WTA San Diego: Flavia Pennetta accede al secondo turno
Flavia Pennetta accede al secondo turno del torneo WTA di San Diego ($700,000, cemento).
La giocatrice italiana, testa di serie n.5, ha eliminato al primo ostacolo l’ucraina Kateryna Bondarenko, classe 1986, n.40 del mondo, con il risultato di 62 75 in 1 ora e 28 minuti di gioco.
Primo set: Flavia non aveva problemi e avanti per 4 a 0 grazie ai break al secondo e quarto gioco, chiudeva la frazione per 6 a 2.
Secondo set: La Pennetta avanti di un break veniva recuperata ed andava sotto nel punteggio per 5 a 2.
Dopo aver annullato quattro set point all’ucraina, recuperava lo svantaggio e piazzava il break decisivo all’undicesimo gioco aggiudicandosi cosi’ il match per 7 a 5.
Al secondo turno Flavia sfiderà Maria Kirilenko.
TAG: Pennetta, WTA San Diego
Guarda anche io ci sto ripensando, iniziando con una vittoria qui cosa possibilissima se gioca bene dato il campo delle partecipanti che restano magari potrebbe avvicinarsi a quanto fatto l’anno scorso..
L’importante è fare bene in uno dei due premier
con questo sogno puoi giocare i numeri al lotto
Secondo me chiedi poco…… A che ci siamo W a New York e non se ne parla più
Non c’è più tempo per il pessimismo, ora si tifa Flavia e basta.
Dopo tutto se non c’è due senza tre, Flavia in questo torneo(sostituisce Los Angeles) ha già fatto fatto due finali consecutive(2008, 2009 vinta), sperare nella finale non mi sembra poi una cosa troppo esagerata
Poi sognare di vincere uno dei 2 Premier5 tra Cincinnati e Montreal, infine finale a new Haven e Flavia vince gli US Open Series, infine come ciliegina sulla torta una bella semifinale agli US OPEN 😡
Non ditemi che sto chiedendo troppo 😕
Ciao Angelo come sempre commenti tecnici più che apprezzabili.
Sulla mia frase “Forza Flavia, si può fare anche meglio del 2009”, chiaramente era è rimane un incoraggiamento a Flavia, cavolo dopo che sotto per 2-5 è andata sul 7-5, sognare un pò non credo sia un grave peccato 😆
Poi nello stesso post se leggi più su ho anche scritto:
“Negli “Us Opens Series” non esistono incontri facili.
Questo dimostra ancora una volta il valore dell’impresa di Flavietta nel 2009 nel riuscire ad arrivare 2a dietro la Dementieva”
il che mi sembra eloquente della considerazione che ho dei tornei degli US Open Series, e sono ben conscio del valore di questi tornei, non a caso è prevista una classifica apposita, con cerimonia di premiazione per la prima classificata, e premi in dollari per le prime tre in abbinamento con i risultati degli US OPEN di New York.
Praticamente la prima classificata degli US OPEN SERIES se riesce a fare la combinata vincente con gli US OPEN becca 1.600.000(US OPEN)+1.000.000(US OPEN SERIES).
Impresa sinora riuscita soltanto a Federer(2007) tra i maschi e alla Clijsters(2005) tra le femmine.
Flavia l’anno scorso grazie alla seconda piazza negli US Open Series ha beccato con i quarti di finale 175.000(Us Open)+62.500(Us Open series).
Sarà una “mission impossible” ma Flavia deve essere conscia che si può fare di più, sognare non costa nulla 🙂 😎
Statt a cast 😆 😕 😉
se volete lo faccio io il”sacrificio” di portarmela su un’isola desrta 😆 😆 😆 ……..ma solo per fare un favore a flavia ❗ ❗ ❗
di solito non influisce tanto ma quando si arriva spesso in fondo cosi come flavia e gisela porta via energie mentali solo per il fatto ke stanno in lotta per andare al master di fine anno !
Secondo me è impossibile fare delle previsioni, ora come ora ci può stare veramente tutto, sia il raggiungimento della finale che l’eliminazione al prossimo turno ad opera della Kirilenko.
Tutto dipende dalla condizione che Flavia dimostrerà di avere, se sono stati fatti passi avanti rispetto a Palermo, se ritrovare il cemento americano le darà una spinta ulteriore.
Sono tutte incognite che andremo a scoprire nei prossimi giorni e che possono determinare le cose in una direzione o nell’altra.
Dopo la delusione di Wimbledon e la sconfitta di Bastad (forse il punto più basso della stagione di Flavia, altro che favore all’amica Gisela) preferisco essere prudente e non sbilanciarmi troppo.
La velocità di palla della Kirilenko non può impensierire Flavia soprattutto sul cemento, così come la Stosur che con il dritto a sventaglio serve a Flavia le palle sul rovescio che è il suo miglior colpo e poi la stessa australiana non ha rovescio e i back che potrebbe giocare Flavia li sa rialzare…
Con la russa Flavia può solo perderla lei se gioca male, mentre contro la Stosur non parte da favorita assoluta ma se la gioca perchè le armi per contrastarla le ha…
Già secondo me che abbia superato la Bonda che ha una velocità di palla notevole fa intendere ancora altri miglioramenti da Palermo dove non era riuscita a contrastare la bomber Kanepi
A chi diceva che si può fare anche meglio dell’anno scorso temo che non conosca questi tornei, l’anno scorso Flavia gioco in maniera spaventosa da Bastaad all’US Open, gli inizi di questa stagione non fanno ben sperare soprattutto perchè l’anno scorso ha una vittoria e una semi in ex Tier II e una semifinale in un premier(cosa forse quasi irraggiungibile quest’anno)
E il secondo turno a Toronto era comprensibile che si doveva spompare per 5 settimane di fila anzi 6 dato che agli US Open era arrivata alla seconda settimana
Infatti, ho notato che dopo ogni incontro si salutano con molta freddezza, peccato perchè a me, non so perchè, la Kirilenko piace moooolto 😆 http://www.mariakirilenko.com/?p=341
Non credo siano “amiche” … erano semplicemente compagne di doppio.E quanto ho capito da un’intervista alla Kirilenko, manco tanto d’accordo andavano
Nè Flavia,nè la Kirilenko stanno giocando un gran tennis.
Flavia ha vinto netto gli ultimi 2 precedenti del 2009,entrambi sul cemento 😉
E’indubbiamente favorita:speriamo bene 🙂
brava flavia bella prova di carattera…e voglia di vincere…grande!!!
facci sognare agli us open!
Ah sono amiche? Allora la vedo brutta… mi ricorda una partita contro la Dulko di qualche torneo fa, dove la Pennetta ha perso.
“Forse sono l’unico che pensa che battere la kirilenko non sia cosi facile!” Scusa volevi dire questo? Oppure “Forse non sono l’unico che pensa che battere la kirilenko non sia cosi facile!” E’ tardi, sono stanco e non connetto bene 🙄
Vera Zvonareva, finalista ad Wimbledon, ha iniziato come un treno vincendo il primo set 6-0; ha perso il secondo 3-6 ed ora si ritrova al terzo.
Negli “Us Opens Series” non esistono incontri facili.
Questo dimostra ancora una volta il valore dell’impresa di Flavietta nel 2009 nel riuscire ad arrivare 2a dietro la Dementieva, se non fosse uscita al 2o turno in Canada.
Anno 2009, US Open Series + US OPEN, totale punti 1.580 in 5 tornei (470+350+60+200+500).
Notare senza la Gisela , qualcuno se la vada a prendere e la porti in qualche isola deserta 😆 .
Forza Flavia, si può fare anche meglio del 2009 🙄 😎
vorrei ricordare che flavia ha battuto la stosur sia nella finale di los angeles che al primo turno di sydney..e sono d’accordo dicendo che basta farla muovere..perchè è una solo dritto e servizio
be, siamo in un Premier ed in più sono amiche. Nessuna partita è facile.
brava flavia, la bondarenko poteva essere pericolosa, io direi di fare attenzione anche alla kirilenko,mi sembra che stia giocando bene quest’anno,se arriva alla stosur,l’importante è che la muova, i colpi in corsa dell’australiana sono a dir poco ridicoli, secondo me è molto sopravvalutata, certo però che ha un servizio davvero potente, speriamo.
Forse sono l’unico che non pensa che battere la kirilenko sia cosi facile!
ma veramente
Che permalosi!
Non credo sia proprio così una cosa è giocare il doppio per allenamento come Flavia ha sempre fatto, un’altra è giocare con un obbiettivo in testa ben preciso qual’è quello di arrivare tra le prime 4 per poi partecipare al master di Doha, a cui Flavia tiene tantissimo, in questo secondo caso consumi energie mentali in maniera ben diversa dal giocare per allenamento.
che serio,fra un pò non si può nemmeno scherzare o essere superstiziosi,ognuno è libero di esserlo 😆 😆
kurumi è andata
flavia affronterà maria
ce la potrebbe fare ma sarà battaglia secondo me 😀
Guarda, siamo nel 21 secolo nonchè terzo mmillennio, io alla sfiga non ci credo. Flavia o qualsiasi altra non è che vincono le partite in base a quello che ha scritto una persona su un sito Internet.
Ma che siamo alla follia pura qui??
La Stosur ha un gioco che viene perfettamente neutralizzato da Flavia. Sulla terra rossa probabilmente ci perderebbe, ma sul cemento, soprattutto quello americano, Flavia è inferiore a poche giocatrici e sinceramente la Stosur non rappresenta questo ostacolo insormontabile.
Siamo sicuri che il secondo turno con la Kirilenko sia cosi facile??
E pur sempre la n.26 del mondo che quest anno ha ottenuto davvero buoni risultati
d’accordissimo sull’internare la dulko che cmq le toglie energie
Non portare iella, non si dice e non si pensa mai una cosa del genere spero non lo pensi Flavia, altrimenti è fregata.
Con la Stosur se la gioca punto.
Dire che è superiore all’attuale Samantha, fresca detentrice del record di velocità sul servizio con 209 Km/h, mi sembra fuori luogo.
Ma ragazzi davvero pensate che il doppio influisca così tanto?
Avete mai giocato a tennis, anche solo a livello amatoriale?
Poi a maggior ragione leggo che la sconfitta di ieri ha aiutato la vittoria di oggi, ma in che modo scusate?
Flavia è un’ottima doppista ed un’ottima singolarista. Non è stato il doppio a farla giocare male.
Flavia non ha mai giocato bene fra Maggio e Luglio. Questa è la sua stagione e con o senza doppio è qui che si esprime al meglio! La sua preparazione è incentrata a questa parte della stagione quindi qui renderà al massimo indipendetemente dal doppio!
Brava Fla, però non mi convince questa partita.
La Bondarenko è al sesto torneo dell’anno quindi è decisamente fuori forma. Per fortuna ha anche il prossimo turno per prendere fiducia e gioco soprattutto, eppoi con la Stosur se la gioca tranquillamente, sul cemento Flavia è superiore.
Bene Flavia, l’uscita dal doppio da già i suoi frutti.
Notare:
nel primo set parziale iniziale 4-0.
nel secondo set parziale finale 5-0.
Si dice non c’è due senza tre, San Diego quest’anno sostituisce Los Angeles come secondo torneo degli Us Open Series, dopo le Finali del 2008 e 2009(vinta) non sarebbe male una terza finale nel 2010.
La Bondarenko anche se solo 40esima nel ranking, ha fatto quarti di finale agli US Open 2009, è una lottatrice.
Speriamo bene, a questo punto il prossimo turno dovrebbe essere superabile, poi ai quarti se incrocia la Stosur sarà una bella battaglia.
Brava,vittoria che da abbastanza fiducia soprattutto per lo svantaggio recuperato con carattere. 🙂
Intanto la promessa giapponese Nara e la Kirilenko stanno lottando al terzo,quindi meglio per Flavia,sara’ piu’ fresca di chiunque vinca…
questa volta sono contento di flavia ha dimostrato un grandissimo carattere …..certo non è quella dell anno scorso e la bondarenko non è ai suoi livelli ma ha dimostrato finalmente che le importa del tennis dopo la rimonta……..una proposta:interniamo la dulko e flavia tornera ai livelli dell anno scorso 😆 😆
Brava Fla ❗ bella rimonta nel 2°set 😎
si fa ben sperare ma io sono convinto che senza la zavorra del doppio e della bella gisela flavia sia un’altra cosa…. ❗
Good 😉
ottima vittoria per flavia…che ha dato dopo il 5 a 2 sotto nel secondo set un parziale di 5 giochi a zero salvando 4 set point di cui tre consecutivi!!! veramente felice…la vedo favorita sia con kirilenko che cn la nara!!
brava ora secondo turno facile…