a dimostrazione ci sono i risultati statici.
Contro i più forti giocatori ( e non sto parlando solo di Davydenko n.4 al mondo nella sconfitta di oggi… ) non si muove nulla.
Ho elencato i risultati contro Ancic, Gasquet, Davydenko, Ferrer, Djokovic. Un solo set vinto al TB. Contro il n.1 d’Italia non ha vinto un solo set.
Qui i risultati sono molto statici.
Io spero il contrario, ma questo è diventato praticamente un limite che deve valicare. Ma ora come ora non lo sta valicando. ( parlando di fare meglio di questi risultati ).

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ricky (Guest) 23-04-2008 13:04

Maury il 23/04/08 alle 12:25 ha scritto:

Forse (meglio non essere troppo sicuri) abbiamo trovato un buon giocatore, che entro fine anno puo’ essere ampiamente nei 50 se non piu’ su. C’e’ modo e modo di perdere, Bolelli aveva di fronte il numero 4 del Mondo, sotto 6-2 4-1 e risposta, e’ riuscito a risalire fino al tie- break. Secondo me non esce affatto ridimensionato anzi.[messaggio modificato da utente]

PORCA PUTTANA RAGAZZI HA PERSO IL PRIMO NETTAMENTE NEL SECONDO E ANDATO SOTTO DI BRUTTO E IL MAGIARO HA AVUTO UN PASSAGGIO A VUOTO PENSANDO DI AVER GIA VINTO. LA VERITA’ E’ CHE DAGLI ITALIANI NON CI SI ASPETTA MAI CHE TIRINO FUORI I C******! ADESSO NON COMINCIATE A DIRE PER FAVORE CHE BOLELLI E’ L’UNICO CHE PUO’ AMBIRE A UNA POSIZIONE DI CLASSIFICA BUONA. CHISSA’ SE VINCE SEPPI OGGI CHE COMMENTI MI TOCCHERA’ LEGGERE….E TRA L’ALTRO PENSO SIA L’UNICO GIOCATORE COMPLETO E COMPETITIVO TRA GLI ITALIANI. PURTROPPO SONO ABBASTANZA CONVINTO CHE NESSUN ITALIANO ATTUALMENTE IN CIRCOLAZIONE ENTRERA’ MAI TRA I PRIMI 20, IL LIVELLO MEDIO PER ORA E’ TROPPO ALTO. HO VISTO VOLANDRI IERI CONTRO MURRAY….PIETOSO! MI CHIEDO SE COSTUI SIA LA NOSTRA PUNTA DI DIAMANTE SULLA TERRA…..PER NON PARLARE DI STARACE! UNO CON UN SERVIZIO COSI NON MERITA NEANCHE DI STARE TRA I PRIMI 50! SALUTI A TUTTI

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Hispanico (Guest) 23-04-2008 13:02

incompetente adora la pennetta il 23/04/08 alle 12:50 ha scritto:
dai, scherzo.. come oramai è la mia massima, questo è il livello del tennis italiano e non dobbiamo deprimerci per una sconfitta, detto questo simo ha giocato un buon torneo, è partito dalle quali, era alla sua quarta partita e aveva già fatto oltre il suo passando il primo turno, ha incontrato la testa di serie n*4 (non 40) e nel secondo set lo ha portato al tie brea.. nulla a che vedere con la batosta di volandri di ieri.. ora tifiamo seppi? saludos

Le due sconfitte sono molto diverse tra di loro.
Intanto Starace messo com’è ( arrivava da un ritiro a Valencia ) non è al massimo della forma e di conseguenza ha perso. Starace ha meno anni di carriera davanti inoltre.
Bolelli qui battendo Davydenko poteva andare molto avanti ( miracolosamente fino alle semi, anche se con un calcolo ho ritenuto che avesse una possibilità su 25 di raggiungere le semi : 1 su tre di battere Davydenko, una su 2 di battere Kohlsccreiber, una su 4 di battere uno degli altri 4 di la ).
Ma da come ha passato il primo turno ( doppio 6-2 ) e da come è arrivato qui Davydenko ( ritiro in finale all’Estoril ), questa sconfitta non mi piace proprio.
Volandri idem : arriva da un infortunio.
_____________________________________________________________
ED INOLTRE, con questa sconfitta ci rimane solo Andreas SEPPI. Fortuna che Gasquet ha il mal di schiena…
Cosa vuol dire ?
Che anche in un torneo su terra battuta Master Series, rischiamo di non superare il secondo turno… ( però Andy è avanti 3-0 con la comparsa Querrey ).
Il nostro borsino era basso come avevo premesso, ed infatti purtroppo si sta verificando.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
koko (Guest) 23-04-2008 12:54

Si ma Davydenko non è un pellegrino n. 4 per caso e vincitore di Miami. Mi pare che sia fortino no? E considera che sembrava anche in palla. Forse vale più questa sconfitta che quella di Miami.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Hispanico (Guest) 23-04-2008 12:50

Ma seriamente parlate di Bolelli top 10 ?
Ancora ?
Ma non è meglio lasciarlo nel suo brodo e vedere cosa ci combina ?
Non sta facendo male, ma arrivare a parlare di top 10…
Fin’ora le partite che vince un top 10, ma anche un top 20, non le vince, purtroppo. E’ lontano da quei livelli, e di molto.
BOLELLI contro GIOCATORI FORTI :
Davydenko : 0-2
Ancic : 0-3
Davydenko : 1-2 ma 1-6 al terzo.
Ferrer : 0-2
Gasquet : 0-2
Djokovic : 0-3
A livello nazionale ricordo che contro Starace, non vince mai : 0 set vinti, 8 persi. Al momento è lontano anche dal n.1 d’Italia.
Inoltre, dobbiamo ringraziare GIANNI OCLEPPO che dice che dobbiamo tifare quasi solo per lui, visto che è l’unco che secondo lui può ambire in alto, in Italia.
PER FORTUNA…
Basta portare sfiga, GIANNI OCLEPPO !
Come l’hai scritto ho dato per finito Bolelli ! Allora questo è un
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::::::::: COMMENTO ANTI-SFIGA CONTRO L’UTENTE GIANNI OCLEPPO ::::::::
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Ovvio, sono molto più deluso da questa sconfitta che non da quella di Filippo Volandri ieri, che non si presentava al 100 per 100 della forma, mentre Bolelli si. Io mi aspettavo un 75 75 per Bolelli, ci speravo. Invece…

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
incompetente adora la pennetta (Guest) 23-04-2008 12:50

Sbandieratore Hispanico il 23/04/08 alle 12:19 ha scritto:

Brutta sconfitta che ridimensiona le aspettative su Bolelli e purtroppo ci riporta alla triste realtà 🙁
Se volevamo parlare di un giocatore dal futuro da protagonista al massimo livello, qui a Monte-Carlo avrebbe fatto semifinale ed a Roma almeno i quarti. Voleva dire andare a ridosso dei primi 30 già dopo Roma.
Invece, per il momento rimane a ridosso dei primi 50, che non è disprezzabile, ma è tutta un’altra cosa.
… ed intanto il tempo passa … 🙁

ma come caro sbandi… l’altro giorno hai fatto un casino inenarrabile per difendere poto dagli attacchi a raffica dopo la sconfitta e oggi te la prendi con simo… 🙂
dai, scherzo.. come oramai è la mia massima, questo è il livello del tennis italiano e non dobbiamo deprimerci per una sconfitta, detto questo simo ha giocato un buon torneo, è partito dalle quali, era alla sua quarta partita e aveva già fatto oltre il suo passando il primo turno, ha incontrato la testa di serie n*4 (non 40) e nel secondo set lo ha portato al tie brea.. nulla a che vedere con la batosta di volandri di ieri.. ora tifiamo seppi? saludos

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
koko (Guest) 23-04-2008 12:49

Sbandieratore per ora hai ragione ma considera che Bolelli sta ancora facendo progressi e non è in una situazione di livello raggiunto e statico. Quindi le valutazioni vanno fatte a fine anno e li si vedrà dove è arrivato Bolelli. Se sarà top 40 o top 30 o top 20 non possimo saperlo ora. Certo che per ora non è affatto un potenziale top 10 perchè non ha sufficiente continuità all’interno dell’incontro e il servizio non è fenomenale come servirebbe.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ff (Guest) 23-04-2008 12:44

Il risultato è negativo ma quello che conforta è l’atteggiamento mentale del secondo set e la varietà di colpi effettuati. E’ confortante in prospettiva e non penso abbiamo molto di meglio (tranne Crazy nei rari momenti di esaltazione tecnica…….)

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury (Guest) 23-04-2008 12:42

Andrea da Pinerolo il 23/04/08 alle 12:24 ha scritto:

Peccato per il doppio fallo sul 5-5 al tie-break, poi mi sa che gli è venuto il braccino….
Ad ogni modo grande secondo set, si merita un bel 7!

il doppio fallo lo ha fatto Davidenko sul 6-4 in suo favore 🙂

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrè (Guest) 23-04-2008 12:35

Sbandieratore Hispanico il 23/04/08 alle 12:28 ha scritto:

andrè il 23/04/08 alle 12:21 ha scritto:

Sbandieratore Hispanico il 23/04/08 alle 12:19 ha scritto:

Brutta sconfitta che ridimensiona le aspettative su Bolelli e purtroppo ci riporta alla triste realtà 🙁
Se volevamo parlare di un giocatore dal futuro da protagonista al massimo livello, qui a Monte-Carlo avrebbe fatto semifinale ed a Roma almeno i quarti. Voleva dire andare a ridosso dei primi 30 già dopo Roma.
Invece, per il momento rimane a ridosso dei primi 50, che non è disprezzabile, ma è tutta un’altra cosa.
… ed intanto il tempo passa … 🙁

nn hai visto la partita ..mi sa!!!
ottimo bolelli

Non ho visto la partita, ma per diventare top 10, occorre anche vincere, non solo giocare in maniera ottima.
Sai quanti ce ne sono che giocano bene e che non sono nemmeno mai entrati nei 20 ?

vabe vabe ..cmq a fine anno lo vedo a ridosso dei primi trenta..non ti preoccupare ..e alla sua età ne volandri ne starace riuscirono ad arrivarci..e sarebbe cmq una grande soddisfazione

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Hispanico (Guest) 23-04-2008 12:35

Leggo però che era sotto 62 41 !
Ah. se siamo contenti di un giocatore che giocando ottimamente arriva 2-6 1-4… e se avesse giocato male ? Non oso pensarci.
Inoltre, se giocando così non riesce a fare bene…
… inutile giocare solo per rimontare e poi non completare la rimonta sul più bello. Al prossimo turno ci va Dadydenko.
Se il russo fosse stato italiano, allora ? Non si poteva scrivere, visto che sarebbe stato sommerso il sito con commenti ed elogi, se si è elogiato un Bolelli che perde.
Io sono deluso dal risultato. Che abbia giocato bene o no, alla fine non conta più di molto.
Perchè è da anni che stiamo dicendo che i nostri hanno giocato bene ma non vinto.
Ma per diventare top 10 non basta. Per stare tra il n.40 ed il n.50 invece si.
Che non è male, ma dalle dichiarazioni di Bolelli ( che era meglio se non le avesse dette, secondo me… anche da un punto di vista scaramantico : infatti… ) dovrebbe ambire a tutt’altri risultati.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
weee (Guest) 23-04-2008 12:33

Concordo con chi dice che l’unico italiano su cui si può nutrire speranze di top10 sia Bolelli se ci crede fino in fondo al suo talento.
Però anche Fognini se si costruisce atleticamente e mentalmente come l’attuale n.4 e n.5 del mondo può arrivare in alto.
Seppi lo vedo un top20 alla Camporese e non oltre.
Gli altri seconde linee for ever.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabri (Guest) 23-04-2008 12:32

Amici, quello che scrivete avendo visto il match mi fà ben sperare sul futuro di Simone! Certo Davydenko è un osso duro per chiunque…Personalmente ho visto poco Bolelli sulla terra ma, per le sue caratteristiche non proprio da regolarista, lo vedo meglio indoor e sul cemento…anche sulla terra sà farsi rispettare…Un giocatore comunque in crescita e con notevoli potenzialità 😉

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BISTECCONE (Guest) 23-04-2008 12:28

ottima reazione
Non da tutti
Bravo

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Hispanico (Guest) 23-04-2008 12:28

andrè il 23/04/08 alle 12:21 ha scritto:

Sbandieratore Hispanico il 23/04/08 alle 12:19 ha scritto:

Brutta sconfitta che ridimensiona le aspettative su Bolelli e purtroppo ci riporta alla triste realtà 🙁
Se volevamo parlare di un giocatore dal futuro da protagonista al massimo livello, qui a Monte-Carlo avrebbe fatto semifinale ed a Roma almeno i quarti. Voleva dire andare a ridosso dei primi 30 già dopo Roma.
Invece, per il momento rimane a ridosso dei primi 50, che non è disprezzabile, ma è tutta un’altra cosa.
… ed intanto il tempo passa … 🙁

nn hai visto la partita ..mi sa!!!
ottimo bolelli

Non ho visto la partita, ma per diventare top 10, occorre anche vincere, non solo giocare in maniera ottima.
Sai quanti ce ne sono che giocano bene e che non sono nemmeno mai entrati nei 20 ?

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury (Guest) 23-04-2008 12:25

Forse (meglio non essere troppo sicuri) abbiamo trovato un buon giocatore, che entro fine anno puo’ essere ampiamente nei 50 se non piu’ su. C’e’ modo e modo di perdere, Bolelli aveva di fronte il numero 4 del Mondo, sotto 6-2 4-1 e risposta, e’ riuscito a risalire fino al tie- break. Secondo me non esce affatto ridimensionato anzi.

[messaggio modificato da utente]

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea da Pinerolo (Guest) 23-04-2008 12:24

Peccato per il doppio fallo sul 5-5 al tie-break, poi mi sa che gli è venuto il braccino….
Ad ogni modo grande secondo set, si merita un bel 7!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrè (Guest) 23-04-2008 12:21

Sbandieratore Hispanico il 23/04/08 alle 12:19 ha scritto:

Brutta sconfitta che ridimensiona le aspettative su Bolelli e purtroppo ci riporta alla triste realtà 🙁
Se volevamo parlare di un giocatore dal futuro da protagonista al massimo livello, qui a Monte-Carlo avrebbe fatto semifinale ed a Roma almeno i quarti. Voleva dire andare a ridosso dei primi 30 già dopo Roma.
Invece, per il momento rimane a ridosso dei primi 50, che non è disprezzabile, ma è tutta un’altra cosa.
… ed intanto il tempo passa … 🙁

nn hai visto la partita ..mi sa!!!
ottimo bolelli

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Hispanico (Guest) 23-04-2008 12:19

Brutta sconfitta che ridimensiona le aspettative su Bolelli e purtroppo ci riporta alla triste realtà 🙁
Se volevamo parlare di un giocatore dal futuro da protagonista al massimo livello, qui a Monte-Carlo avrebbe fatto semifinale ed a Roma almeno i quarti. Voleva dire andare a ridosso dei primi 30 già dopo Roma.
Invece, per il momento rimane a ridosso dei primi 50, che non è disprezzabile, ma è tutta un’altra cosa.
… ed intanto il tempo passa … 🙁

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!