Male Francesca Copertina, WTA

WTA Cincinnati: Francesca Schiavone delude. La Vesnina vince in due set

11/08/2010 18:39 56 commenti
Francesca Schiavone classe 1980, n.8 del mondo
Francesca Schiavone classe 1980, n.8 del mondo

Ancora una sconfitta per Francesca Schiavone.
La giocatrice milanese si è arresa al secondo turno del ricco torneo di Cincinnati ($2,000,000, cemento), dalla russa Elena Vesnina, classe 1986, n.49 del mondo, con il risultato complessivo di 64 64 in 1 ora e 21 minuti di gioco.

Primo set: La Schiavone avanti per 3 a 0 (con un solo break), subiva il recupero della russa che al nono gioco piazzava il break decisivo chiudendo cosi’ il parziale per 6 a 4.

Secondo set: La Vesnina brekkava Francesca al primo gioco mantenendo la battuta fino al 6 a 4 finale.

Dalla vittoria del Roland Garros, Francesca ha perso quattro partite ed ne ha vinta solamente una (nel primo turno del modesto torneo di Istanbul).


TAG: ,
Vupi 13-08-2010 08:45

Dai, forza Francesca ,ti aspettiamo…..
🙄

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FER – BRUSSELS 12-08-2010 20:51

Originally Posted By sloane
La vesnina ha perso 6-0 6-3 da Ana.. ancora piu’ preoccupante. Comunque Parigi non glielo e celo toglie nesssssssssuno, preferisco 1 vittoria Slam e 14 uscite al primo turno che 15 quarti!!!

stra-quoto! :mrgreen:

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
deddy (Guest) 12-08-2010 19:54

Originally Posted By pinkfloyd
Comunque si fanno sempre i soliti discorsi.
E io li ribadisco: Schiavo è un’ottima, onesta giocatrice, a cui il buon Dio ha riservato l’occasione di giocare alla grandissima per 2 settimane nella sua carriera, e vincere uno Slam…
Altre, molte altre, anche italiane, non ci sono riuscite…
Ma essere una campionessa è un’altra cosa.
Dominare le partite, dominare per stagioni intere, avere la personalità di una grande, è davvero tutt’altra cosa.
Se ci stiamo annoiando noi tifosi italiani di questa situazione, immagino quelli di tutto il mondo che avranno pensato: tutto qui?? 🙄 🙄

secondo me si annoiano a sentire le stesse cose dagli italiani 😆

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
deddy (Guest) 12-08-2010 19:51

Originally Posted By sloane
La vesnina ha perso 6-0 6-3 da Ana.. ancora piu’ preoccupante. Comunque Parigi non glielo e celo toglie nesssssssssuno, preferisco 1 vittoria Slam e 14 uscite al primo turno che 15 quarti!!!

d’accordissimo,per me poteva andare pure in vacanza fino a settembre :mrgreen:

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sloane (Guest) 12-08-2010 19:25

La vesnina ha perso 6-0 6-3 da Ana.. ancora piu’ preoccupante. Comunque Parigi non glielo e celo toglie nesssssssssuno, preferisco 1 vittoria Slam e 14 uscite al primo turno che 15 quarti!!!

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio tifa nadal (Guest) 12-08-2010 13:24

…sta ancora ubriaca da 2 mesi… 😯 :mrgreen: 😯 :mrgreen: 😯 :mrgreen: 😯 :mrgreen:

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rovescioinback (Guest) 12-08-2010 08:33

Francesca Schiavone uguale Anastasia Mishkyna (vinse il Roland Garros poi non vincendo più una partita dopo un anno si è ritirata)

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fra senza login (Guest) 12-08-2010 03:57

Originally Posted By FER – BRUSSELS
proprio non ci siamo…. 😥

Sono dispiaciutissimo quanto te. Spero si riprenda perché i mezzi tecnici ce li ha tutti per far bene ovunque. Io non ci credo che il cemento non faccia per lei o l’erba. I doppi falli per esempio nulla hanno a che fare con le superfici. Dai Francesca, riprenditi. Mannaggia!

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FER – BRUSSELS 11-08-2010 23:27

proprio non ci siamo…. 😥

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fra senza login (Guest) 11-08-2010 22:58

Originally Posted By lupo
Che delusione! Ormai ho quasi dimenticato il Roland Garros, la Pennetta è sicuramente più affidabile

Infatti. Vivere di ricordi è di una tristezza!
E’ forte? Bene, che lo dimostri. Noi qua a scannarci a colpi di commenti e lei intanto perde sistematicamente al primo turno. Qua il problema non è perdere. Si può perdere, ma nel modo in cui sta perdendo la Schiavone direi di no. Non lo so ma è possibile fare 8 doppi falli a partita? E’ chiaro che non gioca per vincere, o quanto meno per provarci a vincere… ma non il torneo, una partita, una misera partita con dignità e agonismo.
Continuo a chiedermi: ma chi caxxo è sta Vesnina? E continuo a rispondermi: non si può perdere sistematicamente contro una Vesnina qualunque.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lu.sci 11-08-2010 22:53

05 06 2010 una data indimenticabile per tutti gli appassionati
italiani di tennis francesca grazie ci hai fatto sognare è vero che non si vive di ricordi pazienza per tutte queste sconfitte slam a parte la schiavone stagioni , tornei e risultati e piazzamenti sul cemento americano come quelli di flavia se le sogna è questione di inclinazioni adattamento alla superficie e al periodo stagionale a prescindere dai paragoni su chi è piu forte

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato (Guest) 11-08-2010 22:42

Originally Posted By lupo
Che delusione! Ormai ho quasi dimenticato il Roland Garros, la Pennetta è sicuramente più affidabile

certo….ricorda stosur-kuznettzova

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lupo (Guest) 11-08-2010 21:44

Che delusione! Ormai ho quasi dimenticato il Roland Garros, la Pennetta è sicuramente più affidabile

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabrizio (Guest) 11-08-2010 21:25

Originally Posted By Maury

Originally Posted By fabrizio
francesca vivra in eterno di gloria per il rolland garros!!dobbiamo pensare ke dietro alle 30enni francesca e flavia non abbiamo nessuna ragazza competitiva!!

A parte che Flavia ha 28anni non 30 🙂 Giorgi, Errani, Caregaro, Burnett, Giovine, Trevisan etc etc, prima deboli non credono siano. Non so ripeteranno le imprese delle due star attuali, ma la base è più che buona

la erraninon ha colpi ne fisico..giovani promettenti sono martic hercog pavliuchenkova larsson riske..in italia zero..avevamo la oprandi..

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano2 (Guest) 11-08-2010 21:14

Ma vergognati te….. Ma te cosa fai nella vita pirla…..

Originally Posted By luigi
io l’avevo detto ke la schiavone NON ERA UNA CAMPIONESSA!
nn è una campionessa cm nadal o federer!
e la maggior parte delle persone mi davano TORTO,ma adesso ho ragione:
x la schiavone le 2 settimane di parigi sono state un episodio….
grz x il roland garros,ma nn si fa così……
VERGOGNATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 11-08-2010 20:51

Originally Posted By fabrizio
francesca vivra in eterno di gloria per il rolland garros!!dobbiamo pensare ke dietro alle 30enni francesca e flavia non abbiamo nessuna ragazza competitiva!!

A parte che Flavia ha 28anni non 30 🙂 Giorgi, Errani, Caregaro, Burnett, Giovine, Trevisan etc etc, prima deboli non credono siano. Non so ripeteranno le imprese delle due star attuali, ma la base è più che buona

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 11-08-2010 20:43

Flavia serve per il match 6-0 5-1.

Kirilenko avanti 4-1, la sua probabile avversaria al prossimo turno.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabrizio (Guest) 11-08-2010 20:37

francesca vivra in eterno di gloria per il rolland garros!!dobbiamo pensare ke dietro alle 30enni francesca e flavia non abbiamo nessuna ragazza competitiva!!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd (Guest) 11-08-2010 20:09

Originally Posted By Vince

Originally Posted By pinkfloyd

Originally Posted By Vince

Originally Posted By pinkfloyd
Comunque si fanno sempre i soliti discorsi.
E io li ribadisco: Schiavo è un’ottima, onesta giocatrice, a cui il buon Dio ha riservato l’occasione di giocare alla grandissima per 2 settimane nella sua carriera, e vincere uno Slam…
Altre, molte altre, anche italiane, non ci sono riuscite…
Ma essere una campionessa è un’altra cosa.
Dominare le partite, dominare per stagioni intere, avere la personalità di una grande, è davvero tutt’altra cosa.
Se ci stiamo annoiando noi tifosi italiani di questa situazione, immagino quelli di tutto il mondo che avranno pensato: tutto qui?? 🙄 🙄

Pink, Francesca ha giocato bene anche in altri momenti, non solo in quelle 2 settimane, ma il punto è che la sua carriera è sempre stata costellata di alti e bassi ed è per questo che prima di quest’anno non era mai riuscita ad entrare tra le top 10.

Ma forse queste cose, tanti suoi tifosi dell’ultima ora saliti sul carro della vincitrice, non le sanno.

Vince, ho scritto: “giocare alla grandissima” (o da “fuoriclasse”) per 2 settimane 🙂 😉

Dipende dai punti di vista, secondo me ha giocato meglio l’anno scorso a Mosca che quest’anno a Parigi, dove non dimentichiamo, ha avuto la fortuna di trovare ai quarti una Wozniacki distrutta dall’incontro con Flavia e poi una Dementieva infortunata.

E’ vero, a Mosca ha fatto un ottimo torneo, ma non ha incontrato(che io ricorda) giocatrici di grosso calibro come a Parigi (seppure qualcuna più o meno malconcia, come dici tu)…

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 11-08-2010 19:59

Originally Posted By pinkfloyd

Originally Posted By Vince

Originally Posted By pinkfloyd
Comunque si fanno sempre i soliti discorsi.
E io li ribadisco: Schiavo è un’ottima, onesta giocatrice, a cui il buon Dio ha riservato l’occasione di giocare alla grandissima per 2 settimane nella sua carriera, e vincere uno Slam…
Altre, molte altre, anche italiane, non ci sono riuscite…
Ma essere una campionessa è un’altra cosa.
Dominare le partite, dominare per stagioni intere, avere la personalità di una grande, è davvero tutt’altra cosa.
Se ci stiamo annoiando noi tifosi italiani di questa situazione, immagino quelli di tutto il mondo che avranno pensato: tutto qui?? 🙄 🙄

Pink, Francesca ha giocato bene anche in altri momenti, non solo in quelle 2 settimane, ma il punto è che la sua carriera è sempre stata costellata di alti e bassi ed è per questo che prima di quest’anno non era mai riuscita ad entrare tra le top 10.

Ma forse queste cose, tanti suoi tifosi dell’ultima ora saliti sul carro della vincitrice, non le sanno.

Vince, ho scritto: “giocare alla grandissima” (o da “fuoriclasse”) per 2 settimane 🙂 😉

Dipende dai punti di vista, secondo me ha giocato meglio l’anno scorso a Mosca che quest’anno a Parigi, dove non dimentichiamo, ha avuto la fortuna di trovare ai quarti una Wozniacki distrutta dall’incontro con Flavia e poi una Dementieva infortunata.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ignazio (Guest) 11-08-2010 19:59

Vesnina ha fatto finale a Istanbul non era la migliore da incontrare in questo momento,mi dispiace che non riesca piu’ a giocare come sa lei non si può dire neanche che il cemento non è la sua superficie preferita perchè l’anno scorso a Mosca a dato lezione di tennis a tutte quante..

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luigi (Guest) 11-08-2010 19:57

io l’avevo detto ke la schiavone NON ERA UNA CAMPIONESSA!
nn è una campionessa cm nadal o federer!
e la maggior parte delle persone mi davano TORTO,ma adesso ho ragione:
x la schiavone le 2 settimane di parigi sono state un episodio….
grz x il roland garros,ma nn si fa così……
VERGOGNATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd (Guest) 11-08-2010 19:55

Originally Posted By Vince

Originally Posted By pinkfloyd
Comunque si fanno sempre i soliti discorsi.
E io li ribadisco: Schiavo è un’ottima, onesta giocatrice, a cui il buon Dio ha riservato l’occasione di giocare alla grandissima per 2 settimane nella sua carriera, e vincere uno Slam…
Altre, molte altre, anche italiane, non ci sono riuscite…
Ma essere una campionessa è un’altra cosa.
Dominare le partite, dominare per stagioni intere, avere la personalità di una grande, è davvero tutt’altra cosa.
Se ci stiamo annoiando noi tifosi italiani di questa situazione, immagino quelli di tutto il mondo che avranno pensato: tutto qui?? 🙄 🙄

Pink, Francesca ha giocato bene anche in altri momenti, non solo in quelle 2 settimane, ma il punto è che la sua carriera è sempre stata costellata di alti e bassi ed è per questo che prima di quest’anno non era mai riuscita ad entrare tra le top 10.

Ma forse queste cose, tanti suoi tifosi dell’ultima ora saliti sul carro della vincitrice, non le sanno.

Vince, ho scritto: “giocare alla grandissima” (o da “fuoriclasse”) per 2 settimane 🙂 😉

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 11-08-2010 19:53

Io direi che la Schiavone avendo ottenuto più di quanto potesse aspettarsi, ormai ha sbracato. E’ un’ottima tennista Brava (e (lo ribadirò fino alla fine, nonostante parli solo per per darle contro e non ammettere il suo valore) FORTUNATA) a cogliere l’occasione della vita a Parigi (mito per me non è, ma di sicuro rimarrà nella storia del tennis azzurro).
Ora non ci sta con la testa, e non so sia meglio fare una pausa di riflessione, piuttosto che perdere così in maniera disarmante (a parte un turno ad Istambul, ha vinto solo un set, da Parigi in poi mi pare).
Non era una fuoriclasse prima però non è un brocco adesso

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 11-08-2010 19:50

Originally Posted By pinkfloyd
Comunque si fanno sempre i soliti discorsi.
E io li ribadisco: Schiavo è un’ottima, onesta giocatrice, a cui il buon Dio ha riservato l’occasione di giocare alla grandissima per 2 settimane nella sua carriera, e vincere uno Slam…
Altre, molte altre, anche italiane, non ci sono riuscite…
Ma essere una campionessa è un’altra cosa.
Dominare le partite, dominare per stagioni intere, avere la personalità di una grande, è davvero tutt’altra cosa.
Se ci stiamo annoiando noi tifosi italiani di questa situazione, immagino quelli di tutto il mondo che avranno pensato: tutto qui?? 🙄 🙄

Pink, Francesca ha giocato bene anche in altri momenti, non solo in quelle 2 settimane, ma il punto è che la sua carriera è sempre stata costellata di alti e bassi ed è per questo che prima di quest’anno non era mai riuscita ad entrare tra le top 10.

Ma forse queste cose, tanti suoi tifosi dell’ultima ora saliti sul carro della vincitrice, non le sanno.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 11-08-2010 19:46

Ho dato uno sguardo alla classifica di Francesca i due Premier5 obbligatori sono: Dubai 70 punti e Roma 70 punti.

Anche la sola vittoria di oggi le avrebbe dato +55 punti in classifica, un peccato, buttare via punti che a fine anno potrebbero essere determinanti per l’ottava posizione, che ti porta al Master di Doha da titolare.

Ormai è andata confidiamo, o speriamo sul torneo Canadese.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd (Guest) 11-08-2010 19:43

Comunque si fanno sempre i soliti discorsi.
E io li ribadisco: Schiavo è un’ottima, onesta giocatrice, a cui il buon Dio ha riservato l’occasione di giocare alla grandissima per 2 settimane nella sua carriera, e vincere uno Slam…
Altre, molte altre, anche italiane, non ci sono riuscite…
Ma essere una campionessa è un’altra cosa.
Dominare le partite, dominare per stagioni intere, avere la personalità di una grande, è davvero tutt’altra cosa.
Se ci stiamo annoiando noi tifosi italiani di questa situazione, immagino quelli di tutto il mondo che avranno pensato: tutto qui?? 🙄 🙄

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmineliberto (Guest) 11-08-2010 19:41

Originally Posted By GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE
In tanti qua dissero “da adesso in poi (ovviamente dopo Parigi) può anche perdere sempre e sarà comunque un mito”…ecco…ora sarete soddisfatti che vi ha preso in parola!!! 😯 😯 😯
Rimango allibito dagli ultimi mesi di questa qua…da quando ha incontrato quell’essere pestifero dicendo pure che era in gamba le ha perse tutte tranne 1 (un primo turno ridicolo ad Istambul)…quello là è l’anticristo…oggi poi che si è scoperto che intratteneva rapporti letterari con Bernardone da Corleone figurarsi…brava Francesca…da Parigi in poi non ne hai azzeccato mezza…ma tanto oramai sei un mito quindi…RITIRATI!!! 😈 😈 😈

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 11-08-2010 19:27

Originally Posted By Angelo

Originally Posted By Luca
Ragazzi calma che vi prende, Francesca è sempre la Francesca, mica la vittoria di uno Slam ti cambia la vita.

L’anno scorso Francesca ha partecipato a 4 Tornei degli US Open Series, Lo Angeles fuori al primo turno, Cincinnati fuori al primo turno, Toronto fuori al secondo turno, New Haven fuori al primo turno.

Insomma dai pretendere che la vittoria del Roland Garros per quanto sia prestigiosa ti trasformi in un’altra persona mi sembra un pò esagerato.

Io a Francesca chiedevo solo un quarto in uno dei due Premier5 per aggiungere qualche punto ed evitare di rischiare non il Master ma la decima posizione a fine anno.
Posizione che sinora non può vantare nessuna italiana, Penna è arrivata 11a, Francesca 13a.

Comunque c’è ancora Montreal, si può rifare.

Per me avrebbe fatto meglio ad andare a Stanford ed evitare Instabul, torneo per la sua classifica inutile.

Francesca sta anche buttando via l’occasione di salire ancora di più ed entrare nelle 5 dato che Wozniacki e Clijsters hanno più di 2000 punti da difendere, Stosur e Jankovic sono infortunate e la Dementieva ha 1000 punti e non brilla..

Solo con un quarto qui dato che a lei esce solo l’us open si sarebbe assicurata almeno la 7 o la 6 dopo l’us open arrivando ancora più lontano e facendo bene in uno dei seguenti probabilmente aveva le 5 ipotecate, non ci vuole molto…

Ora ci sono Toronto e New Heaven deve fare bene se vuole veramente sfruttare a pieno questo grande risultato ma per quanto fatto vedere soprattutto qui a Cinci ne dubito fortemente

Concordo, piuttosto relativamente a New Haven c’era stato un articolo su questo sito in cui si diceva che si era iscritta soltanto a Cincinnati e Montreal(si alternano con Toronto), quindi non so se andrà a New Haven.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 11-08-2010 19:26

Originally Posted By Luca
Ragazzi calma che vi prende, Francesca è sempre la Francesca, mica la vittoria di uno Slam ti cambia la vita.

L’anno scorso Francesca ha partecipato a 4 Tornei degli US Open Series, Lo Angeles fuori al primo turno, Cincinnati fuori al primo turno, Toronto fuori al secondo turno, New Haven fuori al primo turno.

Insomma dai pretendere che la vittoria del Roland Garros per quanto sia prestigiosa ti trasformi in un’altra persona mi sembra un pò esagerato.

Io a Francesca chiedevo solo un quarto in uno dei due Premier5 per aggiungere qualche punto ed evitare di rischiare non il Master ma la decima posizione a fine anno.
Posizione che sinora non può vantare nessuna italiana, Penna è arrivata 11a, Francesca 13a.

Comunque c’è ancora Montreal, si può rifare.

Per me avrebbe fatto meglio ad andare a Stanford ed evitare Instabul, torneo per la sua classifica inutile.

Luca, lo sappiamo che alcuni tifosi di Francesca sono persone un po’ umorali, dalle stelle alle stalle, prima la portavano in trionfo ora vorrebbero rottamarla.

Eppure basterebbe conoscere un po’ il suo rendimento degli ultimi anni per capire che la continuità non è mai stata il suo punto di forza.

MA qui purtroppo capita di leggere di tutto, si da della “discontinua” a chi ha fatto 3 stagioni da top 15 di cui alcuni mesi da top 10, figurati.

A proposito, “la discontinua” ha vinto il primo set 6-0 prima di essere fermata dalla pioggia.

Molto interessante la situazione nel derby russo da cui dovrebbe uscire l’avversaria di Flavia al terzo turno, comunque vada a finire la vincitrice domani dovrebbe essere pittosto stanca, bene così!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
myreal (Guest) 11-08-2010 19:25

Dispiace dirlo ma al Roland Garros ha trovato la settimana della vita. A 29 anni è stato il coronamento di una bellissima carriera, ma non certo il trampolino verso livelli che non gli appartengono. In più adesso si trova in una situazione psicologica delicata. Resta il fatto di una vittoria memorabile che anche altre 100 sconfitte non intaccherebbero… Ma ha senso continuare a perdere dopo aver raggiunto il massimo possibile?

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 11-08-2010 19:23

Orami credo per Flavia sia fatta,
mi sbilancio, con questa vittoria, arrivano,
+124 punti nella Race,
+15 punti nella classifica US Open Series,
inoltre Cincinnati diventa il secondo Premier5 sia del 2010 che delle ultime 52 settimane, quindi i 70 punti di Roma possono essere scartati dalla Classifica.

Nella classifica generale recupera 55 punti.
ma perde ancora (350-125)= 225 punti.

PS: da me il live score è fermo da un bel pò.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
attilio (Guest) 11-08-2010 19:22

povera Francesca vederla giocare……

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo (Guest) 11-08-2010 19:19

Originally Posted By Luca
Ragazzi calma che vi prende, Francesca è sempre la Francesca, mica la vittoria di uno Slam ti cambia la vita.

L’anno scorso Francesca ha partecipato a 4 Tornei degli US Open Series, Lo Angeles fuori al primo turno, Cincinnati fuori al primo turno, Toronto fuori al secondo turno, New Haven fuori al primo turno.

Insomma dai pretendere che la vittoria del Roland Garros per quanto sia prestigiosa ti trasformi in un’altra persona mi sembra un pò esagerato.

Io a Francesca chiedevo solo un quarto in uno dei due Premier5 per aggiungere qualche punto ed evitare di rischiare non il Master ma la decima posizione a fine anno.
Posizione che sinora non può vantare nessuna italiana, Penna è arrivata 11a, Francesca 13a.

Comunque c’è ancora Montreal, si può rifare.

Per me avrebbe fatto meglio ad andare a Stanford ed evitare Instabul, torneo per la sua classifica inutile.

Francesca sta anche buttando via l’occasione di salire ancora di più ed entrare nelle 5 dato che Wozniacki e Clijsters hanno più di 2000 punti da difendere, Stosur e Jankovic sono infortunate e la Dementieva ha 1000 punti e non brilla..

Solo con un quarto qui dato che a lei esce solo l’us open si sarebbe assicurata almeno la 7 o la 6 dopo l’us open arrivando ancora più lontano e facendo bene in uno dei seguenti probabilmente aveva le 5 ipotecate, non ci vuole molto…

Ora ci sono Toronto e New Heaven deve fare bene se vuole veramente sfruttare a pieno questo grande risultato ma per quanto fatto vedere soprattutto qui a Cinci ne dubito fortemente

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 11-08-2010 19:11

Intanto Flavia vince 6-0; il primo set, normale amministrazione.

Guardando alla prossima avversaria, Maria kirilenko sta mettendo sotto la Zvonareva per 12 game a 9, sono al terzo set.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fra senza login (Guest) 11-08-2010 19:08

Originally Posted By GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE

Originally Posted By fra
Ocleppo credo si riferisse a quel testa di catso di Bruno Vespa… e se non è così lo dico io: da quando lo ha incontrato tutto è andato male! Quell’essere è l’Anticristo!

Peggio…fai mente locale….Vespa è orribile ma ne ha incontrato uno peggiore..dai sù…proprio oggi si è scoperto che Bernardone riceveva prebende da costui quando era in “villeggiatura”…eh…lui lui…eh…ha pure detto che era in gamba Francesca…dopo quello un pò mi stà sulle balle eh…perchè fatti li caxxi tua e campi 100 anni…incontralo ma poi MUTAAAAAAAAAAAAA…inveca la stolta parlò…ed ecco cosa è accaduto dopo…oh ne ha perso 4 su 5 eh…da quel dì con la Stosur…sembra passato un secolo…come si fà a rovinare un impresa lo sà solo lei…anzi…lei e Lippi!!! 😯 😯 😯

Ok ok ho capito… meglio non menzionarlo sennò ci porta male pure a noi.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 11-08-2010 19:04

Flavia intanto va 5-0.

Il match è lottato, punto su punto, più di quanto dica il risultato, la ragazzina è tosta, ma Flavia la sta domando.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 11-08-2010 19:01

Ragazzi calma che vi prende, Francesca è sempre la Francesca, mica la vittoria di uno Slam ti cambia la vita.

L’anno scorso Francesca ha partecipato a 4 Tornei degli US Open Series, Lo Angeles fuori al primo turno, Cincinnati fuori al primo turno, Toronto fuori al secondo turno, New Haven fuori al primo turno.

Insomma dai pretendere che la vittoria del Roland Garros per quanto sia prestigiosa ti trasformi in un’altra persona mi sembra un pò esagerato.

Io a Francesca chiedevo solo un quarto in uno dei due Premier5 per aggiungere qualche punto ed evitare di rischiare non il Master ma la decima posizione a fine anno.
Posizione che sinora non può vantare nessuna italiana, Penna è arrivata 11a, Francesca 13a.

Comunque c’è ancora Montreal, si può rifare.

Per me avrebbe fatto meglio ad andare a Stanford ed evitare Instabul, torneo per la sua classifica inutile.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Originally Posted By fra
Ocleppo credo si riferisse a quel testa di catso di Bruno Vespa… e se non è così lo dico io: da quando lo ha incontrato tutto è andato male! Quell’essere è l’Anticristo!

Peggio…fai mente locale….Vespa è orribile ma ne ha incontrato uno peggiore..dai sù…proprio oggi si è scoperto che Bernardone riceveva prebende da costui quando era in “villeggiatura”…eh…lui lui…eh…ha pure detto che era in gamba Francesca…dopo quello un pò mi stà sulle balle eh…perchè fatti li caxxi tua e campi 100 anni…incontralo ma poi MUTAAAAAAAAAAAAA…inveca la stolta parlò…ed ecco cosa è accaduto dopo…oh ne ha perso 4 su 5 eh…da quel dì con la Stosur…sembra passato un secolo…come si fà a rovinare un impresa lo sà solo lei…anzi…lei e Lippi!!! 😯 😯 😯

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bomber9 11-08-2010 18:58

Francesca tu puoi tutto…tu mi hai dato la gioia sportiva piu grande della mia vita..quella che sognavo da quando ero bambino ed aspettavo che il televideo mettesse i risultati a pagina 245 delle brevi sport delle partite dei vari furlan,caratti,camporese e nargiso!!Francy tu puoi tutto…perdi cn chi ti pare…sei una leggenda!!!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 11-08-2010 18:58

Originally Posted By SEPPI, FOGNINI, STARACE, BOLELLI, LORENZI, VOLANDRI, ARNA E GIORGINI NUMBER 1

Originally Posted By Andreas Seppi
VERGOGNOSA…ok sei stata fantastica a vincere il roland garros…mi hai fatto felicissimo…però cavolo i compitini di battere le avversarie da tds nei primi turni devi farlo…
ciao francesca

ma “vergognosa”…………vincimelo tu il rolando pur giocando con le femmine… perderai tutte le partite del mondo ma tu sei sempre LA REGINA!!!!!!!!! (MOLTO MENO DI BELLEZZA) :mrgreen:

devi dimostrarlo anche dopo di essere una campinessa…perdere due volte dalla vasnina è ridicolo

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dade (Guest) 11-08-2010 18:57

Nn ci si riprende più Francesca!!!!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fra (Guest) 11-08-2010 18:56

Ma Francesca ce l’ha l’allenatore o è ancora senza?
Ad ogni modo, ormai le conviene arrivare agli US Open e magari finire la stagione in Asia per poi decidere cosa fare… Fatto sta che continuare ad inanellare sconfitte al primo turno è una dura prova di nervi sia sua che dei tifosi. Non lo so fino a che punto i tifosi la sosterranno se continua questa situazione. Svegliati cacchio, non siamo più a Parigi!

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SEPPI, FOGNINI, STARACE, BOLELLI, LORENZI, VOLANDRI, ARNA E GIORGINI NUMBER 1 (Guest) 11-08-2010 18:53

Originally Posted By Andreas Seppi
VERGOGNOSA…ok sei stata fantastica a vincere il roland garros…mi hai fatto felicissimo…però cavolo i compitini di battere le avversarie da tds nei primi turni devi farlo…
ciao francesca

ma “vergognosa”…………vincimelo tu il rolando pur giocando con le femmine… perderai tutte le partite del mondo ma tu sei sempre LA REGINA!!!!!!!!! (MOLTO MENO DI BELLEZZA) :mrgreen:

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alfonso (Guest) 11-08-2010 18:53

Il problema delle nostre ragazze e anche degli uomini è il servizio è evidente….
La percentuale delle prime è sempre sul 45-50% in + ci mettiamo anche 8-9 doppi falli ed è normale che perdi..
Ad esempio la Wozniacki,Wickmayer,Azarenka,S.Williams hanno un ottimo servizio e anche una percentuale alta 70%…..
Ormai se non servi bene perdi sistematicamente….
Cosa da fare?????
-Rientrare con i piedi x terra e rincomincire a sudare……..

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fra (Guest) 11-08-2010 18:52

Ocleppo credo si riferisse a quel testa di catso di Bruno Vespa… e se non è così lo dico io: da quando lo ha incontrato tutto è andato male! Quell’essere è l’Anticristo!

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato (Guest) 11-08-2010 18:52

Originally Posted By Roby

Originally Posted By GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE
In tanti qua dissero “da adesso in poi (ovviamente dopo Parigi) può anche perdere sempre e sarà comunque un mito”…ecco…ora sarete soddisfatti che vi ha preso in parola!!! 😯 😯 😯
Rimango allibito dagli ultimi mesi di questa qua…da quando ha incontrato quell’essere pestifero dicendo pure che era in gamba le ha perse tutte tranne 1 (un primo turno ridicolo ad Istambul)…quello là è l’anticristo…oggi poi che si è scoperto che intratteneva rapporti letterari con Bernardone da Corleone figurarsi…brava Francesca…da Parigi in poi non ne hai azzeccato mezza…ma tanto oramai sei un mito quindi…RITIRATI!!! 😈 😈 😈

io continuo a dirlo. Dalla carriera di Francesa non mi aspetto più niente quindi..ha ottenuto il massimo e forse di più da quello che poteva ottenere, quindi ..
“da adesso in poi (ovviamente dopo Parigi) può anche perdere sempre e sarà comunque un mito”

e qui dissento assolutamente i miti si devono ripetere guardate la cagnotto ieri e la pellegrini oggi….quelli per me sono miti francy lo potra diventare

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roby 11-08-2010 18:50

Originally Posted By GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE
In tanti qua dissero “da adesso in poi (ovviamente dopo Parigi) può anche perdere sempre e sarà comunque un mito”…ecco…ora sarete soddisfatti che vi ha preso in parola!!! 😯 😯 😯
Rimango allibito dagli ultimi mesi di questa qua…da quando ha incontrato quell’essere pestifero dicendo pure che era in gamba le ha perse tutte tranne 1 (un primo turno ridicolo ad Istambul)…quello là è l’anticristo…oggi poi che si è scoperto che intratteneva rapporti letterari con Bernardone da Corleone figurarsi…brava Francesca…da Parigi in poi non ne hai azzeccato mezza…ma tanto oramai sei un mito quindi…RITIRATI!!! 😈 😈 😈

io continuo a dirlo. Dalla carriera di Francesa non mi aspetto più niente quindi..ha ottenuto il massimo e forse di più da quello che poteva ottenere, quindi ..
“da adesso in poi (ovviamente dopo Parigi) può anche perdere sempre e sarà comunque un mito”

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 11-08-2010 18:49

Se non sbaglio(non sono certo al 100%) in punti Francesca, grazie al bay, avrà un solo punto e non 70, come chi ha giocato e vinto il primo turno.
I dollari invece credo saranno sicuramente quelli del 2° turno.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mah (Guest) 11-08-2010 18:49

Originally Posted By GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE
In tanti qua dissero “da adesso in poi (ovviamente dopo Parigi) può anche perdere sempre e sarà comunque un mito”…ecco…ora sarete soddisfatti che vi ha preso in parola!!! 😯 😯 😯
Rimango allibito dagli ultimi mesi di questa qua…da quando ha incontrato quell’essere pestifero dicendo pure che era in gamba le ha perse tutte tranne 1 (un primo turno ridicolo ad Istambul)…quello là è l’anticristo…oggi poi che si è scoperto che intratteneva rapporti letterari con Bernardone da Corleone figurarsi…brava Francesca…da Parigi in poi non ne hai azzeccato mezza…ma tanto oramai sei un mito quindi…RITIRATI!!! 😈 😈 😈

🙄 what? tutto bene?

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

In tanti qua dissero “da adesso in poi (ovviamente dopo Parigi) può anche perdere sempre e sarà comunque un mito”…ecco…ora sarete soddisfatti che vi ha preso in parola!!! 😯 😯 😯
Rimango allibito dagli ultimi mesi di questa qua…da quando ha incontrato quell’essere pestifero dicendo pure che era in gamba le ha perse tutte tranne 1 (un primo turno ridicolo ad Istambul)…quello là è l’anticristo…oggi poi che si è scoperto che intratteneva rapporti letterari con Bernardone da Corleone figurarsi…brava Francesca…da Parigi in poi non ne hai azzeccato mezza…ma tanto oramai sei un mito quindi…RITIRATI!!! 😈 😈 😈

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BEPPE (Guest) 11-08-2010 18:45

Temo che Francesca abbia dato tutta se stessa al Rolland Garros,è una sbornia difficile da smaltire quando raggiungi il massimo del tuo traguardo, ora deve capire se a trent’anni le conviene anellare
figuracce o se invece prendere una pausa di riflessione…io opterei per la seconda scelta.. io ricordo che Iana Novotna, grandissimo quanto fragile talento del tennis, dopo aver vinto il sospirato e meritato Wimbledon, si è ritirata subito dopo,lasciando a tutti un gradito ricordo…

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 11-08-2010 18:44

VERGOGNOSA…ok sei stata fantastica a vincere il roland garros…mi hai fatto felicissimo…però cavolo i compitini di battere le avversarie da tds nei primi turni devi farlo…
ciao francesca

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato (Guest) 11-08-2010 18:43

non ci sono piu parole ❗ ❗ questo si che è un talento buttato alle ortiche dopo il rolando…ci vorrebbe il miglior mental coach del mondo

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd (Guest) 11-08-2010 18:41

Penso stia diventando un po’ stucchevole questa situazione 🙄
Ciao Francy 🙄

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FABIO90 11-08-2010 18:40

sul cemento americano non è certo lei la numero 1 italiana !!! detto questo ovviamente è cmq tra le migliori al mondo franci però mi sa ke di questo passo potrebbe clamorosamente perdere il master di fine anno sarebbe incredibile con uno slam vinto

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!