Challenger Torino: Filippo Volandri elimina Teimuraz Gabashvili ed è ai quarti di finale
Filippo Volandri conquista i quarti di finale nel torneo challenger di Torino (€85,000+H, terra).
Il tennista livornese, best ranking n.25 del mondo, ha eliminato al secondo turno il russo Teimuraz Gabashvili, 25 anni, n.84 ATP, con il risultato di 64 57 63 in 2 ore e 48 minuti di partita.
Primo set: Volandri sotto di un break, recuperava lo svantaggio al sesto gioco ed al decimo game piazzava la zampata vincente aggiudicandosi la frazione per 6 a 4.
Secondo set: Filo avanti per 4 a 2, subiva un parziale di cinque giochi ad uno con il russo che all’undicesimo game brekkava l’azzurro chiudendo per 7 a 5.
Terzo set: Volandri sotto di un break (al primo gioco), dopo aver chiamato il fisioterapista aveva una bella reazione portandosi prima sul 3 a 1, poi sul 5 a 2, prima di chiudere la partita per 6 a 3.
Domani nei quarti di finale Filippo Volandri sfiderà lo spagnolo Daniel Gimeno Traver, 24 anni, n.91 del mondo.
TAG: Challenger Torino, Volandri
Ma io mi riferivo a Sorderling! Perchè hai pensato a Rafa? Ma vedi che hai la coda di paglia? mi dai una terribile notizia dicendomi che sei anche tu di Torino… 😉
grande filooooooo immenso dimostra a tutti il tuo valore…sei ancora tra i grandi sulla terra battuta…
Mi state incuriosendo sapete per caso come fa di cognome????
vi scongiuro
ero vicinissimo anch’io a lei!!! Cmq con gli occhiali da sole era meglio!!!! Grandissima gnocca ma le do un 9 e mezzo per il viso non così angelico!!! Cmq quisquilie. Pensare che Gabashvili è uno dei più brutti del circuito!!
Tu parleresti di Nadal anche al tuo matrimonio o funerale… cmq sei di Torino? e Nn dici niente? SE in questi giorni vai, dillo che ci becchiamo!!!!! e questo vale per tutti i livetennisti torinesi ovviamente!!!!
grande filo!
E ha battuto Andy Roddick!!!! Ok che l’americano non “digerisce” la Terra… ma è uno che ha sempre battuto regolarmente.. i nostri tennisti e anche terraioli come Robredo 😉
vamos filo sarai il n. 1 italiano
C’ero anch’io, però anzichè guardare l’incontro guardavo quasi sempre la donna di gabashvili….una gnocca paurosa.
questa non me l’aspettavo… Gabashvili ha giocato alla pari con i top 50 nell’ultimo mese sulla terra. Muy bien Filo!!
Sono appena tornata a casa dopo aver visto la partita, io c’ero ! Filippo ha rischiato grosso nel 3°set… i 2 non si sono stretti la mano alla fine della partita, il russo protestava su ogni palla e ha chiamato il fisioterapista in modo provocatorio dopo aver visto Filippo farlo sullo 0 a 1 con break nel 3°set. Evidentemente qualcuno ha fatto scuola…. è incredibile come le chiamate diventino necessarie sempre e regolarmente quando deve andare a servire l’avversario…
😉
si è svegliato dal letargo? 😆
C’è anche da dire che forse Gabashvili può aver risentito del cambio di superficie dato che era reduce da Wimbledon (2° turno)…ciò comunque non toglie nulla alla vittoria di Filo.
Buona vittoria contro un giocatore in forma (ottavi Roland Garros)..
grande filo!!! vola alla 103!
Siiii grandissima vittoria!!! Ora la top 100 è ad un passo … cmq c’è qualcuno ke potrebbe scrivere in ke posizione è Volandri cn questa vittoria??? GRANDISSIMO FILO !!! 😛
HO visto il primo e il secondo set… Gabashvili il solito pazzo furioso!!!! Hai capito che biondina però… i soldi ti fanno diventare pure bello!!!!
grandissimo filo..che vittoriaaaa!!!! ea desso domani il bis!!! filo merita ampiamente i 100…
Felice per FILO!!!!!!!!!!!!!!
GRANDEEEE
GRANDE FILO!!!!!!!!!!!!