MS Miami: Simone Bolelli batte Philipp Kohlschreiber e accede al terzo turno. Ora c’è Davydenko
Ottima prova di carattere per Simone Bolelli che si qualifica al terzo turno del torneo Masters Series di Miami, riconfermando così il risultato ottenuto lo scorso anno. Simone ha sconfitto per 64 63 l’ostico tedesco Philipp Kohlschreiber, al suo best ranking con la posizione n. 27 e vincitore in questa stagione del torneo ATP di Auckland.
Decisivo per l’azzurro la prima frazione: dopo un break subito in apertura, Bolelli, sotto 4-2, lo recupera facendo segnare un parziale di quattro giochi a zero che gli permette di aggiudicarsi il set e di ipotecare così l’intera partita.
Al prossimo turno Simone Bolelli incrocerà il russo Nikolay Davydenko, quarta testa di serie..
Con questo risultato, Simone Bolelli riconferma il terzo turno a Miami dello scorso anno. In quell’occasione, partendo dalle qualificazioni, si fece strada battendo Monfils e Tursunov per poi essere fermato da David Ferrer.
Esatto quando gioca?
chances di vederlo su sky ci sono?
qnd gioca bolelli??????
bravo bole! Speriamo che tu possa vincere senza che il russo si venda la partita!
formazione x la davis:
VELOCE
singolare:
seppi
bolelli
doppio
cipolla
starace
TERRA
singolare
volandri
starace
doppio
cipolla
starace
infatti ho citato il commento n23 di Dario…..sul rovescio non per difendere barazzutti, ma direi che se uno gioca con la destra è normale che il braccio dominante sia il destro anche in un rovescio bimane: la mano che si tiene sotto è sempre la destra….altrimenti staremmo a parlare di un dritto “mancino”. in ogni caso il polso sinistro è sicuramente dominante rispetto a quello destro…si puo dire che il rovescio bimane sia una anomalia fatta di torsioni del busto e gioco di polso rispetto al piu classico rovescio a una mano
io nn voglio insultare nessuno ne tantomeno in modo volgare
pero’ ho sentito dire al nostro tecnico azzurro in sede di allenamento a dei ragazzi destrorsi..che il braccio dominante nel rovescio bimane e’ quello destro!!!!!!!!!!!!!!!!
mi permetta di dissentire capitan barazzutti!!!
ma vi sembra normale insultare gratuitamente il capitano di davis solo per il gusto di farlo? senza nemmeno che si sia giocato l’incontro in croazia…..cose da pazzi….alcuni ragionino prima di sparare cazzate e insulti gratuiti
Complimenti…
ma una riflessione la devo comunque fare:
– se non avesse vinto ci saremo ritrovati dopo il primo Grande Slam ed i Primi 2 Master Series con in attivo al massimo dei secondi turni..situazione a dir poco allarmante…
NOn che questo risultato capovolga tale riflessione…ma almeno siamo riusciti ad arrivare al terzo turno..speriamo sia di buon auspicio per il futuro (ovviamente sulla terra dovremmo essere più competitivi..)
Sulla sfida con Davydenko è difficile fare pronostici..diciamo che il russo quest’anno non ha entusiasmato, ma è sempre un solido top ten e Simone non ne ha mai battuto uno..si dice che cè sempre una prima volta…
In Davis abbiamo una squadra eclettica in grado di affrontare terreni sia lenti (Volandri Starace)che veloci (Bolelli Seppi). Un commissario tecnico straniero se sceglie il rapido come con la Spagna magari sbaglia di grosso.
blockquote>Stefano il 29/03/08 alle 19:58 ha scritto:
La scelta appare scontata…Volandri e Starace possono competere sulla terra…ma sul veloce…proprio no!
era una battuta!
[messaggio modificato da utente]
bolelli per me se non crolla psicologicamente ha buone possibilità contro davidenko che su cemento non è cosi ostico specie ora
La scelta appare scontata…Volandri e Starace possono competere sulla terra…ma sul veloce…proprio no!
L’ ottima prestazione di Simone viene da lontano. L’ aver frequentato, gia’ a livello di challenger, le superfici rapide comincia a dare i meritati frutti.
Ci sono ancora margini di miglioramento, specialmente nella risposta al servizio e negli spostamenti.
Veramente bravo!
e chi dovrebbe mettere al loro posto volandri starace?
IO DIREI CHE SE BARAZZUTTI NON FA GIOCARE SEPPI E BOLELLI CONTOR LA CROAZIA SUL VELOCE, E’ MEGLIO CHE CAMBI MESTIERE.
ANZI….POSSO DIRLO??? BARAZZUTTI SECONDO ME NON CAPISC PROPR NUDD!!
Sono soddisfatto…e sinceramente me lo aspettavo. Simo a Miami si trova bene, mentre Kohlschreiber è in momento calante dopo un eccellente avvio di stagione.
Davvero pregevole l’autorevolezza con cui Bolelli ha piegato l’avversario che in classifica è avanti di una trentina di posizione, ma che tecnicamente non è così superiore al nostro talento bolognese! E ora l’obiettivo degli ottavi non è così chimerico…Davydenko non sta facendo cose fenomenali in questa stagione…quindi…
Mitico Bolelli, vai agli ottavi!!!!!
Che sorpresa ragazzi!!! ha imparato a rispondere Bolelli??!!! speriamo di riuscire a vedere il prossimo match x verificare i progressi!!!
per chi non lo sapesse Alice Moroni è in finale in Grecia, quarti con Jirikova che non perdeva da 13 partite e semi contro Litvak che in 3 partite aveva perso solo 11 game …….. 62 62 e a casaaaaaaaaaaaaa
Adesso in bocca al lupo per la finale
Alèèèèèèèèèèè
[messaggio modificato da utente]
Fabio,
non chiamarmi Cassandro ora…
Forza Leonessa!
Scappo, ad maiora!!
Bammer-GARBIN 6-2 2-0*
Safarova-KNAPP 3-6 7-5 6-0
Bravo davvero! 🙂
SUPERBOLLLLL
Certo che se Simone è migliorato nella risposta e negli spostamenti siamo a metà dell’opera 😀
Bella prova di Simone per due motivi:
1) Il tedesco è un avversario ostico, oltre che di classifica migliore
2) Aveva il peso di dover confermare il risultato dell’anno scorso.
Superare il terzo turno sarà durissimo, ma almeno il 20% di possibilità secondo me le ha.
benissimo…
tra gulbis e davydenko nn preferisco nessuno,xk kiunque passa vuol dire k è in condizione….
GARBIN 1-2*
KNAPP 6-3 5-7 0*-1
[messaggio modificato da utente]
io spero davydenko perchè bolelli farebbe fatica a rispondere gulbis
ottima prestazione di simo,ora speriamo che riesca a giocarsela anche con davydenko, che sarà il suo più probabile avversario al 3° turno,non avendo nulla da perdere visto che ha anche difeso il 3° turno dello scorso anno
COME MIO NONNO!!!
speriamo trovi davydenko perchè gulbis è troppo forte
Speriamo che a Davidenko vengano le coliche!!!!
Il russo è un giocatore davvero ostico….cerca sempre di razzolare il più possibile
non avendo grandi quanlità nel suo gioco!!!Cmq, mai dire mai!!!
SUPERBOLW!!!
Grande prestazione davvero..considerato che il tedesco all’Australian Open aveva fatto fuori un Roddick in netta ripresa nel 08 direi che è un risultato che ci può far ben sperare per il proseguimento del suo torneo a Miami..complimenti!
Come detto i secondi turni dei nostri italiani erano fattibili, certo più quello di Simone rispetto a quello di Andreas. E secondo me anche al prossimo turno Simone ha delle carte da giocarsi…..
FORZA SIMONE!!!!!!!!
GRANDE GRANDE GRANDE!!!! e vaiiiii superbol!!!
grandissimo simone!
davvero un risultato prestigioso considerata la qualità del suo avversario.
Adesso uno tra Davydenko e Gulbis..speriamo bene!
GRANDE BOLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!