Challenger San Marino: Flavio Cipolla al secondo turno. Si ritira Adelchi Virgili
Flavio Cipolla supera il primo turno nel torneo challenger di San Marino (€85,000 +H, terra rossa).
Il tennista romano si è imposto sul qualificato Adelchi Virgili, proveniente dalle qualificazioni, classe 1990, con il risultato di 62 1-0 ritiro.
Prima del ritiro Flavio non aveva avuto problemi brekkando Virgili in ben tre occasioni, poi il ritiro del giovane azzurro per un problema fisico (problema all’adduttore e alla schiena).
Al secondo turno Flavio Cipolla avrà un compito non facile contro Olivier Rochus, testa di serie n.2.
TAG: Challenger San Marino, Cipolla, Virgili
Da quanto riportato dal sito tennis.it, Virgili ha subito una contrattura all’adduttore nel secondo game del match, perciò la sua gara sarebbe stata condizionata da questo infortunio…..
Magari Virgili avesse la longevità agonistica di Santoro. Lo vedo più come uno di pastafrolla che gioca così per non usurarsi troppo. E’ un auspicio di risolvere i guai fisici.
Hai detto “poco”, El Magicien è uno che li ha vinti… i tornei Atp!!!
No al massimo sarà il nostro Santoro spettacolare meno in alto in classifica. Uno spettacolare top 70 ATP se tutto si risolve dal punto di vista medico.
non per essere cattivo o altro ma secondo me di questo ragazzo difficilmente ne risentiremo parlare nel grande tennis, tornerà nella mediocrità dei futures, voglio credere che, come avete detto voi ha immenso talento ma uno a 20 non può avere questi problemi alla schiena, il suo medico addirittura ho sentito che gli aveva detto che per guarire totalmente avrebbe dovuto dire addio al tennis, e questo quando aveva 17/18 anni, figuriamoci fra qualche anno allora. L’avete osannato troppo questo ragazzo, un giocatore senza ranking che supera le qualificazioni per un challenger non lo si può battezzare come il tanto sperato futuro top ten che l’italia sognav da tempo (come ho letto con ribrezzo da qualcuno dei vostri commenti). Spero ovviamente di essere smentito coi fatti e auguro al ragazzo una corretta guarigione
Adelchi è il nome.. 🙄
ok scusate 1990
di che anno è adelchi virgili?
I telecronisti (scusate non riesco a riconoscerele voci..uno sembra di supertennis) della partita in streaming Bracciali-Trevisan.
Non ha senso essere negativi oggi.Questo torneo semmai è un oasi positiva e una esposizione mediatica in un mare di nulla 😮 Da leggenda metropolitana a qualcosa di più tangibile.
se a 20 anni si infortuna con questa facilità a 30 sarà uno zombie… 🙄
L’ennesimo pacco
ma è di cristallo sto ragazzo
Tre partite e mezza…Speriamo che l’infortunio non comporti un’assenza dalle gare troppo lunga. Forza Adelchi!
dove l’hanno detto?? 😐
il suo l’aveva già fatto.. a mio avviso come già detto dovevano dargli un giorno di pausa.
cmq bene … ora deciderà se e come dedicarsi al professionismo.
Hanno appena detto il motivo del ritiro di Virgili: infortunio all’adduttore nel secondo gioco del primo set.
speriamo non si sia infortunato seriamente!
Oggi è stato semplicemente inguardabile ma intendo vederlo altre volte per esprimere un parere più preciso.
dopo le 3 palle break non concretizzate Virgili ha smesso di giocare ed ha iniziato a infilare doppi falli ed errori uno dopo l’altro. Peccato, ci credevo!