WTA Palermo: Flavia Pennetta approda alle semifinali
Flavia Pennetta è in semifinale nel WTA di Palermo ($220,000, terra rossa).
La testa di serie n.1 si è imposta questa sera nei quarti di finale sulla spagnola Nuria Llagostera Vives, classe 1980, n.154 del mondo, con il risultato di 64 62 in 1 ora e 32 minuti di partita.
Primo set: Flavia andava subito avanti per 5 a 2, parziale recupero dell’iberica che si portava sotto per 4 a 5.
Ma Flavia nel decimo gioco chiudeva a fatica la frazione per 6 a 4.
Secondo set: La Pennetta piazzava i break decisivi al quinto ed al settimo game portando a casa la partita per 6 a 2.
Domani in semifinale Flavia Pennetta sfiderà la tedesca Julia Goerges, classe 1988, n.78 del mondo.
TAG: Pennetta, WTA Palermo
Dado90 non condivido le tue preoccupazioni, per il semplice motivo che anche l’anno scorso, ad esempio in Canada usci malamente al secondo turno, nonostante in quel momento ricoprisse la carica di numero uno nella classifica degli US Open Series, il fatto e che non si può sempre giocare ai massimi livelli e sopratutto impegnarsi al massimo contro avversarie di scarso livello, non credo sia molto redditizio, anzi potrebbe portare ad un depauperamento delle energie mentali.
Ciò che ha me quest’anno preoccupa un pò è stato ciò che è capitato prima a Parigi e poi a Londra e cioè che dopo un match quasi perfetto, due giorni dopo abbia giocato a schifo, questo nell’estate americana 2009 non ricordo sia capitato.
Il discorso sul doppio che ruba energie, più che fisiche mentali direi, secondo me è valido, perchè nonostante abbia sempre giocato il doppio mai lo aveva fatto con un obbiettivo prestigioso da raggiungere qual’è il Master di Doha, ormai tale traguardo e quasi in cassaforte per scivolare al 5° posto della Race dovrebbe capitare l’impossibile.
L’ideale ora sarebbe concentrarsi esclusivamente sul singolare, evitando di avere in testa la qualificazione nel doppio per Doha, durante la stagione americana, dando per scontato che al 90% bastano ed avanzano i punti già incassati, avendo comuque in caso di bisogno la possibilità di giocare altri due match, sino agli 11 match conteggiati, a fine stagione dopo gli US OPEN.
Relativamente alla Llagostera, non inganni la sua clssifica, lei vale molto di più, una che ha vinto nel doppio il Master di Doha 2009, non credo abbia un valore reale da 150esima del ranking sia pure singolare.
Vamos Flavia che a Doha ci andiamo anche nel singolare, in fondo da alternate basta la decima posizione, e quest’anno chiudiamo la classifica veramente da Top Ten.
Sinora che ne dica nessuna italiana è mai stata una Top Ten, si è veramente Top Ten soltanto chiudendo l’anno entro le prime 10 del Ranking.
Tu sei quella che ci è andata più vicina con la 11esima posizione del 2009.
Flavia la numero uno d’Italia.
Ti posso dire che anche la Vinci si è cancellata da Portorose,per un problema al piede.Entra in main draw Maria Elena Camerin
Queste sentenze sembrano fatte apposta per essere smentite e francamente me lo auguro!!!!
Può darsi, chi può dirlo?!
Oppure perderà stasera, oppure la Kanepi perderà oggi, oppure vincerà in finale con la Oprandi, oppure perderà in finale con la Oprandi…
Oppure pareggeranno, oppure la partita sarà sospesa per il caldo…
ahahahahahaha 😆 😕 😎 😉
la pennetta perderà con la kanepi in finale
Ma dai non rispondergli 🙂
Comunque non la voglio giustificare….. ma c’era un caldo + umidità ieri sera …… che un pò ti annebbia (e Palermo è messa peggio di Trapani, quindi immagino la come si stia 🙂 ). A parte gli aspetti tecnici, c’è una cosa che mi lascio molto ottimista cioè l’atteggiamento, i sorrisi a fine match era un pò con li faceva. Flavia secondo me, checchè se ne dica gioca di gran lunga meglio sul cemento, a Palermo anche l’anno scorso mi convinse in pieno solo contro la Errani
allora, premesso che sono un fan di Flavia più di quanto lo sia tu! secondo ho gli occhiali e ho visto la partita 😆 terzo, cerco di guardare le cose come stanno e di fare delle osservazioni logiche…non ho detto che ha giocato male, ma non si può certo dire che non può fare meglio di così!! Flavia finora ha giocato con scarse avversarie e con una che variava molto, la prova del nove di questa sua crescita si avrà oggi con la Georges, una più regolarista e con palla più pesante…sai che per me, allo stato attuale non è una partita scontatissima???
l’anno scorso a me Flavia anche se non al 100% in Svezia e anche qua era sembrata più tonica…ripeto la verità a stasera…
sempre FORZA PENNETTAA!!
ecco questa è una risposta intelligente!!
Ma davvero…pennettafan sei un cafone assurdo…avesse detto qualcosa di grave…tifare va bene…diventare maniacali è assurdo…
Ho preso il biglietto x la finale..qualcuno di voi è di palermo, sa spiegarmi la strata più o meno, uscita mondello poi?
Chi di voi lo sa se il circolo dispone di parcheggio interno?
Grazie a chi risp.
che gentilezza…
Certo, non è quella dell’anno scorso a Palermo e si vede, non sottovaluterei però la Lagostera ex n35, bestia nera delle italiane e recente vincitrice in 2 set a 0 contro la Brianti.
Non mi aspettavo una passeggiata stasera e tutto sommato ha chiuso abbastanza rapidamente, ha avuto quel passaggio a vuoto nel momento di chiudere il primo set, ma poi s’è ripresa bene.
Inoltre questo caldo non aiuta di certo, quando devi ritrovare la condizione migliore, complimenti agli organizzatori di Palermo che la mettono sempre di sera.
Secondo me in parte hai ragione. Però è anche vero che quella che tu (e anch’io) vai ricercando, è la miglior Pennetta, che credo non vedremo mai lungo tutta una partita intera qua a Palermo.. però buoni segnali di crescita. L’ho vista spesso spingere la palla con tutto il peso del corpo in avanti, che è segnale di fiducia nei colpi. Quindi buone avvisaglie per la stagione sul cemento americano!
infatti…e poi con 30 gradi anche di sera e quell’umidità ti voglio a giocare bene,la penna ha giocato una decorosa partita contro un metro e 50 di tenacia fino al 2-2..
allora le cose sono due:…prima cercati un’oculista perchè flavia sta giocando nettamente meglio che in svezia…secondo hai gurdato le partite??
che servizi scandalistici della llagostera ? per caso è quella spagnola che ha fatto le foto col culo da fuori per trovare uno sponsor ?continuiamo cosi… e invece che circuito wta si chiamerà colpo grosso
Brava Flavia, soprattutto perchè stai onorando questo torneo e stai dando gioia a quei fortunati siciliani che possono ammirarti e stringerti la mano. 🙂
ragazzi io non so voi, ma nel primo set la Penna non mi è piaciuta per niente!! ha lottato punto su punto con una Llagostera!! 🙄 a mio avviso i pochi passi in avanti fatti rispetto a Bastad li ha rifatti indietro
il secondo set lo ha però ingranato meglio, e anche complice il calo dell’altra lo ha vinto agevolmente
quello che voglio dire è che i colpi buoni si sono visti, ma la tenuta fisico-mentale a sprazzi proprio no ❗ possibile che sono solo io a vederla sempre in ritardo su molte palle?? 😳
Bene, bene, se si torna a parlare della sua bellezza, significa che i risultati stanno tornando.
Adesso ancora uno sforzo e poi sarà finale.
Sembra che piano piano stia ritrovando i colpi e anche la fiducia, non ero affatto sicuro che si fosse ripresa dalle recenti sconfitte (su tutte quella con la Zakopalova che è stata una tranvata a livello psicologico), ma per ora è abbastanza convincente.
Stasera alla fine ha anche sorriso e non la si vedeva sorridere da diverso tempo, speriamo davvero che possa confermarsi “regina di Palermo”, non solo per i punti ma perchè una vittoria sarebbe fondamentale per il morale, in vista della trasferta americana e del proseguimento della sua stagione.
VAMOS FLAVIA
che ha fatto la jankovic?
Ma gli azzurri/e ke giokano la prossima settimana ???
perke purtroppo non e ingenua come la jankovic ahahah uffaaaa
certo anche la farina si diverte a commentare la llagostera sui servizi scandalistici..
cmq se la pennetta doveva giocare pure il doppio con questo caldo si ritirava.
peccato che la dulko la stia già aspettando…
avrei preferito restasse in campo!!!xD!!
perchè durante il cambio di campo quando flavia si è dovuta cambiare il completo per il gran caldo è andata negli spogliatoi?
in questo torneo sta convinendo di piu cmq vada…speriamo le dia fiducia…..il suo gioco mi annoia molto ma dicono che risulti piu efficace e a sto punto è meglio che palermo lo vinca un italiana(lei che difende i punti
Bene ….. voglio la finale Romina vs Flavia Daje ragazze