WTA Bastad: Flavia Pennetta domina Sloane Stephens. L’azzurra vola ai quarti di finale (VIDEO)
Una pura formalità il secondo turno di Flavia Pennetta nel torneo WTA di Bastad ($220,000, terra rossa).
L’azzurra, testa di serie n.1 ha demolito la giovane americana Sloane Stephens, classe 1993, n.303 del mondo (che ieri aveva eliminato Alberta Brianti), con il risultato di 61 61 in 1 ora e 2 minuti di partita.
Primo set: La Pennetta brekkava l’americana al secondo ed al quarto gioco con l’azzurra che chiudeva il set per 6 a 1 in 25 minuti.
Secondo set: La musica non cambiava con Flavia che strappava il servizio alla Stephens nel primo, terzo e quinto game portandosi sul 5 a 0.
L’azzurra al sesto gioco perdeva il servizio (dopo un lunghissimo game) e al settimo gioco brekkava nuovamente ai vantaggi l’americana chiudendo il match per 6 a 1.
Nei quarti di finale Flavia Pennetta sfiderà Jill Craybas.
For copyrights reasons, if you want remove this video, please contact us.
TAG: Pennetta, Video, WTA Bastad
purtroppo sono una vera schiappa a tennis! 😉
Certo….. a parte la partita con Federer, finale a wimbledon e semifinale al roland garros…. e sarebbe lo stesso dell’anno scorso???
Sinceramente non ho capito quello che hai scritto. 😯 😯
ma questo e un torneo di tennis ho un regalo alla Pennetta da qualche spasimante ?
ke battuttona ❗
ti voglio proprio vedere, caro falco, a bastad…sono sicuro ke batteresti tutte senza perdere nemmeno un gioco 😯
il video sarà vecchio ma nessuno ne parla soprattutto per quello che si vede cmq ritengo che siano spropositati i paragoni fra schiavo e flavia franci ha strameritato a parigi ma ha avuto un culo pazzesco per le contingenze createsi cmq è segnale di forza farsi trovare pronti agli appuntamenti che contano fino a parigi la pennetta sembrava + vincente sicuramente le sue vittorie avevano + qualità e poi la schiavone fino a 2 3 aqnni fa non aveva mai vinto un torneo cmq uno slam che la pennetta non vincerà mai spiazza tutti questi paragoni e ci ha dimostrato che forse franci ha piu grinta e d è piu lottatrice di flavia
Tranne te e un altro paio di distinti genialoidi, non ho letto commenti negativi. La differenza è che voi siete solo inutili provocatori che odiano in modo personale la Pennetta, perchè probabilmente avete problemi con l’altro sesso in generale, invece gli altri sono semplici, onesti e competenti commentatori…
guarda, io la Schiavone la rispetto (e prima di certe schifezze lette qui, e certe sue uscite) la tifavo quasi quanto Flavia, ora della Schiavone mi interessa poco,vedrai che difficilmente scriverò qualcosa sia positivo, che negativo sulla lombarda. Non prendevo per il cxxo lei (me ne guardo bene), ma certuni che l’hanno scritto dopo Parigi.
A me tu stai simpatico lo dico davvero, e quello che scrivi non mi pesa, altri nemmeno li considero r gli replico più tipo pulcino giallo che ha appena commentato il mio post
Eh si GRANDE FLAVIA; ha superato il secondo turno del torneo del circolo tennis a due passi da casa mia…
bravo maury dillo forte che è la n 1…ovvimamente ho capito che la stai prendendo per il cxxo ma mi fa piacere che tu l abbia scritto …………basta prendersi sempre sul serio anche se stavolta non avevo detto veramente nulla di male sulla pennetta(se è fortunata nei sorteggi non è mica colpa sua)
innanzitutto era la pennetta due settimane fa ad essere uscita(dopo aver illuso)con la zakopalova la safarova l aveva incontrata solo in semifinale ……sulla makarova stendiamo un velo pietoso ………sono anche fin troppo generoso a non aver mai fatto un paragone con la schiavo perche non c è assolutamente paragone tra una vincitrice di slam e una vincitrice di tornei di serie b(devo essere sincero li lei è sempre la n 1)poi almeno la schiavone ha perso contro la dushevina che oltre ad essere piu alta in classifica della kukalova almeno francesca non aveva illuso piu di tanto visto che il rg l aveva vinto sulla terra…………pinkfloyd è meglio che ti sciaqqui la bocca quando parli di me e faresti meglio a stare zitto se le cose non le sai veramente ….oggi ci sono 40 utenti che vanno contro la pennetta in questa pagina ma quando si legge”utente non registrato” a tutti viene il sangue agli occhi senza nemmeno leggere
Dai che è divertente, leggerlo 🙂
Army se posso un consiglio, lascia perdere la Schiavone, il paragonme con Flavia non ci sta, quella è la futura numero 1 del mondo, Flavia una mestierante della racchetta.
Quoto 😉
Evitate, se potete, di dar credito a questo utente ❗
A meno che non abbiate tempo da perdere… 😆 🙄
scusa fan poco intelligente della schiavone, la pennetta è una sfigata assurda nei sorteggi in quasi tutti i tornei(incontra la safarova quando è nel periodo d’oro, incontra la makarova e quest’ultima vince il torneo 😯 e poi se questa volta ha avuto un pò di fortuna nn è colpa sua…
PS: la schiavo nei sorteggi ha una fortuna incredibile, vedi il RG, dove non ha incontrato NESSUNO!(eccetto la wozniackie la stosur, il resto no era grankè per un torneo del GRAND SLAM 😎 )
GO FLAVIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA 😉
ma cosa spari?? se è la testa di serie numero uno è normale che abbia un torneo agevole….poi nn è colpa sua se la brianti o la gronefeld nn hanno vinto…la stephens ieri ha giocaato la sua partita e l’ha vinta!!!
è poi per quanto riguarda i sorteggi nn gli fa lei!!!
non posso giudicare il match perche non l ho visto certo affrontare una 121 ai quarti e nei primi 2 turni una 1232 e una 1314 è una grande soddisfazione dalla vita questo fa capire quanto di altissmo livello è il torneo e soprattutto che fortuna sfacciata ha flavia nei sorteggi da gennaio
Ho visto tutta la partita e devo dire che la Stephens mi ha fatto proprio una brutta impressione. Sono sicuro che fosse in una giornata veramente negativa e che sia meglio di così ma oggi sbagliava dopo palleggi a due km ora e faceva errori su errori. La Pennetta non è giudicabile assolutamente. Bene per Lei che ha fatto un giorno di riposo ma proprio non è commentabile la sua prestazione per la pochezza, ripeto odierna, dell’avversaria. Vista oggi non capisco proprio come la Brianti abbia potuto perderci. Evidentemente avrà giocato meglio sennò Albertina era proprio da un’altra parte!!
E’ vecchio di 7 mesi quel video. 😀
Comunque, grazie lo stesso… 😛
Si Roger c’era Maria Elena…….
errata corrige caldo non calcio
speriamo di rincontrare la stephens in finale di fed cup cmq la pennetta mi sembrava stanca o forse era il calcio ciò non togli che è sempre più bella a proposito gustatevi questo video
http://max.rcs.it/multimedia/girls/video/1002_flavia_video.action
Bene…parlavano tutti talmente bene di questa Stephens che poco poco di apprensione ce l’avevo…invece Flavia l’ha affrontata col giusto spirito e l’ha annientata…cmq ora passeggiata con la Craybas e poi riga diritta in finale!!!! Forza Flavia!!! 😛
Non sono mai contenti.
Straquoto il tuo commento.
Flavia (e tutte le altre italiane) sempre e comunque…
ora affronta la craybas che ha sconfitto in tre set la groenefeld 😯
fino ad ora, la pennetta non ha incontrato nemmeno una giocatrice in top 100(Brathnikova e Stephens)…e anche ai quarti, perchè Jill Craybas è n.121 😯 😎
Sono d’accordo. Provare a vincere un altro torneo non potrà che darle fiducia.
E quest’estate sarà bella tosta.. Speriamo bene… 🙂 😉
Cmq sinceramente anke se ha vinto 61 61, Flavia nn mi ha convinto per niente! Per fortuna con la Stephens bastava palleggiare!
Sta faticando con la Castano…
No Berdich è arrivato dov’è adesso grazie a Federer che quando lo ha incontrato giocava come il numero 30 del mondo se no era lo stesso Berdich di un anno fa…
francamente no so se sia peggio il commento “vi vantate tanto…..” oppure quello “l’unica pecca è che non ha vinto 6-1 6-0”, ma udite udite, addirittura 6-1 6-1
Vorrei far notare che nei primi due match di Wimbledon Flavia aveva perso in tutto 9 giochi e quindi sembrava nella miglior condizione possibile per fare un gran torneo, poi, purtroppo è successo quello che sappiamo, che io attribuisco principalmente ad una giornata storta, cominciata male e finita peggio.
Questo torneo è importantissimo proprio perchè rappresenta il tentativo di risalire la corrente dopo quella mazzata, anche a livello psicologico.
Non è certo da questi due primi match che si possono trarre indicazioni significative, lo stato di forma di Flavia lo capiremo nei prossimi giorni.
Ma vicino a urpi ce la camerin?
Grande Flavia!
Questi sono nient’altro che allenamenti e neanche troppo impegnativi.
Comunque chi ha scritto “vi vantate tanto etc etc” è un mito e spero possa continuare a scrivere su questo sito… 😀 😎
Davvero? Allora lo diremo alla Brianti che ieri ha perso contro l”avversaria invisibile. Poveri noi, vince 6-1 6-1 e c”e” chi si lamenta che doveva vincere 6-1 6-0,se perde la massacrate con aggettivi semplicemente vergognosi(andatevi a tileggere le critiche dopo l”eliminazione di Wimbledon), vince facile e non siete soddisfatti perche” l”avversario non e” all”altezza. Ditemi un po; ma sta ragazza che deve fare per non essere criticata? battere 10 volte di fila Serena Williams 6-0 6-0? Vincere 5 Grandi Slam? Avanti, fatemi sentire.
In una certa tipologia di tornei la Pennetta è ferocemente ingiocabile. Chissà cosa gli scatta in testa negli appuntamenti più grandi per farla degradare a gattina inoffensiva.Per me in questo torneo per dire smembrerebbe anche la ex Koukalova.
Dalle uno o due anni di assestamento e vincerà uno slam. Se non dovesse succedere sarà davvero un talento sprecato…D’altronde uno della classe di Berdych ci ha messo 5-6 anni di ritardo per arrivare dove è adesso, quindi insomma ci andrei un po’ cauto coi giudizi.
attilio ma ki si vanta sono orgoglioso della pennetta ma per la sua carriera in generale mica per la vittoria di oggi
in 2 metch ha perso 4 game e ha giocato 1 ora e 58 min…nn male… 😉 😉
poverina…è solo del 1993 che deve fare deve suicidarsi?
ma vi vantate tanto ma contro quale disperata ha giocato la Pennetta.
Un fenomeno questa Hercog,tutti che dicevano che era una campionessa…
sono convinto ke la pennetta ha estremamente bisogno di vincere questo torneo per il morale !! perke vojo una pennetta al 100% sia fisicamente ke moralmente per gli us open dove sono convinto ke se gli si apre il tabellone e ha un po di fortuna ke perdano alcune big lei possa fare un miracolo !!
non si può neanche dire se la penna abbia giocato male o no non c era un avversaria in pratica 😉
E’ vero che sullo 0 a 0 il match era in equilibrio ❓
La pecca e stata quella di non aver chiuso 61 60
Premetto di aver visto le fasi finale della partita,ma mi e sembrata una buona pennetta, non capisco perche alcuni le critichino il diritto,che non ha funzionato solo a wimbledon e con la wozniacki
P.S Unica pecca la stessa detta dal commento precedente al mio
Si ha vinto alla grande ma sinceramente non la vedo molto in forma. Alcuni punti li avrebbe potuti vincere molto facilmente invece li ha giocati due o tre volte prima di chiuderli. Speriamo migliori andando avanti nel torneo e comunque sempre FORZA FLAVIA!!!
prossimo turno con la tedesca se vince non è il massimo,
FLAVIA favoritissima ma tutti gli incontri son da prendere con le molle 😉
GRANDE FLAVIA…viao così ai quarti! Avanti la prossima da stendere!
andiamo a vincerlo questo 10 titolo FORZAAAA
p.s.= unica pecca di oggi non aver chiuso sul 61 60..ma vabbene così!