Simone Bolelli si affida ad un “Team”
Simone Bolelli da un paio di mesi a questa parte è seguito da un team chiamato “Formula Medicina” specializzato sul lavoro con i piloti di gare di auto.
In particolare Simone sta approfondendo delle tecniche di mental training, respirazione e rilassamento. Ricordiamo che l’azzurro questa settimana è alla posizione n.110 del mondo. Lontanissimo dal suo best ranking (n.36 del mondo nel febbraio 2009).
Bolelli si allena da 1 anno con Riccardo Piatti. Un Grazie a Camillo
TAG: Curiosità, Italiani, Simone Bolelli
infatti la questione più che mentale è sempre riconducibile alla…
Ah certo uno che si sposa a 23 anni 😯 con una tipa non certo della porta accanto e poi la lascia sola col cagnolino a Montecarlo mentre lui è in giro per il mondo perchè a lei non piace viaggiare, beh io partirei da lì sinceramente fossi il suo psicologo.
vi ricordate di connors?
LA VERITà è UN ALTRA, CHE RICCARDO PIATTI SARà BRAVO MA LA SUA FORTUNA L’HA FATTA CON UN LOTTATORE DI SUO COME LIBIBICIC E CON GLI ALTRI GIà MEDIOCRI NON FA NIENTE
POVERO TENNIS ITALIANO UN TEAM MA DAI
Oh Gesù… ma andare in campo voglioso di battere con i tuoi colpi formidabili tutti questi pallettari è cosi difficile???? Senza affidarsi a tutti ‘sti santoni… “mental trainig”… Mah… prestami il tuo diritto che ti faccio vedere io come si fa!!!!
Ok,PERò MI CHIEDO COME FACESSERO PRIMA I GRANDI TENNISTI,E LA RISPOSTA CHE MI Dò è CHE I GRANDI,QUELLI DAVVERO GRANDI,NON NE HANNO BISOGNO,MAGARI QUALCUNO FRAGILE E PAZZO COME IL FOGNA PUò AVERNE BISOGNO PER FARE UNA CARRIERA PIù REGOLARE…MENTRE PER BOLELLI NON CREDO CHE BASTEREBBERO TUTTI GLI PSICOLOGI DEI FILM DI WOODY ALLEN,IL RAGAZZO è FRAGILE NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI E SI CREA PROBLEMI PERSONALI AL DI Là DEL CAMPO DA TENNIS,TANTO CHE PER ME,A 25 ANNI,HA GIà MOTIVAZIONI DA EX GIOCATORE.
non stavo dicendo che il mental coach serve a tutti… probabilmente quelli che hai citato non ne avevano bisogno, per esempio uno come Becker era fatto per andare in campo e far pesare il suo carisma e la sua autostima nel campo da tennis.
Chi ha fatto sport sa che queste non sono cavolate…
Chi sa dirmi che fa questa Formula Medicine??
Vediamo quanto durerà… credo molto poco..
Spesso e volentieri questi team/corsi di mental training, respirazione e rilassamento sono delle autentiche boiate.
Per una persona normale non servono a nulla.
Forse si può raddrizzare qualcosina nelle persone troppo istintive.
mental coach fondamentale?non credo che gente come lendl,edberg ne abbia fatto il perno della propria carriera.Tutte cavolate,ciò che conta è il talento e le pxlle,se non le hai,non ti crescono mica…
starace avrà sciolto
Io penso invece che la separazione da Pistolesi era necessaria, Bolelli si sta lentamente ricostruendo, ora non e’ ne carne ne pesce, ma ha una lenta crescita,per i livelli che si erano pronosticati a lui occorre ancora piu’ gambe e piu’ fiducia in se stesso.
Per quanto riguarda il team e il mental coach e’ fondamentale, vedete la Schiavone, che ha avuto per tutto il roland Garros atteggiamenti da vincente mai visti da un Italiano prima almeno dal 77 in avanti (lo si capiva che vinceva anche dalla serenita’ mista alla concentrazione che si respirava tra un punto e l’altro. L’unico dubbio e’ che questi mi sembra di capire vengano dal mondo della formula 1, e’ un po’ diverso……ogni sport ha la sua psicologia e le sue sfacettature e la preparazione scientifica deve essere unita e integrata all’esperienza nello specifico settore… insomma spero che il Bole non ne sia parzialmente una cavia
😆 😆 😆
anche se poi ritorna ai suoi livelli non potrà negare che da quando si è separato da Pistolesi ha imbucato un periodo nero mica da poco!!
redazione, ho notato che bracciali-starace hanno perso per w.o. la semi di bastad
come mai???? fateci sapere
fognini (per i suoi scleri mentali) e seppi ( per la strizza di vincere ) dovrebbero raggiungerlo all’istituto di recupero mentale
se lavora da un mese con l'”A team” hanno cominciato col piede sbagliato. Simo richiama il Pistol!!
A-team?