Italiane Copertina, WTA

Classifica WTA Italiane: Flavia Pennetta scivola in 18 esima posizione

09/08/2010 10:58 27 commenti
Flavia Pennetta classe 1982, best ranking n.10 del mondo
Flavia Pennetta classe 1982, best ranking n.10 del mondo

Francesca Schiavone è sempre la n.1 italiana nella classifica WTA di questa settimana.
L’azzurra è al n.8 del mondo.

Flavia Pennetta perde altre tre posizioni e si assesta sulla poltrona n.18 del ranking.

Questo il ranking completo.

Classifica WTA Italiane – 09 Agosto 2010


TAG: , , ,
Luca (Guest) 10-08-2010 09:56

NOTIZIA:
FLAVIA HA IL 17 TURNO PIU’ ALTO DI TUTTO IL CIRCUITO WTA. :mrgreen:

Strano questa cosa per una che, a detta di certi pseudo-commentatori, giocherebbe nei tornei parrocchiali, uscendo pure ai primi turni. 👿

Prima di dar libero sfogo alle dita sulla tastiera documentarsi un tantino non sarebbe male, se si è impossibilitati a farlo si può sempre chiedere, qualcuno che risponde c’è quasi sempre, in questo sito. 🙄

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 10-08-2010 09:52

Originally Posted By Maury
Meglio non dare Flavia mai per finita 😆 😆 San Diego è stato solo un assaggio…… Poi considerando certe assenze agli Us Open, ripetere il 2009 non è mica un sogno.

E poi la Race parla chiaro, ed è quella che con 3 Slam giocati vale secondo me di più anche per evidenziare il momento. Tra l’altro ultimi 3 tornei SEMI – FINALE – SEMI…. Mica male :mrgreen:

Maury mi sa il mio commento precedente, ti ha tratto un pò in inganno.

La Race parla chiaro purtroppo, infatti dato che Flavia ha completato i 16 tornei utili i suoi 2.231 punti valgono la 24esima posizione nella Classifica finale.

A San Diego è salita di due posizioni(nella Race) perchè ha scartato un torneo da 1 punto Stuttgart.

Questa settimana ha ancora la possibilità di migliorare la Race ha ancora da scartare un torneo da 1 pt Eastbourne.

Dopo diventa un tantino più complicato, potrebbe scartare:
– i 70 pt di Roma se stasera vince altrimenti è costretta tenerlo(2 Premier5 sono obbligatori);
– dopo si sale infatti ha scartabile i 120 pt di Sidney;
– dopo restano i 125 pt di Dubai ma deve fare almeno 3 turno in Canada;
– poi i 130 di Bastad.

Dopo questi 5 gli altri tornei scartabili son tutti almeno da 200 punti.

E non affatto semplice far più di 200 punti.

Comunque speriamo già stasera elimini Eastbourne, e poi più va avanti meglio è.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lina (Guest) 09-08-2010 20:53

Safina-Vinci 7-5 3-3
Forza Roberta!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fa (Guest) 09-08-2010 20:28

Grazie 1000!Brava Sara e forza Roberta!!

Originally Posted By pinkfloyd
Saretta ha vinto 64 62 🙂
Roberta sotto 56*

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd (Guest) 09-08-2010 20:14

Saretta ha vinto 64 62 🙂
Roberta sotto 56*

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fa (Guest) 09-08-2010 20:09

Ha finito Sara?E Roberta ha cominciato?Aggiornami pleaseeee

Originally Posted By pinkfloyd
La Rezai ha perso con la Jovanovski (n°98)
Saretta 64 42*

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd (Guest) 09-08-2010 19:54

La Rezai ha perso con la Jovanovski (n°98)
Saretta 64 42*

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 09-08-2010 19:21

Originally Posted By LiveTennis.it Staff

Originally Posted By Vince
Lo scrivo qui, Sara Errani è in campo a Cincinnati, tra poco in campo anche Roberta Vinci contro la Safina.

Redazione: perchè negli ultimi due giorni non avete fatto il thread: Italiani in campo?

Non so quanti vedranno questo post in tempo per sapere che Sara e Roberta stanno giocando ora.

Hai ragione. Da domani ci sarà nuovamente 🙂

Ok, intanto Sara ha vinto il primo set 6-4.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LiveTennis.it Staff 09-08-2010 19:07

Originally Posted By Vince
Lo scrivo qui, Sara Errani è in campo a Cincinnati, tra poco in campo anche Roberta Vinci contro la Safina.

Redazione: perchè negli ultimi due giorni non avete fatto il thread: Italiani in campo?

Non so quanti vedranno questo post in tempo per sapere che Sara e Roberta stanno giocando ora.

Hai ragione. Da domani ci sarà nuovamente 🙂

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 09-08-2010 18:53

Lo scrivo qui, Sara Errani è in campo a Cincinnati, tra poco in campo anche Roberta Vinci contro la Safina.

Redazione: perchè negli ultimi due giorni non avete fatto il thread: Italiani in campo?

Non so quanti vedranno questo post in tempo per sapere che Sara e Roberta stanno giocando ora.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 09-08-2010 18:09

Purtroppo la classifica è implacabile e Flavia questa settimana perde tre posizioni, tuttavia, preferisco guardare al bicchiere mezzo pieno e la SF ottenuta a S.Diego come risultato in se è tutt’altro che disprezzabile e mi auguro che rappresenti una svolta nella stagione di Flavia, se non altro perchè segna un salto di qualità nelle sue prestazioni, rispetto alle ultime uscite in Europa.

Insomma, preferisco leggere il risultato di S. Diego come un punto di partenza e come una tappa di un miglioramento in corso d’opera, piuttosto che paragonarlo a quello di Los Angeles dell’anno scorso.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
henry leconte 80 (Guest) 09-08-2010 18:08

Anzi un punto in più con il passaggio delle quali, quindi una ventina di posti in più da scalare 😉

Originally Posted By henry leconte 80
Si scusami, avevo confuso Monteroni con Gardone…deve esserci un errore nella compilazione perchè le danno un bye al primo turno, ma quel punto ovviamente lo ha preso. Prossima settimana entrerà per la prima volta in classifica intorno alla 850 esima posizione con 13 pts, di gran lunga la nostra migliore ’94 in classifica.

Originally Posted By renzopi
grazie, ma se tu vai nel ranking della wta vedrai che non le è stato assegnato nessun punto per Gardone mentre per Imola ne ha presi 4, quindi la settimana prosssima prnde gli 8 di Monteroni ma non entrerà in classifica visto che avrà ottenuto punti in solo due tornei

Originally Posted By henry leconte 80
Fermo restando che i punti dovrebbero entrare settimana prossima, il risultato è comunque sbagliato, ha vinto nel primo turno del main draw contro la Grimalska, quindi i punti in entrata sono 8, sempre se non danno 1 punto per le qualificazioni passate in un 25.000
Però resta il fatto che per entrare in classifica ha bisogno di un altro torneo in cui raccoglie punti. Per capirsi per entrare in classifica si deve aver raggiunto punti in almeno 3 tornei, con questo risultato ha 12 o 13 punti in 2 tornei e quindi è ancora fuori clssifica.

Originally Posted By renzopi
vi volevo chiedere come mai alla Moratelli non è stato assegnato 1 punto ottenuto a gardone:

1st Round

Angelica MORATELLI (ITA) defeated Anastasia GOLOVATCH (BLR) Walkover

ecco qua la wta:GARDONE VAL TROMPIA 2010
GARDONE VAL TROMPIASee all 2010 results for Moratelli
ITF, ITALY, July 26 2010, $10,000, CLAY (O)

Draw: 32M/8q/16d, Rank: 9999 Seed/entry: /W

Rnd Opponent Rank W/L Score
R32 BYE
R16 H2H (4) Pillot, Carolina (ITA) 630 L 5-7 6-1 6-1

WTA Championship Pts: 0 WTA Ranking Pts: 0 Prize Money: $196

la sua avversaria si è ritirata ma il punto dovrebbe essere guadagnato lo stesso, o no?

grazie

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
henry leconte 80 (Guest) 09-08-2010 18:05

Si scusami, avevo confuso Monteroni con Gardone…deve esserci un errore nella compilazione perchè le danno un bye al primo turno, ma quel punto ovviamente lo ha preso. Prossima settimana entrerà per la prima volta in classifica intorno alla 850 esima posizione con 13 pts, di gran lunga la nostra migliore ’94 in classifica.

Originally Posted By renzopi
grazie, ma se tu vai nel ranking della wta vedrai che non le è stato assegnato nessun punto per Gardone mentre per Imola ne ha presi 4, quindi la settimana prosssima prnde gli 8 di Monteroni ma non entrerà in classifica visto che avrà ottenuto punti in solo due tornei

Originally Posted By henry leconte 80
Fermo restando che i punti dovrebbero entrare settimana prossima, il risultato è comunque sbagliato, ha vinto nel primo turno del main draw contro la Grimalska, quindi i punti in entrata sono 8, sempre se non danno 1 punto per le qualificazioni passate in un 25.000
Però resta il fatto che per entrare in classifica ha bisogno di un altro torneo in cui raccoglie punti. Per capirsi per entrare in classifica si deve aver raggiunto punti in almeno 3 tornei, con questo risultato ha 12 o 13 punti in 2 tornei e quindi è ancora fuori clssifica.

Originally Posted By renzopi
vi volevo chiedere come mai alla Moratelli non è stato assegnato 1 punto ottenuto a gardone:

1st Round

Angelica MORATELLI (ITA) defeated Anastasia GOLOVATCH (BLR) Walkover

ecco qua la wta:GARDONE VAL TROMPIA 2010
GARDONE VAL TROMPIASee all 2010 results for Moratelli
ITF, ITALY, July 26 2010, $10,000, CLAY (O)

Draw: 32M/8q/16d, Rank: 9999 Seed/entry: /W

Rnd Opponent Rank W/L Score
R32 BYE
R16 H2H (4) Pillot, Carolina (ITA) 630 L 5-7 6-1 6-1

WTA Championship Pts: 0 WTA Ranking Pts: 0 Prize Money: $196

la sua avversaria si è ritirata ma il punto dovrebbe essere guadagnato lo stesso, o no?

grazie

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
renzopi 09-08-2010 16:53

grazie, ma se tu vai nel ranking della wta vedrai che non le è stato assegnato nessun punto per Gardone mentre per Imola ne ha presi 4, quindi la settimana prosssima prnde gli 8 di Monteroni ma non entrerà in classifica visto che avrà ottenuto punti in solo due tornei

Originally Posted By henry leconte 80
Fermo restando che i punti dovrebbero entrare settimana prossima, il risultato è comunque sbagliato, ha vinto nel primo turno del main draw contro la Grimalska, quindi i punti in entrata sono 8, sempre se non danno 1 punto per le qualificazioni passate in un 25.000
Però resta il fatto che per entrare in classifica ha bisogno di un altro torneo in cui raccoglie punti. Per capirsi per entrare in classifica si deve aver raggiunto punti in almeno 3 tornei, con questo risultato ha 12 o 13 punti in 2 tornei e quindi è ancora fuori clssifica.

Originally Posted By renzopi
vi volevo chiedere come mai alla Moratelli non è stato assegnato 1 punto ottenuto a gardone:

1st Round

Angelica MORATELLI (ITA) defeated Anastasia GOLOVATCH (BLR) Walkover

ecco qua la wta:GARDONE VAL TROMPIA 2010
GARDONE VAL TROMPIASee all 2010 results for Moratelli
ITF, ITALY, July 26 2010, $10,000, CLAY (O)

Draw: 32M/8q/16d, Rank: 9999 Seed/entry: /W

Rnd Opponent Rank W/L Score
R32 BYE
R16 H2H (4) Pillot, Carolina (ITA) 630 L 5-7 6-1 6-1

WTA Championship Pts: 0 WTA Ranking Pts: 0 Prize Money: $196

la sua avversaria si è ritirata ma il punto dovrebbe essere guadagnato lo stesso, o no?

grazie

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 09-08-2010 16:19

Meglio non dare Flavia mai per finita 😆 😆 San Diego è stato solo un assaggio…… Poi considerando certe assenze agli Us Open, ripetere il 2009 non è mica un sogno.

E poi la Race parla chiaro, ed è quella che con 3 Slam giocati vale secondo me di più anche per evidenziare il momento. Tra l’altro ultimi 3 tornei SEMI – FINALE – SEMI…. Mica male :mrgreen:

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
masaniello (Guest) 09-08-2010 15:33

infatti giunti a questo punto della stagione non conta tanto guardare la classifica ma la race…. è su quella che si fa conto!!!! Flavia magari (se non fa semi questa settimana) scenderà ma in quella dopo ha solo un primo turno e potrebbe risalire… poi c’è New Haven e Us Open e lì ci sono belle cambiali.. ma poi ha poco fino a fine stagione… insomma aspettiamoci un po’ di saliscendi in classifica.. ma i conti si fanno alla fine!!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 09-08-2010 15:28

Comunque se può consolare nella Race Flavia sale dal 17 al 15 posto.

Francesca mantiene la 6a posizione anche se Caroline Wozniacky si è portata a soli 5 punti.

Race to the Sony Ericsson Championships
1 SERENA WILLIAMS USA 5,355.00 9
2 VENUS WILLIAMS USA 4,085.00 10
3 SAMANTHA STOSUR AUS 3,947.00 13
4 JELENA JANKOVIC SRB 3,748.00 14
5 JUSTINE HENIN BEL 3,415.00 9
6 FRANCESCA SCHIAVONE ITA 3,228.00 15
7 CAROLINE WOZNIACKI DEN 3,223.00 15
8 VERA ZVONAREVA RUS 3,028.00 13
9 NA LI CHN 2,838.00 15
10 ELENA DEMENTIEVA RUS 2,722.00 13
11 VICTORIA AZARENKA BLR 2,701.00 14
12 SHAHAR PEER ISR 2,561.00 15
13 ARAVANE REZAI FRA 2,505.00 18
14 AGNIESZKA RADWANSKA POL 2,481.00 13
15 FLAVIA PENNETTA ITA 2,231.00 17
16 KIM CLIJSTERS BEL 2,170.00 9
17 NADIA PETROVA RUS 2,039.00 13
18 JIE ZHENG CHN 1,903.00 14
19 ANASTASIA PAVLYUCHENKOVA RUS 1,785.00 16
20 ALEXANDRA DULGHERU ROU 1,741.00 20
21 MARION BARTOLI FRA 1,719.00 13
22 YANINA WICKMAYER BEL 1,709.00 15
23 MARIA JOSE MARTINEZ SANCHEZ ESP 1,675.00 12
24 MARIA KIRILENKO RUS 1,642.00 14
25 MARIA SHARAPOVA RUS 1,610.00 10
26 DANIELA HANTUCHOVA SVK 1,607.00 15
27 KAIA KANEPI EST 1,606.00 16
28 LUCIE SAFAROVA CZE 1,603.00 16
29 TSVETANA PIRONKOVA BUL 1,498.00 18
30 SVETLANA KUZNETSOVA RUS 1,471.00 12

La situazione di Flavia è meno tragica di quanto appare, certo se non riuscirà a fare alcun risultato di prestigio da qui alla fine dell’anno, la classica finale non potrà che essere l’attuale e cioè a cavallo della 20esima e non della 10a.

Se prendiamo la resa media a torneo non sta facendo così male, infatti prendiamo la Kuznetsova, era 21esima oggi 14esima, nella Race è 30esima(ma è relativo) però se guardiamo la sua resa nel 2010 è inferiore a Flavia, infatti ha 1.471 in 12 turni, cioè 122 punti a torneo Flavi 2.231 in 16 turni(i turni considerati sono al massimo 16) 139 punti a torneo.

La stessa Francesca se gli leviamo i 2.000 punti dello Slam nei restanti 14 turni ha fatto 1.228 punti cioè 87 punti a torneo.
Questa media di Francesca, mi precoccupa, se non si da una mossa lo Slam rischia di non essere sufficiente a garantirgli non l’ottava, ma nemmeno la 10a posizione quelle dietro avanzano, ora si è aggiunta pure la Kuznetsova, sarebbe un vero peccato non far fruttare lo Slam, allora veramente tanti direbbero che è stato soltanto un colpo di fortuna.
Ora ha la possibilità in questi due Premier5 di far punti pesanti, l’anno scorso andò malissimo, uscita al primo turno a Cincinnati e al secondo in Canada.

Tutto questo dimostra che Flavia non sta facendo proprio male, ma purtroppo si ferma sempre a metà dell’opera, e se non si centrano risultati di spessore è impossibile salire in alto.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
deddy (Guest) 09-08-2010 14:58

Originally Posted By Roger Federer1995

Originally Posted By deddy

Originally Posted By pinkfloyd

Originally Posted By FABIO90

Originally Posted By Roby
E a meno di clamorosi exploit, dopo Cincinnati sarà fuori dalle 20 🙁

perke ??? a cincinnati mica doveva difendere tanti punti ???? anzi potrebbe guadagnarli ke io ricordi !

Semifinale, l’anno scorso…

beh in fondo deve solo battere zeng,lisiki,zvonareva e cljisters..per restare 18.. ❗ 😯

Una passeggiata

..sopra una palude :mrgreen:

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
henry leconte 80 (Guest) 09-08-2010 14:56

Fermo restando che i punti dovrebbero entrare settimana prossima, il risultato è comunque sbagliato, ha vinto nel primo turno del main draw contro la Grimalska, quindi i punti in entrata sono 8, sempre se non danno 1 punto per le qualificazioni passate in un 25.000
Però resta il fatto che per entrare in classifica ha bisogno di un altro torneo in cui raccoglie punti. Per capirsi per entrare in classifica si deve aver raggiunto punti in almeno 3 tornei, con questo risultato ha 12 o 13 punti in 2 tornei e quindi è ancora fuori clssifica.

Originally Posted By renzopi
vi volevo chiedere come mai alla Moratelli non è stato assegnato 1 punto ottenuto a gardone:

1st Round

Angelica MORATELLI (ITA) defeated Anastasia GOLOVATCH (BLR) Walkover

ecco qua la wta:GARDONE VAL TROMPIA 2010
GARDONE VAL TROMPIASee all 2010 results for Moratelli
ITF, ITALY, July 26 2010, $10,000, CLAY (O)

Draw: 32M/8q/16d, Rank: 9999 Seed/entry: /W

Rnd Opponent Rank W/L Score
R32 BYE
R16 H2H (4) Pillot, Carolina (ITA) 630 L 5-7 6-1 6-1

WTA Championship Pts: 0 WTA Ranking Pts: 0 Prize Money: $196

la sua avversaria si è ritirata ma il punto dovrebbe essere guadagnato lo stesso, o no?

grazie

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger Federer1995 (Guest) 09-08-2010 14:43

Originally Posted By deddy

Originally Posted By pinkfloyd

Originally Posted By FABIO90

Originally Posted By Roby
E a meno di clamorosi exploit, dopo Cincinnati sarà fuori dalle 20 🙁

perke ??? a cincinnati mica doveva difendere tanti punti ???? anzi potrebbe guadagnarli ke io ricordi !

Semifinale, l’anno scorso…

beh in fondo deve solo battere zeng,lisiki,zvonareva e cljisters..per restare 18.. ❗ 😯

Una passeggiata

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
deddy (Guest) 09-08-2010 14:07

Originally Posted By pinkfloyd

Originally Posted By FABIO90

Originally Posted By Roby
E a meno di clamorosi exploit, dopo Cincinnati sarà fuori dalle 20 🙁

perke ??? a cincinnati mica doveva difendere tanti punti ???? anzi potrebbe guadagnarli ke io ricordi !

Semifinale, l’anno scorso…

beh in fondo deve solo battere zeng,lisiki,zvonareva e cljisters..per restare 18.. ❗ 😯

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
renzopi 09-08-2010 13:18

vi volevo chiedere come mai alla Moratelli non è stato assegnato 1 punto ottenuto a gardone:

1st Round

Angelica MORATELLI (ITA) defeated Anastasia GOLOVATCH (BLR) Walkover

ecco qua la wta:GARDONE VAL TROMPIA 2010
GARDONE VAL TROMPIASee all 2010 results for Moratelli
ITF, ITALY, July 26 2010, $10,000, CLAY (O)

Draw: 32M/8q/16d, Rank: 9999 Seed/entry: /W

Rnd Opponent Rank W/L Score
R32 BYE
R16 H2H (4) Pillot, Carolina (ITA) 630 L 5-7 6-1 6-1

WTA Championship Pts: 0 WTA Ranking Pts: 0 Prize Money: $196

la sua avversaria si è ritirata ma il punto dovrebbe essere guadagnato lo stesso, o no?

grazie

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd (Guest) 09-08-2010 12:11

Originally Posted By FABIO90

Originally Posted By Roby
E a meno di clamorosi exploit, dopo Cincinnati sarà fuori dalle 20 🙁

perke ??? a cincinnati mica doveva difendere tanti punti ???? anzi potrebbe guadagnarli ke io ricordi !

Semifinale, l’anno scorso…

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FABIO90 09-08-2010 12:06

Originally Posted By Roby
E a meno di clamorosi exploit, dopo Cincinnati sarà fuori dalle 20 🙁

perke ??? a cincinnati mica doveva difendere tanti punti ???? anzi potrebbe guadagnarli ke io ricordi !

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roby 09-08-2010 11:45

E a meno di clamorosi exploit, dopo Cincinnati sarà fuori dalle 20 🙁

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lollo 09-08-2010 11:34

ho paura che la discesa non è finita qui

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppe 09-08-2010 11:07

Best ranking italiane nelle prime 500 WTA:
237. Julia Mayr (1991) + 9
257. Claudia Giovine (1990) + 22
281. Giulia Gatto Monticone (1987) + 6
398. Anastassia Grymalska (1990) + 31
420. Martina Caregaro (1992) + 1
456. Gioia Barbieri (1991) + 13

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!