Italia F7 – Roma Frascati: Tomas Tenconi e Giulio Di Meo si sfideranno in semifinale. Out Francesco Piccari
Tomas Tenconi vola in semifinale nel torneo future di Frascati. Il tennista di origini argentine, ha sconfitto nei quarti di finale per 61 36 64 il croato Antonio Veic.
Benissimo anche Giulio Di Meo che si è imposto con un netto 61 64 sull’australiano Stasiak.
Esce di scena invece Francesco Piccari testa di serie n.4, battuto con il punteggio di 75 57 76 (4) dalll’argentino Alejandro Fabbri (8).
Quarti di Finale
Tomas TENCONI (ITA) defeated Antonio VEIC (CRO) 6-1 3-6 6-4
Giulio DI MEO (ITA) defeated Jurek STASIAK (AUS) 6-1 6-4
Alejandro FABBRI (ARG) (8) defeated Francesco PICCARI (ITA) (4) 7-5 5-7 7-6(4)
Predrag RUSEVSKI (MKD) (2) defeated Antonio PASTORINO (ARG) 3-6 6-1 7-5
Cosi’ le semifinali
Tomas TENCONI (ITA) Vs Giulio DI MEO (ITA)
Alejandro FABBRI (ARG) (8) Vs Predrag RUSEVSKI (MKD) (2)
Tomas Tenconi, italo-argentino nato a Buenois Aires nel 1980, ha come best ranking la piazza n.141 ottenuto nel giugno del 2005.
la finale è di giulio di meo…76 64 a tenconi,la fatica contro il talento!non so se giulio mentalmente riesca a fare sacrifici per 6 mesi,ma se tiene questa forma entra nei 300 350 sicuro in poco tempo.giocatore completo….un cassano del tennis!!!!!!
Mi ricordavo l’età dei giocatori e il loro best ranking approssimativo…ma poichè l’approssimazione non mi piace sono andato a verificare x fornire la classifica esatta! 🙂
grande mithra!ma i best ranking li ricordavi a memoria o li hai verificati?comunque stimo giulio,sono il suo direttore sportivo,ma lo voglio vedere se riesce a farmi 6 mesi di questo tennis che lui sa di avere.solo questioni di sacrifici…..cipo docet!
Il problema è che Grossi Luddi e Tarallo possono pure permettersi di stare a “scherzare” negli Open: 1° perchè hanno tutti e tre passato i 30anni;
2° perchè il loro a livello Pro l’hanno gia dato infatti Grossi è stato n.212, Luddi n.183 e Tarallo n.147!
Giulio oltre ad essere minimo 5anni+giovane rispetto a loro…può e deve migliorare ancora molto in termini di classifica Atp!
Di Meo ha un talento cristallino,incredibile aver perso 5 anni a scherzare negli open con grossi luddi e tarallo!
bravissimi
l’unica cosa che si può dire è grande Tenconi e Di Meo,bravi!!
Come vi avevo detto nei giorni scorsi Di Meo se s’impegna è veramente forte(vi ricordo che Stasiak è stato anche n.250 circa).
Purtroppo come pensavo Fra Piccari ha ceduto(dopo una dura battaglia) contro Fabbri. Il romano deve ancora recuperare a pieno l’infortunio patito in Egitto…altrimenti oggi avrebbe sicuramente vinto.
Tenconi anche questa settimana sugli scudi…domani sarà un bellissimo match contro Giulio…beato chi se lo può andare a vedere!
vittoria 12 punti
finale 8
semifinale 4
quanti punti si prendono con l’accesso alla semifinale???
grande Giulioooooooo
giorgio ds
SE VINCE QUESTO TORNEO TENCONI QUNTI PUNTI HA ?ACUMULATI A QUELLI DELLA SETTIMANA PRIMA DOVE SI TROVERà NELLA CLASSIFICA GENERALE’?
[messaggio modificato da utente]