WTA Palermo: Niente da fare per Corinna Dentoni. Fuori anche Alberta Brianti
Corinna Dentoni è stata eliminata al secondo turno nel WTA di Palermo ($220,000, terra rossa).
La giocatrice toscana ha avuto molte occasioni con la tedesca Julia Goerges, classe 1986, n.73 del mondo, che si è imposta con il risultato di 64 63 in 1 ora e 42 minuti di partita.
Primo set: Corinna avanti per 4 a 1 (con due break), subiva il recupero della tedesca che piazzava un parziale di cinque giochi consecutivi aggiudicandosi il set per 6 a 4.
Secondo set: La Dentoni avanti per 2 a 0, con possibilità di doppio break, si faceva nuovamente recuperare con la tennista teutonica che portava a casa la partita per 6 a 3.
Fuori anche Alberta Brianti battuta dalla spagnola Nuria Llagostera Vives, con il risultato di 76 (6) 62.
La Brianti è stata avanti di un break sia nella prima che nella seconda frazione.
TAG: Brianti, Dentoni, WTA Palermo
Flavia è stata top ten per 7 settimane in totale, quindi quasi 2 mesi. Ed è stata numero 1 italiana per 2 anni. Questo intervento non vuole sminurire nulla 😀
era ovvio che mi riferissi ai tornei di quest anno…..si effettivamente non seguo il tennis da tantissimo quindi posso parlare solo dei risultati pennettiani di ora e non di quelli di cui non sono a conoscenza non si puo vivere sempre di rendita sulla fantastica stagione americana……poi se tu la definisci continua per me non è cmq un complimento nei suo confronti perche dimostra di non poter fare exploit nella top ten………sul termine arrancare hai ragione altrimenti sarebbero incommentabili i maschi del tennis italiano
Nessuna fazione, almeno da parte mia, non leggerete mai qualcosa di negativo su Francesca, che ho sempre sostenuto, pur essendo io prevalentemente tifoso di Flavia.
Qui si discute del cattivo uso che viene fatto del termine “discontinua”, talmente cattivo che viene usato nei confronti di una giocatrice che proprio nella continuità di rendimento ad alti livelli, ha avuto il suo maggior punto di forza nelle ultime tre stagioni.
Guarda, più leggo i tuoi commenti e più mi convinco che il tennis lo segui da poco.
Ma come cavolo si fa ad usare il verbo “arrancare” per descrivere 3 stagioni da top 15 e diversi mesi da top 10?
“Arrancare” lo si usa per Seppi e Starace che lottano per la 70esima posizione, non certo per chi è stata la bandiera del tennis italiano nelle ultime tre stagioni…… roba da matti!
Fantastica è poi la chiusura del tuo post in cui praticamente dimostri di non sapere cosa significa “discontinuità”.
Stiamo parlando della carriera complessiva di una ragazza di 28 anni e tu fai riferimento a uno degli ultimi tornei disputati, come se da un singolo torneo si potesse capire l’andamento generale di una carriera decennale.
Ma seguire qualche altro sport, no? Che ne pensi?
Lo vedi, lo dici tu stesso, la segui dal 2002 e per trovare discontinuità in lei sei costretto a fare riferimento alle ultime prestazioni, il che significa che normalmente è tutt’altro che discontinua.
Straquoto.
Ho inserito un commento analogo circa due mesi fa (post Roland Garros) ma ai “nostri amici” piace creare polemica, altrimenti non si divertono.
Del resto è tipico degli italici creare sempre fazioni contrapposte.
Ecco perchè molte nazioni (es. Francia) ci mangiono sulla testa, soprattutto nel settore economico.
Ma come mai ci sono due fazioni anche in casa Italia?Va bene Federer-Nadal,ma Francesca-Flavia….sinceramente non mi importa stabilire chi delle due sia la più forte,talentuosa o costante.Sono solo contento che ho(abbiamo)la fortuna di avere contemporaneamente,non 2 fenomeni alla Graf,ma 2 onestissime,serie e ottime giocatrici di tennis.L’anno scorso è stato l’anno di Flavia,quest’anno quello di Francesca(ovvio che la Schiavo ha fatto una cosa ENORME),ma quello che fece Flavia l’estate scorsa è stato ugualmente fenomenale.Forza Flavia,Francesca,Sara,Roberta,Tax,Alberta,Romina,M.Elena,Corinna,Camila…mi fermo qui,però avete capito,forza azzurre,indistintamente(ovvio poi avere preferenze,io ad esempio sono affascinato da Flavia,ma quando Francesca ha vinto a Parigi non ho dormito per due giorni!) 😀
be se è cosi ancora di piu onore al merito visto che francy ha raggiunto la pos n6 mentre flavia che arranca da tre anni tra la 15 e la 12 ha faticato a tenere la posizione n 10 per piu di 2 settimane preferisco una che è stata 50 e poi 6 ad una che non dimostra di poter progredire anche se onorevolmente è tra le prime 20 da molto tempo …..cmq una che distrugge la medina garrigues poi fa fuori la niculesco e poi ti va a perdere dalla zakopalova in maniera nettissima dopo 2 giorni come la chiamate?CONTINUA?
Seguo la PENNETTA dal 2002 quindi so cosa dico ed indipendentemente dai numeri della classifica WTA, ritengo le sue ultime prestazioni discontinue e ritengo anche che avrebbe potuto aspirare a qualche posizione migliore se avesse avuto magari una programmazione più oculata. Ma questa non è solo colpa sua ma anche dello staff che la segue. Naturalmente questa è solo la mia opinione.
Sisi, dopo il Roland Garros era numero 50 e la terza italiana dopo Pennetta ed Errani, in un anno ha guadagnato 44 posizioni.
50? Ma sei sicuro?
Proprio non me lo ricordo, quindi è stata superata anche da altre italiane?
Anche questo non lo ricordo.
Poi sulle motivazioni sono d’accordo e confermano che tutto si può dire a Flavia, fuorchè che sia discontinua.
Ma qui probabilmente per alcuni basta vedere perdere una partita per usare quell’aggettivo (a sproposito).
E’ qui che sbagli. La Schiavone non ha rischiato di uscire dalle 30, ma ci è uscita abbondantemente. Nel giugno dell’anno scorso è stata numero 50.
E il motivo è semplice da capire. Il gioco di Francesca ha bisogno di molti più fattori del gioco di Flavia, quando Francesca non è “ON” non sfrutta tutte le variazioni che sono fondamentali per poter vincere le partite.
Flavia quando non è in forma al massimo tira più piano e più corto però tanto basta per vincere contro quelle sopra la 40esima posizione.
Bravo Vince, parole sante!
I casi sono due, o non avete seguito Flavia negli ultimi anni oppure non sapete che significa “discontinua”.
Se c’è una critica che proprio non le si può fare è proprio questa.
Discontinua è la Schiavone che difatti ha rischiato l’anno scorso di uscire dalle 30.
Andatevi a guardare l’andamento nel ranking di Flavia negli ultimi 3 anni e poi forse capirete che state dicendo una sciocchezza.
Io ho vissuto sulla terra ed anche secondo me Flavia Pennetta è stata discontinua, alternando prestazioni brillanti a clamorosi flop. Speriamo che riesca ad imbroccare una striscia di risultati e prestazioni convincenti.
si ma è più scarsa di altre giocatrici fuori dalle 100
io non riesco a capire questi cedimenti che ha a fine match..ogni volta..a bastad la scorsa settimana la stessa identica cosa, sul 5 a 0 serviva per il match e si fece breakkare..
inutile negare che la pennetta senza la zavorra del doppio sulle spalle è un altro PIANETA.
quindi cara flavia molla sto doppio!
Scarissima? Non direi. E’ più forte lei di molte altre Top 100.
PENNETTA STA VINCENDO 10 A 0
LA VORACOVA SETTIMANA SCORSA MISE IN DIFFICOLTA NEL PRIMO SET LA REZAI PERDENDOLO O 64 O 75 E POI NEL SECONDO PERSE 62
Ah perchè la Pennetta sarebbe discontinua?
Ma tu negli ultimi 3 anni dove hai vissuto? Sulla luna?
troppo facile flavia quasi 3 0 come fa a stare la voracova 91 è scarsissima ma?????
flavia ha concesso solo 5 punti nel primo set alla voracova, chiuso in appena 19 minuti 😯 ..sta giocando veramente bene anche se la ceca è fallosissima..
bene così!!
si ma sta giocando da sola
ED UN ALTRO FAVOLOSO DRITTO LUNGOLINEA VINCENTE DI FLAVIA CHE SI PORTA SUL 5A0
FAVOLOSO DRITTO LUNGOLINEA VINCENTE DI FLAVIA CHE SI PORTA SUL 4A0
Intanto meravigliosi rovescio lungolinea vincente dritto lungolinea vincente di flavia che e gia avanti due a zero
Proprio perchè hai visto il match… avrai visto che la Brianti è stata più fallosa 😉
La Brianti ha perso perchè le sono saltati i nervi a causa della fortuna della Llagostera, che tra righe e nastri si è accaparrata i punti più importanti. Ormai, a 30 anni, è difficile che curi quest’aspetto, ma tentar non nuoce.
la Dentoni ha giocato alla pari con una giocatrice giovane e promettente, partendo contropronostico e per di più partendo dalle qualificazioni (il che significa che ha giocato di più).
😉
io invece dico che da corinna me lo aspettavo 4-1 avanti nel primo set e 2-0 nel secondo ha dimostrato di essere una giocatrice mooolto discontinua(pennetta docet)non nutrirei molte speranze in una che sale e scende con un niente altre alla sua eta hanno calcato tornei molto piu importanti……..su alberta non mi esprimo che è meglio(ho visto il match e vi dico solo che la vives è fallosissima)
Non so cosa si possa recriminare a Corinna oggi.
Ha giocato bene, ma l’esperienza ha portato la Goerges alla vittoria.
Contentissimo che abbia finalmente trovato un po’ di forma e continuità
vabbè ma vuoi mettere quant’è patata la Goerges? 😳
che peccato,quant’è bella sta ragazza.
qualcuno sa del match, in cosa è mancata?
perchè è durato molto e ha avuto molte chances.