Coppa Davis – Risultati Quarti di Finale. Francia, Repubblica Ceca, Argentina e Serbia sono in semifinale
Questi i risultati dei quarti di finale di Coppa Davis 2010.
Francia, Repubblica Ceca, Argentina e Serbia sono in semifinale.
Francia – Spagna 5 a 0 – Grande Halle d’Auvergne, Clermont-Ferrand – Cemento
Gael Monfils (FRA) b. David Ferrer (ESP) 76 (3) 62 46 57 64
Michael Llodra (FRA) b. Fernando Verdasco (ESP) 67 (5) 64 63 76 (2)
Julien Benneteau/Michael Llodra (FRA) b. Feliciano Lopez/Fernando Verdasco (ESP) 61 62 67 (6) 76 (5)
Gilles Simon (FRA) b. Nicolas Almagro (ESP) 76 76
Julien Benneteau (FRA) b. Feliciano Lopez (ESP) 76 64
Russia – Argentina 2 a 3 – Olympic Stadium, Moscow – Cemento
David Nalbandian (ARG) b. Nikolay Davydenko (RUS) 64 76 (5) 76 (6)
Mikhail Youzhny (RUS) b. Leonardo Mayer (ARG) 63 61 64
Schwank / Horacio Zeballos (ARG) b. Nikolay Davydenko / Igor Kunitsyn (RUS) 76 (4) 64 67 (3) 61
Nikolay Davydenko (RUS) vs Eduardo Schwank (ARG) 46 63 61 64
David Nalbandian (ARG) b. Mikhail Youzhny (RUS) 76 64 63
Croazia – Serbia 1 a 4 – Spaladium Arena, Split – Cemento
Novak Djokovic (SRB) b. Ivan Ljubicic (CRO) 76 (3) 64 61
Marin Cilic (CRO) vs Viktor Troicki (SRB) 64 75 62
Janko Tipsarevic / Nenad Zimonjic (SRB) b. Ivan Dodig / Marin Cilic (CRO) 63 62 64
Novak Djokovic (SRB) b. Marin Cilic (CRO) 63 63 62
Janko Tipsarevic (SRB) vs Antonio Veic (CRO) 62 76
Cile – Repubblica Ceca 0-3 – Enjoy Tennis Center, Coquimbo – Terra rossa
Ivo Minar (CZE) b. Nicolas Massu (CHI) 60 62 63
Jan Hajek (CZE) b. Paul Capdeville (CHI) 60 62 61
Jan Hajek / Dlouhy (CZE) b. Jorge Aguilar / Nicolas Massu (CHI) 76 (3) 63 36 63
Nicolas Massu (CHI) vs Jan Hajek (CZE)
Paul Capdeville (CHI) vs Ivo Minar (CZE)
Semifinali
Francia vs Argentina
Serbia – Rep. Ceca
TAG: Coppa Davis, Nalbandian
è ovvio anche questo Nadal al 100% sulla terra non è battibile. E lo stesso per Federer sull’erba. Per il resto, secondo me, può battere chiunque e dovunque (compreso Federer sulla terra). “Può” non vuol dire “deve”.
non è vero neppure questo, non basta che sia in forma e abbia voglia, un nadal al 100% sulla terra non lo batte nemmeno lui, stessa cosa dicasi per federer sul rosso e sull’erba. certo, riuscisse a giocare ad alti livelli per due settimane, potrebbe concorrere per la vittoria in australia o in america. però deve trovare due grandissime settimane col servizio, e questo outdoor per lui non è facile. se ci fate caso, indoor riesce a servire molto meglio(ha un lancio di palla parecchio alto), i suoi successi maggiori infatti li ha ottenuti lì..
ma sì, ma erano volutamente esagerate!!! 😉 era una provocazione… è ovvio che nadal e federer siano complessivamente più “forti” di lui. Ci mancherebbe. Intendevo dire, con un’iperbole (capisci’a’mme? ) che, quando è in forma e ha voglia, può prendere a pallate tutti. Anche se questo non capita tutti i giorni, altrimenti sarebbe n. 1 incontrastatO!!!
probabilmente il miglior rovescio a due mani del circuito…questa è l’unica cosa vera. toglici il probabilmente, è di gran lunga il miglior rovescio a due mani del cicuito, e uno dei migliori nella storia del tennis. il resto delle affermazioni mi sembrano un pò esagerate
Si certo sul talento non si discute ma se mi dici che Davidenko è un operaio del tennis mi sembri Rino Tommasi o Clerici che sono abbastanza tristi.Davidenko quando è in forma ha un tempo sulla palla che io non ho mai visto a nessuno se non forse Agassi dei tempi d’oro,quando sta bene fisicamente ti fa correre a destra e a sinistra e non capisci piu’ nulla.Basta chiedere a Nadal che intanto è sotto 5 a 4 negli scontri diretti..
ma nn sei d’accordo su che cosa?
In tv senz”altro. Quindi stai parlando sul serio.Rispetto la tua opinione anche se, ovviamente, non sono d accordo. Una domanda:secondo te in tutto il mondo conosciuto quante persone saranno d”accordo con te? Una, 2, 3?
NO. Permettimene una tu. Hai mai visto giocare Nalbandian?
Permettimi una domanda:state facendo a gara a chi la spara piu” grossa?
mi era sfuggito questo post. Ti avverto:ho 50 anni, do ed esigo rispetto, in particolar modo dai ragazzini come te. La prossima volta che per un motivo o per un altro ti rivolgi al sottoscritto usa modi e termini adeguati per cortesia. Per quanto riguarda le cose che hai scritto nell”altro thread, beh, si commentano da sole, basta andare a vedere quanti utenti ti hanno dato addosso.
Che Cazzataaaaaaaaaaaa Colossale!!!!!!!! Veramente non c’è storia… tra David Nalbandian, dire che c’è un abisso di differenza è dire poco!!!! Davydenko è un Operaio del tennis, uno che ha un ritmo costante per tutto l’anno.. ma nulla di più!!!! David purtroppo non’è costante come il russo.. perchè se lo fosse stato, sarebbe anche lui un Top 10 fisso da anni come Andy Roddick, e magari 1 torneo del Grande Slam l’avrebbe pure vinto… Se li mettiamo entrambi a confronto al 100% della loro condizione fisica… beh non c’è storia!!!! Nalbandian prenderebbe a pallate Davydenko!!!! Mi ricordo quando vinse 2 tornei di fila (battendo Djokovic,Federer e Nadal), per poi vincere il Master di fine anno!!!! Quel David lì era da Numero al 1 al Mondo, peccato solo che a breve a tratti.. riesca ad esprimere quel tennis!
Ma non penso che a Shakira interessi Nadal e non penso neanche che Nadal sia andato in Sud Africa per vedere Shakira ma semplicemente per vedere la finale,lo hanno intervistato con la sciarpa della Spagna con la faccia tutta colorata di rosso e lo hanno fotografato nello spogliatoio degli spagnolo con la coppa in mano io penso abbia una grande passione anche per il calcio e la sua nazionale avendo avuto uno zio calciatore.
esatto e le balle piene le ha svuotate con shakira(povera xisca) ma speriamo che a differenza di lopez(con cui nadal ha perso 25 gg fa’) usi precauzioni altrimenti con un piccolo rafa pensa che brutto tennis ci aspetta x il futuro…beh ma ci consoleremo con il tennis sopraffino delle figlie di roger…
Certo che criticare la Nalba è proprio da folli… david, con i suoi 6-7 kg, in più, quando non è martoriato dagli infortuni può prendere a pallate Roger, rafa, djokovic, murray e davydenko messi insieme! 😀 un talento semplicemente s-t-r-a-o-r-d-i-n-a-r-i-o! Probabilmente il miglior rovescio a due mani del circuito.
Ma Nalbandian forse aveva anche un pò piu’ di voglia di giocare è piu’ motivato visti i suoi continui stop per infortuni,Nadal è da Aprile che non perde un match ne avrà le balle piene di giocare..
Ma io sono contento che in Italia ci sia un giocatore come Volandri che rispetto e sono molto contento che Francesca abbia vinto il Roland Garros cosa che a una giocatrice argentina non succede da 30 anni.
vogliamo anche ricordare che è rientrato di fatto per la gara con la svezia con l’infortunio ancora presente partendo il giovedi notte giocando 7 set in 2 giorni senza preparazione e causando cosi l’infortunio alla gamba che dopo poco lo ha fatto rifermare?
o del fatto che doveva rientrare a wimbledon e ha preferito saltare il torneo piu importante al mondo per prepararsi indoor per la coppa?
nadal alle soglie di uno slam o di un master quanti secondi ci penserebbe secondo te?
non èuna giustificazione
sei proprio un mentecatto xchè ho detto non contano i trofei ma il fatto che nadal in ottime condizioni non va in nazionale x interessi personali(vedi usopen-mondiali di calcio-farsi shakira) mentre nalbandian non in perfette condizioni rischiando altri problemi e stop in vista degli usopen va lo stesso in nazionale x giocare partite 3 su 5…nadal e lo zio sono degli attori mentre nalbandian e federer sono un miraggio…
cosa cnetra tirare in ballo il calcio?
tu pensa a bolelli seppi che fate pena, visto che la metti su questo punto ti rispondo a tono.Tranne le fanciulle e lorenzi il resto è zero. 😉 guarda in casa tua
E mi fa male dire questo visto che sono italo argentino e tifo sempre italia dopo l’argentina in ogni competizione,ma uno come te non merita il mio rispetto,sei costretto a tenere federer nadal perchè i tuoi gicoatori ti mandano in depressione
Beh adesso non esagerare Davidenko è costante nei primi 5 da 10 anni,Nalbandian per via degli infortuni capita che esca anche dai primi 50 ma il tennis è anche fisico e se la Nalba entra in campo con 10 kg in piu’ è ovvio che rischia piu’ di infortunarsi.Inoltre io ho visto Davidenko giocare a livelli impressionanti contro i piu’ forti e prendere a pallate Nadal e ti ricordo che il signor Davidenko è l’unico in vantaggio negli scontri diretti contro il giocatore piu’ forte in questo momento e cioè Nadal,con i se e con i ma non vai da nessuna parte.
Si ma la sua Argentina non era in finale ai mondiali dopo la ripassatina subita dalla Germania..
vamos REEEEEEEEEEYYYYYYYYYYYY!!! E RICORDATE CHE NALBA QUANTO A TALENTO è, NEGLI ULTIMI DIECI ANNI, INFERIORE SOLO A ROGER E FORSE A SAFIN…
un cigno argentino
contro un ferro da stiro mobile marcato ex urss 😆
ecco il paragone tra i due
nalbandian gicoa con 6-7 kg in più rispetto ad altri e 15 più did avydenko e anche cosi messo ,se si scontrassero in forma non ci sarebbe match.Davvero non bestemmiare che mettere a paragone uno come nalbandian a davydenko è uno scempio per il tennis
non fare leggere sta cosa che hai scritto che ecquivale ad una bestemmia,e tu saresti più intelligente di me come dicevi nel post precedente riguardante newport?
tra davyd e nalbo c’è un abisso e tu di tennis capisci 0
come mettere a paragone messi (intendo il talento) e zarate
Esordio il 15 febbraio nel Torneo di Buenos Aires:batte Starace e Gimeno Traver ma nel corso del match con lo spagnolo si infortuna di nuovo ed e” costretto a rinunciare ai quarti di finale dove avrebbe dovuto incontrare Montanes.Rientra nel circuito dopo un mese ad Indian Wells dove batte Koubek e perde con Melzer. Dopo gioca a Miami dove batte Kubot e Troicki prima di cedere in 3 set dopo una vibrante partita a Rafa Nadal. Invitato a Montecarlo batte Andreas Beck, Youzhny al termine di una esaltante partita e Robredo, prima di cedere a quarti con Djokovic. Da allora non ha piu” giocato.
Di Davydenko ho sempre apprezzato la sua capacita” di non perdere match con giocatori inferiori a lui, per cui tra Davydenko e Nalbandian dico Davydenko.
tecnicamente c’è un abbisso nalbandian è 2 categorie sopra ma come giocatore completo penso che davidenko sia più forte
ok hai ragione nalbandian è stato operato all’anca scusate ma me lo stavo dimenicando scusate ancora 😳 😳 😳 😳
però in questo 2010 nalbandian ha partecipato ad alcuni tornei tra cui: buenos aires,indian wells,miami,montecarlo,wimbledon e io mi chiedo:come mai un giocatore come lui facendo tutti questi tornei non è riuscito ALMENO E dico ALMENO ad entrare nei top 100?????????????
Comunque mi scuso ancora spero le accettiate.Comunque rispondo a carminilberto:GIURO che non ho visto gli scontri diretti.Però una domanda.con sicerità chi è piu forte nalbandian o davydenko??Cioè permè Davydenko,non che nalbandian sia scarso però……
se a qualcuno interessano 😆 .. ecco gli altri risultati
AMERICA
GRUPPO II
Venezuela-Perù 2-1
punti di souto per il venuzela e pareggio di miranda
il capitano peruviano tiene in panchina il sui migliori giocatori (miranda ed echazu) e il venezuela ne approfitta vincendo 76 75 64.
Messico-Paraguay 3-1
vantaggio messico con il punto di garza, pareggio di daniel lopez
vittoria del doppio messicano 61 63 63
il ritiro di daniel lopez nel match contro garza permette al messico di portare a casa la serie.
PLAY OFF
Bolivia-El Salvador 0-4
Guatemala-Antille Olandesi 1-1
ASIA/OCEANIA
GRUPPO I : PLAY OFF – 1° ROUND
* Taipei-Filippine 3-1
* Sud Corea-Uzbekistan 1-4
Molto più forti gli uzbeki, con istomin e dustov che vincono in 4 set
istomin e inoyatov battono kim/kim in 4 set
GRUPPO II
Indonesia-Tailandia 1-3
Wachiramanowong da il punto alla tailandia, poi pareggiato da rungat,
vittoria dei gemelli ratiwatana in doppio
New Zeland-Pakistan 3-2
si sta sentento l’assenza di king turner (che si sta ben comportando nei challenger).
fondamentale l’apporto di quershi che ha portato due punti in casa pakistana
rimonta degli all-black nell’ultima giornata con statham che batte quereshi 62 61 63 e childs che batte khan 61 63 63
PLAY OFF :
Malesia-Pacific Oceania 1-4
Sri Lanka-Hong Kong 2-3
EUROPA/AFRICA
GRUPPO I
PLAY OFF : 1°ROUND
Bielorussia-Olanda 1-4
de bakker batte vasilevski in 3 set
haase raddoppia battendo ignatik in 4set.
mirnyi/ignatil battono sisling/de bakker in 5 set e allungano la serie
vittoria in 4 set di de bakker contro ignatik da il punto decisivo agli orange
Nel 5° match haase batte vasilevski in 2 set.
GRUPPO II
* Cipro-Portogallo 0-5
tutto facile per machado e gil contro un cipro orfano di baghdatis..
facile vittoria di gil/tavares in doppio
le facilissime vittorie di machado e souza arrotondano il punteggio
* Irlanda-Lituania 2-3
sorprendente 3-0 della lituania in irlanda..
se potevamo aspettarci la sconfitta di McGee contro Berankis (4set) fa più sorpresa la sconfitta di Niland contro il talentuoso Grigelis in 3 set
secco 3/0 anche nel doppio ad opera di berankis/grigelis
nella “inutile” terza giornata Mc gee/Niland vincono in 2 set con tro le seconde linee lituane portando a casa due punti che rendono la sconfitta meno pesante.
Slovenia-Bulgaria 5-0
zemlja batte enev in 4set
kavcic perde il primo set ma poi passeggia contro dimitrov
chide la serie il doppio gregorc/zemlja che vince in 4 set tiratissimi (67 76 76 63) contro dimitrov/traykov
le facilissime vittorie di rola e kavcic arrotondano il punteggio
Bosnia-Estonia 3-2
punti di zopp per l’estonia e setkic per la bosnia.
il doppio estone knaupp/zopp lascia solo 4 giochi ai due bosniaci
nella terza e ultima giornata c’è l’inattesa rimonta bosniaca, setkic batte zopp 64 64 63, mentre Dzumhur (preferito all’ultimo a gorcic) batte ivanov 60 06 62 63 e regala il passaggio del turno alla bosnia
PLAY OFF :
Turchia-Uk 0-5
sul verde di eastbourne, ward e baker vincono e portano due punti a casa.
chiude la serie il doppio composto da fleming/skupsi
baker e ward chiudono la serie sul 5-0, finalmente un ottima prestazione per gli inglesi..
Norvegia-Monaco 0-5
facili vittorie di balleret e oger contro i malcapitati vichinghi.
vittoria in 4 set del doppio monegasco couillard/oger
Balleret/Oger vincono anche gli ultimi due singolari.
se ci aggiungiamo anche Lisnard, questa piccola nazione ha una buonissima squadra.
Egitto-Danimarca 0-5
Macedonia-Ungheria 1-4
Caro Manuel Nadal ha vinto 3 Coppe Davis, l’uomo e campione David Nalbandian 0 (zeru tituli)….. 😆 😆 😆
Nalbandian ha praticamente sconfitto la Russia da solo..
che giocatore impressionante! 😯
Talento ed incostanza fatta persona, il moderno Henri Leconte
Premetto che non sono tifose ne di Davydenko ne di Nalbandian. Detto questo ho seri dubbi sulla tua conoscenza del tennis. Se fossi davvero competente dovresti sapere che Nalbandian, operato all”anca nel 2009, ha sofferto di problemi fisici e che pertanto la sua classifica ne ha risentito. Nalbandian esattamente come Davydenko e” stato n.3 della classifica Atp, gli scontri diretti sono a favore di Nalbandian (cosa che penso tu sappia benissimo e abbia evitato di menzionare per disonesta” intellettuale) per 6-5. Sono entrambi 2 grandi campioni, le tue risatine di scherno non sono affatto giustificate.
a guardati gli scontri diretti invece di dire scempiaggini
b trovami un giocatore che dopo 13 mesi (8 l’anno scorso + 5 quest’anno) fermo non scende di classifica
c visto che ti interessano aspetti fondamentali di questo sport come la pancia di nalbandian o storpiargli il nome rifletti solo un attimo sul fatto che tieni per il giocatore piu anonimo e antipersonaggio della storia del tennis
d a me davydenko piace molto tennisticamente parlando(sempre che ti interessi questa componente)
e buon proseguimento per il finale di stagione che tanto da qui in poi ha veramente pochi punti da difendere
nadal abbandona la spagna mentre nalbandian non abbandona l’argentina…qui si vede il vero uomo e campione e non conta chi ha piu’ trofei o meno in bacheca…
😈 😈
guarda che oggi davydenko,ha giocato davvero bene.Apparte il primo set che l’ ha buttato via,i 2° il 3° e il 4° è stato formidabile,realizzando ben 15 aces molti vincenti e pochi errori gratuiti.Se nalbandian avesse trovato il davydenko di oggi non so se avrebbe ninto un games.Comunque apparte la davis non si puo mettere a confronto davydenko con nalbandian.Davydenko è + forte di nalbandian e basta.Anche a giudicare dalla carriera:
NALBANDIAN, titoli vinti: 10
DAVYDENKO, titoli vinti: 20
ranking nalbandian: 153
ranking davydenko: 6
hahahahahahahah quasi 150 posizioni di difeferenza hahahahahahahah
da quanto è scarso non riesce a muoversi da quella posizione hahahahahahah
capito mauri? 😆 😆 😆 😆 😆 😆
poter scegliere la superficie, e contro nalbandian scegliere il veloce indoor, è da veri idioti.
la prossima volta contro la spagna(con nadal) scegliete la terra rossa, menti illuminate di russia
e dopo davydenko, 6 al mondo, nalbandian già reduce da 4 infortuni diversi quest’anno e da un anno di stop per operazione all’anca strapazza anche youzhny, top 20 e in una delle migliori stagioni. che giocatore!!!