Coppa Davis: Croazia vs Italia 2-1, Ancic-Cilic battono in quattro set Starace-Bolelli. Domani gli ultimi due singolari
Mario Ancic e Marin Cilic portato in vantaggio la Croazia per 2-1 nei confronti dell’Italia nella sfida di Coppa Davis a Dubrovnik, (chi vince affronta la vincente di Olanda – Macedonia a luglio, per poi giocarsi l’accesso al gruppo mondiale 2009 a settembre).
Il duo croato, si è imposto sulla coppia azzurra formata da Potito Starace e Simone Bolelli (preferito a Flavio Cipolla) con il punteggio finale di 76 (3) 64 16 63 in 2 ore e 44 minuti di gioco. Ora la sfida si fa sempre più difficile per i nostri giocatori.
Domani ci saranno gli ultimi due singolari, alle ore 13 Andrea Seppi sfiderà, molto probabilmente Marin Cilic (che dovrebbe sostituire Ivo Karlovic), a seguire Simone Bolelli avrà di fronte Mario Ancic.
Coppa Davis – Croazia vs Italia 2-1 – Dubrovnik, Sintetico Indoor
Simone Bolelli (ITA) vs Ivo Karlovic (CRO) 76 (7) 63 64
Mario Ancic (CRO) vs Andreas Seppi (ITA) 62 64 75
Mario Ancic – Marin Cilic (CRO) vs Simone Bolelli – Potito Starace (ITA) 76 (3) 64 16 63
Domenica 13 aprile (dalle ore 13)
Marin Cilic (CRO) vs Andreas Seppi (ITA)
Mario Ancic (CRO) vs Simone Bolelli (ITA)
c’è ma credo che tu negli ultimi 3\4 giorni che non c’eri ,vero?
[messaggio modificato da utente]
raga,sapete che fine ha fatto sbandieratore aggiorna la classifica,è tanto che non si sente…
caro rafa, posso capire parlar male del tennis italiano,che pure non meriterebbe così tante parole per quanto è scarso.
Ma dico tifare x la spagna…che apparte feliciano lopez non dà un minimo di spettacolo e di classe in + a questo sport…
tutti noiosi corridori da fondo che aspettano l’errore dell’avversario,nadal in testa a tutti…
sono un maschio,italiano,ma mi vergogno a tifare gli italiani…..
brava rafa,simpaticissima come al solito 🙂
bravi italiani,avete perso contro due giocatori che sono scarsi sia nel singolo che nel doppio….
Cilic ha gia’giocato in singolo piu’di un incontro.Magari fosse il primo.Per domani:Seppi puo’vincere pero’deve essere molto piu’aggressivo rispetto al match con Ancic.L’ultimo singolare vede il buon Mario favorito.Difficile riuscire a fare due scalpi in un solo giorno,ma cmq e’doveroso che i ns giocatori ci credano e diano il massimo x riuscirci.Non accetterei rese incondizionate
Anche a mio avviso seppi può battere cilic, che avrà una discreta pressione addosso, perchè credo sia la sua prima presenza in singolo davis.
Ancic invece lo sta giocando bene anche da fondo, dando filo da torcere anche a davidenko a Miami…Bolelli lo stesso. Vediamo se il croato accuserà un po’ la stanchezza…
Ma sti cavolo di croati come possono essere tutti alti 2 metri?E perchè i friulani non sono così alti?renzo furlan era 1. 65…
[messaggio modificato da utente]
Non si puo’ sempre sperare nei sorteggi fortunati…….bisogna essere forti e buoni giocatori , cosa che gli italiani non son degni . E’ questo che ci meritiamo………perchè non siamo altro che una squadra da B ( se non quasi da C ) , e non lo dico io , ma i risultati ( non solo in Davis , ma anche in giro per il mondo nei tornei , dove non vinciamo mai un cavolo ) . Saluti !!!
certo che noi però abbiamo una bella fortuna a prendere ogni dannata volta match quasi improbabili,due volte la spagna,ora prendiamo al PRIMO TURNO una squadra che vanta 4 top 50 in squadra e un top 20 e per di piu in casa loro che vuol dire cemento,una volta che non passiamo il primo turno(sconfitta con l’israele)quest’ultima ha un sorteggio non certo impossibile e ACCEDE ALLA “SERIE A” con due che erano poco sotto i 200 neanche 100,si vede che non è destino perchè a mio avviso saremmo degni , su terra anche di piu
io anche non avrei schierato poto nel doppio che i match che vince li vince solo su terra e nel doppio non è un fenomeno,purtroppo però non abbiamo questa grande scelta e anche un cipolla non dava molte garanzie viste le sue attitudini
sai che ti dico,io sarò anche pazzo mà ci credo come prima che iniziassero tutti i match,per me seppi parte favorito su cilic e lo anche batte,bolelli poi galvanizzato dall’incontro con karlovic e dall’inserimento in doppio se la gioca alla grande con ancic esaltandosi ,poi dio solo sà come andrà a finire P.S.per me ancic è tutt’altro che imbattibile anche con un match non perfetto quindi ancora non tutto è perduto anzi!
il punteggio è ingannevole,la croazia doveva suicidarsi per perdere questa partita(e nel terzo set lo ha fatto…)secondo me non hanno giocato bene, non è stato così scandaloso bolelli apparte i doppi falli del 2o set.Mi stupisce vedere Starace schierato sempre come doppista, mah…non è capace a tenere la posizione a rete, i croati lovedevano spostarsi e lo passavano sempre…forse la coppia ideale era cipolla-bolelli visto che tutti dite che questo flavio è un gran giocatore…
come al solito barazzutti dimostra di non saper rischiare,come invece sapeva far bene panatta maestro degli schieramenti a sorpresa
Forza BOLE e forza ANDY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quindi forza ITALIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[messaggio modificato da utente]
bene così!!! vamos spagna e croazia
Il 35 % vuol dire che Seppi non parte battuto. Una su tre la vince.
Speriamo che sia questa una su tre !
Se non si trattasse di Coppa Davis in casa loro, la percentuale salirebbe al 45 percento se non addirittura 55%. Calcolando i progressi di Cilic, ovviamente.
I precedenti si riferiscono ad un Cilic ovviamente che non è quello attuale.
35 % perchè Cilic ha giocato il doppio, altrimenti sarebbe anche 30%.
domani seppi vince e andiamo 2-2
poi il match finale fra ancic e simone è sicuramente interessante..
speriamo bene
Speriamo ancora nel miracolo anche se credo che la Croazia meriti la Coppa Davis,sia per il presente, sia per il passato recente, i nostri purtroppo ancora no..
Nella fattispecie che meno avrei desiderato torno a condividere le opinioni di Sbandieratore.
Spero che ci sbagliamo entrambi!
Ah, quindi i Croati ci sono arrivati su nel tirare fuori dai piedi Nonno Karlovic.
Dentro Cilic, la vedo dura per Seppi.
Si va verso un 1-4
Con Karlovic, si perdeva 2-3 e le possibilità di superare la Croazia salivano al 15%. Con Cilic scendono al 5-10%.
Seppi – Cilic : 35 % di vittoria Seppi
Bolelli – Ancic : 15 % di vittoria Bolelli
I precedenti CILIC – SEPPI sono 2-1 per il nostro con l’unica sconfitta sulla terra rossa di Gstaad nel 2006. Indoor e cemento ha vinto Seppi
Cincinnati $2.45M (Q) Q1 Cilic M. (2.10) Seppi A. (1.70) 11/08/07 7-6(5) 3-6 2-6 Hard
Gstaad €422K 1R Cilic M. (3.40) Seppi A. (1.42) 11/07/06 6-3 7-6(6) Clay
Zagreb €302K 2R Cilic M. (3.55) Seppi A. (1.37) 02/02/06 6-4 4-6 4-6 Indoor
Abbiamo evitato il risultato di 0-3
Quando non si ha una vera coppia di Davis e’molto difficile vincere anche vs un buon doppio,ma non certo trascendentale.Questa e’la realta’