Out Flavia Copertina, WTA

WTA Bastad: Una brutta Flavia Pennetta si arrende in due set a Gisela Dulko

09/07/2010 13:22 75 commenti
Flavia Pennetta classe 1982, best ranking n.10 del mondo
Flavia Pennetta classe 1982, best ranking n.10 del mondo

Flavia Pennetta esce di scena in semifinale nel torneo WTA di Bastad ($220,000, terra rossa).
La giocatrice italiana, n.12 del mondo è stata superata dalla sua compagna di doppio, Gisela Dulko, classe 1985, n.48 del mondo, con il risultato di 63 61 in 1 ora e 13 minuti di partita.

Primo set: Sul 2 pari Flavia, sullo 0-40 non sfruttava ben tre palle break.
La Dulko dopo aver salvato quella situazione, brekkava la Pennetta all’ottavo gioco chiudendo il set per 6 a 3.

Secondo set: L’argentina brekkava Flavia al primo gioco e nel secondo game Gisela dallo 0-40 si salvava nuovamente da una difficile situazione al servizio.
Al quinto ed al settimo gioco arrivavano gli altri due break per la Dulko che conquistava la partita per 6 a 1.


TAG: ,
Djoko&penna the best (Guest) 11-07-2010 12:10

Originally Posted By nol
secondo me,siccome non è in forma, la penna ha preferito perdere da gisela piuttosto che domani 6-0 6-0 dalla rezai che gioca con grinta e velocità…l’avrebbe schiantata.
inoltre chissà forse con la dulko si dividono anche il premio …amiche come sono.
In quanto al tennis femminile italiano l’unica che può darci soddisfazioni ancora grandi è la grande francesca,un talento vero,che a wimbledon ha perso male al 1 turno ma era 7-6 5-5 15-40 e non mollava un punto e ci credeva…poi si sarà detta ho cmq vinto roland garros…

ecco che spariamo cavolate!! La schiavone ha perso a Wimbledon…se l’è ftt addosso!!

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kay (Guest) 10-07-2010 19:16

Originally Posted By vinny
non dire stupidità 😳

Originally Posted By savixa
sono sicuro che si sono messe d’accordo… la dulko ha bisogno di punti perchè sta scendendo in classifica, così la dulko riuscirà a continuare a giocare i tornei più importanti in singolo, nello stesso tempo continueranno a giocare insieme in doppio!

intanto hanno vinto il torneo di doppio 😉

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vinny (Guest) 09-07-2010 20:23

non dire stupidità 😳

Originally Posted By savixa
sono sicuro che si sono messe d’accordo… la dulko ha bisogno di punti perchè sta scendendo in classifica, così la dulko riuscirà a continuare a giocare i tornei più importanti in singolo, nello stesso tempo continueranno a giocare insieme in doppio!

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nol (Guest) 09-07-2010 19:54

secondo me,siccome non è in forma, la penna ha preferito perdere da gisela piuttosto che domani 6-0 6-0 dalla rezai che gioca con grinta e velocità…l’avrebbe schiantata.
inoltre chissà forse con la dulko si dividono anche il premio …amiche come sono.
In quanto al tennis femminile italiano l’unica che può darci soddisfazioni ancora grandi è la grande francesca,un talento vero,che a wimbledon ha perso male al 1 turno ma era 7-6 5-5 15-40 e non mollava un punto e ci credeva…poi si sarà detta ho cmq vinto roland garros…

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FABIO90 09-07-2010 19:45

Originally Posted By Kaiser

Originally Posted By luca

Originally Posted By Kaiser

Originally Posted By luca

Originally Posted By Dado90

Originally Posted By luca
Se Flavia ha deciso di rilassarsi e di conseguenza lasciar vincere Gisela, sono affari suoi e non ho nulla da rimproverarle.

Tanto anche se vinceva per lei non cambiava quasi nulla, solo vincendo il torneo poteva aggiungere 80 punti.

Ora chiaramente, dal prossimo turno, sono in uscita punti veri cioè i 280 di Palermo che al netto dei 130 del 17° turno significano -150 punti reali.

Quindi , Flavia per limitare i danni dovrebbe, almeno, fare finale perderebbe solo 80 punti.
Uscire al primo turno o in semifinale sarebbe la stessa cosa.

luca posso farti un appunto? basta pensare ai numeri, occupiamoci un po’ di più del GIOCO, che quest’anno scarseggia!…la classifica verrà di conseguenza…se avesse battuto Gisela e vinto il torneo svedese avrebbe guadagnato 80 punti, e il suo 17 risultato sarebbe stato 200 punti e sarebbe andata a Palermo più rilassata…con i se e i ma si va lontano, ma i discorsi così non hanno molta attinenza alla realtà…nulla di personale, è solo una mia considerazione 😉

Forse questo torneo lo ha giocato esclusivamente perchè c’era Gisela Dulko, se no molto probabilmente ci avrebbe rinunciato.

Credo anche io che ci avrebbe rinunciato con piacere…
Comunque siamo tutti un pò allarmati, ma lo scorso anno a Bastad la nostra Flavia si fermò alle semifinali…quindi non fece molto di più, magari le sensazioni furono altre, quello si…però io spero che già la prossima settimana Flavia possa dimostrare tutto il suo valore!

Per la cronaca Flavia & Gisela hanno appena vinto la loro semifinale per 6-2 6-1 e quindi giocheranno l’ennesima finale dell’anno di doppio..speriamo almeno in questo successo!!!!

Forza Flavia!!!!!!!!!!!!!

Io spero arrivi al più presto la qualificazione per il master Doha e che poi non giochi più il doppio.

Inoltre che si distacchi per un bel pò da Gisela(cosa un pò difficile) e si concentri esclusivamente sui tornei Americani, se quest’anno non farà l’errore del 2009 di mollare dopo gli US Open, facendo un buon finale di stagione potrebbe aspirare anche al 10° posto ed andare a Doha almeno da Alternate anche nel singolare, chiaramente mi rendo conto che è molto difficile.

Purtroppo sta fissa per Doha sembra la stia condizionando nel singolare.

Me lo sto chiedendo pure io se il doppio non influisca un pochetto in negativo sulle sue performance nel singolare…fatto sta che mollarlo non ce la vedo…sono una bella coppia…sono amiche amiche…e si stanno togliendo un sacco di soddisfazioni…so che il doppio non vale quanto il singolare…però boh…arrivano sempre in fondo, quindi mollare ora credo sarebbe un peccato!

ora come ora fa bene a non mollare perke cmq questi grandi risultat nel doppio la porteranno 1 nel mondo probabilmente e di sicuro nel torneo di fine anno !! magari pero l’anno prossimo dedicarsi solo al singolare sarebbe meglio per il semplice motivo ke se vuole a 36 anni i doppi li puo vincere ankora !!

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 09-07-2010 19:19

Originally Posted By Kaiser
Ma solo io vedo il suo approccio alla partita diverso dal solito?
è sempre stata convinta di se, grintosa, con la voglia di vincere…io nel volto di Flavia vedo qualcosa di diverso nelle ultime partite…

Quoto!!!!

Ricordo di averla vista rimontare tante volte contro delle giocatrici alla sua portata, mentre si trovava sotto di un set e di un break, per poi portare a casa il match.

Mi aspettavo che accadesse la stessa cosa a Wimbledon e mi aspettavo che succedesse anche oggi, ma purtroppo non è successo.

Quella grinta che tutti noi ricordiamo nelle ultime settimane sembra essere sparita e non credo minimamente alla tesi dell’accordo con l’amica Gisela.

Nel momento in cui stai cercando di risalire la corrente dopo la batosta inaspettata di Wimbledon, non c’è spazio per accordi di questo genere, una finale o meglio ancora una vittoria avrebbero avuto (al di là dei punti) un effetto benefico sul suo morale, ne avrebbe avuto davvero bisogno, per questo credo che il pensiero di lasciare vincere l’amica non l’abbia nemmeno sfiorata.

E aggiungo anche che magari fosse come sostengono alcuni, perchè questo significherebbe che la situazione è meno critica di quel che sembra, io invece penso che sia parecchio critica.
A Palermo capiremo meglio come stanno le cose.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LUKE 09-07-2010 17:13

Originally Posted By luca

Originally Posted By Dado90

Originally Posted By luca
Se Flavia ha deciso di rilassarsi e di conseguenza lasciar vincere Gisela, sono affari suoi e non ho nulla da rimproverarle.

Tanto anche se vinceva per lei non cambiava quasi nulla, solo vincendo il torneo poteva aggiungere 80 punti.

Ora chiaramente, dal prossimo turno, sono in uscita punti veri cioè i 280 di Palermo che al netto dei 130 del 17° turno significano -150 punti reali.

Quindi , Flavia per limitare i danni dovrebbe, almeno, fare finale perderebbe solo 80 punti.
Uscire al primo turno o in semifinale sarebbe la stessa cosa.

luca posso farti un appunto? basta pensare ai numeri, occupiamoci un po’ di più del GIOCO, che quest’anno scarseggia!…la classifica verrà di conseguenza…se avesse battuto Gisela e vinto il torneo svedese avrebbe guadagnato 80 punti, e il suo 17 risultato sarebbe stato 200 punti e sarebbe andata a Palermo più rilassata…con i se e i ma si va lontano, ma i discorsi così non hanno molta attinenza alla realtà…nulla di personale, è solo una mia considerazione 😉

Scusa guarda che non hai fatto altro che riscrivere con altre parole(più preoccupate) ciò che io ho scritto in maniera più leggera.

Relativamente al gioco del 2010 che scarseggia, non ne sarei così sicuro, l’anno scorso prima di Los Angeles ben pochi conoscevano e citavano Flavia Pennetta.

Quest’anno Flavia ha fatto cose egregie forse più dell’anno precedente nello stesso periodo, nel doppio senza dubbio.

Ha fatto discreti tornei iniziali, ha salvato una semifinale di Fed Cup in cui le azzurre sembravano fuori, poi è andata a giocare a -5 gradi a Parigi, perdendo in semifinale(e secondo me riportando anche problemi muscolari) tant’è che poi volando dal freddo gelido di Parigi al caldo desertico di Dubai si è infortunata.

Ha vinto bene Marbella, conquistando l’accesso a Bali, anche se nn ci andrà.

Negli Slam di Parigi e Londra, nei match cloù è venuta meno pur avendo vinto più che bene l’incontro precedente, se andiamo a vedere ad esempio l’incontro contro Polona Hercog precedente a quello contro Caroline Wozniachy Flavia è stata perfetta, contro Caroline la precisione è svanita ed alla fine dopo ben 3 ore di gioco ha vinto chi aveva una maggior prestanza fisica.

Purtroppo quest’anno manca la continuità, almeno all’interno dello stesso torneo, perchè anche nell’estate americana ci sono stati alcuni passaggi a vuoto, vedi torneo Canadese, dopo la semifinale di Cincinnati.

Relativamente all’importanza da dare ai numeri, secondo me tutte le giocatrici di alta classica guardano i numeri, ed in base ad essi programmano i tornei, e Flavia è una di quelle che ne gioca di più, credo anche troppi.

Forse questo torneo lo ha giocato esclusivamente perchè c’era Gisela Dulko, se no molto probabilmente ci avrebbe rinunciato.

Io sono pienamente d’accordo con Dado.Rispetto allo scorso anno il gioco di Flavia ha subito un’involuzione ed anche nei tornei che ha giocato discretamente è apparsa con notevoli margini.
Qui a Bastad non mi aveva già convinto nel match con la Craybas dove era fallosissima da fondo campo ed i suoi colpi non erano così pesanti come in precedenza,per non parlare della seconda di servizio che è stata da sempre il suo tallone d’Achille.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 09-07-2010 17:07

La Pennetta è destinata a sollevare polemiche: da sempre o è nel match o è completamente inesisteten e nulla. Non ha mai avuto vie di mezzo perchè ritengo sia un interruttore acceso o spento. In tal senso queste sconfitte non possono meravigliare chi la conosce.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kaiser (Guest) 09-07-2010 17:03

Originally Posted By luca

Originally Posted By Kaiser

Originally Posted By luca

Originally Posted By Dado90

Originally Posted By luca
Se Flavia ha deciso di rilassarsi e di conseguenza lasciar vincere Gisela, sono affari suoi e non ho nulla da rimproverarle.

Tanto anche se vinceva per lei non cambiava quasi nulla, solo vincendo il torneo poteva aggiungere 80 punti.

Ora chiaramente, dal prossimo turno, sono in uscita punti veri cioè i 280 di Palermo che al netto dei 130 del 17° turno significano -150 punti reali.

Quindi , Flavia per limitare i danni dovrebbe, almeno, fare finale perderebbe solo 80 punti.
Uscire al primo turno o in semifinale sarebbe la stessa cosa.

luca posso farti un appunto? basta pensare ai numeri, occupiamoci un po’ di più del GIOCO, che quest’anno scarseggia!…la classifica verrà di conseguenza…se avesse battuto Gisela e vinto il torneo svedese avrebbe guadagnato 80 punti, e il suo 17 risultato sarebbe stato 200 punti e sarebbe andata a Palermo più rilassata…con i se e i ma si va lontano, ma i discorsi così non hanno molta attinenza alla realtà…nulla di personale, è solo una mia considerazione 😉

Forse questo torneo lo ha giocato esclusivamente perchè c’era Gisela Dulko, se no molto probabilmente ci avrebbe rinunciato.

Credo anche io che ci avrebbe rinunciato con piacere…
Comunque siamo tutti un pò allarmati, ma lo scorso anno a Bastad la nostra Flavia si fermò alle semifinali…quindi non fece molto di più, magari le sensazioni furono altre, quello si…però io spero che già la prossima settimana Flavia possa dimostrare tutto il suo valore!

Per la cronaca Flavia & Gisela hanno appena vinto la loro semifinale per 6-2 6-1 e quindi giocheranno l’ennesima finale dell’anno di doppio..speriamo almeno in questo successo!!!!

Forza Flavia!!!!!!!!!!!!!

Io spero arrivi al più presto la qualificazione per il master Doha e che poi non giochi più il doppio.

Inoltre che si distacchi per un bel pò da Gisela(cosa un pò difficile) e si concentri esclusivamente sui tornei Americani, se quest’anno non farà l’errore del 2009 di mollare dopo gli US Open, facendo un buon finale di stagione potrebbe aspirare anche al 10° posto ed andare a Doha almeno da Alternate anche nel singolare, chiaramente mi rendo conto che è molto difficile.

Purtroppo sta fissa per Doha sembra la stia condizionando nel singolare.

Me lo sto chiedendo pure io se il doppio non influisca un pochetto in negativo sulle sue performance nel singolare…fatto sta che mollarlo non ce la vedo…sono una bella coppia…sono amiche amiche…e si stanno togliendo un sacco di soddisfazioni…so che il doppio non vale quanto il singolare…però boh…arrivano sempre in fondo, quindi mollare ora credo sarebbe un peccato!

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca (Guest) 09-07-2010 17:00

Originally Posted By Kaiser

Originally Posted By luca

Originally Posted By Dado90

Originally Posted By luca
Se Flavia ha deciso di rilassarsi e di conseguenza lasciar vincere Gisela, sono affari suoi e non ho nulla da rimproverarle.

Tanto anche se vinceva per lei non cambiava quasi nulla, solo vincendo il torneo poteva aggiungere 80 punti.

Ora chiaramente, dal prossimo turno, sono in uscita punti veri cioè i 280 di Palermo che al netto dei 130 del 17° turno significano -150 punti reali.

Quindi , Flavia per limitare i danni dovrebbe, almeno, fare finale perderebbe solo 80 punti.
Uscire al primo turno o in semifinale sarebbe la stessa cosa.

luca posso farti un appunto? basta pensare ai numeri, occupiamoci un po’ di più del GIOCO, che quest’anno scarseggia!…la classifica verrà di conseguenza…se avesse battuto Gisela e vinto il torneo svedese avrebbe guadagnato 80 punti, e il suo 17 risultato sarebbe stato 200 punti e sarebbe andata a Palermo più rilassata…con i se e i ma si va lontano, ma i discorsi così non hanno molta attinenza alla realtà…nulla di personale, è solo una mia considerazione 😉

Forse questo torneo lo ha giocato esclusivamente perchè c’era Gisela Dulko, se no molto probabilmente ci avrebbe rinunciato.

Credo anche io che ci avrebbe rinunciato con piacere…
Comunque siamo tutti un pò allarmati, ma lo scorso anno a Bastad la nostra Flavia si fermò alle semifinali…quindi non fece molto di più, magari le sensazioni furono altre, quello si…però io spero che già la prossima settimana Flavia possa dimostrare tutto il suo valore!

Per la cronaca Flavia & Gisela hanno appena vinto la loro semifinale per 6-2 6-1 e quindi giocheranno l’ennesima finale dell’anno di doppio..speriamo almeno in questo successo!!!!

Forza Flavia!!!!!!!!!!!!!

Io spero arrivi al più presto la qualificazione per il master Doha e che poi non giochi più il doppio.

Inoltre che si distacchi per un bel pò da Gisela(cosa un pò difficile) e si concentri esclusivamente sui tornei Americani, se quest’anno non farà l’errore del 2009 di mollare dopo gli US Open, facendo un buon finale di stagione potrebbe aspirare anche al 10° posto ed andare a Doha almeno da Alternate anche nel singolare, chiaramente mi rendo conto che è molto difficile.

Purtroppo sta fissa per Doha sembra la stia condizionando nel singolare.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kaiser (Guest) 09-07-2010 16:55

Originally Posted By Dado90

Originally Posted By Kaiser

Originally Posted By luca

Originally Posted By Dado90

Originally Posted By luca
Se Flavia ha deciso di rilassarsi e di conseguenza lasciar vincere Gisela, sono affari suoi e non ho nulla da rimproverarle.

Tanto anche se vinceva per lei non cambiava quasi nulla, solo vincendo il torneo poteva aggiungere 80 punti.

Ora chiaramente, dal prossimo turno, sono in uscita punti veri cioè i 280 di Palermo che al netto dei 130 del 17° turno significano -150 punti reali.

Quindi , Flavia per limitare i danni dovrebbe, almeno, fare finale perderebbe solo 80 punti.
Uscire al primo turno o in semifinale sarebbe la stessa cosa.

luca posso farti un appunto? basta pensare ai numeri, occupiamoci un po’ di più del GIOCO, che quest’anno scarseggia!…la classifica verrà di conseguenza…se avesse battuto Gisela e vinto il torneo svedese avrebbe guadagnato 80 punti, e il suo 17 risultato sarebbe stato 200 punti e sarebbe andata a Palermo più rilassata…con i se e i ma si va lontano, ma i discorsi così non hanno molta attinenza alla realtà…nulla di personale, è solo una mia considerazione 😉

Forse questo torneo lo ha giocato esclusivamente perchè c’era Gisela Dulko, se no molto probabilmente ci avrebbe rinunciato.

Credo anche io che ci avrebbe rinunciato con piacere…
Comunque siamo tutti un pò allarmati, ma lo scorso anno a Bastad la nostra Flavia si fermò alle semifinali…quindi non fece molto di più, magari le sensazioni furono altre, quello si…però io spero che già la prossima settimana Flavia possa dimostrare tutto il suo valore!

Per la cronaca Flavia & Gisela hanno appena vinto la loro semifinale per 6-2 6-1 e quindi giocheranno l’ennesima finale dell’anno di doppio..speriamo almeno in questo successo!!!!

Forza Flavia!!!!!!!!!!!!!

si sono d’accordo con voi, come RISULTATI quest’anno fino ad ora ha eguagliato e fatto anzi meglio dello scorso anno…il problema è che l’anno scorso a Wimbledon perse dalla Mauresmo e a Bastad dalla Wozniacki al 3set…cioè io mi preoccupo del fatto che fino ad ora aveva fatto discretamente bene, ma nel mese di Giugno-Luglio dell’anno scorso era stata più convincente, e non a livello di risultati, ma di GIOCO…io non sarei per nulla ottimista per l’estate americana ahimè… 🙄

Dai Dado noi crediamoci, anche io sono davvero preoccupato…ma speriamo che invece scatti in Flavia la giusta scintilla…di certo non si è scordata come si gioca a tennis 🙂

E poi settimana prossima deve vincere a Palermo, già che me ne parto da Genova per seguirla 😀

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alberto1 09-07-2010 16:40

che tristezza

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dado90 09-07-2010 16:39

Originally Posted By Kaiser

Originally Posted By luca

Originally Posted By Dado90

Originally Posted By luca
Se Flavia ha deciso di rilassarsi e di conseguenza lasciar vincere Gisela, sono affari suoi e non ho nulla da rimproverarle.

Tanto anche se vinceva per lei non cambiava quasi nulla, solo vincendo il torneo poteva aggiungere 80 punti.

Ora chiaramente, dal prossimo turno, sono in uscita punti veri cioè i 280 di Palermo che al netto dei 130 del 17° turno significano -150 punti reali.

Quindi , Flavia per limitare i danni dovrebbe, almeno, fare finale perderebbe solo 80 punti.
Uscire al primo turno o in semifinale sarebbe la stessa cosa.

luca posso farti un appunto? basta pensare ai numeri, occupiamoci un po’ di più del GIOCO, che quest’anno scarseggia!…la classifica verrà di conseguenza…se avesse battuto Gisela e vinto il torneo svedese avrebbe guadagnato 80 punti, e il suo 17 risultato sarebbe stato 200 punti e sarebbe andata a Palermo più rilassata…con i se e i ma si va lontano, ma i discorsi così non hanno molta attinenza alla realtà…nulla di personale, è solo una mia considerazione 😉

Forse questo torneo lo ha giocato esclusivamente perchè c’era Gisela Dulko, se no molto probabilmente ci avrebbe rinunciato.

Credo anche io che ci avrebbe rinunciato con piacere…
Comunque siamo tutti un pò allarmati, ma lo scorso anno a Bastad la nostra Flavia si fermò alle semifinali…quindi non fece molto di più, magari le sensazioni furono altre, quello si…però io spero che già la prossima settimana Flavia possa dimostrare tutto il suo valore!

Per la cronaca Flavia & Gisela hanno appena vinto la loro semifinale per 6-2 6-1 e quindi giocheranno l’ennesima finale dell’anno di doppio..speriamo almeno in questo successo!!!!

Forza Flavia!!!!!!!!!!!!!

si sono d’accordo con voi, come RISULTATI quest’anno fino ad ora ha eguagliato e fatto anzi meglio dello scorso anno…il problema è che l’anno scorso a Wimbledon perse dalla Mauresmo e a Bastad dalla Wozniacki al 3set…cioè io mi preoccupo del fatto che fino ad ora aveva fatto discretamente bene, ma nel mese di Giugno-Luglio dell’anno scorso era stata più convincente, e non a livello di risultati, ma di GIOCO…io non sarei per nulla ottimista per l’estate americana ahimè… 🙄

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kaiser (Guest) 09-07-2010 16:25

Originally Posted By luca

Originally Posted By Dado90

Originally Posted By luca
Se Flavia ha deciso di rilassarsi e di conseguenza lasciar vincere Gisela, sono affari suoi e non ho nulla da rimproverarle.

Tanto anche se vinceva per lei non cambiava quasi nulla, solo vincendo il torneo poteva aggiungere 80 punti.

Ora chiaramente, dal prossimo turno, sono in uscita punti veri cioè i 280 di Palermo che al netto dei 130 del 17° turno significano -150 punti reali.

Quindi , Flavia per limitare i danni dovrebbe, almeno, fare finale perderebbe solo 80 punti.
Uscire al primo turno o in semifinale sarebbe la stessa cosa.

luca posso farti un appunto? basta pensare ai numeri, occupiamoci un po’ di più del GIOCO, che quest’anno scarseggia!…la classifica verrà di conseguenza…se avesse battuto Gisela e vinto il torneo svedese avrebbe guadagnato 80 punti, e il suo 17 risultato sarebbe stato 200 punti e sarebbe andata a Palermo più rilassata…con i se e i ma si va lontano, ma i discorsi così non hanno molta attinenza alla realtà…nulla di personale, è solo una mia considerazione 😉

Forse questo torneo lo ha giocato esclusivamente perchè c’era Gisela Dulko, se no molto probabilmente ci avrebbe rinunciato.

Credo anche io che ci avrebbe rinunciato con piacere…
Comunque siamo tutti un pò allarmati, ma lo scorso anno a Bastad la nostra Flavia si fermò alle semifinali…quindi non fece molto di più, magari le sensazioni furono altre, quello si…però io spero che già la prossima settimana Flavia possa dimostrare tutto il suo valore!

Per la cronaca Flavia & Gisela hanno appena vinto la loro semifinale per 6-2 6-1 e quindi giocheranno l’ennesima finale dell’anno di doppio..speriamo almeno in questo successo!!!!

Forza Flavia!!!!!!!!!!!!!

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca (Guest) 09-07-2010 16:16

Originally Posted By Dado90

Originally Posted By luca
Se Flavia ha deciso di rilassarsi e di conseguenza lasciar vincere Gisela, sono affari suoi e non ho nulla da rimproverarle.

Tanto anche se vinceva per lei non cambiava quasi nulla, solo vincendo il torneo poteva aggiungere 80 punti.

Ora chiaramente, dal prossimo turno, sono in uscita punti veri cioè i 280 di Palermo che al netto dei 130 del 17° turno significano -150 punti reali.

Quindi , Flavia per limitare i danni dovrebbe, almeno, fare finale perderebbe solo 80 punti.
Uscire al primo turno o in semifinale sarebbe la stessa cosa.

luca posso farti un appunto? basta pensare ai numeri, occupiamoci un po’ di più del GIOCO, che quest’anno scarseggia!…la classifica verrà di conseguenza…se avesse battuto Gisela e vinto il torneo svedese avrebbe guadagnato 80 punti, e il suo 17 risultato sarebbe stato 200 punti e sarebbe andata a Palermo più rilassata…con i se e i ma si va lontano, ma i discorsi così non hanno molta attinenza alla realtà…nulla di personale, è solo una mia considerazione 😉

Scusa guarda che non hai fatto altro che riscrivere con altre parole(più preoccupate) ciò che io ho scritto in maniera più leggera.

Relativamente al gioco del 2010 che scarseggia, non ne sarei così sicuro, l’anno scorso prima di Los Angeles ben pochi conoscevano e citavano Flavia Pennetta.

Quest’anno Flavia ha fatto cose egregie forse più dell’anno precedente nello stesso periodo, nel doppio senza dubbio.

Ha fatto discreti tornei iniziali, ha salvato una semifinale di Fed Cup in cui le azzurre sembravano fuori, poi è andata a giocare a -5 gradi a Parigi, perdendo in semifinale(e secondo me riportando anche problemi muscolari) tant’è che poi volando dal freddo gelido di Parigi al caldo desertico di Dubai si è infortunata.

Ha vinto bene Marbella, conquistando l’accesso a Bali, anche se nn ci andrà.

Negli Slam di Parigi e Londra, nei match cloù è venuta meno pur avendo vinto più che bene l’incontro precedente, se andiamo a vedere ad esempio l’incontro contro Polona Hercog precedente a quello contro Caroline Wozniachy Flavia è stata perfetta, contro Caroline la precisione è svanita ed alla fine dopo ben 3 ore di gioco ha vinto chi aveva una maggior prestanza fisica.

Purtroppo quest’anno manca la continuità, almeno all’interno dello stesso torneo, perchè anche nell’estate americana ci sono stati alcuni passaggi a vuoto, vedi torneo Canadese, dopo la semifinale di Cincinnati.

Relativamente all’importanza da dare ai numeri, secondo me tutte le giocatrici di alta classica guardano i numeri, ed in base ad essi programmano i tornei, e Flavia è una di quelle che ne gioca di più, credo anche troppi.

Forse questo torneo lo ha giocato esclusivamente perchè c’era Gisela Dulko, se no molto probabilmente ci avrebbe rinunciato.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kaiser (Guest) 09-07-2010 15:58

Ma solo io vedo il suo approccio alla partita diverso dal solito?
è sempre stata convinta di se, grintosa, con la voglia di vincere…io nel volto di Flavia vedo qualcosa di diverso nelle ultime partite…

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 09-07-2010 15:45

Originally Posted By luca
Se Flavia ha deciso di rilassarsi e di conseguenza lasciar vincere Gisela, sono affari suoi e non ho nulla da rimproverarle.

Tanto anche se vinceva per lei non cambiava quasi nulla, solo vincendo il torneo poteva aggiungere 80 punti.

Ora chiaramente, dal prossimo turno, sono in uscita punti veri cioè i 280 di Palermo che al netto dei 130 del 17° turno significano -150 punti reali.

Quindi , Flavia per limitare i danni dovrebbe, almeno, fare finale perderebbe solo 80 punti.
Uscire al primo turno o in semifinale sarebbe la stessa cosa.

Luca mi sa che sei più ottimista di me…. Io l’ho difesa sempre a spada tratta, e mai uscirà qualcosa di brutto da parte mia per lei. Ma
c’è qualcosa che non va, nel suo gioco o nella sua testa…. perchè è impossibile, che la Flavia di Parigi, sia la stessa vista in queste ultime settimane aldilà della semifinale

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dado90 09-07-2010 15:40

Originally Posted By luca
Se Flavia ha deciso di rilassarsi e di conseguenza lasciar vincere Gisela, sono affari suoi e non ho nulla da rimproverarle.

Tanto anche se vinceva per lei non cambiava quasi nulla, solo vincendo il torneo poteva aggiungere 80 punti.

Ora chiaramente, dal prossimo turno, sono in uscita punti veri cioè i 280 di Palermo che al netto dei 130 del 17° turno significano -150 punti reali.

Quindi , Flavia per limitare i danni dovrebbe, almeno, fare finale perderebbe solo 80 punti.
Uscire al primo turno o in semifinale sarebbe la stessa cosa.

luca posso farti un appunto? basta pensare ai numeri, occupiamoci un po’ di più del GIOCO, che quest’anno scarseggia!…la classifica verrà di conseguenza…se avesse battuto Gisela e vinto il torneo svedese avrebbe guadagnato 80 punti, e il suo 17 risultato sarebbe stato 200 punti e sarebbe andata a Palermo più rilassata…con i se e i ma si va lontano, ma i discorsi così non hanno molta attinenza alla realtà…nulla di personale, è solo una mia considerazione 😉

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca (Guest) 09-07-2010 15:35

Se Flavia ha deciso di rilassarsi e di conseguenza lasciar vincere Gisela, sono affari suoi e non ho nulla da rimproverarle.

Tanto anche se vinceva per lei non cambiava quasi nulla, solo vincendo il torneo poteva aggiungere 80 punti.

Ora chiaramente, dal prossimo turno, sono in uscita punti veri cioè i 280 di Palermo che al netto dei 130 del 17° turno significano -150 punti reali.

Quindi , Flavia per limitare i danni dovrebbe, almeno, fare finale perderebbe solo 80 punti.
Uscire al primo turno o in semifinale sarebbe la stessa cosa.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dado90 09-07-2010 15:33

poi insomma, le sconfitte fino al RG ci potevano tutte stare…ma le ultime 3 proprio no ❗ evidente mente c’è qualcosa di preoccupante che non va:

1)Makarova ad Eastbourne, si è vero ha vinto il torneo, ma con la Stosur fuori sull’erba che a Wimby sarebbe uscita al primo turno, Azarenka e Petrova malconce, Kuznetsova in crisi irreversibile… 🙄 La russa nell’anno aveva perso con Kudryavtseva 60 60 😯 Kucova, Chang e Garcia Vidagany…
2)Zakopalova a Wimbledon, si è vero aveva battuto la Rezai…ma nell’anno aveva perso con Duque Marino, Castano, Olaru ed in 2 ITF da Yakimova e Simmonds 😯 😯
3)Dulko a Bastad, che sulla terra rossa quest’anno è sempre uscita al primo turno (è vero ha incontrato avversarie difficili: Jankovic, Stosur…) e al RG ha perso al secondo dalla Scheepers, e a Wimbledon al primo dalla Niculescu 😯 😯 😯

tutte e 3 le giocatrici quest’anno sono state battute dalla Errani… 🙁 🙁

insomma io mi preoccuperei seriamente…

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FLAVIA 4EVER THE BEST (Guest) 09-07-2010 15:30

9 titoli wta vinti, posizione n.10 del mondo raggiunta in 2 anni consecutivi. Insieme alla Schiavone la più grande campionessa di tennis che l’Italia abbia mai avuto.
In questo torneo dove gli aggettivi negativi si sprecano ha pur sempre raggiunto la semifinale perdendo da un’avversaria che conosce benissimo tutti i suoi punti di forza ma anche di debolezza.
Non è certo lei l’anello debole del tennis nostrano. Onore e rispetto per una ragazza che è ancora in grado di regalarci grandi soddisfazioni. Sosteniamola perchè i mezzi tecnici li ha tutti per fare bene. L’aspetto a Palermo la prossima settimana per un pronto riscatto.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FABIO90 09-07-2010 15:26

Originally Posted By Dado90

Originally Posted By Alfonso
Il commento numero 12 scritto da Dado90 rispecchia quello che volevo dire io…Mettiamo anche che voleva far vincere la Dulko non è questo il fatto…..
Se le avversarie le alzano palle lente lei va in difficoltà(ok),ci può stare se le tirano forte la prendono a pallate(vedi Zakopalova a Wimbledon,Wicmayer,Safarova a Roma)……..
Flavia è stata grandissima ma è come l’ultimo periodo di Federer gli anni passano e si fanno sentire………..
E poi sul cemento non credo che faccia granchè il servizio funziona poco e malamente e i colpi da fondo non fanno + così male…..Un’uscita dalle 25 è sempre più probabile………….
Che ne pensate????

Originally Posted By FABIO90
anke l’allenatore di flavia l’aiutata molto pero adesso forse ci vuole una persona diversa ke riesce a smuovere qualkosa di diverso !! lo so è uno dei migliori allenatori nel wta pero cis ono persone ke dopo ke lavorano un tot di tempo con una persona non trovano piu stimoli di apprendimento boh non so voi ke ne pensate??

Originally Posted By Lucone
Io nn ho parole! Lei riesce solo a fare bene i tornei americani solo perchè danno più soldi!! Ragazzi lei nn gioca per divertirsi, lei lo fa per soldi e quando nn ha voglia di “lavorare” si vede!! Illude solo i fan suoi!

PS: So che riceverò tremila commenti contrari, con “vergognati” o “nn capisci niente di tennis” ma sinceramente nn importa perchè la mia teoria si valorizza sempre più ogni settimana che passa!! Quando avrà raggiunto una quota tranquilla per crearsi e mantenere una famiglia, lascerà!

allora andiamo con ordine:

1.Per me, non è affatto un problema di testa. Che era in sudditanza psicologica oggi perchè giocava con l’amica, era evidentissimo, però la mia impressione era che ogni volta che lei si spronava, attaccava, costruiva e pertiva con determinazione e grinta, il fisico non la sorreggesse: era sempre in RITARDO!!!
2.Alfonso e FABIO90 hanno ragione: per me se il tram tram continua così, Flavia non può assolutamente difendere tutti i punti della scorsa estate e la classifica è destinata a peggiorare, viste anche le giovani leve in ascesa…secondo me il binomio con Urpi, ormai dovrebbe cessare…ci sono momenti nella vita in cui qualcosa di nuovo ti fa crescere come persona e come atleta, e secondo me già Gabriel a Flavia ha dato molto. Poi aggiungiamo l’età, la pressione che è nata dopo l’exploit Schiavone etc..e le cose si complicano!!
3.Sono d’accordo e con Lucone e con chi afferma che dopotutto è la loro professione e giocare per guadagnare in pochi anni è un loro sacrosanto obiettivo, però tutti questi incontri accavallati tra doppio e singolo diventano controproducenti: spero che la partita di oggi abbia fatto scattare in Flavia una molla…il doppio avanti con l’età c’è sempre modo di giocarlo, mentre dopo un 2009 d’oro, io mi sarei buttato a capofitto sul singolo quest’anno (e inizialmente ci aveva illuso… 🙁 )

ps. guardatevi lo stato di forma della miglior Pennetta, e capirete che c’è una involuzione fisica imbarazzante…io l’anno scorso mi ero immaginato un 2010 in crescita con Flavia protagonista a lottare con le migliori…invece 😐
http://www.youtube.com/watch?v=MmIRwtSQaUU (dal minuto 3:40…)
http://www.youtube.com/watch?v=_CCurVKMGpc&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=EHz4ffqf7bM

INCREDIBILE VEDENDO I VIDEO KE HAI PROPOSTO SEMBRA VEDERE UN ALTRA GIOKATRICE SPERIAMO KE IL CAMBIO SUPERFICIE SI SENTA…IN TAL SENSO ERA MEJO NN ANDARE A PALERMO DOVE TRA L’ALTRO IL TABELLONE E NOTORIAMENTE MOLTO PIU COMPLICATO DI QUELLO DI BASTAD

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
winny (Guest) 09-07-2010 15:16

che vuol dire non hanno ancora fatto una finale International??

Originally Posted By luca

Originally Posted By utente non registrato
per la cronaca la garbin è in finale nel doppio a budapest non che lo scrivete solo quando ci arrivano la dulko e la pennetta

A parte che Dulko e Pennetta non hanno ancora fatto una finale International, non mi sembra che la Garbin sia in piena lotta per entrare tra le prime 4 coppie al mondo e quindi poter prendere parte al Master di Doha.

Se ancora non lo sapessi la disastrata Pennetta del 2010, ha stabilito nel 2010 il record assoluto italiano sia maschile che femminile di riuscire ad occupare anche se per una sola settimana la posizione n.1 del Ranking.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca (Guest) 09-07-2010 15:11

Originally Posted By utente non registrato
per la cronaca la garbin è in finale nel doppio a budapest non che lo scrivete solo quando ci arrivano la dulko e la pennetta

A parte che Dulko e Pennetta non hanno ancora fatto una finale International, non mi sembra che la Garbin sia in piena lotta per entrare tra le prime 4 coppie al mondo e quindi poter prendere parte al Master di Doha.

Se ancora non lo sapessi la disastrata Pennetta del 2010, ha stabilito nel 2010 il record assoluto italiano sia maschile che femminile di riuscire ad occupare anche se per una sola settimana la posizione n.1 del Ranking.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 09-07-2010 15:02

Originally Posted By kaishaku

Originally Posted By Maury

Originally Posted By kaishaku

Originally Posted By FABIO90

Originally Posted By kaishaku
Beh ha vinto la + carina delle due 😛
Cmq Flavia molto male,aveva un tabellone quasi da ITF nei primi 3 turno,e la Dulko in semi…Non poteva chiedere di meglio!Almeno in finale doveva arrivarci,peccato

non skerziamo ke fisicamente flavia se la mangia a gisela dulko completamente ! si gisela e moooooolto carina ma flavia e proprio BONA !

Bona? 😯 Evidentemente ti accontenti di poco :mrgreen: E’ carina,ma se la Pennetta è bona una tipo Belen come la definisci tu,giusto per curiosità? 😆
Io ho conosciuto bene entrambe e a mio parere è + bella la Dulko (e nemmeno lei è bona eh,precisiamo :mrgreen: ),le bone sono altre 😉

Lassa perdere 😆

Che schifezza! Periodo orrendo 😥

Statt zitt Mauryyyyyyy 😛
Vai a correggere il prono della Davis 😆

Fatto! Ma zitto non sto 😆 😆 :mrgreen:

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dado90 09-07-2010 15:00

Originally Posted By Alfonso
Il commento numero 12 scritto da Dado90 rispecchia quello che volevo dire io…Mettiamo anche che voleva far vincere la Dulko non è questo il fatto…..
Se le avversarie le alzano palle lente lei va in difficoltà(ok),ci può stare se le tirano forte la prendono a pallate(vedi Zakopalova a Wimbledon,Wicmayer,Safarova a Roma)……..
Flavia è stata grandissima ma è come l’ultimo periodo di Federer gli anni passano e si fanno sentire………..
E poi sul cemento non credo che faccia granchè il servizio funziona poco e malamente e i colpi da fondo non fanno + così male…..Un’uscita dalle 25 è sempre più probabile………….
Che ne pensate????

Originally Posted By FABIO90
anke l’allenatore di flavia l’aiutata molto pero adesso forse ci vuole una persona diversa ke riesce a smuovere qualkosa di diverso !! lo so è uno dei migliori allenatori nel wta pero cis ono persone ke dopo ke lavorano un tot di tempo con una persona non trovano piu stimoli di apprendimento boh non so voi ke ne pensate??

Originally Posted By Lucone
Io nn ho parole! Lei riesce solo a fare bene i tornei americani solo perchè danno più soldi!! Ragazzi lei nn gioca per divertirsi, lei lo fa per soldi e quando nn ha voglia di “lavorare” si vede!! Illude solo i fan suoi!

PS: So che riceverò tremila commenti contrari, con “vergognati” o “nn capisci niente di tennis” ma sinceramente nn importa perchè la mia teoria si valorizza sempre più ogni settimana che passa!! Quando avrà raggiunto una quota tranquilla per crearsi e mantenere una famiglia, lascerà!

allora andiamo con ordine:

1.Per me, non è affatto un problema di testa. Che era in sudditanza psicologica oggi perchè giocava con l’amica, era evidentissimo, però la mia impressione era che ogni volta che lei si spronava, attaccava, costruiva e pertiva con determinazione e grinta, il fisico non la sorreggesse: era sempre in RITARDO!!!
2.Alfonso e FABIO90 hanno ragione: per me se il tram tram continua così, Flavia non può assolutamente difendere tutti i punti della scorsa estate e la classifica è destinata a peggiorare, viste anche le giovani leve in ascesa…secondo me il binomio con Urpi, ormai dovrebbe cessare…ci sono momenti nella vita in cui qualcosa di nuovo ti fa crescere come persona e come atleta, e secondo me già Gabriel a Flavia ha dato molto. Poi aggiungiamo l’età, la pressione che è nata dopo l’exploit Schiavone etc..e le cose si complicano!!
3.Sono d’accordo e con Lucone e con chi afferma che dopotutto è la loro professione e giocare per guadagnare in pochi anni è un loro sacrosanto obiettivo, però tutti questi incontri accavallati tra doppio e singolo diventano controproducenti: spero che la partita di oggi abbia fatto scattare in Flavia una molla…il doppio avanti con l’età c’è sempre modo di giocarlo, mentre dopo un 2009 d’oro, io mi sarei buttato a capofitto sul singolo quest’anno (e inizialmente ci aveva illuso… 🙁 )

ps. guardatevi lo stato di forma della miglior Pennetta, e capirete che c’è una involuzione fisica imbarazzante…io l’anno scorso mi ero immaginato un 2010 in crescita con Flavia protagonista a lottare con le migliori…invece 😐
http://www.youtube.com/watch?v=MmIRwtSQaUU (dal minuto 3:40…)
http://www.youtube.com/watch?v=_CCurVKMGpc&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=EHz4ffqf7bM

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kaishaku 09-07-2010 14:58

Originally Posted By Maury

Originally Posted By kaishaku

Originally Posted By FABIO90

Originally Posted By kaishaku
Beh ha vinto la + carina delle due 😛
Cmq Flavia molto male,aveva un tabellone quasi da ITF nei primi 3 turno,e la Dulko in semi…Non poteva chiedere di meglio!Almeno in finale doveva arrivarci,peccato

non skerziamo ke fisicamente flavia se la mangia a gisela dulko completamente ! si gisela e moooooolto carina ma flavia e proprio BONA !

Bona? 😯 Evidentemente ti accontenti di poco :mrgreen: E’ carina,ma se la Pennetta è bona una tipo Belen come la definisci tu,giusto per curiosità? 😆
Io ho conosciuto bene entrambe e a mio parere è + bella la Dulko (e nemmeno lei è bona eh,precisiamo :mrgreen: ),le bone sono altre 😉

Lassa perdere 😆

Che schifezza! Periodo orrendo 😥

Statt zitt Mauryyyyyyy 😛
Vai a correggere il prono della Davis 😆

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 09-07-2010 14:54

Originally Posted By kaishaku

Originally Posted By FABIO90

Originally Posted By kaishaku
Beh ha vinto la + carina delle due 😛
Cmq Flavia molto male,aveva un tabellone quasi da ITF nei primi 3 turno,e la Dulko in semi…Non poteva chiedere di meglio!Almeno in finale doveva arrivarci,peccato

non skerziamo ke fisicamente flavia se la mangia a gisela dulko completamente ! si gisela e moooooolto carina ma flavia e proprio BONA !

Bona? 😯 Evidentemente ti accontenti di poco :mrgreen: E’ carina,ma se la Pennetta è bona una tipo Belen come la definisci tu,giusto per curiosità? 😆
Io ho conosciuto bene entrambe e a mio parere è + bella la Dulko (e nemmeno lei è bona eh,precisiamo :mrgreen: ),le bone sono altre 😉

Lassa perdere 😆

Che schifezza! Periodo orrendo 😥

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kaishaku 09-07-2010 14:34

Originally Posted By utente non registrato
per la cronaca la garbin è in finale nel doppio a budapest non che lo scrivete solo quando ci arrivano la dulko e la pennetta

Grande TAX 😛

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
falcorosso (Guest) 09-07-2010 14:27

Inutile infierire, è veramente in un brutto momento e solo lei e il suo allenatore sanno come venirne fuori (almeno spero).

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ignazio (Guest) 09-07-2010 14:24

Originally Posted By Kaiser

Originally Posted By Alfonso
Il commento numero 12 scritto da Dado90 rispecchia quello che volevo dire io…Mettiamo anche che voleva far vincere la Dulko non è questo il fatto…..
Se le avversarie le alzano palle lente lei va in difficoltà(ok),ci può stare se le tirano forte la prendono a pallate(vedi Zakopalova a Wimbledon,Wicmayer,Safarova a Roma)……..
Flavia è stata grandissima ma è come l’ultimo periodo di Federer gli anni passano e si fanno sentire………..
E poi sul cemento non credo che faccia granchè il servizio funziona poco e malamente e i colpi da fondo non fanno + così male…..Un’uscita dalle 25 è sempre più probabile………….
Che ne pensate????

Io penso che contro la Wickmayer sia stata Flavia a prenderla a pallate…solo che le ha preso tutto…ha perso…ma il risultato è stato bugiardissimo.

Io credo che Flavia debba ritrovare la convinzione…perchè senza quella non ti riprendi…non credo al fatto che fisicamente non sia in forma…senza la testa non ti muovi seppur sei ultra allenato

Eh no certo che non puoi mica andare in giro come il cavaliere senza testa..

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato (Guest) 09-07-2010 14:24

per la cronaca la garbin è in finale nel doppio a budapest non che lo scrivete solo quando ci arrivano la dulko e la pennetta

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antitop (Guest) 09-07-2010 14:23

Originally Posted By Lucone
Io nn ho parole! Lei riesce solo a fare bene i tornei americani solo perchè danno più soldi!! Ragazzi lei nn gioca per divertirsi, lei lo fa per soldi e quando nn ha voglia di “lavorare” si vede!! Illude solo i fan suoi!

PS: So che riceverò tremila commenti contrari, con “vergognati” o “nn capisci niente di tennis” ma sinceramente nn importa perchè la mia teoria si valorizza sempre più ogni settimana che passa!! Quando avrà raggiunto una quota tranquilla per crearsi e mantenere una famiglia, lascerà!

Non credo che giochi solo per i soldi altrimenti ad esempio l’anno scorso avrebbe giocato il master di bali anzichè la fed cup.
Ma anche se invece avessi ragione e giocasse solo per i soldi beh… essendo una professionista avrebbe tutto il diritto di farlo….
Qua si dimentica spesso che chi gioca a tennis a livello professionistico lo fa appunto come professione, deve vivere con quello e possibilmente mettersi a posto per tutta la vita dato che non é una professione che dura molto a lungo.
Non ci troverei proprio nulla di male nel tenere presente anche l’aspetto economico…

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ignazio (Guest) 09-07-2010 14:21

Originally Posted By Alfonso
Il commento numero 12 scritto da Dado90 rispecchia quello che volevo dire io…Mettiamo anche che voleva far vincere la Dulko non è questo il fatto…..
Se le avversarie le alzano palle lente lei va in difficoltà(ok),ci può stare se le tirano forte la prendono a pallate(vedi Zakopalova a Wimbledon,Wicmayer,Safarova a Roma)……..
Flavia è stata grandissima ma è come l’ultimo periodo di Federer gli anni passano e si fanno sentire………..
E poi sul cemento non credo che faccia granchè il servizio funziona poco e malamente e i colpi da fondo non fanno + così male…..Un’uscita dalle 25 è sempre più probabile………….
Che ne pensate????

E’ vero Flavia soffre molto le palle alte soprattutto sul rovescio dove deve muovere veloce i piedi per cercare la palla,ma io l’ho sempre sostenuto che lei fa meno fatica con quelle che tirano dritto per dritto forte..

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FABIO90 09-07-2010 14:19

CMQ NON CI DIMENTIKIAMO KE IN UN ANNO NO DI FLAVIA HA FATTO 2 FINALI WTA

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kaiser (Guest) 09-07-2010 14:17

Originally Posted By Alfonso
Il commento numero 12 scritto da Dado90 rispecchia quello che volevo dire io…Mettiamo anche che voleva far vincere la Dulko non è questo il fatto…..
Se le avversarie le alzano palle lente lei va in difficoltà(ok),ci può stare se le tirano forte la prendono a pallate(vedi Zakopalova a Wimbledon,Wicmayer,Safarova a Roma)……..
Flavia è stata grandissima ma è come l’ultimo periodo di Federer gli anni passano e si fanno sentire………..
E poi sul cemento non credo che faccia granchè il servizio funziona poco e malamente e i colpi da fondo non fanno + così male…..Un’uscita dalle 25 è sempre più probabile………….
Che ne pensate????

Io penso che contro la Wickmayer sia stata Flavia a prenderla a pallate…solo che le ha preso tutto…ha perso…ma il risultato è stato bugiardissimo.

Io credo che Flavia debba ritrovare la convinzione…perchè senza quella non ti riprendi…non credo al fatto che fisicamente non sia in forma…senza la testa non ti muovi seppur sei ultra allenato

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd (Guest) 09-07-2010 14:17

Originally Posted By kaishaku

Originally Posted By FABIO90

Originally Posted By kaishaku
Beh ha vinto la + carina delle due 😛
Cmq Flavia molto male,aveva un tabellone quasi da ITF nei primi 3 turno,e la Dulko in semi…Non poteva chiedere di meglio!Almeno in finale doveva arrivarci,peccato

non skerziamo ke fisicamente flavia se la mangia a gisela dulko completamente ! si gisela e moooooolto carina ma flavia e proprio BONA !

Bona? 😯 Evidentemente ti accontenti di poco :mrgreen: E’ carina,ma se la Pennetta è bona una tipo Belen come la definisci tu,giusto per curiosità? 😆
Io ho conosciuto bene entrambe e a mio parere è + bella la Dulko (e nemmeno lei è bona eh,precisiamo :mrgreen: ),le bone sono altre 😉

WOW, e chi sei tu Brad Pitt! O Alain Delon!
Le bone sono altre 😕 😕 Sei un fotomodello 😕 😕
E’ inutile aprire un dibattito inutile, ma ti dico francamente che preferisco Flavia a Belen. Degustibus…o forse perchè sono uno che si accontenta di poco… 😀 😎

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FABIO90 09-07-2010 14:15

va anke detto ke la vittoria di schiavone al RG secondo me ha reso si felice flavia per la sua amica pero allo stesso tempo lha fatto un po sentire inferiore perke sa magari ke lei non riuscira a vincere uno slam e ke quindi tra 10 anni sara ricordata principalmente la schiavone !! anke se io a flavia me la ricordero per sempre !

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alfonso (Guest) 09-07-2010 14:14

Il commento numero 12 scritto da Dado90 rispecchia quello che volevo dire io…Mettiamo anche che voleva far vincere la Dulko non è questo il fatto…..
Se le avversarie le alzano palle lente lei va in difficoltà(ok),ci può stare se le tirano forte la prendono a pallate(vedi Zakopalova a Wimbledon,Wicmayer,Safarova a Roma)……..
Flavia è stata grandissima ma è come l’ultimo periodo di Federer gli anni passano e si fanno sentire………..
E poi sul cemento non credo che faccia granchè il servizio funziona poco e malamente e i colpi da fondo non fanno + così male…..Un’uscita dalle 25 è sempre più probabile………….
Che ne pensate????

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ignazio (Guest) 09-07-2010 14:12

Originally Posted By kaishaku

Originally Posted By FABIO90

Originally Posted By kaishaku
Beh ha vinto la + carina delle due 😛
Cmq Flavia molto male,aveva un tabellone quasi da ITF nei primi 3 turno,e la Dulko in semi…Non poteva chiedere di meglio!Almeno in finale doveva arrivarci,peccato

non skerziamo ke fisicamente flavia se la mangia a gisela dulko completamente ! si gisela e moooooolto carina ma flavia e proprio BONA !

Bona? 😯 Evidentemente ti accontenti di poco :mrgreen: E’ carina,ma se la Pennetta è bona una tipo Belen come la definisci tu,giusto per curiosità? 😆
Io ho conosciuto bene entrambe e a mio parere è + bella la Dulko (e nemmeno lei è bona eh,precisiamo :mrgreen: ),le bone sono altre 😉

Tipo Suarez Navarro?

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FABIO90 09-07-2010 14:11

Originally Posted By kaishaku

Originally Posted By FABIO90

Originally Posted By kaishaku
Beh ha vinto la + carina delle due 😛
Cmq Flavia molto male,aveva un tabellone quasi da ITF nei primi 3 turno,e la Dulko in semi…Non poteva chiedere di meglio!Almeno in finale doveva arrivarci,peccato

non skerziamo ke fisicamente flavia se la mangia a gisela dulko completamente ! si gisela e moooooolto carina ma flavia e proprio BONA !

Bona? 😯 Evidentemente ti accontenti di poco :mrgreen: E’ carina,ma se la Pennetta è bona una tipo Belen come la definisci tu,giusto per curiosità? 😆
Io ho conosciuto bene entrambe e a mio parere è + bella la Dulko (e nemmeno lei è bona eh,precisiamo :mrgreen: ),le bone sono altre 😉

flavia è bona belen è una porca bona è riduttivo !!!
ke poi flvai sembra anke piu giovane di gisela eppure ha 3 anni in piu !

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FABIO90 09-07-2010 14:09

anke l’allenatore di flavia l’aiutata molto pero adesso forse ci vuole una persona diversa ke riesce a smuovere qualkosa di diverso !! lo so è uno dei migliori allenatori nel wta pero cis ono persone ke dopo ke lavorano un tot di tempo con una persona non trovano piu stimoli di apprendimento boh non so voi ke ne pensate??

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kaishaku 09-07-2010 14:08

Originally Posted By FABIO90

Originally Posted By kaishaku
Beh ha vinto la + carina delle due 😛
Cmq Flavia molto male,aveva un tabellone quasi da ITF nei primi 3 turno,e la Dulko in semi…Non poteva chiedere di meglio!Almeno in finale doveva arrivarci,peccato

non skerziamo ke fisicamente flavia se la mangia a gisela dulko completamente ! si gisela e moooooolto carina ma flavia e proprio BONA !

Bona? 😯 Evidentemente ti accontenti di poco :mrgreen: E’ carina,ma se la Pennetta è bona una tipo Belen come la definisci tu,giusto per curiosità? 😆
Io ho conosciuto bene entrambe e a mio parere è + bella la Dulko (e nemmeno lei è bona eh,precisiamo :mrgreen: ),le bone sono altre 😉

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd (Guest) 09-07-2010 14:05

Flavia oggi non era in campo. Punto.
Non so dove fosse o perchè ha “deciso” di fare questa figuraccia, ma Flavia non può, ogni tanto, dimenticarsi di come e quanto bene sappia giocare a tennis. Queste amnesie capitano a tutte le giocatrici (esclusa forse Serena) e anche le altre italiane, sovente, incappano in queste giornatacce. Flavia è così, non è la Graf, ma mi fa imbestialire in queste giornate! Tuttavia quello che mi ha dato in questi anni io non lo dimentico, e spero solo possa svegliarsi presto, perchè io la vedo così in questo momento, ammosciata e dormiente.
DAI FLAVIA C***O ❗ ❗ 😈 😈

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luigi (Guest) 09-07-2010 14:05

flavia OGGI SBAGLIAVA TUTTO!
io mi aspettavo,ke dopo l’andamento del primo set, cambiasse gioco…
si un po’ l’ha cambiato,xò poi è stata nervosa,ha perso la testa e nn ha funzionato nnt…
xò grande partita di gisela!
FORZA FLAVIA!!!!!!!!!!!!!!!
i veri tifosi si vedono ke sn tifosi solo quando la/il sua/suo idola/o e la/lo sostengono anke nel momento dellla difficoltà…
forza flavia,nn mollareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lu.sci 09-07-2010 14:02

SONO D’ACCORDO CON FABIO 90 LA DULKO è CARINA MA FLAVIA DOVREBBE FARE LA TENNISTA COME SECONDO LAVORO E’ PROPRIO UNA TOP MODEL

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nol (Guest) 09-07-2010 14:01

La pennetta dovrebbe dedicarsi al singolare e basta,tutte le energie sprecate nel doppio non le permettono di fare bene.
Beh adesso avrà da riflettere dopo la sonora sconfitta dalla apparentemente tiepida dulko (che i colpi ce li ha ma non è una top 10),cara penna visto che il tennis è la tua passione dedicati al singolare per cercare di ottenere qualche risultato migliore.
qui era in semifinale ma ha vinto contro tre fuori dalle 100 e perso alla prima occasione dalla n 48…qualcosa non va…
credo che la schiavo abbia più voglia di vincere e maggiori possibilità,vincere roland garros non è facile e lei lo ha vinto!! Ora vedrete dirà che la dulko ha fatto un match stupendo come con la zakopalova..forse è il caso di dire che non vale la posizione n 12?io da tifoso spero si ritrovi…

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kaiser (Guest) 09-07-2010 14:00

Originally Posted By FABIO90

Originally Posted By Vince
Ma quante teorie bizzarre che si leggono.

Teorie che verrebbero spazzate via in un attimo se appena si conoscesse un minimo di quello che ha fatto Flavia negli anni scorsi.
Invece qui probabilmente c’è gente che la segue giusto da qualche mese e si diverte a sparare sentenze che non hanno ne capo ne coda.

Oggi, una prova pessima, come del resto pessima era stata anche quella di Wimbledon, allora alcuni parlarono di “Zakopalova ingiocabile” (poi non mi pare che sia arrivata in finale), altri parlarono di difficoltà di adattamento all’erba (ma oggi eravamo sulla terra), io parlai invece di giornata storta (ma anch’io oggi sono stato smentito).

A questo punto mi pare evidente che siamo davanti a un calo di condizione sia fisico che psicologico, questo torneo doveva servire a risalire la corrente, ma il modo in cui ha perso contro un avversaria non eccelsa, rischia di farla precipitare ulteriormente.

I veri tifosi si vedono proprio in momenti come questo e io ci sono, quindi ora più che mai:

FORZA FLAVIA

MA VA ????? PERKE SECONDO TE NON TIFO FLAVIA ??? KE LEI SIA GIU DI MORALE E CONDIZIONE E VERO MA LEI OGGI HA PERSO DALLA DULKO PERKE CONDIZIONATA DA ALTRE COSE NE SONO CERTO NON PARLO DI COMBINE MA SEMPLICEMENTE SI PONEVA TROPPI PROBLEMI SI SCUSAVA SEMPRE OPPURE QUANDO DOVEVA DARE LA MAZZATA FINALE SI TRATTENEVA QUASI A VOLERLA SBATTERE FUORI DAL CAMPO (INFATTI LA DULKO PRENDEVA TUTTO ) E POI KE FAI DUE VOLTE SUL 40 A 0 E MI BUTTI TUTTO FUORI SENZA RAGIONARE NEANKE UN PUNTO ??NO NO NON CI SIAMO !

Infatti per me pricinpalmente la partita l’ha persa di testa…ma io non vedo in Flavia quella determinazione e convinzione che fino a poco tempo fa aveva…spero che già dalla prox settimana a Palermo sia in grado di trovarla!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FABIO90 09-07-2010 13:59

Originally Posted By kaishaku
Beh ha vinto la + carina delle due 😛
Cmq Flavia molto male,aveva un tabellone quasi da ITF nei primi 3 turno,e la Dulko in semi…Non poteva chiedere di meglio!Almeno in finale doveva arrivarci,peccato

non skerziamo ke fisicamente flavia se la mangia a gisela dulko completamente ! si gisela e moooooolto carina ma flavia e proprio BONA !

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FABIO90 09-07-2010 13:58

Originally Posted By Vince
Ma quante teorie bizzarre che si leggono.

Teorie che verrebbero spazzate via in un attimo se appena si conoscesse un minimo di quello che ha fatto Flavia negli anni scorsi.
Invece qui probabilmente c’è gente che la segue giusto da qualche mese e si diverte a sparare sentenze che non hanno ne capo ne coda.

Oggi, una prova pessima, come del resto pessima era stata anche quella di Wimbledon, allora alcuni parlarono di “Zakopalova ingiocabile” (poi non mi pare che sia arrivata in finale), altri parlarono di difficoltà di adattamento all’erba (ma oggi eravamo sulla terra), io parlai invece di giornata storta (ma anch’io oggi sono stato smentito).

A questo punto mi pare evidente che siamo davanti a un calo di condizione sia fisico che psicologico, questo torneo doveva servire a risalire la corrente, ma il modo in cui ha perso contro un avversaria non eccelsa, rischia di farla precipitare ulteriormente.

I veri tifosi si vedono proprio in momenti come questo e io ci sono, quindi ora più che mai:

FORZA FLAVIA

MA VA ????? PERKE SECONDO TE NON TIFO FLAVIA ??? KE LEI SIA GIU DI MORALE E CONDIZIONE E VERO MA LEI OGGI HA PERSO DALLA DULKO PERKE CONDIZIONATA DA ALTRE COSE NE SONO CERTO NON PARLO DI COMBINE MA SEMPLICEMENTE SI PONEVA TROPPI PROBLEMI SI SCUSAVA SEMPRE OPPURE QUANDO DOVEVA DARE LA MAZZATA FINALE SI TRATTENEVA QUASI A VOLERLA SBATTERE FUORI DAL CAMPO (INFATTI LA DULKO PRENDEVA TUTTO ) E POI KE FAI DUE VOLTE SUL 40 A 0 E MI BUTTI TUTTO FUORI SENZA RAGIONARE NEANKE UN PUNTO ??NO NO NON CI SIAMO !

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kaiser (Guest) 09-07-2010 13:57

Originally Posted By Vince
Ma quante teorie bizzarre che si leggono.

Teorie che verrebbero spazzate via in un attimo se appena si conoscesse un minimo di quello che ha fatto Flavia negli anni scorsi.
Invece qui probabilmente c’è gente che la segue giusto da qualche mese e si diverte a sparare sentenze che non hanno ne capo ne coda.

Oggi, una prova pessima, come del resto pessima era stata anche quella di Wimbledon, allora alcuni parlarono di “Zakopalova ingiocabile” (poi non mi pare che sia arrivata in finale), altri parlarono di difficoltà di adattamento all’erba (ma oggi eravamo sulla terra), io parlai invece di giornata storta (ma anch’io oggi sono stato smentito).

A questo punto mi pare evidente che siamo davanti a un calo di condizione sia fisico che psicologico, questo torneo doveva servire a risalire la corrente, ma il modo in cui ha perso contro un avversaria non eccelsa, rischia di farla precipitare ulteriormente.

I veri tifosi si vedono proprio in momenti come questo e io ci sono, quindi ora più che mai:

FORZA FLAVIA

Vince hai detto tutto tu…i veri tifosi si vedono nei momenti grigi…

Pertanto…FORZA FLAVIA…sempre…
e speriamo che l’aria di casa nostra la farà riscattare subito!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kaishaku 09-07-2010 13:56

Beh ha vinto la + carina delle due 😛
Cmq Flavia molto male,aveva un tabellone quasi da ITF nei primi 3 turno,e la Dulko in semi…Non poteva chiedere di meglio!Almeno in finale doveva arrivarci,peccato

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FABIO90 09-07-2010 13:55

l’unica scusante ke ha flavia ke un campo lento come quello di bastad non l’ho quasi mai visto !

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 09-07-2010 13:53

Ma quante teorie bizzarre che si leggono.

Teorie che verrebbero spazzate via in un attimo se appena si conoscesse un minimo di quello che ha fatto Flavia negli anni scorsi.
Invece qui probabilmente c’è gente che la segue giusto da qualche mese e si diverte a sparare sentenze che non hanno ne capo ne coda.

Oggi, una prova pessima, come del resto pessima era stata anche quella di Wimbledon, allora alcuni parlarono di “Zakopalova ingiocabile” (poi non mi pare che sia arrivata in finale), altri parlarono di difficoltà di adattamento all’erba (ma oggi eravamo sulla terra), io parlai invece di giornata storta (ma anch’io oggi sono stato smentito).

A questo punto mi pare evidente che siamo davanti a un calo di condizione sia fisico che psicologico, questo torneo doveva servire a risalire la corrente, ma il modo in cui ha perso contro un avversaria non eccelsa, rischia di farla precipitare ulteriormente.

I veri tifosi si vedono proprio in momenti come questo e io ci sono, quindi ora più che mai:

FORZA FLAVIA

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca83 (Guest) 09-07-2010 13:49

Non credo proprio si siano messe daccordo e non credo neanche che quello di flavia sia un problema di testa. Il fatto è che fisicamente è a terra, lentissima di piedi e di braccio!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kaiser (Guest) 09-07-2010 13:46

Originally Posted By savixa
sono sicuro che si sono messe d’accordo… la dulko ha bisogno di punti perchè sta scendendo in classifica, così la dulko riuscirà a continuare a giocare i tornei più importanti in singolo, nello stesso tempo continueranno a giocare insieme in doppio!

Se hai guardato la partita…puoi aver notato che Flavia ha perso la testa molto presto…Altro che combine…se guardi anche alla fine, Gisela ha un gesto consolatorio nei confronti di Flavia…proprio perchè anche lei ha notato il momento no della nostra tennista

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lùis (Guest) 09-07-2010 13:46

Originally Posted By savixa
sono sicuro che si sono messe d’accordo… la dulko ha bisogno di punti perchè sta scendendo in classifica, così la dulko riuscirà a continuare a giocare i tornei più importanti in singolo, nello stesso tempo continueranno a giocare insieme in doppio!

che bello eh?

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lu.sci 09-07-2010 13:44

HA FATTO…. , CHE FA… IN ROSA SIAMO I CAMPIONI DEL MONDO DELLA TERRA ROSSA GRAZIE A FRANCESCA SCHIAVONE MA NON C’è STATA COMBINE

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
savixa (Guest) 09-07-2010 13:42

sono sicuro che si sono messe d’accordo… la dulko ha bisogno di punti perchè sta scendendo in classifica, così la dulko riuscirà a continuare a giocare i tornei più importanti in singolo, nello stesso tempo continueranno a giocare insieme in doppio!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato (Guest) 09-07-2010 13:40

non voglio assolutamente infierire perche capisco che la situazione è piu grave di quanto pensassi…..flavia è in crisi nerissima ed è da gennaio dopo i primi 2 tornei che non ha piu fiducia in se stessa ha vinto marbella ma praticamente contro nessuno…..al roland garros sembrava poter tornare ma le settimane successiive si è vista qual è la sua condizione…oggi ha perso non perche si trovava contro l amica ma perche da un mese a questa parte non ha piu la voglia di vincere…oltre agli errori tecnici sono proprio quelli mentali che preoccupano…è per questo che qualche settimana fa le consigliavo di ritirarsi per un po e riflettere se vuole continuare seriamente o è il caso che si ritiri dopo aver raggiunto discreti risultati e aver dato tanto al tennis ……ps (senza polemica)consiglirei anche ai suoi fan di non mettere nell albo d oro di flavia di quest anno questa semi perche purtroppo sappiamo tutti come è arrivata

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kaiser (Guest) 09-07-2010 13:40

Originally Posted By Lucone

Originally Posted By Army

Originally Posted By Lucone
Io nn ho parole! Lei riesce solo a fare bene i tornei americani solo perchè danno più soldi!! Ragazzi lei nn gioca per divertirsi, lei lo fa per soldi e quando nn ha voglia di “lavorare” si vede!! Illude solo i fan suoi!

PS: So che riceverò tremila commenti contrari, con “vergognati” o “nn capisci niente di tennis” ma sinceramente nn importa perchè la mia teoria si valorizza sempre più ogni settimana che passa!! Quando avrà raggiunto una quota tranquilla per crearsi e mantenere una famiglia, lascerà!

ah…e allora dovrebbe vincere ogni Grand Slam, o almeno arrivare sempre ai quarti, in semi…vedi la tua teoria è improponibile 😉

In America ho detto perchè è il cemento che le piace allora poi ogni montepremio lì vale tanto e si impegna solo lì!! Gli US open è l’unico posto che riesce a fare qualcosa! Perchè molte giocatrici nn sono in forma!

si infatti partecipa a tanti tornei dove il prize money è di 220.000…
va già bene che quest’anno a Marbella ha vinto 2.000.000 € 😀

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucone 09-07-2010 13:36

Originally Posted By Army

Originally Posted By Lucone
Io nn ho parole! Lei riesce solo a fare bene i tornei americani solo perchè danno più soldi!! Ragazzi lei nn gioca per divertirsi, lei lo fa per soldi e quando nn ha voglia di “lavorare” si vede!! Illude solo i fan suoi!

PS: So che riceverò tremila commenti contrari, con “vergognati” o “nn capisci niente di tennis” ma sinceramente nn importa perchè la mia teoria si valorizza sempre più ogni settimana che passa!! Quando avrà raggiunto una quota tranquilla per crearsi e mantenere una famiglia, lascerà!

ah…e allora dovrebbe vincere ogni Grand Slam, o almeno arrivare sempre ai quarti, in semi…vedi la tua teoria è improponibile 😉

In America ho detto perchè è il cemento che le piace allora poi ogni montepremio lì vale tanto e si impegna solo lì!! Gli US open è l’unico posto che riesce a fare qualcosa! Perchè molte giocatrici nn sono in forma!

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kaiser (Guest) 09-07-2010 13:36

Flavia ha giocato una partita pessima…sono d’accordo…temo sia però un problema di testa…come se non avesse più fiducia nei suoi mezzi e nel suo tennis…

per chi mette in dubbio la sua professionalità…lo scorso anno ha vinto Palermo e Los Angeles…e Palermo come prize money ha lo stesso di Bastad…

Evitiamo di fare critiche gratuite…ma tanto queste arrivano solo da chi gufa contro alla nostra amata Flavia!
Forza Flavia!!!!!!!!!!

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dado90 09-07-2010 13:35

allora non penso proprio alla combine…c’è da ammettere che le nostre aspettative su Flavia devono cambiare: punto!

Totalmente fuori forma e sfasata 😳 (è da un po’ che lo dico, ma nessuno lo volle ammettere…). L’ultima vera partita è stata qualla con la Wozniacki al RG.
Prima inesistente e seconda che mio nonno al circolo la tira meglio. Assolutamente inguardabile in certe facili palle a metà campo che doveva solo piazzare: a volo ha sbagliato l’impossibile e i colpi finali erano tutto tranne che risolutivi…Dritto sempre a metà campo, e che cavolo!!!! anche una senza forza come la Dulko colpendo bene ti frigge con palle così alte e lente ❗ Inesistente tatticamente: fine primo set, la Dulko la sfascia di dritto e lei gli regala le più comode palle per farla colpire ancora meglio…

ad inizio anno Flavia mi aveva davvero impressionato per la qualità dei colpi e per l’intensità con cui giocava le partite, ma in quasta fase centrale è calata maledettamente, e non perde perchè le altre la prendono a pallate, ma perchè è sotto la sufficienza in campo. 😈

Purtroppo io in America sul cemento la vedo brutta, sono altamente pessimista! Mi duole dirlo ma è così… 🙁

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Army 09-07-2010 13:32

Originally Posted By Lucone
Io nn ho parole! Lei riesce solo a fare bene i tornei americani solo perchè danno più soldi!! Ragazzi lei nn gioca per divertirsi, lei lo fa per soldi e quando nn ha voglia di “lavorare” si vede!! Illude solo i fan suoi!

PS: So che riceverò tremila commenti contrari, con “vergognati” o “nn capisci niente di tennis” ma sinceramente nn importa perchè la mia teoria si valorizza sempre più ogni settimana che passa!! Quando avrà raggiunto una quota tranquilla per crearsi e mantenere una famiglia, lascerà!

ah…e allora dovrebbe vincere ogni Grand Slam, o almeno arrivare sempre ai quarti, in semi…vedi la tua teoria è improponibile 😉

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucone 09-07-2010 13:30

Io nn ho parole! Lei riesce solo a fare bene i tornei americani solo perchè danno più soldi!! Ragazzi lei nn gioca per divertirsi, lei lo fa per soldi e quando nn ha voglia di “lavorare” si vede!! Illude solo i fan suoi!

PS: So che riceverò tremila commenti contrari, con “vergognati” o “nn capisci niente di tennis” ma sinceramente nn importa perchè la mia teoria si valorizza sempre più ogni settimana che passa!! Quando avrà raggiunto una quota tranquilla per crearsi e mantenere una famiglia, lascerà!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lu.sci 09-07-2010 13:29

HA FATTO….. PROPRIO CHE FA IN ROSA SIAMO I CAMPIONI DEL MONDO DELLA TERRA ROSSA GRAZIE A FRANCESCA SCHIAVONE

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 09-07-2010 13:28

Totalmente fuori condizione.
La palla non camminava,eccessivamente nervosa(ed è da un po’che Flavia lo è)ed una seconda veramente improponibile.
Speriamo si riprenda xchè sul cemento americano ha davvero molti punti da difendere.Un’annata non felice fino a questo momento 😥

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FABIO90 09-07-2010 13:28

flavia dovrebbe sapere quanto l’amiamo e non puo fare partite del genere deve sapere ke tifiamo per lei ogni cazzo di partita e non puo perderle cosi perke non vuole infierire o altro tanto la dulko non si metteva a piangere se perdeva

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vinny (Guest) 09-07-2010 13:26

BRUTTA PENNETTA,ma quale brutta,
ridicola avrebbe perso contro chiunque,
si deve vergognare,
la DULKO HA GIOCATO ANCHE MALE E PERDERà LA FINALE 60 60.
Vedere l’incontro è stato tristissimo ,

HA SBAGLIATO DI TUTTO E DI PIù,
MA va 🙁

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FABIO90 09-07-2010 13:26

VI PREGO MAI PIU MATCH CON AMIKE !!!!!!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dade (Guest) 09-07-2010 13:26

Evito di commentare qst match…Venduto o ridicolo da parte di Flavia…Ke sxifo…Fuori forma sbagliava ogni cs,serviva male rispondeva male,giocava male i colpi a rete nervosa,ke altro rimane??VERGOGNA di qst partita!!!!!!!!!!!!!!!!!!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Army 09-07-2010 13:26

Originally Posted By FABIO90
l’ho vista quasi esultare a flavia quando è finita la partita ahahahah ! ❓ ❗

avrebbe fatto i complimenti a gisela per aver intercettato lo smash con un ottimo passante…mah 😐

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FABIO90 09-07-2010 13:24

l’ho vista quasi esultare a flavia quando è finita la partita ahahahah ! ❓ ❗

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dado90 09-07-2010 13:23

SCIAGURATA!!!!! 😈

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!