Challenger Orbetello: Paolo Lorenzi conquista i quarti di finale ai danni di Matteo Trevisan
In circa due ore di gioco, Paolino Lorenzi sigla il successo su Matteo Trevisan con il quale gli consente di staccare un biglietto per i quarti di finale al torneo challenger di Orbetello (64.000€+H, terra). L’azzurro più esperto si è imposto con il risultato di 62 36 63 ed al prossimo turno avrà di fronte lo spagnolo Pablo Andujar, 24 anni e n.119 del ranking.
Primo set: Paolo Lorenzi passa subito in vantaggio di un break e lo ribadisce con un altro nel quinto gioco. In pochi minuti si ritrova sopra per 4-1 ed è facile per il senese amministrare il vantaggio per conquistare la prima frazione.
Secondo set: Molto equilibrato. Entrambi i giocatori concedono molto poco nei propri turni ma Trevisan è bravo a sfruttare l’unica palla break dell’intero set nell’ottavo gioco, che lo porta a servire e a chiudere il secondo parziale che rimette tutto in equilibrio.
Terzo set: Anche questo parziale si apre all’insegna dell’equilibrio. I primi sussulti arrivano nel sesto e settimo gioco, quando prima Trevisan e poi Lorenzi, salvano due palle break consecutive.
Paolo Lorenzi però, nell’ottavo game, riesce a piegare il servizio del connazionale e ad andare a servire per chiudere la partita, che chiuderà sfruttando il primo match point.
TAG: Challenger Orbetello, Lorenzi, Trevisan
Un Trevisan da competizione e in palla è nettamente superiore a Lorenzi. ma lorenzi sa lottare meglio ed è più scaltro di Trevisan. Soprattutto sa che Trevisan ha dei limiti che possono essere sfruttati a dovere.
Peccato, Matteo…
ieri sera si è vista la differenza tra paolino e trevisan…tecnicamente nn c’è partita(trevisan è un talento)ma come atteggiamento e voglia nn c’è paragone!questa è la vera differenza ke ha fatto andare avanti paolino in classifica e che se trevisan nn trova nn sarà mai quello che sarebbe potuto diventare cioè un tennista fortissimo!!cmq grande paoloneeeeeeeeeeeeeeeee 😉
A me Trevisan è piaciuto molto.
Secondo e buona parte del terzo set sono stati esamplari.
Al ritorno dopo due mesi di inattività ha quasi vinto con un giocatore come Lorenzi, molto più esperto e sul suo terreno preferito.
Ha fatto intravedere le sue potenzialità.
Molti i vincenti di dritto e alcuni anche di rovescio che non mi aspettavo.
Servizio solido con pochi doppi falli e molti vincenti.
L’unico rammarico è che queste occasioni se sfruttate ti fanno fare un salto in avanti sia nella classifica che nel morale.
Così invece può essere soddisfatto analizzando il match ma se ne torna a casa.
sono un super tifoso di trevisan, ma quello visto ieri mi ha preoccupato seriamente…niente a che vedere con il finalista di caltanissetta!! e soprattutto brutto ma brutto atteggiamento…specie quando le cose nn girano! cercava subito vincenti anche prima dell’infortunio.. cmq speriamo in bene, ma voglio essere realista, troppe cose sbagliate… non si può fare una cosa positiva e 100 negative, altrimenti è solo involuzione! spero tanto di sbagliarmi, sarebbe una vero peccato e una grande delusione personale 😥
forza Matteoooo !
Su ragazzi non demoralizziamoci per trevisan,secondo me farà molto bene, ci riporterà nei quarti di uno slam, è appena tornato da un infortunio e porta già al terzo un giocatore piu esperto di lui e a ridosso dei 100, secondo me è un buon risultato
Secondo te .. previsioni ce l’hai?
Ragazzi ma perché questa paura? I nostri hanno talento da vendere e si vede, ma perché quest’atteggiamento da principianti? Da cosa deriva? Forse è nel dna dell’italiano avere sempre, per un motivo o per un altro, paura o poca convinzione nei propri mezzi? Io proprio non capisco! La risposta che mi sono dato è che l’atleta italiano è troppo sensibile, si lascia prendere dalle emozioni e dimentica, o meglio manda a putt***, sacrifici e duri allenamenti con prestazioni che deludono non solo lui stesso ma migliaia di tifosi. Mah, in certe situazioni meglio essere russi. Caz si deve essere glaciali in campo per giocare bene a tennis. Certe volte quando vedo vincere un italiano ho quasi l’impressione che sia dispiaciuto per la sconfitta dell’avversario.
Storta alla caviglia dopo il 3-1 per Lorenzi nel primo set.
Infatti ha giocato come indoor : niente scambi e subito vincenti.
Il tennis che esprime è anche da top 10 : Bolelli non è nemmeno da paragonare : molto meglio Trevisan. Il problema è nello scendere in campo con un atteggiamento troppo nervoso. Parte con la paura addosso.
I colpi li ha : mai visto un italiano con questi colpi negli ultimi 20 anni. Solo Gaudenzi e Camporese, tanto per intenderci.
grande paolo, un esempio per tutti. Adesso ha un quarto durissimo ma parte leggermente favorito anche se i precedenti dicono 2-1 Andujar. Tra l’altro, uno dei match risale proprio al torneo di orbetello dello scorso anno, e sempre nei quarti: lorenzi mise appena tre games.
ma si può sapere che tipo di infortunio ha avuto Trevisan!!!
Ma…i colpi di Trevisan sn devastanti….ma poca difesa ma soprattutto atteggiamento bruttissimo….si è sciolto nella lotta del terzo set!!Forza Matteo un pò di grinta!!!e riusciremo ad arrivare dv meeriti!!
grande paolinoooooooooooo!!!! e vinciamo pure questo che si vola di nuovo nei 100!!!
dispiace per trevisan..avrà tempo di rifarsi…e ha giocato alla pari con un grande!
FORZa PAOLO
Questo ragazzo (Trevisan) stà crescendo? c’è evoluzion, involuzione.. chi lo ha visto parli!! 😉
Matteo è di ritorno da un serio infortunio, diamogli tempo… Comunque grande Lorenzi, che bestiaccia, in questa forma sono curioso di vederti a Umago
Trevisan anche deve migliorare in pazienza e difesa altrimenti si bolellizza solo col drittaccio e poco altro.
tra un pò ritorniamo nei 100 giusto??
Evvai!!! Avanti così ancora!!!
Sorry per tutti i tifosi di Trevisan, come dire vi c’ho nel cuore ma ….. Vai Paolinoooooooo!
Matteo ha toccato la racchetta lunedì scorso, dopo quasi 2 mesi di stop…
Preoccupante x Trevisan gli 8 aces concessi + gli altri “quasi-ace” salvati solo con palombelle dove era facile bersaglio…sembra un po’ fermo sulle gambe ma era alla prima vera partita dopo il rientro e ci sta
Lorenzi si conferma solido 🙄