ATP Umago: Termina al secondo turno il torneo di Simone Bolelli
Niente da fare per Simone Bolelli nel secondo turno del torneo ATP di Umago (terra, €450.000).
Il tennista bolognese, proveniente dalle qualificazioni è stato battuto dall’argentino Juan Ignacio Chela, testa di serie n.8, con il risultato complessivo di 76 (5) 67 (4) 61 in 2 ore e 43 minuti di partita.
Primo set: Simone dopo essere stato avanti per 4 a 2 subiva il recupero dell’argentino.
Sul 5 pari Bolelli sprecava tre palla break e nel tiebreak l’azzurro cedeva il parziale per 7 punti a 5.
Secondo set: L’azzurro sotto per 0 a 3 (con due break) riusciva a recuperare portandosi sul 4 pari.
Nel tiebreak Bolelli sotto di un minibreak reagiva e chiudeva la frazione per 7 punti a 4.
Terzo set: Simone avanti per 1 a 0 con break, subiva un parziale di sei giochi consecutivi perdendo la partita per 6 a 1.
TAG: ATP Umag, Simone Bolelli
Grandissimo lu.sci!!!! Non mai quotato così tanto un commento!!!!!
Quelli si che erano.. VERI GIOCATORI!!!!
Ti ricordo che i miei ‘pupilli’ sono tutti gli azzurri!
hai visto la moglie di Roddick?
Il talento é una cosa, la solidità é un’altra.
Sono convinto che Bolelli abbia più talento di Seppi ma Andreas é più solido. Dunque, essendo in genere più costante, é più affidabile e fa più risultati.
Fognini é una mina vagante…passa da match strepitosi a figuracce immense. Costanza zero!
in effetti federer ha scelto una moglie grassa e brutta, forse è quello il segreto.
Safin aveva troppe donne e questo lo fregava.
inizio a pensare che sia vero
se un professionista che deve poter giocare 5 set non tiene più di 2 set deve cominciare a pensare seriamente di essere veramente un mezzo giocatore…
c’è gente che con la metà del suo talento con la sola dedizione è entrato tra i primi dieci del mondo…
BOLELLI E’ FUORI DAI 100….
ma il talento mica si misura con gli scontri diretti…..fognini e bolelli hanno piu talento di seppi e starace e lo si vede ad okki kiusi solo ke starace e seppi in questo momento hanno un rendimento piu continuo ma bolelli e fognini prima o poi potranno beccare un periodo roseo è un risultato incredibile perke hanno le qualita per battere kiunque ad esempio io agli us open un 1 turno nadal-fognini me lo godo perke non sono sicuro del risultato mentre nadal-seppi non me lo vedo neanke
come si fa a vincere con la moglie che si ritrova?
aldilà di tutti questi discorsi contano i risultati…. come nel calcio meglio vincere e giocare male (che poi lo dice solo il tifoso degli sconfitti) che non vincere e giocare bene (che poi è la conosolazione degli sconfitti).
Seppi mi pare quello che può fare meglio su tutte le superfici
Starace è un terraiolo ma sul duro qualche buon risultato l’ha fatto
Bolelli si aspetta sempre che esploda ma per adesso è sempre in stand by
Fognini speravo meglio viste le prospettive, invece per adesso è ritornato un passo indietro
il resto (Lorenzi, vagnozzi….) non saranno mai purtroppo dei giocatori di alto livello ma complimenti per i loro risultati, davvero.
Be allora contuna a soffire con i tuoi pupilli 😀 😀 😀 !!
No,ti assicuro che non si tratta di simpatia,non c’è un tennista che preferisco,per me gli italiani sono tutti uguali.Dico che secondo me,un Bolelli o un Fognini che giocano al 100%,sono più forti,nel senso che possono andare molto avanti in un torneo,rispetto a Seppi e Starace.Magari mi puoi dire che Seppi e Starace hanno raggiunto risultati migliori degli altri due,ma la mia idea,chiaramente opinabile,te l’ho detta.Però non mi mettere in mezzo gli scontri diretti dai…e te lo dice un tifoso di Nadal 🙂
Esatto!!!
OGNI TANTO FARESTE MEGLIUO A RICORDARVI GLI SCONTRI DIRETTI CARI ANTI-SEPPIANI!!!
SEPPI b FOGNINI 60 62 64 64
NON BASTA ANCORA?!?
Chi ha piu talento scusate?
Bolleli e Fognini i tennisti italiani con piu´talento?
Come lo misuri il talento?
Bolleli non ha talento, ha solo un buon diritto che nel circuito hanno quasi tutti.
Fognini e´un regolarista da fondo campo, non ha piu´talento di nessuno.
Seppi e´il piu´talentuoso di tutti perche´gioca bene tutti i colpi e sa giocare su tutte le superficie.
forse Fognini e Bolleli ti sono piu´simpatici, ma non mi dirai mica che Bolleli ha piu´talento di Starace e Fognini di Seppi (ti ricordo i confronti diretti 3-0)
Chi sarebbero i due tennisti??Andy e…
HOILA SEI IL MIGLIORE!!!
Bolelli tornerà a febbraio grazie ai punti che farà vincendo con i ridicoli che giocano le quali atp e con qualche turno di challenge nei 100 ma anche negli 80…
PERò è INUTILE ILLUDERSI!!!
INUTILE!!!!
SE NON VINCE CON QUESTI GIOCATORI LA TOP50 NON LA VEDREMO Più…
PERSONALMENTE DELUSO!!!
VERGOGNA!!!
PIATTI VERGOGNA!!!
Nel terzo set Simone non stava neanche in piedi…
Simo bravo lo stesso!!!Devi crederci e lavorare x arrivare a quei livelli k ti spettano
😯 Serio? se dovessi seguire un giocatore perchè italiano, lo seguire perchè in primis difende i colori azzurri in nazionale. Il tuo Seppi c’era? non mi pare. Se devo tifare un tennista perchè vince….. Quanti titoli ha vinto Seppi? Non si contano. Ognuno tifa perchè chi gli va. Senza servire lezioni da nessuno. Purtroppo commentatori come te, in questo sito mi hanno fatto disamorare di due tennisti italiani.
E non sono il solo mi sa…..
Lasciando perdere la risposta acida che ho dovuto dare, Bolelli mannaggia a te per il primo set…. Era da chiudere in 2, si sapeva che al 3° sarebbe crollato. Forza Bolelli sempre e comunque 😉
Scusa se te lo dico,ma questo tuo post mi sembra inopportuno(e non voglio fare polemica).Hai scritto “Seguite l´unico vero giocatore italiano serio cioe Seppi”…perchè gli altri sono giullari:?: A parte questo comunque(credo ti riferissi alla ‘costanza’ di Andreas),non vedo perchè non si dovrebbero scrivere anche 100 messaggi su un match qualsiasi di Bolelli:forse mi dirai che non ci capirò nulla di tennis,ma io mi incacchio un casino vedendo Bolelli e Fognini cosi indietro nel ranking perchè li ritengo,e di gran lunga,i tennisti più forti che abbiamo.E non me ne vogliano Seppi e Starace,encomiabili per quello che fanno pur non essendo stati baciati dal talento come Fabio e Simone,ma come dicevo,mi fa rabbia vedere che quei due non riescano a lavorare,o quantomeno a non sfruttare al meglio il lavoro fatto,per migliorare i punti deboli.Saluti
Fabio
x aureliriccardo Bolelli da ora in avanti a da difendere solo 65 punti
seppi sara una persona seria ma non è un giocatore di tennis vero non supera mai 2 turni in uno slam non ha mai vinto una mazza nel circuito principale in davis non ha mai realizzato imprese cane camporese gaudenzi furlan lo stesso carattino erano di un ‘altra pasta e perfino pescosolido vinse 2 tornei come anche pozzi e sanguinetti qualche torneo in usa eaustralia lo vinsero
😆 😆 😆 😯
Tutti a complimentarsi di che?
Era cotto? E chi gli ha detto di metterci 4 ore a battere il numero 400 al mondo!
E´in ripresa? Non raggiunge i quarti di un atp, da almeno 3 anni.
ma ancora pensate che sia un giocatore che potra´mai entrare nei primi 50?
Seguite l´unico vero giocatore italiano serio cioe Seppi e dimenticate di scrivere 50 post se Bolleli supera un turno delle quali.
cerca di contestualizzare questo match, che viene dopo 4 gare i 4 giorni da 2h di media se nn di più (ok per colpa sua e la sua nn capacita a chiudere subito contro giocatori più scarsi) se la partita si fosse svolta domani come era logico secondo me nn ci sarebbe stata storia (nn ho la controprova ma è una mia convinzione)
ma non diventerà mai un giocatore da primi trenta in pianta stabile eppure ha gia guadagnato in premi oltre un milione di euro…
bravo bole…è mancato fisicamente dopo che ha giocato 5 ore in due giorni….è concepibile la cosa!
Chela era un test atp serio e la sconfitta conferma la necessità di un serio reset tecnico per Bolelli a fine anno. Ora si dia ai challenger e semini per la prossima stagione da iniziare almeno nei 100 ATP.
I soliti tiebreak (ma chi è Guccione)a cui è arrivato servendo male, anche se Chela è un buon ribattitore, poi il crollo nel terzo, con nessun servizio tenuto e il 10% dei punti sulla prima…
c’è qualche esperto che sa quanti punti ancora deve scartare simo fino alla fine dell’anno??
grazie anticipatamente
complimenti a simo per la grande rimonta nel secondo set, è da gran giocatore..lo davo per spacciato invece mi ha smentito..peccato per il primo set ma lì è stato il festival delle occasioni perse…sarebbe interessante sapere se abbia avuto un crollo fisico nel terzo da fonti affidabili
A naso, credo sia crollato fisicamente purtroppo e, è anche comprensibile se si pensa che sono arrivati alle soglie del terzo set con Simone al 5nto match in 5 giorni e 10 ore di gioco accumulate già nel torneo e con Chela al 2ndo match (in 3 giorni) e con sole 3h30 sulle spalle. Detto questo, Simone, il miglior Simone l’avrebbe probabilmente vinta in 2 set o magari, tenendo quel servizio sul *1-0 40-30 l’avrebbe potuta anche vincere ugualmente al terzo.
Comunque, va detto, Simone sta ricominciando a vincere partite (13 su 16 vinte da Torino in poi, 28 su 37 quelle vinte da Barcellona) e a lottare (anche oggi il recupero da 0-3* nel secondo è sintomatico) ed è sicuramente un fatto positivo. Deve trovare la brillantezza e, qualche risultato che lo sblocchi e lo rilanci anche a livello Atp.
Per oggi, il rimpianto resta quel primo set perso da 4-2* 30-0 ; 5-5* 40-0 ; 6-6 *2-0 , nel terzo gli è semplicemente finita la benzina.
Bisogna specificare che Simo ha fatto si più ore di gioco di Chela, però le qualificazioni con un pò più di autorità potevano diventare normale amministrazione.
Questi sono gli inconvenienti di una classifica ancora precaria, tutto sommato è meglio guardare il bicchiere mezzo pieno stavolta.
ovviamente…. ha sciolto…. come qualcuno qui dentro direbbe…
al terzo era completamente cotto, d’altronde la partita si poteva vincere in due set cmq gioca 2h di media da sabato senza sosta (anke colpa sua perkè nn riesce a chiudere subito le partite contro i top 400) peccato perde 13 punti 😈 😈 😈
e’ chiaro che se giochi 3 ore al giorno per 5 giorni di fila, poi lo paghi, se avesse giocato domani probabilmente avrebbe vinto.
Comunque è sulla via del recupero, tra poco finiranno anche i punti da scartare e a quel punto risalirà il ranking.
Simo 2008 gli da 6-3 6-2…qst Simo ci lotta…ma nella lotta può perderci….i segni di ripresa ci sn da un po di tempo…ma manca ancora quel qlcs in più….speriamo… 😕
va bene lo stesso BOLE!
…ancora non ci siamo…
crollo fisico immagino