Nadal e Murray in semifinale ATP, Copertina

Wimbledon: Rafael Nadal approda alle semifinali. Battuto Robin Soderling. Venerdi’ sfiderà Andy Murray

30/06/2010 19:57 66 commenti
Rafael Nadal classe 1986, n.1 del mondo
Rafael Nadal classe 1986, n.1 del mondo

Rafael Nadal raggiunge le semifinali del torneo di Wimbledon (£13,725,000, erba), terza prova stagionale del Grand Slam.
Il campione spagnolo, n.1 del mondo si è imposto nei quarti di finale sullo svedese Robin Soderling con il punteggio complessivo di 36 63 76 (4) 61 in 2 ore e 42 minuti di partita.

Nadal dopo aver perso il primo parziale, ha controllato il match fino alla conclusione finale (solo un passaggio a vuoto sul 5 a 4 del terzo set, quando ha servito per la frazione ma ha perso la battuta).

Venerdi’ il vincitore di Wimbledon 2008 sfiderà il britannico Andy Murray, che ha eliminato il transalpino Tsonga, con il risultato di 67 (5) 76 (5) 62 62 in 2 ore e 38 minuti di incontro.

Tsonga si è sciolto dopo aver perso il tiebreak del secondo parziale (aveva recuperato anche un break di svantaggio).
Da quel momento non c’è stata piu’ partita ed il giocatore scozzese portava quindi a casa il match.

Era dal 2002 che un giocatore britannico non approdava alle semifinali nello Slam londinese (allora fu Tim Henman).


TAG: , , , ,
Tifoso Scoraggiato 02-07-2010 13:19

Originally Posted By Rogerina
io dico che questa tortura cinese ti diverte… 😆

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By Rogerina
l’ho già spiegato il motivo, Soderling ha palesato problemi fisici, Rafa mai, nè prima nè dopo. La cosa che non è dimostrabile è se lo ha chiamato di proposito sul 54 per deconcentrare Rafa o se lo ha fatto perchè non poteva aspettare oltre. Poi sai…Rafa ci ha già abituati a questi miseri spettacoli quindi sai…a pensar male si fa peccato ma con lui ci si azzecca SEMPRE ! 😆

Originally Posted By vamos rafa per sempre

Originally Posted By Rogerina
che Soderling abbia fatto il furbo non lo escludo affatto (ma non è palese e non è dimostrabile), quello che volevo evidenziare è che quantomeno il problema fisico era presente. Si tratta di 2 gradi diversi di antisportività e appallottolare tutto insieme mi sembra il solito tentativo disperato di difendere il maiorchino. Questo tentativo di accostamento mi sembra paragonabile a quello, fatte le debite proporzioni, di un omicida a un ladro.

Originally Posted By Gladiator

Originally Posted By Rogerina
che ridere…questa è la serata dei tentativi di trascinare nel fango dell’antisportività qualcuno per fare compagnia a Rafa. Il bello è che ogni volta precisi che non parteggi per Nadal eppure tutti i tuoi interventi sono unidirezionali…tutti a favore di Rafa. Ma sarà un caso… 😆 alcuni di voi dicevano che è un pollo chi si fa distrarre, oggi Rafa ha perso il servizio sul 54 e se Robin, complici problemi fisici REALI, non avesse deciso di battersi da solo cacciando fuori tutte le palle cacciabili questa manovra avrebbe fatto perdere il set a Rafa. Sai perchè non regge il tuo paragone? Perchè Soderling fisicamente non si è praticamente più mosso (anche questa cosa è stata sottolineata dalle commentatrici di sky) quindi fisicamente non stava benissimo..invece quell’altro dopo la chiamata del fisioterapsta correva più di Keanu Reeves in Matrix… capisci perchè non regge ed è ridicolo tentare di accostare questi 2 eventi? Crederò a una chiamata in buona fede del fisioterapista da parte di Rafa quando il campo evidenzierà problemi fisici palesi, non di fronte a delle pagliacciate nauseabonde. Certo che devo dire che per non essere pro Rafa hai un ottimo score di interventi in sua difesa…fai impallidire i Nadaliani dichiarati…ma sei proprio sicuro di non essere un suo estimatore? :mrgreen:

Originally Posted By Gladiator
Al di là dei soliti commenti da stadio, volevo sottolineare come ancora una volta su questo sito c’è antipatia per Nadal. L’altra volta tutti a dire della scorrettezza riguardo al fisioterapista. Oggi che Soderling lo ha chimato pure lui quando serviva il suo avversario e per di piu’ quando doveva servire per il set, nessuno apre bocca. Almeno Nadal il fisioterapista lo ha chiamato ad inizio set, Soderling invece quando Nadal doveva servire per il terzo set. Complimenti, mi congratulo con tutti voi per l’obiettività. Eh ma non fraintendetemi….io non patteggio per Nadal 😆 , volevo solo sottolineare una cosa, poi chi mi vuol capire mi capisca….

Se hai un problema fisico, non ti sbuca di colpo quando il tuo avversario stà per servire per il set. Poteva chiamarlo qualche game prima, o no? 😀

mi spieghi perchè soderling non è palese mentre rafa è sicuro lo abbia fatto apposta 😆 😀 .. ricordo che nadal ha dichiarato di aver sentito un fastidio e aveva bisogno di dover massaggiare la gamba ( detto ciò non dico che era indispensabile farlo per carità ma.. ci può stare ) non di certo la rottura dei legamenti del ginocchio 😆 😀 ..
a soderling poi è vunuto tutto più che bene involontariamente in quanto il fisioterapista ha impiegato 10 minuti solo per arrivare in campo.. 😆 ..
l unica cosa sicura è che per molti nadal doveva uscire con soderling.. e invece questo pallettaro che corre solo 🙄 🙄 non perde a wimbledon da 12 partite 😆 e nelle ultime 3 edizioni disputate 2 finali e una vittoria .. 😆 .. a beh dimenticavo è erba battuta 😀 😆 ..

Sei assolutamente mitica!

Sei praticamente la tortura della “goccia cinese” 😆

ASSOLUTAMENTE, l’ammetto 😆

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 01-07-2010 23:22

io dico che questa tortura cinese ti diverte… 😆

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By Rogerina
l’ho già spiegato il motivo, Soderling ha palesato problemi fisici, Rafa mai, nè prima nè dopo. La cosa che non è dimostrabile è se lo ha chiamato di proposito sul 54 per deconcentrare Rafa o se lo ha fatto perchè non poteva aspettare oltre. Poi sai…Rafa ci ha già abituati a questi miseri spettacoli quindi sai…a pensar male si fa peccato ma con lui ci si azzecca SEMPRE ! 😆

Originally Posted By vamos rafa per sempre

Originally Posted By Rogerina
che Soderling abbia fatto il furbo non lo escludo affatto (ma non è palese e non è dimostrabile), quello che volevo evidenziare è che quantomeno il problema fisico era presente. Si tratta di 2 gradi diversi di antisportività e appallottolare tutto insieme mi sembra il solito tentativo disperato di difendere il maiorchino. Questo tentativo di accostamento mi sembra paragonabile a quello, fatte le debite proporzioni, di un omicida a un ladro.

Originally Posted By Gladiator

Originally Posted By Rogerina
che ridere…questa è la serata dei tentativi di trascinare nel fango dell’antisportività qualcuno per fare compagnia a Rafa. Il bello è che ogni volta precisi che non parteggi per Nadal eppure tutti i tuoi interventi sono unidirezionali…tutti a favore di Rafa. Ma sarà un caso… 😆 alcuni di voi dicevano che è un pollo chi si fa distrarre, oggi Rafa ha perso il servizio sul 54 e se Robin, complici problemi fisici REALI, non avesse deciso di battersi da solo cacciando fuori tutte le palle cacciabili questa manovra avrebbe fatto perdere il set a Rafa. Sai perchè non regge il tuo paragone? Perchè Soderling fisicamente non si è praticamente più mosso (anche questa cosa è stata sottolineata dalle commentatrici di sky) quindi fisicamente non stava benissimo..invece quell’altro dopo la chiamata del fisioterapsta correva più di Keanu Reeves in Matrix… capisci perchè non regge ed è ridicolo tentare di accostare questi 2 eventi? Crederò a una chiamata in buona fede del fisioterapista da parte di Rafa quando il campo evidenzierà problemi fisici palesi, non di fronte a delle pagliacciate nauseabonde. Certo che devo dire che per non essere pro Rafa hai un ottimo score di interventi in sua difesa…fai impallidire i Nadaliani dichiarati…ma sei proprio sicuro di non essere un suo estimatore? :mrgreen:

Originally Posted By Gladiator
Al di là dei soliti commenti da stadio, volevo sottolineare come ancora una volta su questo sito c’è antipatia per Nadal. L’altra volta tutti a dire della scorrettezza riguardo al fisioterapista. Oggi che Soderling lo ha chimato pure lui quando serviva il suo avversario e per di piu’ quando doveva servire per il set, nessuno apre bocca. Almeno Nadal il fisioterapista lo ha chiamato ad inizio set, Soderling invece quando Nadal doveva servire per il terzo set. Complimenti, mi congratulo con tutti voi per l’obiettività. Eh ma non fraintendetemi….io non patteggio per Nadal 😆 , volevo solo sottolineare una cosa, poi chi mi vuol capire mi capisca….

Se hai un problema fisico, non ti sbuca di colpo quando il tuo avversario stà per servire per il set. Poteva chiamarlo qualche game prima, o no? 😀

mi spieghi perchè soderling non è palese mentre rafa è sicuro lo abbia fatto apposta 😆 😀 .. ricordo che nadal ha dichiarato di aver sentito un fastidio e aveva bisogno di dover massaggiare la gamba ( detto ciò non dico che era indispensabile farlo per carità ma.. ci può stare ) non di certo la rottura dei legamenti del ginocchio 😆 😀 ..
a soderling poi è vunuto tutto più che bene involontariamente in quanto il fisioterapista ha impiegato 10 minuti solo per arrivare in campo.. 😆 ..
l unica cosa sicura è che per molti nadal doveva uscire con soderling.. e invece questo pallettaro che corre solo 🙄 🙄 non perde a wimbledon da 12 partite 😆 e nelle ultime 3 edizioni disputate 2 finali e una vittoria .. 😆 .. a beh dimenticavo è erba battuta 😀 😆 ..

Sei assolutamente mitica!

Sei praticamente la tortura della “goccia cinese” 😆

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ignazio (Guest) 01-07-2010 19:40

Originally Posted By Giang
Comunque riguardo alla chiamata del fisioterapista, visto che io avevo criticato aspramente nadal per quello che ha fatto contro petzschner, voglio dire due cose anke su quanto accaduto ieri.
1. Mi ricordo ke molti di voi dissero:”si è vero, nadal ha chiamato il fisioterapista, xò questo non deve far deconcentrare petzscner, mica sta giocando con i dilettanti; è un professionista, quindi deve continuare a giocare!”
Bene, avete visto cosa è successo ieri? Soderling chiama il fisioterapista e nadal puntualmente prende il break (tra l’altro commettendo 2 DOPPI FALLI e 1 errore gratuito)!!..bene, quindi nadal è un dilettante??…E’ chiaro ke se una cosa del genere danneggia anke nadal (ke di certo mentalmente è il più forte giocatore del circuito), figuriamoci petzschner!!! Poi se nadal, perchè è nadal, è riuscito cmq a vincere il set, uno come petzschner, che già stava facendo una fatica immane a rimanere in partita, dopo una cosa del genere perde la partita!!..E’ normale!
2. La differenza tra la chiamata del fisioterapista di nadal e quella di soderling è ke soderling aveva davvero dei problemi, infatti praticamente non ha più giocato (il break gliel’ha regalato nadal,tie break penosoe e quinto set peggio!), mentre nadal dopo la sospensione cominciò a correre più forte di prima.
Comunque una critica a soderling la faccio lo stesso: non si può chiamare il fisioterapista quando il tuo avversario sta per servire per il set, chiamalo prima, oppure aspetta!…non credo che avesse avvertito dei problemi solo sul 4-4!! Quindi di sicuro, anke lui ha approfittato di questa cosa!

Detto questo io non ho mai visto Roger chiamare il fisioterapista in un match,che sia troppo corretto?Oppure forse è un superman batman o spiderman,un supereroe insomma?No semplicemente non ha senso chiamare il fisioterapista se non per i crampi per il resto sono tutte tattiche per distrarre l’avversario.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 01-07-2010 19:17

Originally Posted By Rogerina
l’ho già spiegato il motivo, Soderling ha palesato problemi fisici, Rafa mai, nè prima nè dopo. La cosa che non è dimostrabile è se lo ha chiamato di proposito sul 54 per deconcentrare Rafa o se lo ha fatto perchè non poteva aspettare oltre. Poi sai…Rafa ci ha già abituati a questi miseri spettacoli quindi sai…a pensar male si fa peccato ma con lui ci si azzecca SEMPRE ! 😆

Originally Posted By vamos rafa per sempre

Originally Posted By Rogerina
che Soderling abbia fatto il furbo non lo escludo affatto (ma non è palese e non è dimostrabile), quello che volevo evidenziare è che quantomeno il problema fisico era presente. Si tratta di 2 gradi diversi di antisportività e appallottolare tutto insieme mi sembra il solito tentativo disperato di difendere il maiorchino. Questo tentativo di accostamento mi sembra paragonabile a quello, fatte le debite proporzioni, di un omicida a un ladro.

Originally Posted By Gladiator

Originally Posted By Rogerina
che ridere…questa è la serata dei tentativi di trascinare nel fango dell’antisportività qualcuno per fare compagnia a Rafa. Il bello è che ogni volta precisi che non parteggi per Nadal eppure tutti i tuoi interventi sono unidirezionali…tutti a favore di Rafa. Ma sarà un caso… 😆 alcuni di voi dicevano che è un pollo chi si fa distrarre, oggi Rafa ha perso il servizio sul 54 e se Robin, complici problemi fisici REALI, non avesse deciso di battersi da solo cacciando fuori tutte le palle cacciabili questa manovra avrebbe fatto perdere il set a Rafa. Sai perchè non regge il tuo paragone? Perchè Soderling fisicamente non si è praticamente più mosso (anche questa cosa è stata sottolineata dalle commentatrici di sky) quindi fisicamente non stava benissimo..invece quell’altro dopo la chiamata del fisioterapsta correva più di Keanu Reeves in Matrix… capisci perchè non regge ed è ridicolo tentare di accostare questi 2 eventi? Crederò a una chiamata in buona fede del fisioterapista da parte di Rafa quando il campo evidenzierà problemi fisici palesi, non di fronte a delle pagliacciate nauseabonde. Certo che devo dire che per non essere pro Rafa hai un ottimo score di interventi in sua difesa…fai impallidire i Nadaliani dichiarati…ma sei proprio sicuro di non essere un suo estimatore? :mrgreen:

Originally Posted By Gladiator
Al di là dei soliti commenti da stadio, volevo sottolineare come ancora una volta su questo sito c’è antipatia per Nadal. L’altra volta tutti a dire della scorrettezza riguardo al fisioterapista. Oggi che Soderling lo ha chimato pure lui quando serviva il suo avversario e per di piu’ quando doveva servire per il set, nessuno apre bocca. Almeno Nadal il fisioterapista lo ha chiamato ad inizio set, Soderling invece quando Nadal doveva servire per il terzo set. Complimenti, mi congratulo con tutti voi per l’obiettività. Eh ma non fraintendetemi….io non patteggio per Nadal 😆 , volevo solo sottolineare una cosa, poi chi mi vuol capire mi capisca….

Se hai un problema fisico, non ti sbuca di colpo quando il tuo avversario stà per servire per il set. Poteva chiamarlo qualche game prima, o no? 😀

mi spieghi perchè soderling non è palese mentre rafa è sicuro lo abbia fatto apposta 😆 😀 .. ricordo che nadal ha dichiarato di aver sentito un fastidio e aveva bisogno di dover massaggiare la gamba ( detto ciò non dico che era indispensabile farlo per carità ma.. ci può stare ) non di certo la rottura dei legamenti del ginocchio 😆 😀 ..
a soderling poi è vunuto tutto più che bene involontariamente in quanto il fisioterapista ha impiegato 10 minuti solo per arrivare in campo.. 😆 ..
l unica cosa sicura è che per molti nadal doveva uscire con soderling.. e invece questo pallettaro che corre solo 🙄 🙄 non perde a wimbledon da 12 partite 😆 e nelle ultime 3 edizioni disputate 2 finali e una vittoria .. 😆 .. a beh dimenticavo è erba battuta 😀 😆 ..

Sei assolutamente mitica!

Sei praticamente la tortura della “goccia cinese” 😆

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giang (Guest) 01-07-2010 16:40

Comunque riguardo alla chiamata del fisioterapista, visto che io avevo criticato aspramente nadal per quello che ha fatto contro petzschner, voglio dire due cose anke su quanto accaduto ieri.
1. Mi ricordo ke molti di voi dissero:”si è vero, nadal ha chiamato il fisioterapista, xò questo non deve far deconcentrare petzscner, mica sta giocando con i dilettanti; è un professionista, quindi deve continuare a giocare!”
Bene, avete visto cosa è successo ieri? Soderling chiama il fisioterapista e nadal puntualmente prende il break (tra l’altro commettendo 2 DOPPI FALLI e 1 errore gratuito)!!..bene, quindi nadal è un dilettante??…E’ chiaro ke se una cosa del genere danneggia anke nadal (ke di certo mentalmente è il più forte giocatore del circuito), figuriamoci petzschner!!! Poi se nadal, perchè è nadal, è riuscito cmq a vincere il set, uno come petzschner, che già stava facendo una fatica immane a rimanere in partita, dopo una cosa del genere perde la partita!!..E’ normale!
2. La differenza tra la chiamata del fisioterapista di nadal e quella di soderling è ke soderling aveva davvero dei problemi, infatti praticamente non ha più giocato (il break gliel’ha regalato nadal,tie break penosoe e quinto set peggio!), mentre nadal dopo la sospensione cominciò a correre più forte di prima.
Comunque una critica a soderling la faccio lo stesso: non si può chiamare il fisioterapista quando il tuo avversario sta per servire per il set, chiamalo prima, oppure aspetta!…non credo che avesse avvertito dei problemi solo sul 4-4!! Quindi di sicuro, anke lui ha approfittato di questa cosa!

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcodho 01-07-2010 14:13

stava talmente male soderling che ha fatto subito due game dopo…..
per piacere

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 01-07-2010 13:47

sinceramente vedendo la partita non ho capito come mai Soderling è calato così tanto.
Nadal invece mi ha impressionato, sembra ancor più forte di prima, certo se ne sta da fondo a remare e aspetta che gli altri sbagliano, ma se vince ha ragione lui.
La cosa che mi preoccupa è che quel ragazzo ha qualcosa che non va, la parte destra del volto è bloccata qualsiasi cosa dica o faccia, infatti quando parla se ci fate caso gli viene la faccia tutta storta e alza continamente un sopracciglio con una serie interminabile di tic.
Adesso è anche antipatico perchè spesso si lamenta in modo isterico con gli arbitri, mentre tutti noi e i suoi poveri avversari ci dobbiamo sorbire lui che impiega un minuto e mezzo a battere.
Ce lo dobbiamo tenere, le nuove leve o sono meno spettacolari di lui (tutto dire….) o sono dei conigli bagnati

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 01-07-2010 13:27

l’ho già spiegato il motivo, Soderling ha palesato problemi fisici, Rafa mai, nè prima nè dopo. La cosa che non è dimostrabile è se lo ha chiamato di proposito sul 54 per deconcentrare Rafa o se lo ha fatto perchè non poteva aspettare oltre. Poi sai…Rafa ci ha già abituati a questi miseri spettacoli quindi sai…a pensar male si fa peccato ma con lui ci si azzecca SEMPRE ! 😆

Originally Posted By vamos rafa per sempre

Originally Posted By Rogerina
che Soderling abbia fatto il furbo non lo escludo affatto (ma non è palese e non è dimostrabile), quello che volevo evidenziare è che quantomeno il problema fisico era presente. Si tratta di 2 gradi diversi di antisportività e appallottolare tutto insieme mi sembra il solito tentativo disperato di difendere il maiorchino. Questo tentativo di accostamento mi sembra paragonabile a quello, fatte le debite proporzioni, di un omicida a un ladro.

Originally Posted By Gladiator

Originally Posted By Rogerina
che ridere…questa è la serata dei tentativi di trascinare nel fango dell’antisportività qualcuno per fare compagnia a Rafa. Il bello è che ogni volta precisi che non parteggi per Nadal eppure tutti i tuoi interventi sono unidirezionali…tutti a favore di Rafa. Ma sarà un caso… 😆 alcuni di voi dicevano che è un pollo chi si fa distrarre, oggi Rafa ha perso il servizio sul 54 e se Robin, complici problemi fisici REALI, non avesse deciso di battersi da solo cacciando fuori tutte le palle cacciabili questa manovra avrebbe fatto perdere il set a Rafa. Sai perchè non regge il tuo paragone? Perchè Soderling fisicamente non si è praticamente più mosso (anche questa cosa è stata sottolineata dalle commentatrici di sky) quindi fisicamente non stava benissimo..invece quell’altro dopo la chiamata del fisioterapsta correva più di Keanu Reeves in Matrix… capisci perchè non regge ed è ridicolo tentare di accostare questi 2 eventi? Crederò a una chiamata in buona fede del fisioterapista da parte di Rafa quando il campo evidenzierà problemi fisici palesi, non di fronte a delle pagliacciate nauseabonde. Certo che devo dire che per non essere pro Rafa hai un ottimo score di interventi in sua difesa…fai impallidire i Nadaliani dichiarati…ma sei proprio sicuro di non essere un suo estimatore? :mrgreen:

Originally Posted By Gladiator
Al di là dei soliti commenti da stadio, volevo sottolineare come ancora una volta su questo sito c’è antipatia per Nadal. L’altra volta tutti a dire della scorrettezza riguardo al fisioterapista. Oggi che Soderling lo ha chimato pure lui quando serviva il suo avversario e per di piu’ quando doveva servire per il set, nessuno apre bocca. Almeno Nadal il fisioterapista lo ha chiamato ad inizio set, Soderling invece quando Nadal doveva servire per il terzo set. Complimenti, mi congratulo con tutti voi per l’obiettività. Eh ma non fraintendetemi….io non patteggio per Nadal 😆 , volevo solo sottolineare una cosa, poi chi mi vuol capire mi capisca….

Se hai un problema fisico, non ti sbuca di colpo quando il tuo avversario stà per servire per il set. Poteva chiamarlo qualche game prima, o no? 😀

mi spieghi perchè soderling non è palese mentre rafa è sicuro lo abbia fatto apposta 😆 😀 .. ricordo che nadal ha dichiarato di aver sentito un fastidio e aveva bisogno di dover massaggiare la gamba ( detto ciò non dico che era indispensabile farlo per carità ma.. ci può stare ) non di certo la rottura dei legamenti del ginocchio 😆 😀 ..
a soderling poi è vunuto tutto più che bene involontariamente in quanto il fisioterapista ha impiegato 10 minuti solo per arrivare in campo.. 😆 ..
l unica cosa sicura è che per molti nadal doveva uscire con soderling.. e invece questo pallettaro che corre solo 🙄 🙄 non perde a wimbledon da 12 partite 😆 e nelle ultime 3 edizioni disputate 2 finali e una vittoria .. 😆 .. a beh dimenticavo è erba battuta 😀 😆 ..

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vamos rafa per sempre (Guest) 01-07-2010 13:26

Originally Posted By Ignazio

Originally Posted By vamos rafa per sempre

Originally Posted By Rogerina
che Soderling abbia fatto il furbo non lo escludo affatto (ma non è palese e non è dimostrabile), quello che volevo evidenziare è che quantomeno il problema fisico era presente. Si tratta di 2 gradi diversi di antisportività e appallottolare tutto insieme mi sembra il solito tentativo disperato di difendere il maiorchino. Questo tentativo di accostamento mi sembra paragonabile a quello, fatte le debite proporzioni, di un omicida a un ladro.

Originally Posted By Gladiator

Originally Posted By Rogerina
che ridere…questa è la serata dei tentativi di trascinare nel fango dell’antisportività qualcuno per fare compagnia a Rafa. Il bello è che ogni volta precisi che non parteggi per Nadal eppure tutti i tuoi interventi sono unidirezionali…tutti a favore di Rafa. Ma sarà un caso… 😆 alcuni di voi dicevano che è un pollo chi si fa distrarre, oggi Rafa ha perso il servizio sul 54 e se Robin, complici problemi fisici REALI, non avesse deciso di battersi da solo cacciando fuori tutte le palle cacciabili questa manovra avrebbe fatto perdere il set a Rafa. Sai perchè non regge il tuo paragone? Perchè Soderling fisicamente non si è praticamente più mosso (anche questa cosa è stata sottolineata dalle commentatrici di sky) quindi fisicamente non stava benissimo..invece quell’altro dopo la chiamata del fisioterapsta correva più di Keanu Reeves in Matrix… capisci perchè non regge ed è ridicolo tentare di accostare questi 2 eventi? Crederò a una chiamata in buona fede del fisioterapista da parte di Rafa quando il campo evidenzierà problemi fisici palesi, non di fronte a delle pagliacciate nauseabonde. Certo che devo dire che per non essere pro Rafa hai un ottimo score di interventi in sua difesa…fai impallidire i Nadaliani dichiarati…ma sei proprio sicuro di non essere un suo estimatore? :mrgreen:

Originally Posted By Gladiator
Al di là dei soliti commenti da stadio, volevo sottolineare come ancora una volta su questo sito c’è antipatia per Nadal. L’altra volta tutti a dire della scorrettezza riguardo al fisioterapista. Oggi che Soderling lo ha chimato pure lui quando serviva il suo avversario e per di piu’ quando doveva servire per il set, nessuno apre bocca. Almeno Nadal il fisioterapista lo ha chiamato ad inizio set, Soderling invece quando Nadal doveva servire per il terzo set. Complimenti, mi congratulo con tutti voi per l’obiettività. Eh ma non fraintendetemi….io non patteggio per Nadal 😆 , volevo solo sottolineare una cosa, poi chi mi vuol capire mi capisca….

Se hai un problema fisico, non ti sbuca di colpo quando il tuo avversario stà per servire per il set. Poteva chiamarlo qualche game prima, o no? 😀

mi spieghi perchè soderling non è palese mentre rafa è sicuro lo abbia fatto apposta 😆 😀 .. ricordo che nadal ha dichiarato di aver sentito un fastidio e aveva bisogno di dover massaggiare la gamba ( detto ciò non dico che era indispensabile farlo per carità ma.. ci può stare ) non di certo la rottura dei legamenti del ginocchio 😆 😀 ..
a soderling poi è vunuto tutto più che bene involontariamente in quanto il fisioterapista ha impiegato 10 minuti solo per arrivare in campo.. 😆 ..
l unica cosa sicura è che per molti nadal doveva uscire con soderling.. e invece questo pallettaro che corre solo 🙄 🙄 non perde a wimbledon da 12 partite 😆 e nelle ultime 3 edizioni disputate 2 finali e una vittoria .. 😆 .. a beh dimenticavo è erba battuta 😀 😆 ..

Si ma l’anno scorso non ha giocato perchè aveva un problema al ginocchio..o era perchè dopo la stesa con Soderling al Roland Garros si sentiva una minchietta e aveva paura di essere umiliato ancora?

😆 😀 è impossibile parlare con te 😆 .. ricordo per l ennesima volta che si è fermato 2 mesi l anno scorso 😆 saltando wimbledon dove difendeva il titolo 😆 .. ma se sei convinto che avesse paura pensa così che devo dire 😆 😀

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ODIO NADAL E MURRAY (Guest) 01-07-2010 13:18

SEMPRE E COMUNQUE DISPREZZO VERSO NADAL!PUO’ VINCERE TUTTO QUELLO CHE VUOLE, MA COME UOMO E SPORTIVO E’ ZERO!

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ignazio (Guest) 01-07-2010 13:16

Originally Posted By vamos rafa per sempre

Originally Posted By Rogerina
che Soderling abbia fatto il furbo non lo escludo affatto (ma non è palese e non è dimostrabile), quello che volevo evidenziare è che quantomeno il problema fisico era presente. Si tratta di 2 gradi diversi di antisportività e appallottolare tutto insieme mi sembra il solito tentativo disperato di difendere il maiorchino. Questo tentativo di accostamento mi sembra paragonabile a quello, fatte le debite proporzioni, di un omicida a un ladro.

Originally Posted By Gladiator

Originally Posted By Rogerina
che ridere…questa è la serata dei tentativi di trascinare nel fango dell’antisportività qualcuno per fare compagnia a Rafa. Il bello è che ogni volta precisi che non parteggi per Nadal eppure tutti i tuoi interventi sono unidirezionali…tutti a favore di Rafa. Ma sarà un caso… 😆 alcuni di voi dicevano che è un pollo chi si fa distrarre, oggi Rafa ha perso il servizio sul 54 e se Robin, complici problemi fisici REALI, non avesse deciso di battersi da solo cacciando fuori tutte le palle cacciabili questa manovra avrebbe fatto perdere il set a Rafa. Sai perchè non regge il tuo paragone? Perchè Soderling fisicamente non si è praticamente più mosso (anche questa cosa è stata sottolineata dalle commentatrici di sky) quindi fisicamente non stava benissimo..invece quell’altro dopo la chiamata del fisioterapsta correva più di Keanu Reeves in Matrix… capisci perchè non regge ed è ridicolo tentare di accostare questi 2 eventi? Crederò a una chiamata in buona fede del fisioterapista da parte di Rafa quando il campo evidenzierà problemi fisici palesi, non di fronte a delle pagliacciate nauseabonde. Certo che devo dire che per non essere pro Rafa hai un ottimo score di interventi in sua difesa…fai impallidire i Nadaliani dichiarati…ma sei proprio sicuro di non essere un suo estimatore? :mrgreen:

Originally Posted By Gladiator
Al di là dei soliti commenti da stadio, volevo sottolineare come ancora una volta su questo sito c’è antipatia per Nadal. L’altra volta tutti a dire della scorrettezza riguardo al fisioterapista. Oggi che Soderling lo ha chimato pure lui quando serviva il suo avversario e per di piu’ quando doveva servire per il set, nessuno apre bocca. Almeno Nadal il fisioterapista lo ha chiamato ad inizio set, Soderling invece quando Nadal doveva servire per il terzo set. Complimenti, mi congratulo con tutti voi per l’obiettività. Eh ma non fraintendetemi….io non patteggio per Nadal 😆 , volevo solo sottolineare una cosa, poi chi mi vuol capire mi capisca….

Se hai un problema fisico, non ti sbuca di colpo quando il tuo avversario stà per servire per il set. Poteva chiamarlo qualche game prima, o no? 😀

mi spieghi perchè soderling non è palese mentre rafa è sicuro lo abbia fatto apposta 😆 😀 .. ricordo che nadal ha dichiarato di aver sentito un fastidio e aveva bisogno di dover massaggiare la gamba ( detto ciò non dico che era indispensabile farlo per carità ma.. ci può stare ) non di certo la rottura dei legamenti del ginocchio 😆 😀 ..
a soderling poi è vunuto tutto più che bene involontariamente in quanto il fisioterapista ha impiegato 10 minuti solo per arrivare in campo.. 😆 ..
l unica cosa sicura è che per molti nadal doveva uscire con soderling.. e invece questo pallettaro che corre solo 🙄 🙄 non perde a wimbledon da 12 partite 😆 e nelle ultime 3 edizioni disputate 2 finali e una vittoria .. 😆 .. a beh dimenticavo è erba battuta 😀 😆 ..

Si ma l’anno scorso non ha giocato perchè aveva un problema al ginocchio..o era perchè dopo la stesa con Soderling al Roland Garros si sentiva una minchietta e aveva paura di essere umiliato ancora?

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vamos rafa per sempre (Guest) 01-07-2010 12:12

Originally Posted By Rogerina
che Soderling abbia fatto il furbo non lo escludo affatto (ma non è palese e non è dimostrabile), quello che volevo evidenziare è che quantomeno il problema fisico era presente. Si tratta di 2 gradi diversi di antisportività e appallottolare tutto insieme mi sembra il solito tentativo disperato di difendere il maiorchino. Questo tentativo di accostamento mi sembra paragonabile a quello, fatte le debite proporzioni, di un omicida a un ladro.

Originally Posted By Gladiator

Originally Posted By Rogerina
che ridere…questa è la serata dei tentativi di trascinare nel fango dell’antisportività qualcuno per fare compagnia a Rafa. Il bello è che ogni volta precisi che non parteggi per Nadal eppure tutti i tuoi interventi sono unidirezionali…tutti a favore di Rafa. Ma sarà un caso… 😆 alcuni di voi dicevano che è un pollo chi si fa distrarre, oggi Rafa ha perso il servizio sul 54 e se Robin, complici problemi fisici REALI, non avesse deciso di battersi da solo cacciando fuori tutte le palle cacciabili questa manovra avrebbe fatto perdere il set a Rafa. Sai perchè non regge il tuo paragone? Perchè Soderling fisicamente non si è praticamente più mosso (anche questa cosa è stata sottolineata dalle commentatrici di sky) quindi fisicamente non stava benissimo..invece quell’altro dopo la chiamata del fisioterapsta correva più di Keanu Reeves in Matrix… capisci perchè non regge ed è ridicolo tentare di accostare questi 2 eventi? Crederò a una chiamata in buona fede del fisioterapista da parte di Rafa quando il campo evidenzierà problemi fisici palesi, non di fronte a delle pagliacciate nauseabonde. Certo che devo dire che per non essere pro Rafa hai un ottimo score di interventi in sua difesa…fai impallidire i Nadaliani dichiarati…ma sei proprio sicuro di non essere un suo estimatore? :mrgreen:

Originally Posted By Gladiator
Al di là dei soliti commenti da stadio, volevo sottolineare come ancora una volta su questo sito c’è antipatia per Nadal. L’altra volta tutti a dire della scorrettezza riguardo al fisioterapista. Oggi che Soderling lo ha chimato pure lui quando serviva il suo avversario e per di piu’ quando doveva servire per il set, nessuno apre bocca. Almeno Nadal il fisioterapista lo ha chiamato ad inizio set, Soderling invece quando Nadal doveva servire per il terzo set. Complimenti, mi congratulo con tutti voi per l’obiettività. Eh ma non fraintendetemi….io non patteggio per Nadal 😆 , volevo solo sottolineare una cosa, poi chi mi vuol capire mi capisca….

Se hai un problema fisico, non ti sbuca di colpo quando il tuo avversario stà per servire per il set. Poteva chiamarlo qualche game prima, o no? 😀

mi spieghi perchè soderling non è palese mentre rafa è sicuro lo abbia fatto apposta 😆 😀 .. ricordo che nadal ha dichiarato di aver sentito un fastidio e aveva bisogno di dover massaggiare la gamba ( detto ciò non dico che era indispensabile farlo per carità ma.. ci può stare ) non di certo la rottura dei legamenti del ginocchio 😆 😀 ..
a soderling poi è vunuto tutto più che bene involontariamente in quanto il fisioterapista ha impiegato 10 minuti solo per arrivare in campo.. 😆 ..
l unica cosa sicura è che per molti nadal doveva uscire con soderling.. e invece questo pallettaro che corre solo 🙄 🙄 non perde a wimbledon da 12 partite 😆 e nelle ultime 3 edizioni disputate 2 finali e una vittoria .. 😆 .. a beh dimenticavo è erba battuta 😀 😆 ..

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcodho 01-07-2010 11:09

se qualcuno avesse giocato a tennis sa la differenza tra imterrompere il gioco a inizio set e sul 5-4 chiamare al volo il fisio per poi fare salti alti cosi appena si fa il break….Il numero uno è sempre lui….Abbiate pazienza adesso arriva la stagione sul cemento e alle prime sconfitte potrete ricominciare a parlare di doping e di altro

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dodo (Guest) 01-07-2010 10:58

io spero che vinca berdych o murray!!

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Barreto 01-07-2010 10:48

Originally Posted By Rogerina
sarebbe bello Barreto, ma invece secondo me vincerà il 2° torneo in erba battuta..

Originally Posted By Barreto
Vu state tutti un po agitando..

Dopodomani l’arrotino va a casa

non avete ancora imparato che Murray negli head to head, quando sta bene fisicamente, ha una testa 10 volte superiore a quella di un Federer. Se Rog avesse avuto la testa dello scozzese, col tennis che ha non avrebbe mai perso contro Rafa in quelle 3 occasioni in cui hanno giocato su erba\cemento.

Murray e’ l’unico giocatore che riesce di TATTICA a battere Nadal senza “sfondare”. Lo fa giocare male anche quando Nadal è in forma.
Lobbini incrociati sul rovescio, cross di diritto stretti, palla subdola centrale nel palleggio e soprattutto LO SLICE..(ah Rog Rog, ma perche’ non lo giochi quai mai sull’erba???? 🙄 )

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ignazio (Guest) 01-07-2010 09:04

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By Ignazio

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By nadal for ever
grande rafa davvero superlativo ero convinto perdesse da soderling ma invece ha dimostrato la sua straordinaria forza mentale dopo il punto rubato di soderling dato dall’albitro non si è capito nulla cmq continuo a credere che non sarà lui il vincitore di questo wimbledon spero vivamente che però non vinca murray che davvero odio

Ma che stai a dire? Se Rafa gioca come sà e il ginocchio non gli fà qualche scherzo li ammazza uno dopo l’altro vedrai 😉

Il ginocchio gli fa male quando vuole lui tipo quando prende delle stese colossali..

Ma quando mai Nadal ha preso stese colossali? L’unica che mi ricordo io è quella con Del Potro agli Us Open l’anno scorso, dopo di chè tutti i match che ha perso, li ha persi perchè gli avversari sono stati devastanti con il servizio, come Soderling oggi, che la maggior parte dei punti li ha fatti solo con gli ace. Per vincere contro Nadal devi fare il partitone e cioè 300 ace e 100 colpi vincenti da fondo, allora sì che vinci, se no bye bye baby 😆 . Il partiton e lo puoi fare una volta e poi? Alla lunga non vinci, e gente come Soderling che si affida solo al servizio e a qualche colpo vincente da fondo, non puo’ vincere gli Slam. Per vincere gli Slam ci vuole ben altro, oltre che gli ace e i dritti sparati a tutto braccio.

Ah già dimenticavo la finale contro Davidenko a Miami che ha fatto 3 4 giochi,io non ho mai visto Federer perdere netto in un match dal 2002 ad oggi,apparte forse la finale del Roland garros 2008,ma li era un pò come quest’anno tutto gira a favore dello spagnolo..

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ignazio (Guest) 01-07-2010 09:00

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By Ignazio

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By nadal for ever
grande rafa davvero superlativo ero convinto perdesse da soderling ma invece ha dimostrato la sua straordinaria forza mentale dopo il punto rubato di soderling dato dall’albitro non si è capito nulla cmq continuo a credere che non sarà lui il vincitore di questo wimbledon spero vivamente che però non vinca murray che davvero odio

Ma che stai a dire? Se Rafa gioca come sà e il ginocchio non gli fà qualche scherzo li ammazza uno dopo l’altro vedrai 😉

Il ginocchio gli fa male quando vuole lui tipo quando prende delle stese colossali..

Ma quando mai Nadal ha preso stese colossali? L’unica che mi ricordo io è quella con Del Potro agli Us Open l’anno scorso, dopo di chè tutti i match che ha perso, li ha persi perchè gli avversari sono stati devastanti con il servizio, come Soderling oggi, che la maggior parte dei punti li ha fatti solo con gli ace. Per vincere contro Nadal devi fare il partitone e cioè 300 ace e 100 colpi vincenti da fondo, allora sì che vinci, se no bye bye baby 😆 . Il partiton e lo puoi fare una volta e poi? Alla lunga non vinci, e gente come Soderling che si affida solo al servizio e a qualche colpo vincente da fondo, non puo’ vincere gli Slam. Per vincere gli Slam ci vuole ben altro, oltre che gli ace e i dritti sparati a tutto braccio.

In finale a Chennai contro Youhzny ha perso 60 61…

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 01-07-2010 08:34

che Soderling abbia fatto il furbo non lo escludo affatto (ma non è palese e non è dimostrabile), quello che volevo evidenziare è che quantomeno il problema fisico era presente. Si tratta di 2 gradi diversi di antisportività e appallottolare tutto insieme mi sembra il solito tentativo disperato di difendere il maiorchino. Questo tentativo di accostamento mi sembra paragonabile a quello, fatte le debite proporzioni, di un omicida a un ladro.

Originally Posted By Gladiator

Originally Posted By Rogerina
che ridere…questa è la serata dei tentativi di trascinare nel fango dell’antisportività qualcuno per fare compagnia a Rafa. Il bello è che ogni volta precisi che non parteggi per Nadal eppure tutti i tuoi interventi sono unidirezionali…tutti a favore di Rafa. Ma sarà un caso… 😆 alcuni di voi dicevano che è un pollo chi si fa distrarre, oggi Rafa ha perso il servizio sul 54 e se Robin, complici problemi fisici REALI, non avesse deciso di battersi da solo cacciando fuori tutte le palle cacciabili questa manovra avrebbe fatto perdere il set a Rafa. Sai perchè non regge il tuo paragone? Perchè Soderling fisicamente non si è praticamente più mosso (anche questa cosa è stata sottolineata dalle commentatrici di sky) quindi fisicamente non stava benissimo..invece quell’altro dopo la chiamata del fisioterapsta correva più di Keanu Reeves in Matrix… capisci perchè non regge ed è ridicolo tentare di accostare questi 2 eventi? Crederò a una chiamata in buona fede del fisioterapista da parte di Rafa quando il campo evidenzierà problemi fisici palesi, non di fronte a delle pagliacciate nauseabonde. Certo che devo dire che per non essere pro Rafa hai un ottimo score di interventi in sua difesa…fai impallidire i Nadaliani dichiarati…ma sei proprio sicuro di non essere un suo estimatore? :mrgreen:

Originally Posted By Gladiator
Al di là dei soliti commenti da stadio, volevo sottolineare come ancora una volta su questo sito c’è antipatia per Nadal. L’altra volta tutti a dire della scorrettezza riguardo al fisioterapista. Oggi che Soderling lo ha chimato pure lui quando serviva il suo avversario e per di piu’ quando doveva servire per il set, nessuno apre bocca. Almeno Nadal il fisioterapista lo ha chiamato ad inizio set, Soderling invece quando Nadal doveva servire per il terzo set. Complimenti, mi congratulo con tutti voi per l’obiettività. Eh ma non fraintendetemi….io non patteggio per Nadal 😆 , volevo solo sottolineare una cosa, poi chi mi vuol capire mi capisca….

Se hai un problema fisico, non ti sbuca di colpo quando il tuo avversario stà per servire per il set. Poteva chiamarlo qualche game prima, o no? 😀

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vamos Rafa (Guest) 01-07-2010 00:42

Originally Posted By Rogerina
sarebbe bello Barreto, ma invece secondo me vincerà il 2° torneo in erba battuta..

Originally Posted By Barreto
Vu state tutti un po agitando..

Dopodomani l’arrotino va a casa

Originally Posted By Rogerina
sarebbe bello Barreto, ma invece secondo me vincerà il 2° torneo in erba battuta..

Originally Posted By Barreto
Vu state tutti un po agitando..

Dopodomani l’arrotino va a casa

Ve l’ho detto io qual’è la cura per la Nadalite acuta 😆 . Ma forse è meglio così: le vostre gufate saranno le nostre vittorie 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gladiator 01-07-2010 00:36

Originally Posted By Rogerina
che ridere…questa è la serata dei tentativi di trascinare nel fango dell’antisportività qualcuno per fare compagnia a Rafa. Il bello è che ogni volta precisi che non parteggi per Nadal eppure tutti i tuoi interventi sono unidirezionali…tutti a favore di Rafa. Ma sarà un caso… 😆 alcuni di voi dicevano che è un pollo chi si fa distrarre, oggi Rafa ha perso il servizio sul 54 e se Robin, complici problemi fisici REALI, non avesse deciso di battersi da solo cacciando fuori tutte le palle cacciabili questa manovra avrebbe fatto perdere il set a Rafa. Sai perchè non regge il tuo paragone? Perchè Soderling fisicamente non si è praticamente più mosso (anche questa cosa è stata sottolineata dalle commentatrici di sky) quindi fisicamente non stava benissimo..invece quell’altro dopo la chiamata del fisioterapsta correva più di Keanu Reeves in Matrix… capisci perchè non regge ed è ridicolo tentare di accostare questi 2 eventi? Crederò a una chiamata in buona fede del fisioterapista da parte di Rafa quando il campo evidenzierà problemi fisici palesi, non di fronte a delle pagliacciate nauseabonde. Certo che devo dire che per non essere pro Rafa hai un ottimo score di interventi in sua difesa…fai impallidire i Nadaliani dichiarati…ma sei proprio sicuro di non essere un suo estimatore? :mrgreen:

Originally Posted By Gladiator
Al di là dei soliti commenti da stadio, volevo sottolineare come ancora una volta su questo sito c’è antipatia per Nadal. L’altra volta tutti a dire della scorrettezza riguardo al fisioterapista. Oggi che Soderling lo ha chimato pure lui quando serviva il suo avversario e per di piu’ quando doveva servire per il set, nessuno apre bocca. Almeno Nadal il fisioterapista lo ha chiamato ad inizio set, Soderling invece quando Nadal doveva servire per il terzo set. Complimenti, mi congratulo con tutti voi per l’obiettività. Eh ma non fraintendetemi….io non patteggio per Nadal 😆 , volevo solo sottolineare una cosa, poi chi mi vuol capire mi capisca….

Se hai un problema fisico, non ti sbuca di colpo quando il tuo avversario stà per servire per il set. Poteva chiamarlo qualche game prima, o no? 😀

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 30-06-2010 23:45

sarebbe bello Barreto, ma invece secondo me vincerà il 2° torneo in erba battuta..

Originally Posted By Barreto
Vu state tutti un po agitando..

Dopodomani l’arrotino va a casa

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nadal for ever 30-06-2010 23:13

Originally Posted By Barreto
Vu state tutti un po agitando..

Dopodomani l’arrotino va a casa

intato rogerino ci è andato prima e forse ci rimane pure

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Barreto 30-06-2010 23:12

Vu state tutti un po agitando..

Dopodomani l’arrotino va a casa

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 30-06-2010 22:56

che ridere…questa è la serata dei tentativi di trascinare nel fango dell’antisportività qualcuno per fare compagnia a Rafa. Il bello è che ogni volta precisi che non parteggi per Nadal eppure tutti i tuoi interventi sono unidirezionali…tutti a favore di Rafa. Ma sarà un caso… 😆 alcuni di voi dicevano che è un pollo chi si fa distrarre, oggi Rafa ha perso il servizio sul 54 e se Robin, complici problemi fisici REALI, non avesse deciso di battersi da solo cacciando fuori tutte le palle cacciabili questa manovra avrebbe fatto perdere il set a Rafa. Sai perchè non regge il tuo paragone? Perchè Soderling fisicamente non si è praticamente più mosso (anche questa cosa è stata sottolineata dalle commentatrici di sky) quindi fisicamente non stava benissimo..invece quell’altro dopo la chiamata del fisioterapsta correva più di Keanu Reeves in Matrix… capisci perchè non regge ed è ridicolo tentare di accostare questi 2 eventi? Crederò a una chiamata in buona fede del fisioterapista da parte di Rafa quando il campo evidenzierà problemi fisici palesi, non di fronte a delle pagliacciate nauseabonde. Certo che devo dire che per non essere pro Rafa hai un ottimo score di interventi in sua difesa…fai impallidire i Nadaliani dichiarati…ma sei proprio sicuro di non essere un suo estimatore? :mrgreen:

Originally Posted By Gladiator
Al di là dei soliti commenti da stadio, volevo sottolineare come ancora una volta su questo sito c’è antipatia per Nadal. L’altra volta tutti a dire della scorrettezza riguardo al fisioterapista. Oggi che Soderling lo ha chimato pure lui quando serviva il suo avversario e per di piu’ quando doveva servire per il set, nessuno apre bocca. Almeno Nadal il fisioterapista lo ha chiamato ad inizio set, Soderling invece quando Nadal doveva servire per il terzo set. Complimenti, mi congratulo con tutti voi per l’obiettività. Eh ma non fraintendetemi….io non patteggio per Nadal 😆 , volevo solo sottolineare una cosa, poi chi mi vuol capire mi capisca….

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
daniele (Guest) 30-06-2010 22:12

Originally Posted By Sbandieratore Statistico

Originally Posted By Vittorio

Originally Posted By Sbandieratore Statistico
No, qui dovrei fare una precisazione.
Chi dice chi è meglio questo, chi meglio quell’altro.

PARALLELO FEDERER-NADAL PER ETA’

Roger FEDERER 8 Agosto 1981
Rafael NADAL 3 Giugno 1986

18 ANNI : 0-1 ( Nadal Roland Garros 2005 )
19 ANNI : 0-1
20 ANNI : 0-2 ( Nadal Roland Garros 2006 )
21 ANNI : 1-3 ( Federer Wimbledon 2003 – Nadal Roland Garros 2007 )
22 ANNI : 3-6 ( Federer Aus Open e Wimbledon 2004 Nadal Roland Garros e Wimbledon 2008 , Aus Open 2009))
23 ANNI : 6-6 ( Federer US OPEN 2004, Aus Open e Wimbledon 2005 )
24 ANNI : 9-7 ( Federer US OPEN 2005, Aus Open e Wimbledon 2006 – Nadal Roland Garros 2010 )

SOLO FEDERER DA QUI IN POI :
25 ANNI : 12-X ( Federer US OPEN 2006, Aus Open e Wimbledon 2007 )
26 ANNI : 13-X ( Federer US OPEN 2007 )
27 ANNI : 16-X ( Federer US OPEN 2008, Roland Garros e Wimbledon 2009 )
28 ANNI : 17-X ( Federer Aus Open 2010 )

Se non ho sbagliato i calcoli

li hai sbagliati :mrgreen:

Ostrega, ho regalato l’Australian Open 2005 a Federer.
Mi scuso con il legittimo vincitore, se sta leggendo il sito … 😳

Quindi diventa :

PARALLELO FEDERER-NADAL PER ETA’

Roger FEDERER 8 Agosto 1981
Rafael NADAL 3 Giugno 1986

18 ANNI : 0-1 ( Nadal Roland Garros 2005 )
19 ANNI : 0-1
20 ANNI : 0-2 ( Nadal Roland Garros 2006 )
21 ANNI : 1-3 ( Federer Wimbledon 2003 – Nadal Roland Garros 2007 )
22 ANNI : 3-6 ( Federer Aus Open e Wimbledon 2004 Nadal Roland Garros e Wimbledon 2008 , Aus Open 2009))
23 ANNI : 5-6 ( Federer US OPEN 2004, Wimbledon 2005 )
24 ANNI : 8-7 ( Federer US OPEN 2005, Aus Open e Wimbledon 2006 – Nadal Roland Garros 2010 )

SOLO FEDERER DA QUI IN POI :
25 ANNI : 11-X ( Federer US OPEN 2006, Aus Open e Wimbledon 2007 )
26 ANNI : 12-X ( Federer US OPEN 2007 )
27 ANNI : 15-X ( Federer US OPEN 2008, Roland Garros e Wimbledon 2009 )
28 ANNI : 16-X ( Federer Aus Open 2010 )

Se non ho sbagliato i calcoli

E quindi Nadal se vince Wimbledon pareggia il conto con l’età, ma può andare avanti mettendo a segno uno fra gli US OPEN e Australian Open …

… oh, perchè è facile … come no ? 😀

rafa se gioca appena un pò meglio di oggi , può vincere domenica wimbledon senza federer ho meno ansia, se è riuscito a battere soderling , e poi murray da fondo se la giocano e nadal potrà avere la meglio

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Crocodile 30-06-2010 21:50

Concordo, Nadal ha decisamente meritato… Soderling ha sbagliato moltissimo!

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bernie (Guest) 30-06-2010 21:37

E come mai è fisicamente una spanna sopra agli altri? Misteri della scienza e dei suoi allenamenti…

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
… il vecchio ! … (Guest) 30-06-2010 21:32

Originally Posted By forza rafa e davydenko
nadal ha giocato benissimo non al massimo e speriamo che il ginocchio non ceda perchè con questa nuova regola che non potrà più chiamare il fisioterapista è una noia ma forse anche giusta per non far bloccare il gioco.va bè secondo me nadal e il super favorito la finale sarà nadal berdych perche berdych ha giocato benissimo contro il re eliminato 😛 😛 😛 😛

Tengo li questo commento per la presentazione della finale … :mrgreen:

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vamos Rafa (Guest) 30-06-2010 21:25

Originally Posted By Ignazio

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By nadal for ever
grande rafa davvero superlativo ero convinto perdesse da soderling ma invece ha dimostrato la sua straordinaria forza mentale dopo il punto rubato di soderling dato dall’albitro non si è capito nulla cmq continuo a credere che non sarà lui il vincitore di questo wimbledon spero vivamente che però non vinca murray che davvero odio

Ma che stai a dire? Se Rafa gioca come sà e il ginocchio non gli fà qualche scherzo li ammazza uno dopo l’altro vedrai 😉

Il ginocchio gli fa male quando vuole lui tipo quando prende delle stese colossali..

Ma quando mai Nadal ha preso stese colossali? L’unica che mi ricordo io è quella con Del Potro agli Us Open l’anno scorso, dopo di chè tutti i match che ha perso, li ha persi perchè gli avversari sono stati devastanti con il servizio, come Soderling oggi, che la maggior parte dei punti li ha fatti solo con gli ace. Per vincere contro Nadal devi fare il partitone e cioè 300 ace e 100 colpi vincenti da fondo, allora sì che vinci, se no bye bye baby 😆 . Il partiton e lo puoi fare una volta e poi? Alla lunga non vinci, e gente come Soderling che si affida solo al servizio e a qualche colpo vincente da fondo, non puo’ vincere gli Slam. Per vincere gli Slam ci vuole ben altro, oltre che gli ace e i dritti sparati a tutto braccio.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
markuzze89 30-06-2010 21:24

Rafa oggi ha giocato nei momenti decisivi come solo tu sai fare…le emozioni che ci dai sono indescrivibili…nonostante il medico chiamato proprio quando dovevi servire per il set (e perchè questo i vari vittorio, rogerina e compagnia non lo hanno notato??? Perchè sono in MALAFEDE!) sei riuscito a mantenere un livello costante che ti permette di raggiungere una semifinale preziosa e tutta da giocare. Adelante Rafa!!!

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nikolay davydenko (Guest) 30-06-2010 21:10

Originally Posted By forza rafa e davydenko
nadal ha giocato benissimo non al massimo e speriamo che il ginocchio non ceda perchè con questa nuova regola che non potrà più chiamare il fisioterapista è una noia ma forse anche giusta per non far bloccare il gioco.va bè secondo me nadal e il super favorito la finale sarà nadal berdych perche berdych ha giocato benissimo contro il re eliminato 😛 😛 😛 😛

bè oggi nadal,comunque per me ha giocato bene nel 3°set e nel quarto set.Nel primo subito partenza sprint di soderling che si porta sul 5-0.A quel punto nadal non ci sta è recupera uno dei due breck,portandosi sul 5-3.Qui robin non fallisce e porta a casa la prima partita.Nel secondo un nadal bravo a sfuttare le ocasioni chiude il secondo per 6-3.Nel 3°e nel 4°set non c’è storia e nadal chiude col punteggio di 3-6 6-3 7-6 6-1.In semi rafa incontrerà andy murray che si è sbarazzato del francese tsonga per 6-7 7-6 6-2 6-2.In semifinale vedo strafavorito rafa,perchè andy da fondo non puo competere con rafa,per fare qualcosa deve variare molto il gioco.PRONOSTICO 6-2 6-2 6-2

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
forza rafa e davydenko (Guest) 30-06-2010 21:00

nadal ha giocato benissimo non al massimo e speriamo che il ginocchio non ceda perchè con questa nuova regola che non potrà più chiamare il fisioterapista è una noia ma forse anche giusta per non far bloccare il gioco.va bè secondo me nadal e il super favorito la finale sarà nadal berdych perche berdych ha giocato benissimo contro il re eliminato 😛 😛 😛 😛

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ignazio (Guest) 30-06-2010 20:58

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By nadal for ever
grande rafa davvero superlativo ero convinto perdesse da soderling ma invece ha dimostrato la sua straordinaria forza mentale dopo il punto rubato di soderling dato dall’albitro non si è capito nulla cmq continuo a credere che non sarà lui il vincitore di questo wimbledon spero vivamente che però non vinca murray che davvero odio

Ma che stai a dire? Se Rafa gioca come sà e il ginocchio non gli fà qualche scherzo li ammazza uno dopo l’altro vedrai 😉

Il ginocchio gli fa male quando vuole lui tipo quando prende delle stese colossali..

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Statistico (Guest) 30-06-2010 20:52

Originally Posted By Vittorio

Originally Posted By Sbandieratore Statistico
No, qui dovrei fare una precisazione.
Chi dice chi è meglio questo, chi meglio quell’altro.

PARALLELO FEDERER-NADAL PER ETA’

Roger FEDERER 8 Agosto 1981
Rafael NADAL 3 Giugno 1986

18 ANNI : 0-1 ( Nadal Roland Garros 2005 )
19 ANNI : 0-1
20 ANNI : 0-2 ( Nadal Roland Garros 2006 )
21 ANNI : 1-3 ( Federer Wimbledon 2003 – Nadal Roland Garros 2007 )
22 ANNI : 3-6 ( Federer Aus Open e Wimbledon 2004 Nadal Roland Garros e Wimbledon 2008 , Aus Open 2009))
23 ANNI : 6-6 ( Federer US OPEN 2004, Aus Open e Wimbledon 2005 )
24 ANNI : 9-7 ( Federer US OPEN 2005, Aus Open e Wimbledon 2006 – Nadal Roland Garros 2010 )

SOLO FEDERER DA QUI IN POI :
25 ANNI : 12-X ( Federer US OPEN 2006, Aus Open e Wimbledon 2007 )
26 ANNI : 13-X ( Federer US OPEN 2007 )
27 ANNI : 16-X ( Federer US OPEN 2008, Roland Garros e Wimbledon 2009 )
28 ANNI : 17-X ( Federer Aus Open 2010 )

Se non ho sbagliato i calcoli

li hai sbagliati :mrgreen:

Ostrega, ho regalato l’Australian Open 2005 a Federer.
Mi scuso con il legittimo vincitore, se sta leggendo il sito … 😳

Quindi diventa :

PARALLELO FEDERER-NADAL PER ETA’

Roger FEDERER 8 Agosto 1981
Rafael NADAL 3 Giugno 1986

18 ANNI : 0-1 ( Nadal Roland Garros 2005 )
19 ANNI : 0-1
20 ANNI : 0-2 ( Nadal Roland Garros 2006 )
21 ANNI : 1-3 ( Federer Wimbledon 2003 – Nadal Roland Garros 2007 )
22 ANNI : 3-6 ( Federer Aus Open e Wimbledon 2004 Nadal Roland Garros e Wimbledon 2008 , Aus Open 2009))
23 ANNI : 5-6 ( Federer US OPEN 2004, Wimbledon 2005 )
24 ANNI : 8-7 ( Federer US OPEN 2005, Aus Open e Wimbledon 2006 – Nadal Roland Garros 2010 )

SOLO FEDERER DA QUI IN POI :
25 ANNI : 11-X ( Federer US OPEN 2006, Aus Open e Wimbledon 2007 )
26 ANNI : 12-X ( Federer US OPEN 2007 )
27 ANNI : 15-X ( Federer US OPEN 2008, Roland Garros e Wimbledon 2009 )
28 ANNI : 16-X ( Federer Aus Open 2010 )

Se non ho sbagliato i calcoli

E quindi Nadal se vince Wimbledon pareggia il conto con l’età, ma può andare avanti mettendo a segno uno fra gli US OPEN e Australian Open …

… oh, perchè è facile … come no ? 😀

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
forza rafa e davydenko (Guest) 30-06-2010 20:51

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By nadal for ever
grande rafa davvero superlativo ero convinto perdesse da soderling ma invece ha dimostrato la sua straordinaria forza mentale dopo il punto rubato di soderling dato dall’albitro non si è capito nulla cmq continuo a credere che non sarà lui il vincitore di questo wimbledon spero vivamente che però non vinca murray che davvero odio

Ma che stai a dire? Se Rafa gioca come sà e il ginocchio non gli fà qualche scherzo li ammazza uno dopo l’altro vedrai 😉

hai ragione perchè nadal adesso a strada libera ,anche se avrebbe eliminato federer lo stesso in finale………………
mi dispiace per federer che ha fatto una figura di …..
su che nadal vince wimbledon e ciao ciao…..caro svizzero che nadal si allontanerà sempre di più

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Statistico (Guest) 30-06-2010 20:44

Originally Posted By Vittorio

Originally Posted By Sbandieratore Statistico
No, qui dovrei fare una precisazione.
Chi dice chi è meglio questo, chi meglio quell’altro.

PARALLELO FEDERER-NADAL PER ETA’

Roger FEDERER 8 Agosto 1981
Rafael NADAL 3 Giugno 1986

18 ANNI : 0-1 ( Nadal Roland Garros 2005 )
19 ANNI : 0-1
20 ANNI : 0-2 ( Nadal Roland Garros 2006 )
21 ANNI : 1-3 ( Federer Wimbledon 2003 – Nadal Roland Garros 2007 )
22 ANNI : 3-6 ( Federer Aus Open e Wimbledon 2004 Nadal Roland Garros e Wimbledon 2008 , Aus Open 2009))
23 ANNI : 6-6 ( Federer US OPEN 2004, Aus Open e Wimbledon 2005 )
24 ANNI : 9-7 ( Federer US OPEN 2005, Aus Open e Wimbledon 2006 – Nadal Roland Garros 2010 )

SOLO FEDERER DA QUI IN POI :
25 ANNI : 12-X ( Federer US OPEN 2006, Aus Open e Wimbledon 2007 )
26 ANNI : 13-X ( Federer US OPEN 2007 )
27 ANNI : 16-X ( Federer US OPEN 2008, Roland Garros e Wimbledon 2009 )
28 ANNI : 17-X ( Federer Aus Open 2010 )

Se non ho sbagliato i calcoli

li hai sbagliati :mrgreen:

Dove ? Guarda che non compiono gli anni il 1 Gennaio … :mrgreen:

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sampras (Guest) 30-06-2010 20:42

C’è anche da dire che per molti anni i più forti avversari di Federer sono stati Hewitt e Roddick 😀 😆 😆

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Statistico (Guest) 30-06-2010 20:39

Proiezione ATP Entry System by Sbandy
Aggiornamento a tutt’ora
Scambio di posizioni al vertice :
Djokovic-Federer, Soderling – Davydenko, Del Potro-Roddick

1 ) ( 1 ) 9465 ( 8745 ) NADAL, Rafael ESP 1 Gioca a WIMBLEDON 2010 Semifinale 0
2 ) ( 3 ) 6905 ( 6545 ) DJOKOVIC, Novak SCG 1 Gioca a WIMBLEDON 2010 Semifinali 1
3 ) ( 2 ) 6885 ( 8525 ) FEDERER, Roger SWI 1 Gioca a WIMBLEDON 2010 Quarti di Finale -1
4 ) ( 4 ) 5155 ( 5155 ) MURRAY, Andrew GBR 1 Gioca a WIMBLEDON 2010 Semifinale 0
5 ) ( 6 ) 4935 ( 4755 ) SODERLING, Robin SWE 1 Gioca a WIMBLEDON 2010 Quarti di Finale 1
6 ) ( 5 ) 4740 ( 4785 ) DAVYDENKO, Nikolay RUS 1 Gioca a WIMBLEDON 2010 2. Turno -1
7 ) ( 8 ) 4350 ( 4395 ) DEL POTRO, Juan Martin ARG 1 Gioca a 0 INFORTUNATO 1
8 ) ( 7 ) 3490 ( 4510 ) RODDICK, Andy USA 1 Gioca a WIMBLEDON 2010 Ottavi di Finale -1
9 ) ( 9 ) 3475 ( 3645 ) VERDASCO, Fernando ESP 2 Gioca a WIMBLEDON 2010 1. Turno 0
10 ) ( 10 ) 3455 ( 3185 ) TSONGA, John-Wilfried FRA 1 Gioca a WIMBLEDON 2010 Quarti di Finale 0

11 ) ( 13 ) 3365 ( 2825 ) BERDYCH, Tomas TCH 1 Gioca a WIMBLEDON 2010 Semifinali 2
12 ) ( 11 ) 3100 ( 3010 ) FERRER, David ESP 3 Gioca a WIMBLEDON 2010 Ottavi di Finale -1
13 ) ( 12 ) 2865 ( 2945 ) CILIC, Marin CRO 1 Gioca a WIMBLEDON 2010 1. Turno -1
14 ) ( 14 ) 2700 ( 2665 ) YOUZHNY, Mikhail RUS 2 Gioca a WIMBLEDON 2010 2.Turno 0
15 ) ( 16 ) 2215 ( 2125 ) MELZER, Jurgen AUT 1 Gioca a WIMBLEDON 2010 Ottavi di Finale 1
16 ) ( 15 ) 2200 ( 2190 ) LJUBICIC, Ivan CRO 2 Gioca a WIMBLEDON 2010 1. Turno -1
17 ) ( 20 ) 1995 ( 1905 ) MONFILS, Gael FRA 2 Gioca a WIMBLEDON 2010 3. Turno 3
18 ) ( 21 ) 1910 ( 1775 ) QUERREY, Samuel USA 3 Gioca a WIMBLEDON 2010 Ottavi di Finale 3
19 ) ( 19 ) 1890 ( 1925 ) ISNER, John USA 2 Gioca a WIMBLEDON 2010 1. Turno 0
20 ) ( 18 ) 1880 ( 1960 ) ALMAGRO, Nicolas ESP 5 Gioca a WIMBLEDON 2010 1. Turno -2

21 ) ( 17 ) 1745 ( 2095 ) FERRERO, Juan Carlos ESP 4 Gioca a WIMBLEDON 2010 1. Turno -4
22 ) ( 24 ) 1722 ( 1652 ) BELLUCCI, Thomaz Bra 1 Gioca a WIMBLEDON 2010 3. Turno 2
23 ) ( 22 ) 1620 ( 1710 ) GONZALEZ, Fernando Cile 1 Gioca a 0 INFORTUNATO -1
24 ) ( 27 ) 1555 ( 1545 ) BAGHDATIS, Marcos CYP Gioca a WIMBLEDON 2010 1. Turno 3
25 ) ( 30 ) 1535 ( 1455 ) LOPEZ, Feliciano ESP 6 Gioca a WIMBLEDON 2010 3. Turno 5
26 ) ( 23 ) 1520 ( 1690 ) WAWRINKA, Stanislas SWI 2 Gioca a WIMBLEDON 2010 1. Turno -3
27 ) ( 25 ) 1465 ( 1645 ) STEPANEK, Radek TCH 2 Gioca a 0 INFORTUNATO -2
28 ) ( 28 ) 1465 ( 1475 ) MONACO, Juan ARG 2 Gioca a 0 INFORTUNATO 0
29 ) ( 29 ) 1414 ( 1459 ) GULBIS, Ernests LAT Gioca a WIMBLEDON 2010 Rinuncia 0
30 ) ( 31 ) 1405 ( 1405 ) MONTANES, Albert ESP 7 Gioca a WIMBLEDON 2010 3. Turno 1

31 ) ( 26 ) 1385 ( 1565 ) HEWITT, Lleyton AUS 1 Gioca a WIMBLEDON 2010 Ottavi di Finale -5
32 ) ( 35 ) 1230 ( 1230 ) KOHLSCHREIBER, Philipp GER 1 Gioca a WIMBLEDON 2010 3. Turno 3
33 ) ( 40 ) 1229 ( 1059 ) BENNETEAU, Julien FRA 5 Gioca a WIMBLEDON 2010 Ottavi di Finale 7
34 ) ( 32 ) 1215 ( 1305 ) SIMON, Gilles FRA 3 Gioca a WIMBLEDON 2010 3. Turno -2
35 ) ( 37 ) 1119 ( 1119 ) LLODRA, Michael FRA 4 Gioca a WIMBLEDON 2010 2. Turno 2
36 ) ( 36 ) 1075 ( 1155 ) ROBREDO, Tommy ESP 8 Gioca a WIMBLEDON 2010 1. Turno 0
37 ) ( 38 ) 1070 ( 1070 ) HANESCU, Victor ROM 1 Gioca a WIMBLEDON 2010 3. Turno 1
38 ) ( 41 ) 1055 ( 1055 ) PETZSCHNER, Philipp GER 2 Gioca a WIMBLEDON 2010 3. Turno 3
39 ) ( 39 ) 1025 ( 1060 ) GARCIA-LOPEZ, Guillermo ESP 9 Gioca a WIMBLEDON 2010 1. Turno 0
40 ) ( 43 ) 1025 ( 996 ) DOLGOPOLOV, Oleksandr UKR 2 Gioca a WIMBLEDON 2010 2. Turno 3

41 ) ( 49 ) 1010 ( 928 ) DE BAKKER, Thiemo HOL 1 Gioca a WIMBLEDON 2010 3. Turno 8
42 ) ( 82 ) 976 ( 626 ) LU, Yen-Hsun TPE Gioca a WIMBLEDON 2010 Quarti di Finale 40
43 ) ( 44 ) 972 ( 982 ) ZEBALLOS, Horacio ARG 3 Gioca a WIMBLEDON 2010 1. Turno 1
44 ) ( 42 ) 955 ( 1000 ) TROICKI, Viktor SER 1 Gioca a WIMBLEDON 2010 2. Turno -2
45 ) ( 46 ) 942 ( 942 ) BERRER, Michael GER 3 Gioca a WIMBLEDON 2010 1. Turno 1
46 ) ( 47 ) 932 ( 935 ) STAKHOVSKY, Sergey UKR 1 Gioca a WIMBLEDON 2010 1. Turno 1
47 ) ( 45 ) 930 ( 965 ) TIPSAREVIC, Janko SRB 2 Gioca a WIMBLEDON 2010 1. Turno -2
48 ) ( 48 ) 930 ( 930 ) GASQUET, Richard FRA 6 Gioca a 0 INFORTUNATO 0
49 ) ( 33 ) 925 ( 1285 ) KARLOVIC, Ivo CRO 3 Gioca a 0 INFORTUNATO -16
50 ) ( 55 ) 900 ( 820 ) CHARDY, Jeremy FRA 7 Gioca a WIMBLEDON 2010 3. Turno 5

51 ) ( 50 ) 875 ( 875 ) SCHWANK, Eduardo ARG 4 Gioca a WIMBLEDON 2010 1. Turno -1
52 ) ( 66 ) 875 ( 740 ) MATHIEU, Paul-Henri FRA 9 Gioca a WIMBLEDON 2010 Ottavi di Finale 14
53 ) ( 51 ) 862 ( 872 ) CHELA, Juan Ignacio ARG 5 Gioca a WIMBLEDON 2010 1. Turno -2
54 ) ( 53 ) 862 ( 825 ) KUBOT, Lukasz POL 1 Gioca a WIMBLEDON 2010 2. Turno -1
55 ) ( 59 ) 827 ( 777 ) MAYER, Floryan GER 4 Gioca a WIMBLEDON 2010 3. Turno 4
56 ) ( 54 ) 813 ( 823 ) GIRALDO, Santiago COL 1 Gioca a WIMBLEDON 2010 1. Turno -2
57 ) ( 63 ) 806 ( 751 ) MALISSE, Xavier BEL 2 Gioca a WIMBLEDON 2010 3. Turno 6
58 ) ( 52 ) 802 ( 837 ) MAYER, Leonardo ARG 6 Gioca a WIMBLEDON 2010 1. Turno -6
59 ) ( 70 ) 795 ( 715 ) ISTOMIN, Denis UZB Gioca a WIMBLEDON 2010 3. Turno 11
60 ) ( 64 ) 785 ( 750 ) SERRA, Florent FRA 8 Gioca a WIMBLEDON 2010 2. Turno 4
61 ) ( 67 ) 781 ( 736 ) NIEMINEN, Jarkko FIN Gioca a WIMBLEDON 2010 2. Turno 6
62 ) ( 56 ) 758 ( 817 ) CUEVAS, Pablo URU 1 Gioca a 0 INFORTUNATO -6
63 ) ( 61 ) 752 ( 762 ) CHIUDINELLI, Marco SWI 3 Gioca a WIMBLEDON 2010 1. Turno -2
64 ) ( 60 ) 742 ( 767 ) FALLA, Alejandro COL 2 Gioca a WIMBLEDON 2010 1. Turno -4
65 ) ( 68 ) 730 ( 730 ) ROCHUS, Olivier Bel 1 Gioca a WIMBLEDON 2010 1. Turno 3
66 ) ( 98 ) 713 ( 543 ) BRANDS, Daniel GER 11 Gioca a WIMBLEDON 2010 Ottavi di Finale 32
67 ) ( 71 ) 712 ( 712 ) BECKER, Benjamin GER 6 Gioca a WIMBLEDON 2010 2. Turno 4
68 ) ( 74 ) 712 ( 672 ) MARCHENKO, Illya UKR 2 Gioca a WIMBLEDON 2010 2. Turno 6
69 ) ( 72 ) 698 ( 698 ) GINEPRI, Robby USA 5 Gioca a WIMBLEDON 2010 1. Turno 3
70 ) ( 62 ) 693 ( 753 ) GREUL, Simon GER 5 Gioca a WIMBLEDON 2010 1. Turno -8
71 ) ( 77 ) 690 ( 655 ) KOROLEV, Evgueni RUS 4 Gioca a WIMBLEDON 2010 2.Turno 6
72 ) ( 75 ) 681 ( 671 ) LACKO, Lukas SVK 1 Gioca a WIMBLEDON 2010 2. Turno 3
73 ) ( 80 ) 680 ( 635 ) FOGNINI, Fabio ITA 3 Gioca a WIMBLEDON 2010 3. Turno 7
74 ) ( 69 ) 675 ( 720 ) SEPPI, Andreas ITA 2 Gioca a WIMBLEDON 2010 2. Turno -5
75 ) ( 58 ) 667 ( 782 ) STARACE, Potito ITA 1 Gioca a WIMBLEDON 2010 1. Turno -17
76 ) ( 76 ) 663 ( 666 ) ROBERT, Stephane FRA 10 Gioca a WIMBLEDON 2010 1. Turno 0
77 ) ( 83 ) 654 ( 626 ) LUCZAK, Peter AUS 2 Gioca a WIMBLEDON 2010 2. Turno
78 ) ( 73 ) 651 ( 696 ) FISH, Mardy USA 6 Gioca a WIMBLEDON 2010 2. Turno -5
79 ) ( 78 ) 648 ( 654 ) RIBA, Pere ESP 12 Gioca a WIMBLEDON 2010 1. Turno -1
80 ) ( 57 ) 635 ( 805 ) ANDREEV, Igor RUS 3 Gioca a WIMBLEDON 2010 1. Turno -23
81 ) ( 81 ) 633 ( 633 ) GOLUBEV, Andrei KAZ Gioca a WIMBLEDON 2010 1. Turno 0
82 ) ( 79 ) 628 ( 620 ) BECK, Andreas GER 9 Gioca a WIMBLEDON 2010 2. Turno -3
83 ) ( 85 ) 622 ( 622 ) SCHUETTLER, Rainer GER 8 Gioca a WIMBLEDON 2010 2. Turno 2
84 ) ( 86 ) 620 ( 620 ) CLEMENT, Arnaud FRA 11 Gioca a WIMBLEDON 2010 2. Turno 2
85 ) ( 89 ) 608 ( 608 ) GIL, Frederico POR 1 Gioca a WIMBLEDON 2010 1. Turno 4
86 ) ( 84 ) 603 ( 624 ) GABASHVILI, Teimuraz RUS 5 Gioca a WIMBLEDON 2010 2.Turno -2
87 ) ( 94 ) 599 ( 570 ) PRZYSIEZNY, Michal POL 2 Gioca a WIMBLEDON 2010 2. Turno 7
88 ) ( 88 ) 597 ( 611 ) BECK, Karol SVK 2 Gioca a WIMBLEDON 2010 2. Turno
89 ) ( 92 ) 590 ( 586 ) MELLO, Ricardo BRA 2 Gioca a WIMBLEDON 2010 1. Turno 3
90 ) ( 97 ) 586 ( 551 ) DENT, Taylor USA 8 Gioca a WIMBLEDON Qualificazioni 2010 2. Turno dalle Quali 7
91 ) ( 87 ) 578 ( 613 ) GRANOLLERS, Marcel ESP 10 Gioca a WIMBLEDON 2010 1. Turno -4
92 ) ( 90 ) 577 ( 594 ) HAJEK, Jan TCH 3 Gioca a WIMBLEDON 2010 1. Turno -2
93 ) ( 65 ) 575 ( 745 ) SELA, Dudi ISR 1 Gioca a WIMBLEDON 2010 1. Turno -28
94 ) ( 101 ) 564 ( 519 ) RUSSELL, Michael USA 10 Gioca a WIMBLEDON 2010 2. Turno 7
95 ) ( 91 ) 558 ( 593 ) GIMENO TRAVER, Daniel ESP 11 Gioca a WIMBLEDON 2010 1. Turno -4
96 ) ( 95 ) 558 ( 560 ) ANDERSON, Kevin SAF 1 Gioca a WIMBLEDON 2010 1. Turno -1
97 ) ( 93 ) 557 ( 582 ) RAM, Rajeev USA 7 Gioca a WIMBLEDON 2010 1. Turno -4
98 ) ( 100 ) 532 ( 534 ) PHAU, Bjorn GER 10 Gioca a WIMBLEDON qualificazioni 2010 2. turno di quali 2
99 ) ( 99 ) 526 ( 536 ) MASSU, Nicolas Cile 2 Gioca a WIMBLEDON 2010 1. Turno
100 ) ( 34 ) 510 ( 1230 ) HAAS, Tommy USA 4 Gioca a 0 INFORTUNATO -66

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vittorio 30-06-2010 20:39

Originally Posted By Sbandieratore Statistico
No, qui dovrei fare una precisazione.
Chi dice chi è meglio questo, chi meglio quell’altro.

PARALLELO FEDERER-NADAL PER ETA’

Roger FEDERER 8 Agosto 1981
Rafael NADAL 3 Giugno 1986

18 ANNI : 0-1 ( Nadal Roland Garros 2005 )
19 ANNI : 0-1
20 ANNI : 0-2 ( Nadal Roland Garros 2006 )
21 ANNI : 1-3 ( Federer Wimbledon 2003 – Nadal Roland Garros 2007 )
22 ANNI : 3-6 ( Federer Aus Open e Wimbledon 2004 Nadal Roland Garros e Wimbledon 2008 , Aus Open 2009))
23 ANNI : 6-6 ( Federer US OPEN 2004, Aus Open e Wimbledon 2005 )
24 ANNI : 9-7 ( Federer US OPEN 2005, Aus Open e Wimbledon 2006 – Nadal Roland Garros 2010 )

SOLO FEDERER DA QUI IN POI :
25 ANNI : 12-X ( Federer US OPEN 2006, Aus Open e Wimbledon 2007 )
26 ANNI : 13-X ( Federer US OPEN 2007 )
27 ANNI : 16-X ( Federer US OPEN 2008, Roland Garros e Wimbledon 2009 )
28 ANNI : 17-X ( Federer Aus Open 2010 )

Se non ho sbagliato i calcoli

li hai sbagliati :mrgreen:

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
… il vecchio ! … (Guest) 30-06-2010 20:30

Originally Posted By Gladiator

Originally Posted By … il vecchio ! …

Originally Posted By Gladiator
Al di là dei soliti commenti da stadio, volevo sottolineare come ancora una volta su questo sito c’è antipatia per Nadal. L’altra volta tutti a dire della scorrettezza riguardo al fisioterapista. Oggi che Soderling lo ha chimato pure lui quando serviva il suo avversario e per di piu’ quando doveva servire per il set, nessuno apre bocca. Almeno Nadal il fisioterapista lo ha chiamato ad inizio set, Soderling invece quando Nadal doveva servire per il terzo set. Complimenti, mi congratulo con tutti voi per l’obiettività. Eh ma non fraintendetemi….io non patteggio per Nadal 😆 , volevo solo sottolineare una cosa, poi chi mi vuol capire mi capisca….

Chi vuoi che ti capisce, se non ti capisci nemmeno tu …

“Tutti” un bel paio di palle e tanto hai già fatto doppio fallo lo stesso ! 😆

Io mi capisco benissimo. A chi fà male la verità si astenga dal commentare.

Si, vai allo stadio, si gioca Inter – Juve.

Prova un po’ a dire …

” Oh, ma voi siete TUTTI Juventini in questo stadio ! ”

oppure

” Oh, ma voi siete TUTTI Interisti in questo stadio ! ”

( forse così mi hai capito … anche me ! ) 😕

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Statistico (Guest) 30-06-2010 20:25

Quindi : facciamo anche finta che Nadal riesca a vincere Wimbledon.
Al limite riesce a ridurre le distanze da Federer ( 9-8 per l’elvetico ).

Solo che poi per tenergli testa nel parallello per età, deve andare ad un ritmo forsennato di tre GS vinti a stagione, per due stagioni su 4.

Praticamente Nadal per superarlo deve vincere fino a quando ha 28 anni 3 prove del Grande Slam all’anno, più altre due o tre fino ai trent’anni.

Sempre che si fermi Federer.

La vedo dura.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Statistico (Guest) 30-06-2010 20:14

No, qui dovrei fare una precisazione.
Chi dice chi è meglio questo, chi meglio quell’altro.

PARALLELO FEDERER-NADAL PER ETA’

Roger FEDERER 8 Agosto 1981
Rafael NADAL 3 Giugno 1986

18 ANNI : 0-1 ( Nadal Roland Garros 2005 )
19 ANNI : 0-1
20 ANNI : 0-2 ( Nadal Roland Garros 2006 )
21 ANNI : 1-3 ( Federer Wimbledon 2003 – Nadal Roland Garros 2007 )
22 ANNI : 3-6 ( Federer Aus Open e Wimbledon 2004 Nadal Roland Garros e Wimbledon 2008 , Aus Open 2009))
23 ANNI : 6-6 ( Federer US OPEN 2004, Aus Open e Wimbledon 2005 )
24 ANNI : 9-7 ( Federer US OPEN 2005, Aus Open e Wimbledon 2006 – Nadal Roland Garros 2010 )

SOLO FEDERER DA QUI IN POI :
25 ANNI : 12-X ( Federer US OPEN 2006, Aus Open e Wimbledon 2007 )
26 ANNI : 13-X ( Federer US OPEN 2007 )
27 ANNI : 16-X ( Federer US OPEN 2008, Roland Garros e Wimbledon 2009 )
28 ANNI : 17-X ( Federer Aus Open 2010 )

Se non ho sbagliato i calcoli

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vamos Rafa (Guest) 30-06-2010 20:08

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato
eccoli qua gli altri esagitati :mrgreen:

I Federeriani incarogniti sono nettamente più interessanti oggi quindi torno di là

Sono passato di qua solo per farmi un due risate leggendo i vostri commenti e vi lascio un saluto. :mrgreen:

Ti saluto anch’io. Ma non sparire Venerdì per la partita contro Murray. Abbiamo bisogno anche di te 😆

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ehm… (Guest) 30-06-2010 20:07

Originally Posted By dodo
ma xkè l’anno scorso nn c’arrivò in semi murray?? perse con roddick in semi se nn sbaglio……

infatti redazia…dai che strafalcione 😉

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 30-06-2010 20:07

eccoli qua gli altri esagitati :mrgreen:

I Federeriani incarogniti sono nettamente più interessanti oggi quindi torno di là

Sono passato di qua solo per farmi un due risate leggendo i vostri commenti e vi lascio un saluto. :mrgreen:

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vamos Rafa (Guest) 30-06-2010 20:06

Originally Posted By nadal for ever
grande rafa davvero superlativo ero convinto perdesse da soderling ma invece ha dimostrato la sua straordinaria forza mentale dopo il punto rubato di soderling dato dall’albitro non si è capito nulla cmq continuo a credere che non sarà lui il vincitore di questo wimbledon spero vivamente che però non vinca murray che davvero odio

Ma che stai a dire? Se Rafa gioca come sà e il ginocchio non gli fà qualche scherzo li ammazza uno dopo l’altro vedrai 😉

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dodo (Guest) 30-06-2010 20:01

ma xkè l’anno scorso nn c’arrivò in semi murray?? perse con roddick in semi se nn sbaglio……

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nadal for ever 30-06-2010 19:59

grande rafa davvero superlativo ero convinto perdesse da soderling ma invece ha dimostrato la sua straordinaria forza mentale dopo il punto rubato di soderling dato dall’albitro non si è capito nulla cmq continuo a credere che non sarà lui il vincitore di questo wimbledon spero vivamente che però non vinca murray che davvero odio

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vamos rafa per sempre (Guest) 30-06-2010 19:56

Originally Posted By … il vecchio ! …

Originally Posted By vamos rafa per sempre
giornatina sportiva da incorniciare 😆 .. anche se devo ammettere che dopo la fine del campionato di calcio dal punto di vista delle soddisfazioni sportive va più che bene 😆 ..

oggi un ottimo nadal con un soderling falloso tolti i primi 5 game dove dicono sia stato ingiocabile ma sinceramente ho seguito berdich :mrgreen: :mrgreen: .. 😛 .. poi la svolta sulla chiamata assurda dell arbitro 😆 che ha consegnato la pb a robin .. a volte fanno ripetere il punto quando la sfiori col telaio 😀 a volte no ….. 🙄 … cmq ha dato la carica a nadal per cambiare ritmo e lo si vede da come l ha annullata ❗ spaventoso ❗ ❗ ..

mentre riguardo l ormai ex re da mesi.. non mi sorprende la sconfitta .. daltronde se va in difficoltà con falla denoti ampi segni di non condizione fisica.. ci può stare di soffrire anche con bozoljak che ha un ottimo servizio e può dar fastidio sule erba.. 🙄 .. ma ormai roger anche per forza di cose sta calando ha vista d occhio .. questo non toglie che non possa vincere ancora 3 4 slam ma sicuramente non è in grado di tenere ritmi troppo elevati.. sopprattutto di testa anzi forse solo di testa.. 😉

Volevi dire 34, senza spazio in mezzo, vero, di Slam ? 😕

no no 😆 3 / 4 ..

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gladiator 30-06-2010 19:55

Originally Posted By … il vecchio ! …

Originally Posted By Gladiator
Al di là dei soliti commenti da stadio, volevo sottolineare come ancora una volta su questo sito c’è antipatia per Nadal. L’altra volta tutti a dire della scorrettezza riguardo al fisioterapista. Oggi che Soderling lo ha chimato pure lui quando serviva il suo avversario e per di piu’ quando doveva servire per il set, nessuno apre bocca. Almeno Nadal il fisioterapista lo ha chiamato ad inizio set, Soderling invece quando Nadal doveva servire per il terzo set. Complimenti, mi congratulo con tutti voi per l’obiettività. Eh ma non fraintendetemi….io non patteggio per Nadal 😆 , volevo solo sottolineare una cosa, poi chi mi vuol capire mi capisca….

Chi vuoi che ti capisce, se non ti capisci nemmeno tu …

“Tutti” un bel paio di palle e tanto hai già fatto doppio fallo lo stesso ! 😆

Io mi capisco benissimo. A chi fà male la verità si astenga dal commentare.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vamos Rafa (Guest) 30-06-2010 19:51

Originally Posted By … il vecchio ! …

Originally Posted By vamos rafa per sempre
giornatina sportiva da incorniciare 😆 .. anche se devo ammettere che dopo la fine del campionato di calcio dal punto di vista delle soddisfazioni sportive va più che bene 😆 ..

oggi un ottimo nadal con un soderling falloso tolti i primi 5 game dove dicono sia stato ingiocabile ma sinceramente ho seguito berdich :mrgreen: :mrgreen: .. 😛 .. poi la svolta sulla chiamata assurda dell arbitro 😆 che ha consegnato la pb a robin .. a volte fanno ripetere il punto quando la sfiori col telaio 😀 a volte no ….. 🙄 … cmq ha dato la carica a nadal per cambiare ritmo e lo si vede da come l ha annullata ❗ spaventoso ❗ ❗ ..

mentre riguardo l ormai ex re da mesi.. non mi sorprende la sconfitta .. daltronde se va in difficoltà con falla denoti ampi segni di non condizione fisica.. ci può stare di soffrire anche con bozoljak che ha un ottimo servizio e può dar fastidio sule erba.. 🙄 .. ma ormai roger anche per forza di cose sta calando ha vista d occhio .. questo non toglie che non possa vincere ancora 3 4 slam ma sicuramente non è in grado di tenere ritmi troppo elevati.. sopprattutto di testa anzi forse solo di testa.. 😉

Volevi dire 34, senza spazio in mezzo, vero, di Slam ? 😕

Si, 34 pippe, quelle li puo’ collezionare …. e anche di piu’ 😆 . Comunque si vede che le gufate dei federiani ci portano fortuna. Detto questo, grande Nadal e vaiiiiiiiiiiiii. Ora molto probabilmente Murray, sarà un altro match duro, ma noi saremo sempre lì a soffrire, a lottare come non mai. Grazie Rafa per tutte le emozioni che ci stai dando, Vamooooooooooooosssssssssssssss adelante 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 .

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Djoko&penna the best (Guest) 30-06-2010 19:48

Spero che la finale sia djokovic-murray….e che normalmente vinca novak!! Forza roger gli us open saranno tuoi…..nadal bravo ma nn mi piaci!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
… il vecchio ! … (Guest) 30-06-2010 19:48

Originally Posted By Gladiator
Al di là dei soliti commenti da stadio, volevo sottolineare come ancora una volta su questo sito c’è antipatia per Nadal. L’altra volta tutti a dire della scorrettezza riguardo al fisioterapista. Oggi che Soderling lo ha chimato pure lui quando serviva il suo avversario e per di piu’ quando doveva servire per il set, nessuno apre bocca. Almeno Nadal il fisioterapista lo ha chiamato ad inizio set, Soderling invece quando Nadal doveva servire per il terzo set. Complimenti, mi congratulo con tutti voi per l’obiettività. Eh ma non fraintendetemi….io non patteggio per Nadal 😆 , volevo solo sottolineare una cosa, poi chi mi vuol capire mi capisca….

Chi vuoi che ti capisce, se non ti capisci nemmeno tu …

“Tutti” un bel paio di palle e tanto hai già fatto doppio fallo lo stesso ! 😆

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
… il vecchio ! … (Guest) 30-06-2010 19:46

Originally Posted By vamos rafa per sempre
giornatina sportiva da incorniciare 😆 .. anche se devo ammettere che dopo la fine del campionato di calcio dal punto di vista delle soddisfazioni sportive va più che bene 😆 ..

oggi un ottimo nadal con un soderling falloso tolti i primi 5 game dove dicono sia stato ingiocabile ma sinceramente ho seguito berdich :mrgreen: :mrgreen: .. 😛 .. poi la svolta sulla chiamata assurda dell arbitro 😆 che ha consegnato la pb a robin .. a volte fanno ripetere il punto quando la sfiori col telaio 😀 a volte no ….. 🙄 … cmq ha dato la carica a nadal per cambiare ritmo e lo si vede da come l ha annullata ❗ spaventoso ❗ ❗ ..

mentre riguardo l ormai ex re da mesi.. non mi sorprende la sconfitta .. daltronde se va in difficoltà con falla denoti ampi segni di non condizione fisica.. ci può stare di soffrire anche con bozoljak che ha un ottimo servizio e può dar fastidio sule erba.. 🙄 .. ma ormai roger anche per forza di cose sta calando ha vista d occhio .. questo non toglie che non possa vincere ancora 3 4 slam ma sicuramente non è in grado di tenere ritmi troppo elevati.. sopprattutto di testa anzi forse solo di testa.. 😉

Volevi dire 34, senza spazio in mezzo, vero, di Slam ? 😕

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gladiator 30-06-2010 19:39

Originally Posted By FABIO90
gladiator ma infatti da questo punto di vista soderling è anke peggio di nadal !! detto questo non confondete l’oro ( federer ) con il rame (nadal)

Io non confondo niente e nè penso che Federer sia l’oro e Nadal il rame o viceversa. Io ammiro entrambi e mi dispiace moltissimo che Roger sia uscito perchè vorrei vederli in finale in uno Slam come nel passato. Ora come ora non sò se Roger sia in fase calante oppure sia qualche momento di scarsa forma, ma l’unica cosa che posso dire è: “speriamo che agli Us Open vedremo un Federer piu’ competitivo”.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FABIO90 30-06-2010 19:34

gladiator ma infatti da questo punto di vista soderling è anke peggio di nadal !! detto questo non confondete l’oro ( federer ) con il rame (nadal)

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bellotti nr 1 30-06-2010 19:32

Originally Posted By luigi
e I FEDERIANI DICEVANO KE RAFA XDEVA E IL FAMOSO “ROGERINO” VINCEVA WIMBLEDON!
KE BELLA FESTA QUEST’OGGI!ROGER XDE AI QUARTI E RAFA VINCE!!!!!!!!!!!!!
VAMOS RAFA!!!!!!!!!!!!!!!
e tu federer hai già fatto troppo….,
ciao!!!!!!!!!!!!!!!!

“federiani”, “nadaliani”, va a vedere calcio và ❗ ❗

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gladiator 30-06-2010 19:29

Al di là dei soliti commenti da stadio, volevo sottolineare come ancora una volta su questo sito c’è antipatia per Nadal. L’altra volta tutti a dire della scorrettezza riguardo al fisioterapista. Oggi che Soderling lo ha chimato pure lui quando serviva il suo avversario e per di piu’ quando doveva servire per il set, nessuno apre bocca. Almeno Nadal il fisioterapista lo ha chiamato ad inizio set, Soderling invece quando Nadal doveva servire per il terzo set. Complimenti, mi congratulo con tutti voi per l’obiettività. Eh ma non fraintendetemi….io non patteggio per Nadal 😆 , volevo solo sottolineare una cosa, poi chi mi vuol capire mi capisca….

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gio (Guest) 30-06-2010 19:28

nadal ha meritato di andare in semifinale

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dade (Guest) 30-06-2010 19:28

Vamoooooooooooosssss Rafaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! :mrgreen: :mrgreen:

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vamos rafa per sempre (Guest) 30-06-2010 19:27

giornatina sportiva da incorniciare 😆 .. anche se devo ammettere che dopo la fine del campionato di calcio dal punto di vista delle soddisfazioni sportive va più che bene 😆 ..

oggi un ottimo nadal con un soderling falloso tolti i primi 5 game dove dicono sia stato ingiocabile ma sinceramente ho seguito berdich :mrgreen: :mrgreen: .. 😛 .. poi la svolta sulla chiamata assurda dell arbitro 😆 che ha consegnato la pb a robin .. a volte fanno ripetere il punto quando la sfiori col telaio 😀 a volte no ….. 🙄 … cmq ha dato la carica a nadal per cambiare ritmo e lo si vede da come l ha annullata ❗ spaventoso ❗ ❗ ..

mentre riguardo l ormai ex re da mesi.. non mi sorprende la sconfitta .. daltronde se va in difficoltà con falla denoti ampi segni di non condizione fisica.. ci può stare di soffrire anche con bozoljak che ha un ottimo servizio e può dar fastidio sule erba.. 🙄 .. ma ormai roger anche per forza di cose sta calando ha vista d occhio .. questo non toglie che non possa vincere ancora 3 4 slam ma sicuramente non è in grado di tenere ritmi troppo elevati.. sopprattutto di testa anzi forse solo di testa.. 😉

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
… il vecchio ! … (Guest) 30-06-2010 19:26

cioè … : fatemi un po’ capire …

… un terraiolo che vince 12 partite di fila a Wimbledon ?
Può essere ? 🙄

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vittorio 30-06-2010 19:21

Originally Posted By luigi
e I FEDERIANI DICEVANO KE RAFA XDEVA E IL FAMOSO “ROGERINO” VINCEVA WIMBLEDON!
KE BELLA FESTA QUEST’OGGI!ROGER XDE AI QUARTI E RAFA VINCE!!!!!!!!!!!!!
VAMOS RAFA!!!!!!!!!!!!!!!
e tu federer hai già fatto troppo….,
ciao!!!!!!!!!!!!!!!!

ho pronosticato,invece,una stesa di soderling da nadal…

ma non parlare prima,la ruota gira…

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel (Guest) 30-06-2010 19:19

bravo rafa ma soderling ha fatto ridere…non vincera’ mai uno slam e anche oggi l’ha dimostrato…mentre questo wimbledon lo vincera’ nadal xchè gioca bene e fisicamente è nettamente superiore a tutti…

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nikolay davydenko (Guest) 30-06-2010 19:19

alè RAFA ❗ ❗

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luigi (Guest) 30-06-2010 19:16

e I FEDERIANI DICEVANO KE RAFA XDEVA E IL FAMOSO “ROGERINO” VINCEVA WIMBLEDON!
KE BELLA FESTA QUEST’OGGI!ROGER XDE AI QUARTI E RAFA VINCE!!!!!!!!!!!!!
VAMOS RAFA!!!!!!!!!!!!!!!
e tu federer hai già fatto troppo….,
ciao!!!!!!!!!!!!!!!!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!