WTA Budapest: A Roberta Vinci il derby con Tathiana Garbin
Roberta Vinci ha sconfitto Tathiana Garbin nel derby italiano di primo turno del torneo WTA di Budapest ($220,000, terra rossa).
La giocatrice tarantina ha sconfitto Tathiana, con il risultato complessivo di 75 64 in 1 ora e 34 minuti di partita.
Primo set: La Garbin dopo essere stata già una volta avanti di un break, ha servito per il set sul 5 a 4 ma è stata brekkata da Roberta, che al dodicesimo gioco strappava ai vantaggi il servizio a Tathiana chiudendo il parziale per 7 a 5.
Secondo set: La Vinci avanti per 5 a 2, sul 5 a 3 sprecava sul 40-15 due match point, ma nel gioco successivo la tennista pugliese brekkava la Garbin conquistando il match per 6 a 4.
Al prossimo ostacolo Roberta Vinci, testa di serie n.6 sfiderà una tra Cirstea o Ondraskova, proveniente dalle qualificazioni.
TAG: Garbin, Vinci, WTA Budapest
bravo alberto hai perfettamente inteso ciò ke volevo dire !!! cmq supertennis diventerà il mio canale preferito praticamente tutti i tornei di luglio si è comprato ahahah troppo felice speriamo porti fortuna agli italiana a cominciare dalla pennetta
Perfettamente daccordo con Fabio90, qui bisogna sempre stare sulla difensiva, stare attenti a che si dice , se poi c’è un’italiano di mezzo si salvi chi può, piccole soddisfazioni non è un offesa, si può dire anche di serena williams, si può ritirare perchè si è tolta le sue piccole soddisfazioni (ironicamente), seriamente invece credo che battere una henin influenzata possa essere realmente una piccola soddisfazione. Secondo me quello che ha fatto la schiavone = GRANDE soddisfazione, da pennetta in giu = piccole soddisfazioni
Lungi da me una generalizzazione su eventuali difetti di conoscenza legati alla gioventù. In effetti ci si può documentare sui risultati sportivi di una carriera, anche senza aver potuto vederli direttamente.
Un po’ (tanto) opinabile il tuo giudizio sulla modestia delle soddisfazioni conseguite da Tatiana Garbin, che oltre ad aver battuto la n.1 al mondo Henin al Roland Garros, è stata per diverso tempo la migliore italiana in classifica con un best ranking di n.23.
Tralascio poi i guai di salute che ha saputo superare in passato, anch’essi forieri di una sostanziale soddisfazione, anche se extra-tennistica.
Modesto peraltro non è nemmeno l’aggettivo che più ti si addice, visto che, pur senza conoscermi, ritieni di potermi dare lezioni di storia di tennis…
FORSE NEWPORT COME L’ANNO SCORSO VA SU EUROSPORT?
lu.sci. sono un tuo ammiratore segreto 😀 ,ma questa non m’ha fatto ridere 😆 😎
se ti riferisci a me forse è meglio ke ti dia lezioni sulla storia del tennis ;essere piu giovani non sempre è un difetto specialmente se si è piu appassionati e intelligenti e cmq nel sottolineare ke ha avuto soddisfazioni seppure modeste non mi sembra ne cattiva come considerazione e nè tantomeno distante dalla realtà.
X lu.sci newport non lo fanno vedere mentre faranno vedere wta bastad e atp bastad wta budapest (dalle semi ) wta palermo atp atlanta atp umago wta portoroz e la sfida francia-spagna della davis
FAREI UN COMPLIMENTONE AL CANALE SKY SUPER TENNIS GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE FINALMENTE UN CANALE KE SA KE I VERI APPASIONATI NON SI ACCONTENTANO DEGLI SLAM E MASTERS MA VOJONO AVERE LA POSSIBILITA DI VEDERE DI TUTTO E DI PIU!!
USB HA APPENA VINTO 62 60 L’HANNO DATA IN DIRETTA SU SUPERTENNIS DOVE TRASMETTERRANO LE ALTRE PARTITE DELLA PIU’ BELLA TENNISTA DEL MONDO E CMQ DOVE TRASMETTERANNO LE SEMI DEL TORNEO SVEDESE E ANCHE IL WTA DI BUDAPEST E IL TORNEO SULL’ERBA DI NEWPORT
Purtroppo, ultimamente in questo sito hanno fatto il loro ingresso tanti ragazzini che, pur avendo iniziato a seguire il tennis da poco, lanciano giudizi anche molto categorici sulla carriera di un’atleta, senza cognizione di causa… 😕
a proposito di flavia..pennetta su alcuni siti nel tabellone invece che il suo cognome per abbreviare hanno scritto USB perchè?
inatanto adesso a bastad è appena scesa in campo la splendida flavia con un completino tutto rosso è sempre + sexy
tra l altro una è in gara nel singolare l altra nel doppio speriamo vincano una cosa per una 😆 😆 😆
e certo a maggior ragione se non si concretizza in un qualkosa di piu significativo !
Ehi si, battere la Henin sul centrale di Parigi è propria una piccola e modesta soddisfazione.. 😉
Esatto 🙂 #37 il 6 Marzo 2006.
In doppio B.R. al #12 l’8 Luglio 2002 😉
il best ranking di roberta dovrebbe essere il 37° posto
meno male ke ha vinto robertina…..perke ne ha piu bisogno lei è ankora nel bel mezzo della carriere tathiana le sue piccole e modeste soddisfazioni le ha gia avute
che sfortuna che si siano incontrate al 1 turno avrebbero fatto un buon torneo!ora forza robertina VINCI questo torrneo 😆 una curiosita chi sa il best ranking di ronbertina?