A 32 anni si ritira Alberto Martin. In carriera ha vinto tre tornei nel circuito ATP
Il sito ufficiale dell’ATP ha annunciato il ritiro di Alberto Martin. Lo spagnolo, 32 anni ad agosto, ha sofferto per più di un anno di problemi agli addominali e all’inguine (ernia), impedendogli cosi’ di difendere le sue chance nel circuito.
Il vincitore di tre titoli ATP (Bucarest e Casablanca nel 1999 e Maiorca nel 2001), tutti sulla terra, era salito al 31 esimo posto mondiale nel 2001.
Ha raggiunto come miglior risultato nei tornei del Grand Slam gli ottavi al Roland Garros nel 2006, battuto da Julien Benneteau.
TAG: Alberto Martin, Ritiro
8 commenti
ti auguro una buona pensione,
onestamente gli ho sempre tifato contro ma è stato un signor giocatore, e come altri hanno ricordato un gentiluomo in campo: non si può che applaudire e rispettare uno così.
grande alberto anche se l’ultima volta mi scannasti 20 euro 😆 ,apparte gli scherzi buon giocatore 😉
Più che d’accordo, era un vero e proprio guerriero!!!!
Comunque lo spagnolo da solo, ha vinto quanto hanno vinto assieme tutti i nostri tennisti attuali (ovvero 3 tornei atp contro i 2 di Filippo Volandri e quello di Daniele Bracciali… a dimostrazione del fatto che il Best Ranking non conta più di tanto!).
In bocca al lupo. Mi viene in mente un certo Gaudenzi. Anche lui vinse 3 ATP in carriera. Peccato per l’infortuneo alla spalla che non gli ha consentito di giocare al meglio e chissà quali risultati avrebbe potuto ottenere sotto la guida di uno staff come si deve. A me Gaudenzi mi sembrava l’unico italiano che poteva darci qualche bella soddisfazione a parte la Davis, siete daccordo?
del fairplay di alberto martin ha beneficiato il nostro Fognini, il quale, durante l’ultimo turno delle quali di madrid dell’annon scorso, era stato espulso dal campo dal giudice di sedia per intemperanze, ma fu graziato per intercessione dello sportivissimo Martin il quale poi ironia della sorte perse quel match al tie-break decisivo dopo aver sciupato alcuni matchpoint
Comunque rendeva anche su cemento. Qualche piazzamento l’ha messo dentro. Gioca la voleè molto bene, ed è stato anche un buon doppista.
Grande amico, spero che diventi un buon coach.
Mucho Beto Mucho Beto UE UE !
Il Grande Beto era allenato anche dal bresciano Marco TAVELLI.
Un esempio di come si deve stare in campo.
Un signore della tradizione spagnola, sia con la tecnica che con il fair play.
Buon terraiolo vecchio stile, giocatore affidabile si ritira a metà stagione ma alla fine della sua, quella sul rosso, senza prolungare inutilmente la carriera e cmq da 136 del mondo…