WTA San Diego: Flavia Pennetta c’è. L’azzurra approda in semifinale. Eliminata la Stosur, n.5 del mondo (stasera alle 22 l’attesa semifinale)
Flavia Pennetta conquista le semifinali nel torneo di San Diego ($700,000, cemento).
La giocatrice italiana, n.15 del mondo si è imposta nei quarti di finale sull’australiana Samantha Stosur, classe 1984, n.5 WTA, con il risultato di 64 63 in 1 ora e 13 minuti di partita.
Primo set: Flavia dopo essere stata avanti già una volta di un break, piazzava il break decisivo al settimo gioco chiudendo il parziale per 6 a 4.
Secondo set: L’azzurra in apertura di frazione brekkava l’australiana e manteneva il turno di battuta fino al 5 a 3, quando brekkava di nuovo la Stosur chiudendo cosi’ il match per 6 a 3.
Domani in semifinale Flavia sfiderà Svetlana Kuznetsova.
TAG: Pennetta, WTA San Diego
Che ci azzecca questo commento in rapporto a ciò che ho scritto io, trattavo la classifica e null’altro?
Mi sa che con certi commenti si dimostra solo che si critica tanto per criticare, fa tendenza andare contro Flavia.
Contenti voi.
Bello schifo!Primo set buttato letteralmente, e veramente orrenda quando ha esultato in maniera ironica sopo aver annullato il primo match point!
E avendo visto il tabellone di cincinnati dove sarebbe gia un miracolo vederla al 2 turno,non oso immaginare dove la troveremo nel ranking
Flavia batte Flavia.
La storia si ripete dopo, il Roland Garros ed Wimbledon, anche a San Diego ad un buon match se segue uno pessimo.
Ma dimostra che con giocatrici che tirano forte, nn riesce a fare gioco e parte già mentalmente svantaggiata! Ecco spiegata il negli head to head 0-3 con kuz e arriva il 0-4, con la safina 0-7, con la wickmayer 0-3!
non entra la prima di servizio che palle
non libera i colpi e quando lo fa vanno fuori o a rete…… uffa!
Ormai e andata la semi.flavia irriconoscibile
@redazione
la vinci è entrata in tabellone…
al primo turno affronterà la Safina e poi eventualmente la Cljisters…
Pennetta vs Zheng
Errani vs Hampton(WC)
Schiavone bye
Ottimo inizio su terra americana! E se si bissasse il 2009? ➡
Intanto è arrivata in semifinale anche Agnieska, passeggiando con la Peer, 1 ora di match, 6-2 ; 6-0.
Quindi stasera sarà:
Pannetta vs Kuznetsova;
Radwanska vs Hantuchova;
CLASSIFICA US OPEN SERIES 2010
aggiornata ai quarti di finale di San Diego:
Victoria Azarenka (BLR) 70
Agnieszka Radwanska* (POL) 50
Maria Sharapova (RUS) 45
Samantha Stosur (AUS) 40
Flavia Pennetta* (ITA) 25
Daniela Hantuchova* (SVK) 25
Svetlana Kuznetsova* (RUS) 25
Marion Bartoli (FRA) 15
Elena Dementieva (RUS) 15
Maria Kirilenko (RUS) 15
Alisa Kleybanova (RUS) 15
Shahar Peer (ISR) 15
Coco Vandeweghe (USA) 15
Yanina Wickmayer (BEL) 15
(*) le quattro ancora in gara a San diego.
Con la vittoria di ieri Flavia si assicura la 16esima posizione provvisoria in classifica, alle sue spalle ci dovrebbe essere proprio la Kuznetsova.
Il match di stasera, ha così anche una valenza non indifferente nel ranking, infatti se perde viene scavalcata proprio dalla Kuznetsova e la settimana prossima sarà 17esima perdendo 2 posizioni.
Invece se vince guadagna 120 punti e si porta a 3.220 punti scavalcando sia la Wickmayer che la Peer, assicurandosi la 14esima posizione per la settimana prossima visto che anche vincendo il torneo la n.13 Henin non può essere raggiunta, + 1 posizione.
Quindi l’incontro di stasera vale ben n.3 posizioni in classifica Ranking.
Nella Race forse meno, se vince il torneo sarebbe 14esima anche nella Race oggi è 17 esima.
Vamos Flavia, adelante, adelante.
Angelo, l’importanza di una vittoria la si misura giustamente anche dal contesto in cui si verifica, è tutto vero quello che hai scritto sulla Stosur, però va ricordato anche il momento che stava attraversando Flavia.
Mi spiego, se Flavia avesse fatto un grande Wimbledon, avesse vinto Bastad e Palermo, alla vittoria di ieri si sarebbe data meno risonanza, viceversa, siccome è avvenuta a seguito di un periodo non molto positivo per lei, ecco che giustamente assume una rilevanza particolare.
Anche perchè credo che abbia vinto più per i propri meriti che per i demeriti dell’avversaria.
Se servi bene o se tiri la palla vicino alla riga il merito è tuo, al contrario nei match persi contro Zakopalova e Dulko ha giocato male a prescindere da chi aveva di fronte.
Sarebbe una bella soddisfazione anche vincere soltanto uno dei due prossimi Premier5, a New York mi accontenterei anche della semifinale.
Ma siamo nel mondo dei desideri, la realtà e che ci stanno anche le avversarie e la prima avversaria di Flavia e lei stessa, in quanto non è affatto facile restare al top per 5 tornei consecutivi di questo livello, dove sono sempre presenti quasi tutte le migliori, e sopratutto in cui tutte ne avvertono il prestigio e cercano di dare il massimo.
Comunque vada sarà un successo.
Vamos Flavia
La Pennetta è certamente una tennista di alto livello su cemento Americano. Penso che se farà un impresona slam potrà essere solo agli US Open.
Non sono solo due settimane sarà cosi sino a metà settembre, la settimana prossima in uscita 350 punti virtuali, per reali dipendono dal terzo miglior Premier5, ma se va male potrebbe recuperare la settimana dopo in Canada, dopo il Canada ci sono i 200 punti di New Haven e poi i 500 di New York.
Comunque Flavia un pò ci è abituata, l’anno scorso difendeva i buoni risultati del 2008: finale a Los Angeles, e quarti di finale agli US Open.
Quest’anno ha certamente un bottino più sostanzioso complessivamente 1.580 punti in 5 tornei(470+350+60+200+500).
Per ora ne ha recuperato 200, vedremo stasera come andrà.
Leggevo che qualcuno è andato a guardare i precedenti con la Kuznetsova, che i precedenti vanno analizzati nel contesto del periodo, tenendo conto dello stato di forma, è chiaro che se ci ha perso tre volte su tre il gioco della Kuznetsova, un pò lo soffre, ma sappiamo ad esempio che Flavia soffre anche quello della Vinci ed anche quello di Francesca, solo che se Flavia è in giornata di grazia non c’è Vinci che tenga.
Svetlana il suo discreto gioco lo produce sempre, le sorti di stasera dipendono a mio avviso al 70% da Flavia se starà tranquilla, senza pensare all’impresa, e riuscirà a trovare le linee e gli incroci come ha fatto ieri, non credo che l’attuale Svetlana potrà opporre molta resistenza, in caso di giornata storta tipo quella contro la Wozniacky al Rolland Garros, sarà battaglia ma alla fine la tecnica ed il fisico possente di Svetlana avrebbero ottime chance di prevalere.
Flavia è questa in giornata di grazia, quasi imbattibile, in giornate poco performanti, si scende a livelli buoni ma non da Top Player.
L’anno scorso avrei detto che contro questa Flavia, l’attuale Kuznetsova non aveva scampo, ma putroppo quest’anno Flavia più di una volta è precipitata in una o due notti dalle stelle alle stalle, vedasi Roland Garros e Wimbledon.
Il match prima d’incontrare Caroline Wozniacky lo vinse in maniera così perfetta che dichiarò che stavolta per Carolina non ci sarebbe stato scampo, non fu una dichiarazione presuntuosa, le cose stavano realmente così se lei avesse giocato con la precisione di due giorni prima, invce forse quelle stesse dichiarazioni le hanno messo adosso uno “stress da vittoria obbligata”, che alla fine è andata come sappiamo con Flavia che per tre ore non riusciva a beccare nulla, ogni volta che aveva a disposizione i tiri killer, finivano sempre o in corridoio o sulla rete e non erano errori forzati, ma lei che il giorno aveva il mirino sfasato, la Caroline pur giocando da schifo alla fine dopo 3 ore di battaglia grazie anche al fisico che si ritrova ha avuto la meglio.
Speriamo stanotte abbia dormito bene, e scenda in campo rilassata come chi non ha un bel nulla da dimostrare, ciò che vale lo dicono i numeri: 35 titoli tra ITF e WTA; 19 titoli WTA tra singolari e doppi; 20 finali WTA singolari record italiano; 11esima nel ranking di fine anno record italiano; n.1 nella Race del doppio, record italiano sia maschile che femminile; prima assoluta ad entrare in Top Player provvisoria; seconda classificata negli US Open Series; attualmente quasi qualificata, nel doppio, al Master di Doha 2010; protagonista assoluta nella conquista di ben n.2 coppe di Fed Cup. Certo sarebbe bello arrivasse la vittoria in un torneo più prestigioso di Los Angeles, se non arriverà bene altrimenti sarà comunque, a livello italico e non solo, una carriera tutta da incorniciare.
Vamos Flavia.
Potenzialmente concordo ma si è espressa al meglio solo nella stagione su terra quest’anno, da dopo Rolando è tornata al suo valore standard..
è molto presto per pronunciarsi sul suo reale valore perchè ha iniziato a giocare seriamente da due anni quindi io mi riservo una sua valutazione fra qualche annetto..
Per ora non sta giocando affatto meglio delle tue prima citate, forse solo della Schiavo….
Battere la numero 5 è si un impresa, ma un impresa preannunciata dato che ci aveva vinto già 2 volte nell’ultimo anno e che l’australiana è calata molto rispetto al Rolando complice anche il cambio di superficie e un calo mentale dopo la finale del Rolando..
Quando la Penna ha battuto Venus o se mai batterà Serena e la Wozniacki o Safarova(le sue bestie nere) allora si che ci sarà da esaltarla perchè finalmente sarà riuscita a compiere un ulteriore miglioramento e a sfatare i tabù che la caratterizzano..
La vittoria di ieri è si una grande vittoria ma non da celebrazione sfarzosa
http://www.sonyericssonwtatour.com/news/20100806/pennetta-ousts-stosur-in-qfs_2256076_2113981
Ma non è stupenda una donna del genere?Bella e determinata 😎
Bravura a rete…insomma,avrà anche vinto slam in doppio,ma nelle uniche due partite della Stosur che ho visto(ieri e a Parigi),non ha dimostrato questo gran tocco.In particolare ieri,ogni vola che era nei pressi della rete,ne combinava di pasticci…anche se nella parte finale del secondo set,quando il match era compromesso,ha trovato qualche buona soluzione,anche grazie alla complicità di Flavia che non era più particolarmente attenta a coprire il campo
Allora,i precedenti sono:
Us Open 2003 Vittoria della Kuz 61 61
Fed Cup 2009 Vittoria della Kuz 60 63
Roma 2009 Vittoria della Kuz 63 36 60
Non volendo considerare il 2003(Flavia era n.58,Svetlana 29,nessuna delle due aveva ancora espresso il massimo delle potenzialità),rimangono comunque i due precedenti negativi dell’anno scorso,e c’è da dire che i parziali sono molto severi…vediamo stasera,non è comunque impossibile
vabbe si flavia è stata brava ieri ma non inziamo a dire la stosur vale meno della pennetta perche se è numero 5 un motivo c è …e vi diro che per la sua storia e soprattutto per la sua potenza,bravura a rete e da fondo e continuita non solo è piu forte della pennetta(e anche della schiavone ahimè anche se l ha battuta al rolando)e di tutte quelle che le stanno dietro ma anche di qualcuna che le sta davanti tipo la wozniacky e forse anche la jankovic
Ahia, questo non lo sapevo.
C’è anche da dire, però che questi precedenti forse risalgono ad un periodo in cui i rapporti di forza tra le due giocatrici erano invertiti rispetto ad oggi.
Dopo avere finalmente visto Flavia ieri, sono diventato più ottimista e per stasera sono fiducioso, anche se non sarà facile superare la Kuzne,quel che è certo è che Flavia sembra essere un’altra giocatrice rispetto a quella vista nelle ultime uscite e questo fa ben sperare, non solo per la sfida di stasera ma anche per il proseguimento della trasferta americana.
Si bravo!!
per arrivare ai tuoi livelli di scommettitore “al contrario” devo farne ancora tanta di strada!!!! Cmq nn sn l’unico ad avere sbagliato!! Anzi, vi dirò di più, per mantenere la tradizione, vi dirò che la Kuz gliele suona di brutto stasera!!! 😆
eccolo Lùis, eccolo! Nn ho visto la partita, nn so in che condizioni era la Stosur. Ma in 2 set nn me l’aspettavo… bravissima!!! bellissima vittoria!!! Felice di essermi sbagliato!!!
E” stupendo vedere che il mondo gira in maniera regolare:un italiano o un italiana compiono un impresa? State tranquilli, ci saranno sempre gli espertoni di turno che si affannerano a spiegarvi che non e merito dei nostri bensi che e demerito degli avversari.
La prima volta che un impresa sara accettata per quella che e( e battere la n.5 al mondo e un impresa, altro che se lo e!!) mi faccio monaco
Si, Luis era molto convinto del suo pronostico 😆
Il problema è che Flavia, oltre ad avere lei un paio di bestie nere,
è capace lei stessa di esserlo per qualcuna… 😀 😎
Hai ragione ha il coraggio di rinfacciare quando uno fa i pronostici e sbaglia e adesso che ha sbagliato lui se la squaglia… 😈
Oggi sarà durissima
esattamente……..I precedenti dicono Kuznetsova per 3-0 😕 😕
E’ alle 22 (ore 13 locali) e dovrebbe andare in diretta su Eurosport 😉
questo qualcuno deve essere alcolizzato…
io l’ho vista, e non era la prima volta, tre settimane fa in finale contro Kanepi ed ancora me la sogno tutte le notti.
ha un corpo fantastico…
non è alle 21?
si…sono le due settimane più dure per la sua classifica 🙄 😛 ma fino ad ora reagisce bene!
Ma la Penna settimana prossima ha già da difendere la semi nel 1000 o Premiere 5 come si chiama?
Stosur infastidita da una Flavia molto aggressiva,veloce coi piedi e con un ottimo servizio gli ultimi due turni di servizio forse tenuti a zero,credo che l’australiana apparte il primo set nel secondo ha capito che non c’era storia e ha un pò sciolto tirando fuori spesso al secondo colpo e facendo serve and volley su prime a 200 orari che veniva infilata ogni volta..
ottima Flavia!! 😛 😛 sicuramente a livello atletico e fisico notevoli passi avanti rispetto alle ultime uscite 😉 c’è da dire che la Stosur ha un complesso di inferiorità quando afftonta la Penna, e che ultimamente non è in forma per niente…
comunque sono fiducioso, il servizio deve mantenerlo costante e aumentare le percentuali…con Svetlanona non sarà facile…ma deve aggredirla sin dall’inizio per farla entrare in confusione e farle venire la paura che ha contraddistinto il suo 2010…
Io non vorrei dire nulla ma anche Wozniacki, Clijsters, Dementieva e Jankovic hanno dai 1000 ai 2000 punti da difendere e non stanno brillando assolutamente
Se Francesca(che ha solo l’US Open da difendere) gioca le sue carte potremo trovarci con una grandissima sorpresa a fine US Open
Si avrebbe vinto anche con una buona Stosur perchè al servizio è stata fantastica e si vedeva che il rovescio era in una delle giornate migliori ed è quella l’arma migliore contro il drittone di Sam e lo ha anche fatto vedere, però dai la Stosur non sbagliava solo per Flavia sparava i dritti a campo aperto in corridoio o quelli anomali li sparava puntualmente in rete, ed il dritto è il suo colpo migliore, però c’è da dire che è da un po che goca così non solo contro Flavia e al servizio era disastrosa serviva solo seconde nei momenti clou e poi qualche prima a frittata fatta…
Sono fiducioso stasera contro la Kuzza penso possa salire ancora di più Flavia
Grandissima partita:solida al servizio(7 aces e prime vincenti),condizione atletica invidiabile,ha ripreso a spingere il dritto cosa che non faceva da un pò e poi,si sa,il rovescio è una garanzia(ne ha fatto uno lungolinea in allungo davvero favoloso).Pertanto mi è sembrata in notevole ripresa e sono fiducioso per la partita contro svetlana anche se la russa rimane un osso duro…………speriamo bene 😉
la stosur perde punti e ci guadagna anche la schiavone
Lei a mio parere è la piu bella del circuito 😉
ovunque si parla della strepitosa vittoria di flavia
domani è un altro giorno e si vedrà contro la russa
io la vedo bene 😉 nonostante i precedenti
Ne, qualcuno mi ha detto che di presenza non è così Bella. Ma.in tv prende che è un piacere.
beh domani quando scenderà in campo contro svetlana col capello corto,con tutto il rispetto, si noterà ancora di più la differenza
infatti, non sei l’unico… è molto sexy 😉
Solo oggi???Lei è sempre bellissima
Il cemento americano ci sta restituendo la vera Flavia 🙂 Bravissima!
La Vandeweghe che Flavia ha gia’ battuto l’anno scorso (anche se sicuramente non giocava come ora) sta facendo sudare la Kuz e sebbene adesso sia sotto nel punteggio è stata anche avanti 5-3 nel primo set.
Dopo gli scalpi che la rivelazione americana ha conquistato non mi meraviglierei se mandasse a casa Svetlana,male che vada quantomeno la stanca ulteriormente visto che la russa è reduce dalla battaglia con Sarita.
io la trovo molto bella e sexy e non sono l’unico. 😉
solo buona,io direi ottima
inoltre penso si possa giudicare, la stosur faceva fatica a rispondere alla penna ma non perchè è fuori forma ma soffre i suoi colpi.
inoltre non mi pare ci siano stati pochi sprazzi di tennis anzi,il problema è che la stosur cercava la potenza perchè non reggeva l’ottimo ritmo della pennetta.
io sono il primo a criticarla ma oggi ha vinto lei!!alla grande
Non t’allargare
…oggi era anche molto bella
fantastica, immensa, unica…
Grande Luca! Thanx
😆 Povera Gise, Magari sarebbe anche felice di stare al mare, comunque Flavia ha detto in un’intervista che Gisela tempo una settimana e recupera dall’infortunio, purtroppo 👿
Allora ottima Flavia oggi la mira era buona, cercava e trovava la linea gli incroci, oltre ad una discreta condizione fisica, che per il suo gioco è indispensabile.
La vittoria di oggi porta in dote 70 punti nel Ranghing, infatti Flavia questa settimana aveva in uscita ben 340 punti reali, da stasera 270.
Guadagna qualcosa nella Race ma nn so quanto.
Guadagna 10 punti e va a 25 nella Classifica Us Open Series.
CLASSIFICA US OPEN SERIES 2010
aggiornata al secondo turno di San Diego.
Victoria Azarenka (BLR) 70
Maria Sharapova (RUS) 45
Agnieszka Radwanska* (POL)40
Samantha Stosur (AUS) 40
Flavia Pennetta* (ITA) 25
Marion Bartoli (FRA) 15
Elena Dementieva (RUS) 15
Daniela Hantuchova* (SVK)15
Maria Kirilenko (RUS) 15
Alisa Kleybanova* (RUS) 15
Svetlana Kuznetsova* (RUS)15
Shahar Peer* (ISR) 15
Coco Vandeweghe* (USA) 15
Yanina Wickmayer (BEL) 15
(*) le sette ancora in gara a San diego.
Flavia un match in più.
La Kuznetsova non è affatto un carroarmato, ho seguito diverse sue partite nel 2009 in questi tornei del circuito US Open Series è c’era un abisso tra lei e la Pennetta.
Chiaramente è una da rispettare, ma non da temere, altrimenti meglio non scendere in campo.
Comunque per ora sta ripetendo le gesta non solo del 2009 ma anche del 2008 in cui Flavia fece finale perdendo contro Dinara Safina per 6-4; 6-2.
Beh,allora magari hanno ragione(e in fondo in fondo,anch’io la penso cosi)
Sta per iniziare l’incontro tra la Kuznezova e la Vandeveghe… Pennetta affronterà la vincente tra le due.
Mi chiedevo… ma quella regola che quando si vince contro un’avversaria più in alto in classifica si prendono punti l’hanno cancellata?
Glia aces sulla seconda sono stati two! 😉
aggiungo,
spediamo la dulko in polinesia per un bel pò
Beh, Flavia è ufficialmente la bestia nera della Stosur che, contro di lei, non ha mai vinto un set, racimolando pochi games…
Comunque la Stosur è una TOP 5 e Flavia l’ha battuta meritatissimamente e ha giocato come doveva, con un servizio oggi particolarmente super, con il passante di rovescio che non ha eguali in Italia…e con la TESTA, perchè quello è il requisito necessario per essere un grande tennista…
ho visto la penna su eurosport
ha annichilito la stosur!!!
impressionante,se giocasse sempre così sarebbe lei la n 5 e la stosur la 15.
mi pare 8 aces e uno di seconda di servizio incredibile,non ha mollato un punto dico uno.
inoltre ha sbagliato pochissimo e giocato davvero profondo.
si conferma bestia nera di samanta e ottima sul cemento tra le migliori in circolazione 🙂
se gioca così vince il torneo ❗
Per non indispettire nessuno,ribadisco il fatto che comunque stasera Flavia è stata grande…Io stesso guardandola giocare ridevo da solo ,perchè non mi aspettavo certi colpi dopo un periodo di appannamento…Ridevo perchè pensavo “ma quando vai in America ti trasformi in super Pennetta?”
Caro Fa, aggiungerei che la Pennetta ha vinto anche contro la Dulko perdendo il doppio! Vabè, io non ci credo molto ma, da come ho letto giorni fa, altri utenti sostenevano questa tesi e quasi quasi ci sarebbe da crederci.
Wow, Flavia! 8TT8 ACES ❗ 😯 Dev’essere un record per lei e forse anche per Samantha averne beccati tanti .
Certo che l’australiana è piuttosto piantata, se non le entra il servizio non ha molte armi, negli scambi non regge, addiritura ha provato un serve and volley imbarazzante 🙄 Voglio vedere gli incontri che ha dominato al Roland Garros, dove sembrava un’asfaltatrice
Grazie anche a te Corrado =)
Grande la nostra Flavia stasera!Ottima performance…Indubbiamente ha mostrato una condizione fisica superiore a quella delle ultime settimane e i suoi colpi erano più efficaci(ovviamente grazie anche al cambio di superficie).Mi duole però dover smorzare gli entusiasmi,facendo una riflessione semplicissima:la Stosur era fuori forma.Avete visto come era ferma sulle gambe?Su un paio degli 8 aces di Flavia avrebbe dovuto arrivarci,almeno mettere la racchetta,subendo ugualmente il punto,ma provarci…invece niente,non ci provava proprio.E poi le sue statistiche:37 errori forzati(!!),in due set( ❗ ❗ ❗ )a fronte di 12 vincenti(Flavia 19 vincenti e 14 errori),0 ace e 5 doppi falli…aggiungiamoci il fatto che contro Flavia aveva sempre perso in due set,che quest’anno era gia stata battuta dalla stessa Pennetta,dalla Garbin e da una certa Francesca Schiavone in una certa finale slam….magari tutti questi fattori mi spingono ad essere ovviamente sta-felice per il successo odierno,fiducioso per la semi(la Kutznestova di quest’anno non è un fenomeno) e niente di più.Non può bastare un solo match,seppur ottimo,a farci credere che possa ripetere l’incredibile estate 2009.Però lo speriamo tutti
Ho capito grazie Mauri e Lucone 😉
Comunque è un casino star dietro a tutti i punti persi guadagnati classifiche eccetera. Io mi perderei per strada subito. Complimenti a chi si occupa delle classifiche e statistiche in questo sito, non è cosa da poco!
Ciao francè…Flavia lo scorso anno vinse il Wta Los Angeles,ossia lo stesso torneo di questa settimana…Solo che quest’anno è stato spostato a San Diego,come tu già sai…
Non può prendere punti,ma dovrà riuscire a riconfermare i 470 punti della vittoria dello scorso anno….
Non guadagna niente perchè in questa settimana scarta anche i punti della vittoria di Los Angeles dell’anno scorso! Valendo la vittoria di San Diego 470 punti! Vittoria San Diego 2010(470) – vittoria Los Angeles 2009(470) = 0 punti quindi nn guadagna niente! Guadagna solo nella race 2010!
Non la migliore partita giocata come detto da alcuni, almeno secondo me..
Ma comunque una buona Flavia, pare aver ritrovato il servizio ma per il resto non si può giudicare molto anche perchè la Stosur ha giocato penso una delle sue partite più brutte servizio pessimo e errori quasi più sul dritto che è il suo colpo che sul rovescio..
Nei pochi sprazzi di tennis giocato però Flavia ha fatto valere il suo rovescio con lungolinea vincenti e spingendo quando doveva, e mettendo in crisi Sam quando scendeva a rete..
Per il resto bastava servire bene(e lo ha fatto) e nei game di risposta aspettare l’errore dell’australiana che puntualmente arrivava
Avanti così speriamo che il servizio ritrovato regga e si va tranquilli
Rimarrebbe a 3370. Scarta il titolo di Los Angeles 2009
Io spero che trovi la Vandeweghe! Sono curioso di vedere il gioco di questa giovane!! 😆
speriamo che quella coco batta la kuznetsova, perchè se entra in palla quel carrarmato chi la ferma, mi ricordo in fed cup, flavia vs kuzzy, la prese a badilate
Dove e Luis??quello che ieri mi aveva preso per pazzo quando davo pennetta favorita
Ottima partita. Il torneo è alla portata della nostra giocatrice, ma tranquillamente però!
Scusate, se la Pennetta dovesse vincere si aggiudica 470 punti e va da 3370 a 3840 punti in totale. Ok, scavalcherebbe 4 posizioni e andrebbe alla undicesima nel ranking mondiale? (facendo finta che le altre non stiano giocando)
Tanto per capire come funziona. A parte i punti che si accumulano in un torneo di cosa si deve tener conto? Del risultato dello stesso torneo l’anno precendente? Che casino!
Si
brava a muovere la stosur, siccome il 90% delle tenniste wta sono delle sparapalle senza cervello colpiscono la stosur solo sul rovescio, ma flavia che ha cervello ha fatto muovere la stosur colpendo e servito anche sul dritto prendendo l’australiana di sorpresa, come fece la schiavone a parigi. bello scalpo, detto questo non credo che stosur sia da num 5, num 10 al massimo
ma questo è il torneo corrispendente a los angeles che vinse l’ anno scorso?
Partita molto convincente di Flavia…la Stosur evidentemente appena vede una italiana si scioglie…boh…ora la Pennetta può anche vincere il torneo…non è detto che ce la faccia ma non sarebbe una cosa così assurda…sembra che sia diventata una giocatrice da cemento ed invece lei crede di essere una terraiola…mah…vince i tornei sulla terra spesso e volentieri perchè gioca tornei di secondo piano…in quelli importanti spesso si ferma nei primi turni…invece sul cemento inizia ad avere un curriculum di tutto rispetto…vediamo come gioca domani e ne sapremo di più.
La Kirilenko per le tenniste italiane e’ un bel totem, chi batte lei poi demolisce la Stosur. Forza Flavia siamo tutti con te. Alvaro.
brava flavia gliene ho dette di tutti i colori ma su questa flavia non si puo trovare difetto…….grandi progressi nel servizio e atteggiamento aggessivo,qualche buona discesa a rete……il suo gioco continua a risultarmi mooooolto noioso perche manca di variazioni ma porta sicuramente i suoi frutti…continuiamo a tenerla lontana da gisela
Non vorrei essere troppo ottimista, ma Flavia cresce e come se cresce…… Non so se vince il torneo, non so se ripete il 2009, ma di sicuro c’è 😎
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
grandiosa..anche se non ho visto la partita purtroppo..com’è stata?
suppongo in formissima..dato il punteggio contro la sammyyyyyyy!!
veramente un ottima partita per la nostra flavietta….spero ci scappi il colpaccio anche quest’anno.è stata molto solida al servizio oggi dato che ha messo dentro il 60% di prime palle in campo di cui ne ha vinti il 79% in piu ben 7 ACES e 1 solo doppio fallo!! io la vedo alla pari con la kuznetsova sul cemento..e cn la vandeweghe dovrebbe essere strafavorita..
Grande Flaviaaaaaa!!!!
G R A N D I S S I M A A A A 😀 😀 😎 😎
Vamos Flavia!!!
Conquistiamo l’America!!!!
grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!
Bravissima Flavia: i colpi e la testa ci sono… vediamo di continuare così al prossimo turno contro la Kuz! 😈
8 ACE
1 DOPPIO FALLO
60% di prime palle
22/28 con la prima (79%)
13/19 con la seconda (68%)
1 break subito
4 break realizzati
A giudicare dalle statistiche una delle migliori partite della carriera…
BIG FLAVIA!!!
E vai!!
La Kuznetsova è dura quando azzecca il torneo. Ma Flavia può farcela.
grande match e grande servizio(ultimi tre a zero)…
grande flavia!!! 😛