Challenger Kitzbuhel: Andreas Seppi elimina in due set Pablo Cuevas ed è in finale. Oggi alle ore 14 affronterà Victor Crivoi
Andreas Seppi vola in finale nel torneo challenger di Kitzbuhel (€64,000 +H, terra rossa).
Il tennista di Caldaro, testa di serie n.1, ha sconfitto questa mattina in semifinale Pablo Cuevas, classe 1986, n.83 del mondo, con il risultato complessivo di 62 75 in 1 ora e 34 minuti di gioco.
Primo set: Dominio di Seppi che brekkava Cuevas al primo ed al settimo gioco portando a casa il parziale per 6 a 2 (nell’ultimo game l’azzurro ha tenuto a 15 la battuta).
Secondo set: Andreas per due volte avanti di un break, piazzava l’allungo decisivo all’undicesimo gioco aggiudicandosi così la partita per 7 a 5 (annullando nell’ultimo gioco ben cinque palle break all’ecuadoriano).
In finale Andreas Seppi (oggi alle ore 14) sfiderà il rumeno Victor Crivoi, classe 1982, n.229 del mondo.
TAG: Challenger Kitzbuhel, Seppi
Seppi sta tornando! 😮
GRANDE 62 61….partita superrrrr!!!! salvati i 100 punti in uscita..e si resta alla 55…e dopo gli us open dobbiamo essere top 50 molto abbondantemente si spera…FORZAAA
6/2 6/1 grande!
super seppiiiiii!!! sta facendo cose pregioveli quel rovescio di 2 metri fuori il campo spettacolareeeee!!!
One man show di Seppi 😛 😀 😆
6 aces x seppia 😯 😉
6-2 1-1
Non mi si apre 🙁
comunque anche qui si vede bene:
http://system.medianac.de/tennislive/player/73.html?dom_id=video_player
6-2 facile.
Chiudiamola subito, prima che arrivi la stanchezza, bisogna a tutti i costi evitare il terzo set.
Forza Andreas
grande seppi con facilità si aggiudica il primo set 62!!!
break andreas. un punto più bello dell’altro,compreso il tocco finale col dritto.
“bravo andreas seppi” sentenzia il commentatore austriaco.
bravo,davvero.
Quì si vede benissimo, se qualcuno è interessato: http//it.justin.tv/bumelant30#standard_holder
stanno facendo il riscaldamento…..
x il link:
tennislive.tv
notizie sulla finale
Buona Fortuna…. se ci arriva
Noo perchè? Se Seppi gioca bene può fare quarti da qualche parte, indoors l’anno scorso ha perso abbastanza presto dai Robredo che quest’anno straccerebbe anche a Madrid. Gulbis non pervenuto, Nadal non irresistibile indoor, Nalbandian in fase di recupero ma magari si ferma di nuovo, il Cipriota non imbattibile, Murray in crisi, Federer out 😮 Cilic pennellone fronteggiabile, Davydenko battibile anche a Mosca, Insomma Andreas è uno dei favoriti per arrivare ai quarti in MS indoors se ci arriva carico.
Previsione fin troppo ottimistica
Secondo me potrebbe anche valutare di saltare la trasferta in Asia. Se perde al primo turno gli conta nel best18, senza contare i voli intercontinentali. A maggior ragione se ha fastidi al ginocchio, potrebbe giocare Stettino e Bucharest e poi aspettare gli indoor europei, e allora forse riesce a chiudere nei top50
Occasione ghiotta per migliorare in aggressività nei colpi di inizio gioco. Non potendo sostenere lunghi scambi tirati sul cemento per il ginocchio mi aspetto una Andreas super alla battuta e alla risposta in USA. Pena una eliminazione precoce.
La programmazione di Seppi è dovuta soprattutto x il motivo che ha una vistosa fasciatura sul ginocchio six il quale non gli permette di giocare bene sul cemento apposta lo evita……..
Crivoi è battibilissimo anche se Seppi ha giocato di +……..
Forza Andreas!!!!!!!!
grazie alfonso, quindi dopo oggi ha un paio di settimane per prepararsi bene per il cemento … peccato per i master americani ma vista la classifica e il rendimento ottenuto direi ottima programmazione! Ma ora dobbiamo portarci a casa questo torneo, forza andreas!
Come notate evita accuratamente il cemento USA che soffre per gettarsi di nuovo su terra in ATP abbordabile per poi finire alla grande con i suoi indoors o semi-indoors come in Giappone. Proiezione di classifica minima 36 ATP a fine anno. 😮
la programmazione di Seppi è la seguente….
-New Haven
-Us Open
-Bucharest
Dopo fa la trasferta Nipponica con i vari 500-1000 che ci sono……
aaahhh…peccato! grazie mille! ciao e complimenti per il tutto:)
Ha giocato solo un set (ieri era stato sospeso l’incontro su una situazione di un set pari 26 76 (4)). Oggi ha impiegato 21 minuti per vincere 6 a 1 contro Haider Maurer. Un saluto a tutti ragazzi.
Grande andreas! ottima finale!! peccato per l’orario … potevano metterla più tardi … che organizzazione a kiz! Sapete la programmazione di seppi per le prossime settimane?
Bravo ma molto a corrente alternata. Insomma il Seppi non straordinario a cui ci ha abituato nell’ultimo mese ma quello più sprecone e falloso dei mesi precedenti. Fortunatamente è un challenger e anche il Seppi solo normale basta!! Negli States sul cemento avrebbe sprecato uscendo sconfitto con tennisti di maggior classe quindi programmazione ottima e punti d’oro.
grande andreasss!!! ma alle 14 dopo un’ora e mezza di gioco sono pochine per riposarsi!
crivoi ha faticato contro haider maurer?
FORZA ANDREAS!!!
Andreas ha difeso tutti i punti(o quasi),che aveva in uscita e mi ricordo che l’anno scorso non fece la trasferta nipponica per certi dolori di stomaco quindi può solo guadagnare…
povero andreas, non sta facendo poco… onore a lui
torna in campo fra meno di 2 ore.. speriamo bene!!!!!
Bravo Seppi……
goooooo seppiiiiiiii 😉 😉