Tennista colto da infarto dopo allenamento con Marin Cilic
E’ stato colto da un infarto, e adesso e’ ricoverato in rianimazione a Sanremo, un tennista tedesco di 18 anni, sentitosi male ieri mattina dopo aver terminato un allenamento, presso il campo del Solaro di Sanremo, assieme al campione Marin Cilic, 13esimo nella classifica mondiale ATP.
Il giovanissimo atleta, iscritto all’accademia di Bob Brett, si e’ accasciato su una panchina mostrando le prime evidenti difficolta’ respiratorie.
il ragazzo e’ stato quindi intubato e portato d’urgenza in ospedale. I medici lo stanno valutando e per il momento il giovane tennista rimane in prognosi risevata. Agenzia Agi
TAG: Cilic, Curiosità
comunque il ragazzo soffriva di aritmia congenita che non avevano mai rilevato……non capisco perchè si pensa subito male!!!!!!!!!!
Aggiornamenti dunque?
avevo letto che era morto. lapsus pazzesco scusate 😳
tragedia = morte
E’ in prognosi riservata mica morto!!!
il ciclismo non è (per fortuna aggiungo) il tennis…
non lo voglio affatto infangare. chiudo qui non voglio continuare a parlare su una questione così triste 🙁
Puerta, si chiamava il compianto terzino del Siviglia
ma scrivi ciò che ti pare ma un po’ di buon senso.. già sta male per gli affari suoi, se poi lo si deve anche subito “infangare” così.. io non capisco, davvero
brutte cose, non è mai facile accorgersi di una cosa del genere…
ma al minimo problema si dovrebbe fare l’ecocuore, non bisogna scherzare su ste cose…
con gli esami che si fanno in italia (un ecocardio può bastare) si sarebbe individuato sicuramente…
certo se poi il ragazzo lo fai giocare comunque (vedi il caso di Portas del Siviglia) prima o poi il problema emerge…
kanu ha giocato per anni con una malformazione cardiaca che in italia non ti avrebbe nemmeno permesso di giocare a bocce!!!!
Cilic è classe’88, non il suo sfortunato sparring
in più calda ti dico che un mio compagno si scuola superiore (quindi nell antichità 😉 ) portava sostanze illecite in classe perchè non ci credavamo. eppure faceva ciclismo in una normalissima società locale.
detto ciò ovviamente dispiace tantissimo per la tragedia del ragazzo
come fa ad avere 18 anni se è classe 1988?
no scusa io lo scrivo anche,non te lo sto imponendo è solo un ipotesi non decidi certo te cosa posso o non posso scrivere.
rispondendo a lu.sci ti dico che all epoca un mio compagno di università è morto per aritmia cardiaca mentre era a casa. eppure faceva basket a buon livello sempre fatti controlli ecc.. quindi non tutte le cose si trovano con normali esami altrimenti cosa servirebbero gli esami più approfonditi
si ma stai parlando di un 18enne che ha preso un infarto.. non c’è bisogno di ipotizzare subito l’uso di doping.. lo pensi, ok, ma non mi sembra il caso di scriverlo..
calda scusa ti sembra normale infarto a 18 anni? essendo in un accademia esami medici ne avrà fatti a iosa ma giustamente per certe patologie bisogna andare a fondo. ma proprio perchè è già stabilmente dentro all ambiente non è impossibile che qualcuno lo abbia consigliato male. non facciamo gli ipocriti il doping esiste in qualunque sport a qualunque età
ma siete laureati in medicina per fare queste affermazioni
non iniziate come sempre a sparare…
È evidente che se si ha un infarto a 18 anni deve trattarsi quasi sicuramente di problemi congeniti.. Che non sempre sono individuabili con i classici esami medici per la pratica agonistica..
non è mica normale un infarto a 18 anni. mi viene il dubbio o che prenda qualcosa di illecito oppure che non sia stato controllato per bene dai medici
come è possibile un infarto a 18 anni? 😈 😈 😯
🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁
boia! infarto a 18 anni… vabbè…. con cilic non ci gioca più nessuno adesso.