Il curioso caso di Daniel Lopez
Strane cose accadono nel mondo del tennis.
Daniel Lopez che nel weed-end ha giocato con il Paraguay nel match di Coppa Davis (perso con il Messico per 4 a 1, Gruppo 2) è ancora un giocatore di nazionalità italiana.
Ricordiamo che Lopez aveva già giocato in Davis con la squadra del Paraguay (nel 2004 e nel 2005).
Ecco cosa dice ad oggi la scheda di Lopez
TAG: Curiosità, Daniel Lopez
Appunto parlo di tennis e non di oriundi ma di stranieri adottati alla tedesca. E nemmeno di calcetto nel quale ad un certo punto erano tutti brasiliani. Ma anche qui lo facevano perchè il Brasile vero era già saturo e non sarebbero serviti li.
Camoranesi,Oprandi e Romero… sono comunque d’origine italiana!
Un conto è essere oriundi, un’altro è essere naturalizzati… le cose sono ben distinte l’una dall’altra!!
Fiona May – Iosefa Idem – Tai Aguero – Magdaline Martinez – Andrew Howe – 3/4 nazionale di rugby – Diego Romero (Vela) – Nazionali di Basket e di Pallavolo – Camoranesi – ROMINA OPRANDI (visto che siamo in tema) ect. E’ proprio vero siamo poco poco poco ATTRATTIVI!!! 😯 😯
Già, la battettero
aggiungerei anche l’ex doppista Enzo Artoni.
Ma poi ragazzi ma l avete mai visto un giocatore piu scandaloso di Lopez?? Io no e allora lasciamolo al paraguay!!!!!!! 🙂
Ma com’è che la Germania è così attrattiva per talenti stranieri che diventano eroi sportivi Tedeschi e l’Italia viene utilizzata solo per ottenere i propri scopi per poi farsi i grandi nei paesi d’origine? Vassallo,Lopez etc.
Allora l’ha cambiata.
Comunque 🙄 : ideona ! ❗ 😎
Facciamo sposare la ragazza di Andrei con un italiano che così diventa italiana, e poi facciamo sposare la Andrei con la sua ragazza che è diventata italiana, e diventa italiano anche lui, no ?
E’ ? … che ideona ! 😎
😆
ma la ragazza di Andrey non è italiana..
il paraguay in davis significava pecci e gonzales battettero in casa la cecoslovacchia con lendl la francia con noah e leconte gli usa con arias e krickstein e vinsero sull’erba fuori in nuova zelanda il giovanotto ha perso ieri con un messicano oltre la 350 posizione in classifica,meglio naturalizzare federer per la ns federazione ma già non gioca con la svizzera….
Ovviamente, adesso prima del 2015 non può giocare in Coppa Davis per l’Italia.
Invece noi dovevamo far sposare Goloubev con la sua fidanzata italiana !
Ce ne serviva uno per giocare sul veloce in Coppa Davis. Oltretutto lo abbiamo costruito noi ! 😀
I pochissimi giovani che formiamo a Tirrenia sono anche non utili alla Davis! 😆 Li alleniamo per l’estero.
Non ha cambiato nulla.
Lui ha doppia cittadinanza : paraguaiana ed italiana.
Aveva già giocato con la nazionale paraguaiana.
E va sottolineato che
DETIENE IL RECORD DI PIU’ GIOVANE GIOCATORE CHE HA MAI GIOCATO IN COPPA DAVIS.
Il suo obiettivo era quello di giocare la Davis con l’Italia.
A questo punto credo che vedeva dura che si concretizzasse tale ipotesi, ed è tornato a giocare con il Paraguay.
Avrebbe potuto giocare anche con l’Italia, l’importante è che fossero passati almeno 5 anni da quando aveva giocato con il Paraguay.
Quindi non ha cambiato mai nulla : sempre doppia cittadinanza, e potendo scegliere se farlo o no, è andato a giocare con il Paraguay, come prima, visto che in Italia non lo chiamavano.
Ad ogni modo è italiano per modo di dire. E’ vero che vive in Italia, ma la cultura è paraguaiana, recentemente anche tennisticamente preferisce i tornei su terra battuta in Sud America. Lo si vede poco in Europa.
Abbiamo in compenso acquistato Roberto Livi ’94
giocando in Davis prende la nazionalità Paraguayana…Anche tommy Haas, dopo aver preso la doppia nazionalità, sul sito ATP è passato da GER a USA per sua scelta. Dovrebbe essere solo un problema tecnico.
ha fatto bene a cambiare,la nostra federazione non merita niente
Secondo me non hanno aggiornato la prima scheda ❗