ATP Amburgo: Potito Starace si arrende a Jurgen Melzer. L’austriaco è stato “semplicemente” troppo forte, adesso sfida Seppi
Niente da fare per Potito Starace nei quarti di finale di Amburgo (1,000,000€, terra) contro il semifinalista uscente del Roland Garros, Jurgen Melzer, tds n.3.
L’austriaco è stato semplicemente troppo forte per l’azzurro che esce sconfitto con il risultato di 64 61 in poco più di un’ora di gioco.
Melzer era molto ispirato e ha giocato un tennis perfetto che non ha mai dato ritmo a Potito, che, suo malgrado, non è mai stato realmente in partita, soffrendo, tra l’altro, in ogni turno di servizio dove ha dovuto fronteggiare una valanga di palle break.
Primo set: Melzer ottiene il primo break al quinto gioco. Potito soffre sempre nei propri turni, ma l’austriaco si distrae nell’ottavo game e regala il contro break all’azzurro. Melzer trova immediatamente un nuovo break, questa volta decisivo per vincere la prima frazione.
Secondo set: Il primo gioco è l’unico che Potito riesce a vincere agevolmente, tenendo a zero la battuta. Poi, la partita finisce virtualmente. Melzer è ingiocabile e mette a segno sei giochi consecutivi con break al terzo, quinto e settimo game. L’austriaco non concede alcun margine per far rientrare l’azzurra e lascia solo due punti nei propri turni di battuta.
TAG: ATP Amburgo, Starace
Melzer nel 2010 se in forma è da primi 5 al mondo. Se Seppi fa partita (anche se perde) vuol dire che forse sta cominciando ad ingranare per tornare top 30.
Certo che starace ha preso una bella batosta. Si è vista la differenza tra un potenziale top 10 e un potenziale top 30 (sulla terra)
Forza Andreas
Che noia Bottazzi. Riesce a costruirti una filippica su un semplice vincente. Cambio sempre canale, a prescindere da chi stia giocando.
dice di aver giocato con mecir ma non risulta nulla dal sito ufficiale dell’atp
Luca Bottazzi è stato un giocatore professionista degli anni ’80,di livello non eccelso in realtà (best ranking 133)
Già proprio così!!! è uno di quei giocatori che quando è in forma.. non c’è nessuno per nessuno (ovviamente eccezione fatta per Nadal, trattandosi di terra 😉
invece il n. 400 vince?
errata corrige luca è il telecronista chi è la seconda voce ex tennista?
Mi pare k si chiami Luca bottazzi
chi è il telecronista che si chiama luca e sta commentando mayer ferrero che ha detto di aver perso 06 06 da mecir?
Melzer ha sciorinato tutto il campionario del giocatore completo a tutto campo, dura competere per Starace in un match tramutato dall’austriaco in un match da veloce…
Grazie
30 punti dell’anno scorso proprio ad amburgo!
Melzer così è in giocabile………………….
Complimenti a melzer grandissima partita complimenti anche a potito.
Una domanda ma poto ha punti da difendere questa settimana?
ma melzer è un signor giocatore,qui voi criticate starace mah…ma melzer n giornata batte molti top 10,se avesse una testa normale apparteine alla categoria degli youzhny,dei malisse cavalli matti ma cont alento da top 10 😉
c’è da tenere in considerazione il fatto che oggi seppi ha giocato un match di 3 ore e 10 minuti molto duro e dispendioso sia a livello fisico che mentale a dispetto di melzer che ha fatto un allenamento…
il federer di questi tempi le prende anche lui..per lo piuy su terra battuta..
comunque epccato per poto…non poteva fare molto…è stato perfetto melzer!
almeno la partita perfetta l’ha fatta oggi!
Si ma seppi ha una partita di tre ore alle spalle… quindi probabilmente sara stanco ..!!!!
Ma è diverso perchè ha semplicemente letto bene i kick di Starace prevedendo la loro traiettoria e ha servito bene. Quindi è da vedere con tennisti diversi da Starace e infatto con Chardy ha sofferto assai.
e federer aggiungerei ❗
Se Melzer gioca come ha giocato oggi tutti i top200 prendono una batosta (tranne Nadal).
No cioè se domani Melzer gioca così Seppi si prende una batosta 🙄
starace non è mai stato in partita. seppi parte sfavorito ma se la gioca
seppi se la giocherà molto di più, parte sfavorito ma non di molto