Fognini supera le quali ATP, Copertina

Masters 1000 – Toronto: Fabio Fognini è nel main draw. Martedi’ sfiderà al primo turno Radek Stepanek

09/08/2010 00:08 41 commenti
Fabio Fognini classe 1987, Best ranking - n. 54 ATP
Fabio Fognini classe 1987, Best ranking - n. 54 ATP

Fabio Fognini supera le qualificazioni del torneo Masters 1000 di Toronto ($2,430,000, cemento).
Il tennista ligure, best ranking n.54 ATP si è imposto al turno decisivo per 64 63 sull’americano Michael Yani, classe 1980, n.231 del mondo.

Primo set: Fognini avanti per 3 a 1 subiva il controbreak.
Nel decimo gioco l’azzurro brekkava l’americano e conquistava il prezioso set per 6 a 4.

Secondo set: Fabio avanti per 4 a 0 (break al secondo e quarto gioco), andava un po’ in vacanza ma alla fine riusciva a chiudere la partita per 6 a 3 (sul 5 a 3 ha annullato due palle break sul 15-40).

Al primo turno sfiderà Radek Stepanek.


TAG: ,
viccab 10-08-2010 09:08

per me fabio potrebbe regalarci grandi soddisfazioni in questo torneo…

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 09-08-2010 18:19

Originally Posted By Koko
Si Fognini può vincere ma Stephanek anche al 50% è comunque fastidioso, viene a rete,serve bene, fa il verme festeggiando dopo i punti, e dei labbroni improponibili. Insomma ingredienti potenzialmente indigesti per un Fognini che risulti non abbastanza stabile sul piano mentale.

Va be’, se se ne va a male per i labbroni, poteva fare anche un altro mestiere :mrgreen:

Va bene tutto, ma adesso attaccarsi ai labbroni mi pare veramente troppo.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aureliriccardo 09-08-2010 14:10

ragazzi non sapevo dove scriverlo ma Hanescu – Raonic hanno le seguenti quote 1.66 vs 2.10

non è strano che siano così equilibrate???

Che voi sappiate hanescu ha problemi???

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davydenko (Guest) 09-08-2010 14:10

sentite fogna è stra kiuso perkè al secondo turno ha davydenko punto e basta.Se è bravo a battere stepanek ahimè è kiuso kontro il mio idolo nikolay 😈

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
M_NuS-StylE (Guest) 09-08-2010 14:04

Originally Posted By I LOVE FOGNA

Originally Posted By M_NuS-StylE
Io dico che Fognini ha veramente poche speranze contro Stepanek,l’unico era Duclos,purtroppo se gli altri sono poca cosa sul cemento Fognini cosa è?! 😕

Originally Posted By MARCO
stepanek il peggiore del lotto insieme a querrey… 😥

speriamo almeno lo trasmettano martedi’…

Ragazzi…ma state scherzando??? Evitate le parti di NADAL e FEDERER (in prospettiva), rimanevano ROBREDO, STEPANEK e BENNETEAU: il migliore fra questi è sicuramente STEPANEK perchè rientra da un serio infortunio ma soprattutto perchè in un eventuale secondo turno c’è un altro ex infortunato ovvero DAVYDENKO!!! Incontrando DUCLOS avrebbe avuto una difficoltà in più (RODDICK, secondo turno) ma soprattutto NADAL…!! 😯 Direi che è stato il miglior sorteggio possibile! 😉 😉 P.S.: Cari simon Bolelli vamos e kaishaku, vi miei complimenti: voi si che ne capite di tennis!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Va bè allora aspettiamo che si infortunino tutti,così almeno può vincere un torneo è?!Ma voi paragonate Chiudinelli con Fognini sul cemento?!NON SCHERZIAMO DAI,alla fine speriamo che passi il turno 😉

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 09-08-2010 14:01

Si Fognini può vincere ma Stephanek anche al 50% è comunque fastidioso, viene a rete,serve bene, fa il verme festeggiando dopo i punti, e dei labbroni improponibili. Insomma ingredienti potenzialmente indigesti per un Fognini che risulti non abbastanza stabile sul piano mentale.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
forza bolelli (Guest) 09-08-2010 13:17

Fabio se gioca come sa vince tranquillamente,d’altronde ha dato dimostrazione di poter battere avversari sulla carta molto più forti di lui e top ten ( Verdasco e Davydenko).

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ULK (Guest) 09-08-2010 13:11

Originally Posted By Gladiator

Originally Posted By intrepidshot
Preferisco mille volte un Fognini che vola in america e supera le quali di un MS che un Seppi che nello stesso momento vince un challenger sulla terra in europa.

Quoto in pieno 😉

staquoto pure io

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 09-08-2010 13:07

Originally Posted By Gianluca Naso
Lo Stepanek 2009 sarebbe stato uno scoglio insormontabile per Fognini. Lo Stepanek 2010 è tormentato da infortuni di vario genere, e un pò spremuto dalla Vaidisova. Si può fare.

vittoria sicura! miglior sorteggio era impossibile! 😎

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gladiator 09-08-2010 12:51

Originally Posted By intrepidshot
Preferisco mille volte un Fognini che vola in america e supera le quali di un MS che un Seppi che nello stesso momento vince un challenger sulla terra in europa.

Quoto in pieno 😉

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca Naso (Guest) 09-08-2010 12:40

Lo Stepanek 2009 sarebbe stato uno scoglio insormontabile per Fognini. Lo Stepanek 2010 è tormentato da infortuni di vario genere, e un pò spremuto dalla Vaidisova. Si può fare.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 09-08-2010 01:47

Seppi e Fognini hanno età diverse: Fognini è giusto che ci provi a questa età anche per verificare i suoi limiti e non avrebbe senso rimanere nei challengerini europei perchè non si metterebbe alla prova e rinuncerebbe ad anni di entusiasmo giovanile per fare il pre-pensionato che punta sui punticini sicuri.
Haase oggi ha vinto ma sembrava triste perchè invece di essere in America è nei challengerini su terra per ginocchia fragili e operate di recente. Sta sprecando telento in torneini non adeguati al suo livello e lo sa.
Seppi sta semplicemente massimizzando un buon momento su terra anche lui condizionato dal ginocchio che non consiglia cemento outdoor. Ma state sicuri che anche Andreas sistemata la classifica con i top 50 tornerà con grandi ambizioni in tornei importanti indoor.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simon Bolelli vamos (Guest) 09-08-2010 01:40

Originally Posted By I LOVE FOGNA

Originally Posted By M_NuS-StylE
Io dico che Fognini ha veramente poche speranze contro Stepanek,l’unico era Duclos,purtroppo se gli altri sono poca cosa sul cemento Fognini cosa è?! 😕

Originally Posted By MARCO
stepanek il peggiore del lotto insieme a querrey… 😥

speriamo almeno lo trasmettano martedi’…

Ragazzi…ma state scherzando??? Evitate le parti di NADAL e FEDERER (in prospettiva), rimanevano ROBREDO, STEPANEK e BENNETEAU: il migliore fra questi è sicuramente STEPANEK perchè rientra da un serio infortunio ma soprattutto perchè in un eventuale secondo turno c’è un altro ex infortunato ovvero DAVYDENKO!!! Incontrando DUCLOS avrebbe avuto una difficoltà in più (RODDICK, secondo turno) ma soprattutto NADAL…!! 😯 Direi che è stato il miglior sorteggio possibile! 😉 😉 P.S.: Cari simon Bolelli vamos e kaishaku, vi miei complimenti: voi si che ne capite di tennis!! :mrgreen:
mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

insomma se Fabio riesce a rispondere sullo scambio (specie sulla diagonale di rovescio)è nettamente piu forte di Radek 🙂 🙂 🙂

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I LOVE FOGNA 09-08-2010 01:29

Originally Posted By M_NuS-StylE
Io dico che Fognini ha veramente poche speranze contro Stepanek,l’unico era Duclos,purtroppo se gli altri sono poca cosa sul cemento Fognini cosa è?! 😕

Originally Posted By MARCO
stepanek il peggiore del lotto insieme a querrey… 😥

speriamo almeno lo trasmettano martedi’…

Ragazzi…ma state scherzando??? Evitate le parti di NADAL e FEDERER (in prospettiva), rimanevano ROBREDO, STEPANEK e BENNETEAU: il migliore fra questi è sicuramente STEPANEK perchè rientra da un serio infortunio ma soprattutto perchè in un eventuale secondo turno c’è un altro ex infortunato ovvero DAVYDENKO!!! Incontrando DUCLOS avrebbe avuto una difficoltà in più (RODDICK, secondo turno) ma soprattutto NADAL…!! 😯 Direi che è stato il miglior sorteggio possibile! 😉 😉 P.S.: Cari simon Bolelli vamos e kaishaku, vi miei complimenti: voi si che ne capite di tennis!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kaishaku 09-08-2010 01:23

Originally Posted By Lucone

Originally Posted By kaishaku

Originally Posted By MARCO

Originally Posted By kaishaku

Originally Posted By MARCO
stepanek il peggiore del lotto insieme a querrey… 😥

speriamo almeno lo trasmettano martedi’…

Ma cosa peggiore? 😯
Il ceco è appena rientrato e questa settimana ha preso una stesa da Chiudinelli,racimlando 4 giochi…E al turno successivo Chiudinelli ha fatto un gioco con Nalbandian!
Secondo me,escludendo Duclos o Benneteau,non poteva andarli meglio

il peggiore per caratteristiche di gioco…serve e viene a rete con gli altri tranne querrey si scambia anche se non conosco duclos…

ma per voi ci sono possibilità che vada magari su un campo visibile su sky martedi’?

Credo proprio di si dai,Sky ha la copertura di 2 campi e secondo me lo metteranno sul Grand Stand

Mnon centra niete Sky! Sky sul torneo canadese dipende dalla televisione canadese! Sono riprese della televisione canadese! Bisogna solo sperare che gli organizzatori lo mettono o sullo Stadium o sul GrandStand!

Si appunto Lucone,io ho scritto che secondo me lo metteranno sul Grand Stand 😉

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucone 09-08-2010 01:15

Originally Posted By kaishaku

Originally Posted By MARCO

Originally Posted By kaishaku

Originally Posted By MARCO
stepanek il peggiore del lotto insieme a querrey… 😥

speriamo almeno lo trasmettano martedi’…

Ma cosa peggiore? 😯
Il ceco è appena rientrato e questa settimana ha preso una stesa da Chiudinelli,racimlando 4 giochi…E al turno successivo Chiudinelli ha fatto un gioco con Nalbandian!
Secondo me,escludendo Duclos o Benneteau,non poteva andarli meglio

il peggiore per caratteristiche di gioco…serve e viene a rete con gli altri tranne querrey si scambia anche se non conosco duclos…

ma per voi ci sono possibilità che vada magari su un campo visibile su sky martedi’?

Credo proprio di si dai,Sky ha la copertura di 2 campi e secondo me lo metteranno sul Grand Stand

Mnon centra niete Sky! Sky sul torneo canadese dipende dalla televisione canadese! Sono riprese della televisione canadese! Bisogna solo sperare che gli organizzatori lo mettono o sullo Stadium o sul GrandStand!

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
potovai (Guest) 09-08-2010 01:14

Originally Posted By kaishaku

Originally Posted By MARCO
stepanek il peggiore del lotto insieme a querrey… 😥

speriamo almeno lo trasmettano martedi’…

Ma cosa peggiore? 😯
Il ceco è appena rientrato e questa settimana ha preso una stesa da Chiudinelli,racimlando 4 giochi…E al turno successivo Chiudinelli ha fatto un gioco con Nalbandian!
Secondo me,escludendo Duclos o Benneteau,non poteva andarli meglio

Quoto,stepanek hai i colpi ok,ma non è più quello di una volta,Fogna ha l’obbligo di provarci,può farcela

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
intrepidshot 09-08-2010 01:13

Preferisco mille volte un Fognini che vola in america e supera le quali di un MS che un Seppi che nello stesso momento vince un challenger sulla terra in europa.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pafort 09-08-2010 00:52

Originally Posted By pafort
ma magari prende stepanek

Che cxlo, l’ha preso. E’ già al 2° turno…Mamma mia che cxlo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lùis (Guest) 09-08-2010 00:35

Originally Posted By pallettaro

Originally Posted By atomo
Bravissimo Fogna, obiettivo centrato!
Ora nel MD l’unico da evitare è Querrey, per il resto sono tutti giocabili, Almagro su cemento lo si può battere….Stepanek ne ha prese da Chiudinelli, Bennetteau rappresenta una sorta di rivincita e quindi stimoli in più, L.Mayer e Robredo non sono irrestibili e Duclos sarebbe perfetto…..c’mon Fogna!

beh, bravissimo….. insomma non esageriamo. Diciamo che ha fatto il suo, perche perdere dalla W Chvojca (un pari età n. 597 del mondo) credo fosse impossibile, mentre il battere il modesto Yani dovrebbe rientrare nella normale routine di un giocatore come Fognini.
Speriamo non si accontenti della qualificazione, perchè senza stimoli mi pare che si deconcentri facilmente. Forza

la “normale routine”, con fognini, non esiste. La partita più semplice (vedi Phau ad Umago) in una giornata storta (a livello cerebrale) per lui nn esiste.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kaishaku 09-08-2010 00:33

Originally Posted By MARCO

Originally Posted By kaishaku

Originally Posted By MARCO
stepanek il peggiore del lotto insieme a querrey… 😥

speriamo almeno lo trasmettano martedi’…

Ma cosa peggiore? 😯
Il ceco è appena rientrato e questa settimana ha preso una stesa da Chiudinelli,racimlando 4 giochi…E al turno successivo Chiudinelli ha fatto un gioco con Nalbandian!
Secondo me,escludendo Duclos o Benneteau,non poteva andarli meglio

il peggiore per caratteristiche di gioco…serve e viene a rete con gli altri tranne querrey si scambia anche se non conosco duclos…

ma per voi ci sono possibilità che vada magari su un campo visibile su sky martedi’?

Credo proprio di si dai,Sky ha la copertura di 2 campi e secondo me lo metteranno sul Grand Stand

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 09-08-2010 00:26

Originally Posted By kaishaku

Originally Posted By MARCO
stepanek il peggiore del lotto insieme a querrey… 😥

speriamo almeno lo trasmettano martedi’…

Ma cosa peggiore? 😯
Il ceco è appena rientrato e questa settimana ha preso una stesa da Chiudinelli,racimlando 4 giochi…E al turno successivo Chiudinelli ha fatto un gioco con Nalbandian!
Secondo me,escludendo Duclos o Benneteau,non poteva andarli meglio

il peggiore per caratteristiche di gioco…serve e viene a rete con gli altri tranne querrey si scambia anche se non conosco duclos…

ma per voi ci sono possibilità che vada magari su un campo visibile su sky martedi’?

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kaishaku 09-08-2010 00:24

Originally Posted By MARCO
stepanek il peggiore del lotto insieme a querrey… 😥

speriamo almeno lo trasmettano martedi’…

Ma cosa peggiore? 😯
Il ceco è appena rientrato e questa settimana ha preso una stesa da Chiudinelli,racimlando 4 giochi…E al turno successivo Chiudinelli ha fatto un gioco con Nalbandian!
Secondo me,escludendo Duclos o Benneteau,non poteva andarli meglio

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simon Bolelli vamos (Guest) 09-08-2010 00:20

Guardate k Stepanek arriva da un infortunio abbastanza serio.Fabio se esprime il suo talento parte alla pari secondo me. 😉 😉 😉

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 09-08-2010 00:17

Solo superando turni nel MD Fognini rende positiva la trasferta. Lui è cresciuto di età e non può accontentarsi delle quali quando da più giovane qui fece ottavi. Finora ha fatto solo ciò che era indispensabile fare.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
M_NuS-StylE (Guest) 09-08-2010 00:16

Io dico che Fognini ha veramente poche speranze contro Stepanek,l’unico era Duclos,purtroppo se gli altri sono poca cosa sul cemento Fognini cosa è?! 😕

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 09-08-2010 00:15

stepanek il peggiore del lotto insieme a querrey… 😥

speriamo almeno lo trasmettano martedi’…

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 09-08-2010 00:02

Originally Posted By atomo
Bravissimo Fogna, obiettivo centrato!
Ora nel MD l’unico da evitare è Querrey, per il resto sono tutti giocabili, Almagro su cemento lo si può battere….Stepanek ne ha prese da Chiudinelli, Bennetteau rappresenta una sorta di rivincita e quindi stimoli in più, L.Mayer e Robredo non sono irrestibili e Duclos sarebbe perfetto…..c’mon Fogna!

beh, bravissimo….. insomma non esageriamo. Diciamo che ha fatto il suo, perche perdere dalla W Chvojca (un pari età n. 597 del mondo) credo fosse impossibile, mentre il battere il modesto Yani dovrebbe rientrare nella normale routine di un giocatore come Fognini.
Speriamo non si accontenti della qualificazione, perchè senza stimoli mi pare che si deconcentri facilmente. Forza

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Phau (Guest) 08-08-2010 23:38

http//fabiofognini.it/index.php?option=com_content&view=article&id=85:toronto-q-fognini-si-qualifica&catid=2:news&Itemid=4

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bellotti nr 1 08-08-2010 23:19

Anche Robredo su cemento è poca cosa 🙄

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 08-08-2010 23:09

Originally Posted By Gianluca Naso
Bravo Fogna. Ora Duclos.

speriamo in duclso,cosi oltre ad essere il più abbordabile è anche visibile su sky… :mrgreen:

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca Naso (Guest) 08-08-2010 22:51

Bravo Fogna. Ora Duclos.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
atomo 08-08-2010 22:33

Originally Posted By ULK
almeno è l’unico a rischiare di tasca sua,invece che giocare i challenger provvincialotti di starace

Fognini nei challenger non ha motivazioni, chiedetelo a Mecir…. :mrgreen: :mrgreen: almeno quì che il livello di competizione è più alto, le motivazioni sono alle stelle… :mrgreen:

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierre (Guest) 08-08-2010 22:24

contro questi fognini parte spacciato solo contro querrey contro gli altri se la gioca,,,,

Originally Posted By Guylasgrosce

Originally Posted By aureliriccardo
inutile dire che perderà da quasi tutti. Io spero prenda Duclos ovviamente… (chi caxxo è ) :mrgreen:

IL FIGLIO DI UN NOTO CIOCCOLATINO CANADESE!!
😀

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ULK (Guest) 08-08-2010 22:22

almeno è l’unico a rischiare di tasca sua,invece che giocare i challenger provvincialotti di starace

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pafort 08-08-2010 22:22

ma magari prende stepanek

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
atomo 08-08-2010 22:11

Bravissimo Fogna, obiettivo centrato!
Ora nel MD l’unico da evitare è Querrey, per il resto sono tutti giocabili, Almagro su cemento lo si può battere….Stepanek ne ha prese da Chiudinelli, Bennetteau rappresenta una sorta di rivincita e quindi stimoli in più, L.Mayer e Robredo non sono irrestibili e Duclos sarebbe perfetto…..c’mon Fogna!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TRENTINAZO! (Guest) 08-08-2010 22:11

oscia che me scriveo po!! Fognini livornes???? l’è ligure!!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guylasgrosce 08-08-2010 22:11

Originally Posted By aureliriccardo
inutile dire che perderà da quasi tutti. Io spero prenda Duclos ovviamente… (chi caxxo è ) :mrgreen:

IL FIGLIO DI UN NOTO CIOCCOLATINO CANADESE!!
😀

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aureliriccardo 08-08-2010 22:09

inutile dire che perderà da quasi tutti. Io spero prenda Duclos ovviamente… (chi caxxo è ) :mrgreen:

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federico 08-08-2010 22:06

il tennista livornese?si come no..Fabio è di Arma di Taggia..

cmq grande Fabio…partita non facile…ora speriamo di non beccare in primis Querrey…e magari anche Robredo e Almagro andrebbero evitati…

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!