Masters 1000 – Toronto: Fabio Fognini è nel main draw. Martedi’ sfiderà al primo turno Radek Stepanek
Fabio Fognini supera le qualificazioni del torneo Masters 1000 di Toronto ($2,430,000, cemento).
Il tennista ligure, best ranking n.54 ATP si è imposto al turno decisivo per 64 63 sull’americano Michael Yani, classe 1980, n.231 del mondo.
Primo set: Fognini avanti per 3 a 1 subiva il controbreak.
Nel decimo gioco l’azzurro brekkava l’americano e conquistava il prezioso set per 6 a 4.
Secondo set: Fabio avanti per 4 a 0 (break al secondo e quarto gioco), andava un po’ in vacanza ma alla fine riusciva a chiudere la partita per 6 a 3 (sul 5 a 3 ha annullato due palle break sul 15-40).
Al primo turno sfiderà Radek Stepanek.
TAG: Fognini, Masters 1000 Toronto
per me fabio potrebbe regalarci grandi soddisfazioni in questo torneo…
Va be’, se se ne va a male per i labbroni, poteva fare anche un altro mestiere
Va bene tutto, ma adesso attaccarsi ai labbroni mi pare veramente troppo.
ragazzi non sapevo dove scriverlo ma Hanescu – Raonic hanno le seguenti quote 1.66 vs 2.10
non è strano che siano così equilibrate???
Che voi sappiate hanescu ha problemi???
sentite fogna è stra kiuso perkè al secondo turno ha davydenko punto e basta.Se è bravo a battere stepanek ahimè è kiuso kontro il mio idolo nikolay 😈
Va bè allora aspettiamo che si infortunino tutti,così almeno può vincere un torneo è?!Ma voi paragonate Chiudinelli con Fognini sul cemento?!NON SCHERZIAMO DAI,alla fine speriamo che passi il turno 😉
Si Fognini può vincere ma Stephanek anche al 50% è comunque fastidioso, viene a rete,serve bene, fa il verme festeggiando dopo i punti, e dei labbroni improponibili. Insomma ingredienti potenzialmente indigesti per un Fognini che risulti non abbastanza stabile sul piano mentale.
Fabio se gioca come sa vince tranquillamente,d’altronde ha dato dimostrazione di poter battere avversari sulla carta molto più forti di lui e top ten ( Verdasco e Davydenko).
staquoto pure io
vittoria sicura! miglior sorteggio era impossibile! 😎
Quoto in pieno 😉
Lo Stepanek 2009 sarebbe stato uno scoglio insormontabile per Fognini. Lo Stepanek 2010 è tormentato da infortuni di vario genere, e un pò spremuto dalla Vaidisova. Si può fare.
Seppi e Fognini hanno età diverse: Fognini è giusto che ci provi a questa età anche per verificare i suoi limiti e non avrebbe senso rimanere nei challengerini europei perchè non si metterebbe alla prova e rinuncerebbe ad anni di entusiasmo giovanile per fare il pre-pensionato che punta sui punticini sicuri.
Haase oggi ha vinto ma sembrava triste perchè invece di essere in America è nei challengerini su terra per ginocchia fragili e operate di recente. Sta sprecando telento in torneini non adeguati al suo livello e lo sa.
Seppi sta semplicemente massimizzando un buon momento su terra anche lui condizionato dal ginocchio che non consiglia cemento outdoor. Ma state sicuri che anche Andreas sistemata la classifica con i top 50 tornerà con grandi ambizioni in tornei importanti indoor.
insomma se Fabio riesce a rispondere sullo scambio (specie sulla diagonale di rovescio)è nettamente piu forte di Radek 🙂 🙂 🙂
Ragazzi…ma state scherzando??? Evitate le parti di NADAL e FEDERER (in prospettiva), rimanevano ROBREDO, STEPANEK e BENNETEAU: il migliore fra questi è sicuramente STEPANEK perchè rientra da un serio infortunio ma soprattutto perchè in un eventuale secondo turno c’è un altro ex infortunato ovvero DAVYDENKO!!! Incontrando DUCLOS avrebbe avuto una difficoltà in più (RODDICK, secondo turno) ma soprattutto NADAL…!! 😯 Direi che è stato il miglior sorteggio possibile! 😉 😉 P.S.: Cari simon Bolelli vamos e kaishaku, vi miei complimenti: voi si che ne capite di tennis!!
Si appunto Lucone,io ho scritto che secondo me lo metteranno sul Grand Stand 😉
Mnon centra niete Sky! Sky sul torneo canadese dipende dalla televisione canadese! Sono riprese della televisione canadese! Bisogna solo sperare che gli organizzatori lo mettono o sullo Stadium o sul GrandStand!
Quoto,stepanek hai i colpi ok,ma non è più quello di una volta,Fogna ha l’obbligo di provarci,può farcela
Preferisco mille volte un Fognini che vola in america e supera le quali di un MS che un Seppi che nello stesso momento vince un challenger sulla terra in europa.
Che cxlo, l’ha preso. E’ già al 2° turno…Mamma mia che cxlo
la “normale routine”, con fognini, non esiste. La partita più semplice (vedi Phau ad Umago) in una giornata storta (a livello cerebrale) per lui nn esiste.
Credo proprio di si dai,Sky ha la copertura di 2 campi e secondo me lo metteranno sul Grand Stand
il peggiore per caratteristiche di gioco…serve e viene a rete con gli altri tranne querrey si scambia anche se non conosco duclos…
ma per voi ci sono possibilità che vada magari su un campo visibile su sky martedi’?
Ma cosa peggiore? 😯
Il ceco è appena rientrato e questa settimana ha preso una stesa da Chiudinelli,racimlando 4 giochi…E al turno successivo Chiudinelli ha fatto un gioco con Nalbandian!
Secondo me,escludendo Duclos o Benneteau,non poteva andarli meglio
Guardate k Stepanek arriva da un infortunio abbastanza serio.Fabio se esprime il suo talento parte alla pari secondo me. 😉 😉 😉
Solo superando turni nel MD Fognini rende positiva la trasferta. Lui è cresciuto di età e non può accontentarsi delle quali quando da più giovane qui fece ottavi. Finora ha fatto solo ciò che era indispensabile fare.
Io dico che Fognini ha veramente poche speranze contro Stepanek,l’unico era Duclos,purtroppo se gli altri sono poca cosa sul cemento Fognini cosa è?! 😕
stepanek il peggiore del lotto insieme a querrey… 😥
speriamo almeno lo trasmettano martedi’…
beh, bravissimo….. insomma non esageriamo. Diciamo che ha fatto il suo, perche perdere dalla W Chvojca (un pari età n. 597 del mondo) credo fosse impossibile, mentre il battere il modesto Yani dovrebbe rientrare nella normale routine di un giocatore come Fognini.
Speriamo non si accontenti della qualificazione, perchè senza stimoli mi pare che si deconcentri facilmente. Forza
http//fabiofognini.it/index.php?option=com_content&view=article&id=85:toronto-q-fognini-si-qualifica&catid=2:news&Itemid=4
Anche Robredo su cemento è poca cosa 🙄
speriamo in duclso,cosi oltre ad essere il più abbordabile è anche visibile su sky…
Bravo Fogna. Ora Duclos.
Fognini nei challenger non ha motivazioni, chiedetelo a Mecir…. almeno quì che il livello di competizione è più alto, le motivazioni sono alle stelle…
contro questi fognini parte spacciato solo contro querrey contro gli altri se la gioca,,,,
almeno è l’unico a rischiare di tasca sua,invece che giocare i challenger provvincialotti di starace
ma magari prende stepanek
Bravissimo Fogna, obiettivo centrato!
Ora nel MD l’unico da evitare è Querrey, per il resto sono tutti giocabili, Almagro su cemento lo si può battere….Stepanek ne ha prese da Chiudinelli, Bennetteau rappresenta una sorta di rivincita e quindi stimoli in più, L.Mayer e Robredo non sono irrestibili e Duclos sarebbe perfetto…..c’mon Fogna!
oscia che me scriveo po!! Fognini livornes???? l’è ligure!!
IL FIGLIO DI UN NOTO CIOCCOLATINO CANADESE!!
😀
inutile dire che perderà da quasi tutti. Io spero prenda Duclos ovviamente… (chi caxxo è )
il tennista livornese?si come no..Fabio è di Arma di Taggia..
cmq grande Fabio…partita non facile…ora speriamo di non beccare in primis Querrey…e magari anche Robredo e Almagro andrebbero evitati…