Coppa Davis, le formazioni di Svizzera e Bielorussia
In vista dell’incontro di Coppa Davis fra Svizzera e Bielorussia in programma a Minsk dall’11 al 13 aprile sono state fornite le formazioni che darano vita alla sfida.
Nessuna sorpresa per la selezione elvetica: il capitano Severin Lüthi ha convocato Stanislas Wawrinka, Stéphane Bohli, Michael Lammer e Yves Allegro ovvero lo stesso quartetto che ha sconfitto nel primo turno la Polonia per 4-1. Qualche dubbio solo per Lammer, di recente infortunato, che però pare aver recuperato completamente.
La bielorussia schiererà, dal canto suo, Max Mirnyi, attuale numero 188 del ranking e capofila della squadra, cui il capitano Dmitri Tatur ha deciso di affiancare Vladimir Voltchkov (393), Uladzimir Ignatik (601) e Andrei Karatchenia (769).
E’ chiaro che sulla carta, almeno, malgrado la prudenza esibita, non dovrebbero esserci problemi per Wawrinka e compagni di giocarsi l’accesso ai play-off promozione del prossimo settembre.
Stanislas Wawrinka, tennista 23enne, è attualmente numero 30 della classifica mondiale.
2 commenti
azz ma voltchov è crollato così in classifica???
Interessanti sicuramente per il futuro i giovani bielorussi Ignatik(classe ’90) e Karatchenia(classe ’89). Quest’ultimo si allenava e viveva in Puglia con Fabbiano e il maestro Pierri…adesso non saprei.