Non accadeva dal 2000 che Roger Federer non vincesse nessun torneo nei primi tre mesi dell’anno
Roger Federer, è chiaro a tutti, attraversa un periodo decisamente negativo ed anche i confronti con le passate stagioni lo rendono evidente.
E’ infatti dal 2000 che, l’attuale numero 1, non ottiene risultati peggiori dei presenti. In quell’anno, che era la sua terza stagione nel circuito, riuscì a raggiungere almeno una finale, a Marsiglia sconfitto poi dal connazionale Rosset.
Nel 2008, invece, il suo miglior risultato sono le semifinali all’Open d’Australia e ad Indian Wells.
Roger Federer ha 27 anni. Ha vinto 3 dei 4 Slam ed è numero 1 del mondo ininterrottamente da oltre 218 settimane.
6 commenti
Si, ma anche Lendl fu superato per poche settimane da Wilander. Te la ricordi quella splendida finale degli UsOpen? Vinse Wilander in 5 sets e ciò gli permise di scavalcare Lendl, seppure per poche settimane.
Meno lendl e sampras,tutti i numeri uno hanno avuto un periodo no…..federer è un marziano del tennis ma di natura umana|
all’estoril nn c’è veramente nessuno…Solo Davydenko(in formissima ma arriverà stanco da Miami e dalla Davis) e Volandri(Infortunato)….
[messaggio modificato da utente]
Certo che se Roger non vince tutte le sante partite del calendario diventa una mezza calzetta per il pubblico. Ma le guarderanno le partite? Quarti semifinali…bah! Comunque vada, ancora deve nascere un altro Roger Federer, ancora deva nascere chi ci interpreta così questo meraviglioso sport. Non vi sbrigate troppo a liquidarlo!! GRAZIE SIGNORE del TENNIS! Speriamo ancora per anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[messaggio modificato da utente]
Sulla terra battuta sarà dura vincere dei tornei importanti per Federer quest’anno perchè oltre a Nadal e Djokovic ci sono anche altri giocatori temibili,potrebbe però farlo all’Estoril ma il prestigio non è uguale a quello dei Master Series ma non è detto che non li vinca,specialmente Amburgo,la prima posizione mondiale non è in discussione,comunque 27 anni li compirà ad agosto.
[messaggio modificato da utente]
Ha partecipato soltanto a 4 tornei (AustarlianOpen, Dubai, Indian Wells e Miami.
Anche l’anno scorso è stato a digiuno per 4 tornei (Indian Wells, Miami, Montecarlo e Roma) e poi ha fermato il Nadal dei record sul rosso di Amburgo. Ho fiducia in Roger: vedrete cosa farà all’Estoril e a Montecarlo. Djokovic e Nadal dovranno ancora attendere per la prima posizione del ranking….