WTA Palermo: Flavia Pennetta domina la Voracova. 60 63 in 56 minuti
Flavia Pennetta senza alcun problema è nei quarti di finale nel WTA di Palermo ($220,000, terra rossa).
L’azzurra, n.1 del seeding ha eliminato la ceca Renata Voracova, classe 1983, n.91 del mondo con l’eloquente punteggio di 60 63 in 56 minuti di partita.
Unico passaggio a vuoto dell’azzurra sul 5 a 0 nel secondo set, quando ha subito tre giochi consecutivi dalla ceca prima di chiudere per 6 a 3.
Flavia al prossimo ostacolo sfiderà la spagnola Nuria Llagostera Vives, classe 1980, n.154 del mondo.
TAG: Pennetta, WTA Palermo
se solo decidesse di mollare il doppio vedremmo sicuramente altre prestazioni,ieri fino al 5-0 praticamente perfetta per quello che è il suo gioco
Flavia sembra in ripresa e speriamo che acquisti sempre più fiducia per i prossimi tornei americani.Sarebbe di fondamentale importanza cercare di eguagliare i risultati dello scorso anno.
Qui in finale ci arriva facile,poi la Rezai sarebbe un osso duro ma una Pennetta a buoni livelli ce la può fare.
comunque piu vedo giokare flavia è piu mi rendo conto ke per i colpi ke ha il cemento è stranettamente la superficie piu adatta secondo me lei si crede di essere piu forte sulla terra perke magari ha vinto piu tornei li ma lei è assolutamente piu forte sul cemento dove puo battere quasi tutte
è vero è nettamente in crescita fisicamente e nel gioko adesso per la crescita definitiva e totale avrebbe bisogno di vincere il torneo
altra avversaria di livello ospedaliero ma sono tutte cosi infelici? rispondete in manira seria. GRAZIE
probabilmente ormai li saprai,comunque…
http://www.internazionalisnaiopendisicilia.it/web/wta/ita/pdf/orari.pdf
molto meglio…miglioramenti leggeri ci sono…è confortante che mentre a Bastad aveva incontrato una 400e passa e una 300e passa, qui ha preso due dentro le 150 e ha giocato molto meglio… 😛 preoccupante però il black-out a fine partita, con un’avversaria più tosta non so se ne sarebbe venuta a capo… 🙄
in crescita, FORZA FLAVIA!!
Gli orari ancora non sono usciti! 🙂
CONOSCI L’ORARIO DI GIOCO DI DOMANI?
RAGAZZI STO PER PARTIRE QUALCUNO MI PUO DIRE L’ORDER OF PLAY DI PALERMO DI DOMANI??
sembra piu motivata speriamo bene per lei……..ne ha veramente bisogno
Sono molto più prudente di voi, stasera ok non c’è mai stata partita e quel piccolo passaggio a vuoto nel finale ci può anche stare, ma ora si deve già pensare al prossimo incontro, la spagnola (non inganni la classifica) è la bestia nera delle nostre e francamente ero più tranquillo se fosse passata la Brianti.
Certo Flavia è la n.1 del torneo e sulla carta dovrebbe confermare il titolo dell’anno scorso, ma bisogna capire se ha recuperato dalle ultime sconfitte, dunque preferisco andare avanti giorno per giorno, nella speranza di vederla tornare a sorridere domenica sera.
A me basta averla rivista giocare da grande giocatrice qual’è, a prescindere dall’avversaria molto fallosa.
Se continua a salire di forma, c’è da essere solo fiduciosi…
Per 40 minuti sublime, poi passaggino a vuoto, ma si riprende bene alla fine Ottima, l’impressione di BAstad era diversa, anche se i puntegqi simili….. Se non incappa nella giornata storta torneo fattibilissimo
MI SAPRESTE DIRE L’ORDER OF PLAY DI DOMANI A PALERMO??
veramente una pennetta sublime fino al 6-0 5-0..poi la voracova ha tirato qualche bel colpo ed ha recuperato ma la mia campionessa ha chiuso da grande tennista..molto meglio di bastad soprattutto dritto e servizio, oggi 3 aces e 89% dei punti vinti con la prima!!il rovescio va sempre alla grande!!
infatti il passaggio a vuoto sinceramente mi ha lasciato un po’ perplesso..
i primi undici giochi li ha interpretati in maniera perfetta, con qualche aiutino da parte della ceca, ma anche con colpi davvero ottimi e grandi vincenti..anche di diritto!
poi però quei tre giochi non mi sono piaciuti per niente..è vero anche che la voracova è cresciuta incredibilmente..però..
va bene così cmq..ora ai quarti dovrà essere un’altra passeggiata,obbligatorio..
Bene, Flavia a Palermo si trova magnificamente. Non ci dovrebbero essere problemi fino alla finale, che speriamo sia Made in Italy.
PERFETTA.
E non ditemi che è tutta colpa della Voracova per piacere. Tra l’altro la ceca negli ultimi tre game ha reso onore alla sua classifica eh.
Brava Flavia!