Paul-Henri Mathieu: “Ora mi sento più forte”
Paul-Henri Mathieu, numero 12 della classifica mondiale, sembra aver digerito senza postumi la sconfitta in Coppa Davis contro gli USA e, soprattutto, la sua personale disfatta contro Andy Roddick nel decisivo quarto match.
A questo proposito, il tennista francese ha detto di non avere rimpianti perché ha dato “tutto quello che poteva”. Tuttavia, rispetto a qualche tempo fa Mathieu ha più consapevolezza nei suoi mezzi e sa di poter dire la sua sulla terra battuta. Ha infatti dichiarato: “Quand’ero più giovane soffrivo di più la pressione… ora mi sento più forte”.
Paul-Henri Mathieu attualmente è numero 12 del ranking mondiale.
6 commenti
ammazza..questo piu perde partite già vinte e piu si sente forte!!!! viva l’ottimismo!! 😉
Gli aggettivi assumono un significato diverso a seconda del contesto in cui vengono espressi; vai a vedere quanti tornei hanno vinto i due giocatori citati,quante semifinali hanno fatto negli slam e unisci questi dati al commento che ho postato precedentemente e probabilmente comprenderai quel numero 1 dei “perdenti” che cosa significa esattamente; é un aggettivo relativo alle straordinarie doti tecniche dei due giocatori che pero’ hanno seri problemi ad imporlo nei momenti decisivi, poi é chiaro che contro gli italiani vincono ma siamo su delle categorie tennistiche diverse.. a tal proposito anche l’Inter é considerata una perdente storica ma questo non significa che perde regolarmente con l’empoli o la reggina…
Speriamo al secondo…contro Poto!!!
Ad averceli degli italiani perdenti come Gasquet e Mathieu… Bah forse alcuni aggettivi andrebbero usati com maggiore parsimonia!
Si gioca con Gasquet il titolo di numero 1 dei perdenti del circuito.. capisco che puo’ sembrarvi strano che cataloghi come perdenti il numero 12 ed il 10 del mondo, ma sono convinto che perdono tantissime partite che col tennis che hanno dovrebbero vincere, in quanto tecnicamente sono comunque subito dietro i grandissimissimi
Conoscendo la sua fama, dopo queste dichiarazioni prevedo un’ uscita al primo turno di montecarlo…