ATP Stoccarda: Bruttissima sconfitta di Simone Bolelli
Brutta, bruttissima sconfitta di Simone Bolelli nel secondo turno delle qualificazioni del torneo ATP di Stoccarda (€450,000, terra rossa).
Il tennista bolognese è stato superato dal tedesco Bastian Knittel, classe 1983, n.216 del mondo, con il risultato complessivo di 67 (5) 76 (1) 64 in 3 ore e 4 minuti di partita.
Primo set: Bolelli sotto per 0 a 4, recuperava il tedesco sul 5 pari, con l’azzurro che si aggiudicava la frazione al tiebreak per 7 punti a 5.
Secondo set: Simone avanti per 3 a 1 veniva recuperato dal tennista tedesco che al tiebreak portava a casa il set per 7 punti a 1.
Terzo set: Bolelli dopo aver recuperato un break di svantaggio cedeva nuovamente il servizio al settimo game con il giocatore teutonico che conquistava la partita per 6 a 4 (annullando nell’ultimo gioco due palle break a Bolelli con due ace).
TAG: ATP Stoccarda, Simone Bolelli
La cosa che non ho mai capito è lo stomaco facilmente sazio dei nostri tennisti. Un qualsiasi tennista Spagnolo o Argentino alla Berlocq se vince un Challenger e vede che riesce bene a questo livello pensa prima a vincerne un pacco magari consecutivi per poi allargare gli orizzonti arrivando vicino ai 50 ATP. I nostri baldi tennisti sono nati stanchi e appena riescono a vincerne uno approfittando di momenti di crisi di connazionali quotati come Seppi e Starace si sentono investiti da gloria eterna e promossi ai massimi livelli con i challengers ormai misera cosa. L’idea di sfruttare il momento per cominciare successi in serie è troppo faticosa e preferiscono perdere tempo bruciando settimane in velleitari tentativi da studente che prova senza studiare un esame fondamentale e difficile perchè ha proso 28 ad un esamino facile e complementare! Occorre proprio rifondarli come personalità per poi formare tennisti decenti.
Sei un comico nato …… un mito
Non capisco come questo ragazzo continui a giocare pro! Ma che vada a fare il maestro da qualche parte o qualche incarico in federazione che ne so! E’ evidente, a mio avviso, che non ha più voglia, non ha più stimoli, xchè non si capisce altrimenti com’è possibile che un ex 36 del mondo con buone possibilità sia sceso così in basso e così giovane. Un involuzione secondo ne attribuibile solo alla perdita di voglia di fare il tennista.
“gioca gli atp”? più che giocare gli atp, seppi gioca il primo turno degli atp!!!!
Perchè una partita di Bolelli da vedere ne vale 50 di Seppi e Starace…
25 post per una sconfitta nelle quali di un italiano.
Ma parlate piuttosto di Seppi e Starace che giocano gli atp e non dello sfaticato Bolelli.
.
Sconfitta che ci può stare..ha vinto parecchie partite in lotta ultimamente..questa probabilmente non doveva finire in lotta..ci è finita e ha perso. Stop.
L’unica cosa che mi fa storcere il naso di Bolelli è quando dice che pensa di poter stare TRANQUILLAMENTE nei 50 60..qui di tranquillo non c’è proprio niente..c’è solo da fare tanta fatica!
La sconfitta è bruttissima in quanto ha sprecato.. e non’è riuscito a chiudere e vincere la partita! Sono anchio d’accordo con Koko, bisogna volare bassi.. per poi puntare in alto, ovvero giocare nei Challenger’s!!!! Purtroppo i nostri giocatori.. sono dei grandi perdenti, per carità la sconfitta ci sta.. però se vi vuole ritornare al più presto nei primi 100, per poi cercare di rientrare e rimanere fisso nei primi 50… match e avversari come il tedesco (nonostante giochi in casa), vanno vinti!
Fantastico Fuoriclasse… ma…. per favore dai…
Questo ragazzo è incommentabile…A Reggio Emilia era un morto che camminava, la settimana dopo a Torino ha vinto il torneo facendo vedere ottime cose, ora di nuovo buio pesto…
PASSA COME LUCKY LOOSER? PERDERE PER PERDERE MEGLIO NELLE QUALI DEI TORNEI USA AMERICANI SUL CEMENTO
Sono d’ accordo ma l’avversario di oggi era da challenger e bisognava batterlo ❗
Volendo sintetizzare non puoi pensare di volare di nuovo fino a che le ali non si rimettono in sesto. E non è certo la vittoria a Torino che sancisce la ritrovata qualità ATP di Bolelli. Quest’anno in media è un Bolelli da quarti nei challengers quindi ottenga i 100 ATP giocando soprattutto a questo livello per poi con calma azzerare tutto e capire cosa non ha funzionato nella pausa invernale.
Perdere dal numero 216 del mondo è una bruttissima sconfitta.Non la si può definire diversamente, considerando che Bolelli è stato anche 36 del mondo.
avrebbe la possibilità di entrare in tabellone come lucky loser??
pure io
Talento magnifico…a cui mcanca qlcs…ormai…quello ke arriva arriva… 😕
Ora ha capito che tornei deve giocare se vuole vincere;CHALLANGERS.
Dal titolo mi aspettavo avesse perso 6-0 6-1.
sì, vabe’ va, buonanotte…
E sù ragazzi!! Io dico che non bisogna buttargli la croce addosso. Ha perso una partita lottando e può anche succedere. Certo tutti speriamo inizi a vincere con continuità ma poi biosgna scendere in campo e battere l’avversario che magari oggi gioca meglio del tuo attuale livello. Pazienza, l’importante è aversela giocata! La redazione dovrebbe usare la parola “bruttissima” nelle sconfitte perse tipo 62 61 e non in queste dove si evince abbia svolto una bella lotta. Speriamo adesso che rimanga centrato e abbia voglia di riscattarsi.
Appunto un Challenger non un ATP.
Siete pronti tutti a criticare!!!Ma non vi ricordate k una settimana fa ha vinto un challenger?Mi sembra di no!Battendo poi gente come Starace e Seppi sulla terra!xciò non dire cavolate xfavore
Io non so quello che dico dopo aver avuto ragione? 😯
Bolelli fenomeno doveva continuare con i Challengers come il più blasonato Volandri.
Il Tedesco ha fatto il suo lavoro più o meno prevedibile perchè proviene da una buona scuala tennistica era Bolelli che doveva non mettersi in condizioni ambientali e tecniche così a rischio dopo una fragile ripresa ancora da consolidare.
Si puo dire di tutto ma che sia un errore di programmazione secondo me tu nn sai quello dici, uno che rinuncia a wimbledon fa dei challenger sulla terra per nn cambiare superfice per puntare a questi tornei ATP europei post WIMBLEDON…………………. QUESTO CHE HO DETTO ANZI è UN’AGGRAVANTE PER QUESTA SCONFITTA CHE NN CI DOVEVA STARE………….. MALE MALE MALE MALE MALE
knittel non è male gaudenzi lo sai anche te che segui i challanger questo tira come un pazzo,se gli entrano è pericoloso.scuola tedesca.Poi giocava in casa può starci
Gli errori di programmazione si pagano e se conosco Bolelli ne commettrà ancora un paio ora.
😯 …non é vero… 😯
è più brutto perdere 60 60 ma insomma almeno se l’è giocata
e’ finita……….