Challenger Recanati: Dal 17 luglio prende il via il torneo
Tutto è pronto per la 23esima edizione del Trofeo Francesco Guzzini, torneo di tennis valido per la classifica mondiale ATP con in palio un montepremi di 30 mila euro.
E anche quest’anno il Guzzini Challenger a si preannuncia di altissimo livello con i migliori specialisti del veloce che si sfideranno sui campi del circolo tennis Recanatese in un periodo in cui si alza il livello di competizione dopo la chiusura del torneo di Wimbledon e l’inizio del circuito americano.
In attesa di conoscere i nomi dei 22 giocatori ammessi al cartellone principale del Guzzini Challenger 2010 e dei 4 che entreranno di diritto dopo aver vinto le qualificazioni è comunque confermato l’arrivo di tennisti provenienti da tutto il mondo, alcuni dei quali veri e propri fuoriclasse del cemento.
Presenti pure alcuni tra i più interessanti e promettenti giovani del panorama tennistico nazionale e internazionale che parteciperanno in virtù delle wild cards assegnate direttamente dal Circolo Tennis Francesco Guzzini.
Notizia dell’ultim’ora è la conferma della presenza dello svizzero Stephan Bohli, trionfatore giusto un anno fa del Guzzini Challenger. Bohli, attualmente occupa la posizione numero 125 al mondo, probabile dunque il suo piazzamento tra i migliori del torneo di Recanati, dove proverà a fare il bis dopo la fortunata e bella prova dello scorso anno quando si impose per due set a zero sul kazako Andrey Golubev con il punteggio di 64 76 (4).
Ci piace infine sottolineare che il Guzzini Challenger coinvolge tutto il personale del circolo tennis in quanto lo staff dei ragazzi raccattapalle è formato da atleti della scuola tennis così come la gran parte dei giudici di linea.
L’ingresso al torneo è libero.
Orari, informazioni, risultati e aggiornamenti in tempo reale, all’indirizzo internet www.ctguzzini.it .
Entry list
Bohli, Stephane SUI 135
Guez, David FRA 136
Hernych, Jan CZE 141
Ouanna, Josselin FRA 145
Sijsling, Igor NED 154
Desein, Niels BEL 183
Bemelmans, Ruben BEL 192
Lammer, Michael SUI 198
Mertens, Yannick BEL 231
Alcaide, Guillermo ESP 238
Galvani, Stefano ITA 240
Mannarino, Adrian FRA 243
Ghedin, Riccardo ITA 247
King-Turner, Daniel NZL 249
Gutierrez-Ferrol, Sergio ESP 252
Tavares, Leonardo POR 258
Clar-Rossello, Pedro ESP 260
Brezac, Charles-Antoine FRA 270
Copil, Marius ROU 272
Giorgini, Daniele ITA 273
Sousa, Joao POR 282
Karanusic, Roko CRO 287
TAG: Challenger Recanati, Galvani, Ghedin, Giorgini
Vi ricordo che Braccio lo scoro anno ha fatto QF in questo torneo dopo aver battuto Karol Beck e ha raggiunto la finale nel 2006. Quindi, la WC se la chiede gliela danno! 😉
STOPPINI invece di giocare futures sulla terra mi auguro almeno faccia qui le quali o chieda la WC. trevisan giocherà il contemporaneo torneo italiano sulla terra come gli altri italiani terraioli.
francamente A BRACCIALI sarebbe un regalo visto che ha dimostrato come non ha alcun interesse a rientrare nel tennis serio.
dopo la sfilza di wc dell’anno scorso doveva solo giocare per poter fare quei punti che servivano per diventare top 250 ed ha rinunciato.
chi altro ama il veloce in Italia e giocherà qui?
mi sa che arriviamo in classifica al sig. FALGHERI ho detto tutto!
miccini wc
Mah sai, sul veloce ci può stare, era l’anno scorso che era una cosa esagerata 😉
tennisti italiani = wc…nel senso di wild card… speriamo
spero ke diano a Gaio una WC
Venitemi e datemi pure adosso… ma una WC a Bracciali, non sarebbe male!!!!
nessuno sa dirmi dove gioca GAIO nelle prossime settimane dettagliamente?
qualcuno deve saperlo dato che è l’unico che può darci delle soddisfazioni
grazie
Credo che Miccini avrà una wc essendo di recanati 💡
date la wild card a stoppooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo che deve entrare nelle quali degli us opennnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈
E’ un torneo sul veloce…quindi essendo allergici si tengo bel lontani da Recanati! 🙄 😈
Galvani, Ghedin, Giorgini… 🙄
Galvani, Ghedin, Giorgini + 4 wild card (+ qualificanti)… e quanti ne vuoi? Potremmo essere in 8 o 9…
Ma… dove sono gli italiani??? ❓