ATP Umago: Simone Vagnozzi nel main draw. Simone Bolelli soffre ma alla fine supera le qualificazioni
Simone Vagnozzi entra nel main draw del torneo ATP di Umago (terra, €450.000).
Il tennista di Ascoli Piceno si è imposto al turno decisivo delle qualificazioni sul macedone Goran Tosic, 27 anni, n.293 del mondo, con il risultato complessivo di 75 60 in 1 ora e 21 minuti di partita.
Primo set: Simone sotto per 3 a 5, recuperava lo svantaggio e piazzava un parziale di dieci giochi consecutivi (compreso il secondo set) conquistando la frazione per 7 a 5.
Secondo set: Non c’era piu’ partita con Vagnozzi che brekkava il macedone al primo, terzo e quinto game aggiudicandosi il match per 6 a 0.
Al primo turno sfiderà uno tra Hajek, Cuevas, Robert o Veic.
E’ nel main draw anche Simone Bolelli che con molta fatica ha sconfitto al turno decisivo per 64 57 76 (4) lo sloveno Janez Semrajc, classe 1989, n.396 del mondo in 3 ore di partita.
Primo set: Bolelli strappava il servizio allo sloveno nel nono game conquistando cosi’ il parziale per 6 a 4.
Secondo set: Nel dodicesimo gioco e alla seconda palla break Semrajc strappava la battuta a Simone portando a casa break e set per 7 a 5.
Terzo set: L’azzurro in apertura di set brekkava lo sloveno ma nel decimo gioco perdeva il servizio.
Alla fine Bolelli si aggiudicava la partita al tiebreak per 7 punti a 4.
TAG: ATP Umag, Simone Bolelli, Vagnozzi
Pensa che Gerald il nostro Bellotti lo strapazza regolarmente ❗ ❗ 🙄 🙄 😥 😥 😥
Si è qualificato anche il fratello di Melzer, Gerald che ha 10 anni meno di jurgen e, scherzo del destino, corre il rischio di giocare proprio contro il fratello maggiore al secondo turno, ma per arrivarci dovrebbe battere Hajek, cosa non proprio semplicissima
bole vs veic
vagno vs cuevas
che canale è di sky??? (ovvio,se è a sky)
umag lo trasmette dahlia ma io sto vedendo l’incontro di volandri su kooper capodistria il nostro è sotto un set a zero e ha perso anche il secondo set
VAI A GIOCHI E CLICCA SU ULTRAFANTATENNIS 😉
ragazzi io feci il pronostico sul torneo di atlanta dove posso ritrovarlo ??? grazie per ki mi risponde perke forse ricordo male ma mi sembra di aver azzeccato qualkosa !
Speriamo che Bolelli faccia tesoro di questa partita che ha complicato con le sue stesse mani 😳 Spesso i qualificati vanno avanti grazie alla fiducia che trovano proprio in match di questo genere…..FORZA SIMONE!!!!! Sei un grande ( anche se spesso te ne dimentichi )
Ma che combina Bolelli? Per fortuna è andata “bene”…
putroppo Bolelli ormai non vince facilmente con nessuno…
Ha vinto facendo 118 punti pari, è stato bravo a giocare i punti importanti peccato che il suo avversario è uno che spesso fa primo turno nei futures…
Bole petrche tutta sta inutile fatica…vab SIAMO PASSATI!!!!
COMPLIMENTI VAGNO!!!
attenzione a skugor lho visto a bastad è forte secondo ,e spero di sbagliarmi batte filippo……..a meno ke non sia il vero filippo se cosi fosse lo vincerebbe o perlomeno in finale arriverebbe nel torneo altro ke skugor
azz almeno un paio..devi vede chi d egli italiani arriva ai quarti …
che fatica assurda…
madonna lorenziiiii….hai giocato benissimo ma mannaggia la miseria…prima servi per il match e po il tie break buttato così ….uffaaaaaaaa 😥 😥 😥 😥
lorenzi che nel 3 set al servizio sembrava Isner ha perso il servizio che gli avrebbe potuto regalare la vittoria e nel tie-break Dolgopolov lo ha punito 7-3
peccato per Lorenzi, ha lottato e gicoato bene…occasione persa..
Non ritengo concepibile che Bolelli debba stare in campo TRE ORE per superare questo giocatore che staziona oltre la trecentesima posizione del ranking…voglio veder come affronterà il main draw…mi aspettavo na passeggiata e ha anche rischiato
Tre ore per battere il 400 al mondo mi sembrano un pò troppe. Ancora grossi problemi per fare il punto su servizio dell’avversario. Speriamo nel MD possa passare almeno un paio di turni, in bocca al lupo…
CHE SPRECO PAOLINO…porca miseria…..
Peccato per Lorenzi che,comunque,ha giocato davvero bene.
…. e ha perso
si ma rischia di perdere
Ha chiuso simone.
Cosa ha fatto PAOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! passante alla Nadal
BREAKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK Lorenzi 6/5 e servizio e bolelli 3/1 nel tie break decisivo………….forza 😉
cuor di leone bolelli si è fatto brekkare mentre serviva per il match… lorenzi 4 pari al terzo
dolgopolov gioca tranquillamente
Vagno ha già perso con Veic la finale del Future di padova l’anno scorso…Speriamo possa avere la rivincita…
invece stoico dolgopolov continua … avanti 3 a 2 nel terzo!
io credo di no, meglio l’odierno Davydenko che un giocatore più in forma…
dove lo stai vedendo?? 😯
lorenzi forse vince per ritiro di dolgopolov… che si è stirato una coscia mi sembra! 😉 🙁
Per fortuna però è avanti 3-1 nel terzo…………speriamo bene 😉
un mito forzaaa
si, però dovete contare che se prende robert poi ha davydenko….quindi il francese lo eviterei. Spero prenda veic.
SIETE D’ACCORDO??
Bolelli ha perso il secondo set 75 facendo la bellezza di 3 e dico 3 punti su sei turni di servizio dell’avversario! 😯 😯 Che non è Isner!
ahah paolino ha slavato una palla break contro dolgopolov a rete alla mcenroe ahahahha
è cuevas il piu tosto te lo dico io e cmq si puo battere !! il piu debole di questi per me è senza dubbio veic anke robert come da te detto va bene perke opta per il veloce pero è vero anke ke quest’anno riesce a vincere un bel po di partite quindi mejo veic per tutti !
Il più tosto secondo me è Hajek, Cuevas non becca un risultato decente da un bel pò, Robert preferisce il veloce e sulla terra è uno dei top 100 più tranquilli e Veic anche se gioca in casa è alla portata sia di Vagnozzi che di Bolelli.
ho seguito il match attraverso il livescore e nel primo set ha sprecato tante di quelle palle break nel game in cui poi ha realizzato il break che lo ha riportato sul 4-5 da mangiarsi le mani…è andata bene…
no anzi mi ricordo ke una volta arrivò ai quarti o semifinale di un torneo atp forse a casablanca ma nn mi ricordo bene !
speriamo hajek o robert!!
GRANDE VAGNOZZIIIII!!!! se la gioca tranquillamente un po con tutti!!! grandissimo meritato!
speriamo che riesca apassare un turno! FORZAAA
prima volta in un md per lui?
tra quelli ke puo affrontare eviterei cuevas ma per il resto se la gioka con tutti !