Italia F9 – Francavilla al Mare: Thomas Fabbiano conquista la finale. Eliminato Alberto Brizzi
Thomas Fabbiano vola in finale nel future di Francavilla al Mare.
Il giocatore pugliese, ha eliminato in semifinale con il risultato di 64 36 62 il connazionale Walter Trusendi.
Domani in finale Thomas affronterà il rumeno Victor Ionita, che ha sconfitto al tiebreak del terzo set Alberto Brizzi testa di serie n.1.
Semifinali
Victor IONITA (ROU) b. Alberto BRIZZI (ITA) (1) 64 26 76 (5)
Thomas FABBIANO (ITA) b. Walter TRUSENDI (ITA) 64 36 62
Thomas Fabbiano in finale nel future di Francavilla al Mare
E VAI….. 6.2 6.2 Grandissimo THOMAS FABBIANO
Fabbiano è salito di livello, ha recupaerato da 0-40 a sfavore dopo 2 doppi falli sul 0-15 dimostrando una solidità mentale da campioni .
Ionita ha sbagliato troppi rovesci, invece Thomas ha una pesantezza di palla maggiore sul rovescio. E’ meno esplosivo, ma più pesante.
e ora Roma….
Fabbaino 6-2 primo set, Ionita sembra poco lucido..
we ma che lingua parli???
Sicuro che partecipa a l’itf di Padova e non danno la WC a Cremona?
A PROPOSITO DI ROMA….
Tennis: Binaghi `A Roma i piu` forti del mondo`
‘Anche quest’anno Roma battera` tutti i record della scorsa edizione’. A dirlo e` Angelo Binaghi, presidente della Fit. A margine della presentazione della 65.a edizione degli Internazionali d’Italia di tennis, in programma dal 3 al 18 maggio al Foro Italico, il numero uno della Federazione ha voluto mettere l’accento sull’opera di rilancio che negli ultimi anni ha riportato il torneo della Capitale nel posto che gli spetta.
‘Sette anni fa, quando rilevammo questo torneo, eravamo davvero all’osso, non avevamo nemmeno piu` lo sponsor che era fallito – ha esordito Binaghi – Grazie a un lavoro capillare e trasparente siamo riusciti a ridare lustro al torneo che ormai anno dopo anno continua a battere i propri primati. Cosi` tutto diventa piu` facile, attirare gli sponsor, trovare i soldi per rifare gli impianti, dotarli di quelle strutture che a breve renderanno il Foro Italico un circolo unico al mondo’.
Binaghi ha poi aggiunto: ‘Per la prima volta dopo 15 anni sono iscritti tutti i migliori giocatori del mondo sia tra gli uomini che tra le donne, cosi` come dopo 15 anni il torneo godra` dell’intera copertura televisiva in chiaro prevista dai regolamenti internazionali (fino allo scorso anno Italia 1 trasmetteva solo semifinali e finale, da quest’anno mandera` in onda anche i quarti, mentre tutta la kermesse potra` essere vista su Sky, ndr). Non manca molto alla fine del mio mandato, ma so per certo che al mio successore lascero` un vero e proprio gioiellino in grado di crescere ulteriormente’.
Il presidente della Fit ha chiuso con una previsione: ‘Ci aspettiamo un utile di poco superiore ai 2 milioni di euro, una cifra che avvicina Roma ai tornei del Grande Slam’.
Tra le altre cose il Cut-Off al challenger di Roma è abbastanza alto infatti l’ultimo ad entrare in tabellone è n° 263 della classifica…
Gli Italiani che potrebbero ambire ad 1 WC qui sono Vagnozzi,Brizzi e Piccari che però essendo rispettivamente ALT 2,ALT 3 e ALT 5 non dovrebbero aver problemi ad entrare di diritto in tabellone…
Per cui le WC per me andranno sikuramente a Naso e Fabbiano…le altre 2 a meno che non ci siano degli inviti illustri se le giocano Arnaboldi,Lopez,Trevisan,Tenconi e Azzaro.
Giustissimo!!!
Non avrà la WC per Cremona ma avrà lo SE per il future di Padova la settimana prossima…
E poi nella settimana che precede il Master Series di Roma molto probabilmente avrà una WC per il challenger che si disputa proprio a Roma…
Per il Foro Italico ancora non si sa niente…ma sembra che anche lì avrà una WC per le quali…e sarebbe meritata visti i risultati che sta ottenendo sul rosso che confrontati con i vali Petrazzuolo,Dell’Acqua,Vico etc. sono nettamente migliori!!!
Alè Thomas!!!
molto male fabbiano!! sono andato a vedere il profilo di ionita che è n°619 (numero che è basso) ma è una classifica che si aggiusta visto che i suoi migliori piazzamenti con i quali ha fatto i 3/4 dei suoi punti attuali, sono tutti e due nel 2008: due vittorie in tornei di future 2 e 3; entrambi sulla terra!!
domani tifo per fabbiano..ma è un po difficile..
Ero convinto che la finale sarebbe stata Brizzi-Fabbiano, con il primo favorito.
Ora però vedo molto bene il nostro giovane contro il rumeno, autentica sorpresa di questo torneo. Thomas ha la possibilità di portare a casa 18 punti, non ne ha mai presi tanti in un solo torneo.
Spero che non diano una WC a Fabbiano. E’ inutile alternare la terra(Francavilla) al duro(Cremona). Meglio chiedere uno SE per il future di Padova(torneo da 15000, dunque con gli stessi punti di Francavilla) e poi sperare in una WC per il challenger di Roma tra due settimane.
peccato per brizzi,credevo davvero che oggi battesse ionita,sarà per la prossima
Sarà Ionita l’avversario di Fabbiano domani in finale a Francavilla, il rumeno ha superato 75 al tie-break del terzo set Alberto Brizzi.
56 al terzo Brizzi e Ionita senza break.
grande Totò San Giorgio è con te!!!!!!!
Direttamente nel MD non c’è nessun italiano.
Poalo Lorenzi è furoi di 4 posti.
Molti italiani (Vico, Stoppini, Dell’Acqua, Vagnozzi) hanno chiesto Wc ma non gli è stata concessa.
Molto probabilmente Stoppini, Dell’Acqua e Vico saranno al via in quali.
Nel MD si aspettano le Wc: una sarà con ogni probabilità data a Matteo Trevisan, le altre sono ancora da assegnare (Fabbiano?, Menga 😯 ? )
Galvani e Vagnozzi (con Azzaro, Jorquera e Ianni) faranno L’ Itf di Padova.
[messaggio modificato da utente]
Brizzi e Ionita 33 nel terzo set.
sapete quali italiani sono nel main draw a cremona
Non è un $10.000 ma un $10.000+H quindi finale 12punti e vittoria 18punti.
Intanto Brizzi dopo aver perso il primo e vinto il secondo 62 sta giocando il set finale con Ionita.
VEDO UN PO DI CONTEGGI A MIO AVVISO SBAGLIATI SULLA FUTURA CLASSIFICA
SICCOME SI TRATTA DI UN 10.000 $ I PUNTI DOVREBBERO ESSERE
PUNTI ATTUALI FABBIANO 56
FINALE 8 PUNTI – TOTALE 64 (CIRCA 448)
VITTORIA 12 PUNTI – TOTALE 68 (CIRCA 432)
Nessun punto da scartare in ha solo 11 risultati utili
CIO’ NON TOGLIE CHE E’ UN BEL PASSO AVANTI!!!!!!!!1
[messaggio modificato da utente]
vi do una ntizia max dell acqua va a fare le quali a cremona
Questo è un bel risultato per Thomas,alla faccia di tutti quelli che dicono che Thomas non vale nulla.Se si comincia a vincere qualche futures,bisogna andare alla caccia di qualche challenger.Speriamo che gli venga data un wild card;ricordo che l’anno scorso perse al primo turno delle qualificazioni a Roma 6-2 6-2 da quel Canas in forma super……fare 4 game in quella situazione non era nemmeno tanto semplice……Forza Thomas!!!!Un grande saluto a fabio,che nei suoi commenti non scrive mai nulla di sbagliato,ma scrive sempre in modo perfetto…..
[messaggio modificato da utente]
Brizzi avanti 31 con Ionita nel 2°set.
Bravo Thomas con i future ci siamo adesso manca un piccolo salto di qualità nei challenger intanto pensiamo di portare a casa questo torneo e poi si vedrà
grandissimo Thomas…!
bella vittoria…e ora un ultimo piccolo sforzo…
se Thomas vincesse il torneo andrebbe a ridosso dei primi 400…non sarebbe male come inzio anno…
Beh, magari l’anno prossimo se tutto dovesse andare oltre le più rosee previsioni…
giusto… scusateci…
FABBIANO ROMA TI ASPETTA
si, perchè se aspetto tuo cognato si fa notte. Vabbè, ora basta altrimenti utilizziamo questo spazio come chat privata….
grazie domingo ma sinceramente parlando, come diresti tu: “IS IMPOSSIBLE!”
p.s. magari ci sentiamo questi giorni e facciamo una partita.
Uè Cotton!!! Continua col tennis che magari diventi tu un mini Fabbiano
d’accordo con te domingo: W Puglia! comunque fabbiano ha ampi margini di miglioramento, speriamo continui così e che passi nel minor tempo possibile a fare i CH.
forza thomas!
W Puglia. Neue Klassifizierungsposition, bitte?
New rank position please?