ITF Cuneo: Oggi si concludono le qualificazioni
Sedici gli incontri della prima giornata del draw di qualificazione nell’International Country Club 2010 – Ubi Banca Regionale Europea (100.000 $ Itf femminile), 12esima edizione della manifestazione organizzata sui campi del Country Club Cuneo. Il match più esaltante del lotto è risultato, e non solo per la vittoria azzurra, quello tra l’aostana Martina Caregaro, under 18 ultimo anno, e la kirgisa Ksenia Palkina, numero 4 del tabellone preliminare e 251 del ranking mondiale.
La giovane italiana, ottima nei fondamentali e sempre aggressiva in campo ha conquistato la prima frazione al decimo gioco e nella seconda si è portata a servire sul 5-2. Un breve passaggio a vuoto (perso il gioco a zero) avrebbe potuto costarle caro, ma sul 5-4 non ha più avuto indecisioni chiudendo con un nuovo 6-4. E’ piaciuta, la Caregaro, soprattutto per l’atteggiamento messo sul rosso dei campi cuneesi, costantemente alla ricerca del punto. Domani troverà sul suo percorso Claudia Giovine, che si è imposta nel derby ad una delle giocatrici di casa, Carlotta Ripa, con un doppio 6-3.
Esulta in casa Country Elena Margaria, autrice del bel successo contro Ludovica Sciaky (6-3 6-2). Oggi la strada si farà più dura, contro l’australiana Jessica Moore, che ha fatto un sol boccone di Sofia Peroncini (6-0 6-1). Buon esordio oggi anche per Anna Giulia Remondina, figlia dell’ex allenatore del Verona Calcio. La Remondina, numero 289 Wta, ha piegato senza affanni Elena Rutigliano con un netto 6-1 6-2. Nel secondo turno troverà Giulia Sussarello, che ha sconfitto all’esordio, per 6-3 6-2, la croata Indire Akiki. Nulla da fare invece per la sorella Sara, piegata con un doppio 6-2 dalla serba Milana Spremo. Passaggio al turno successivo anche per Valentina Sulpizio, che non ha avuto problemi a stoppare la corsa della cuneese Anna Agamennone, una delle sei wild card del circolo, per 6-0 6-1. Secondo turno di qualificazioni raggiunto anche per la croata Ani Mijacika, numero 3 del tabellone iniziale e 226 Wta, che ha superato 6-3 6-1 Hana Birnerova, sorella della più famosa Eva, numero 1 delle qualificazioni. Bel tennis, oggi, anche nell’incontro sul centrale tra l’ex top 100 tunisina Selima Sfar, numero 8 del tabellone, e l’emergente svizzera Lara Michel, mancina dal tennis ficcante e talentuoso. Prima frazione per l’elvetica (6-4), seconda per la tunisina (6-2), più sovente a rete e impegnata a variare la velocità di palla; set decisivo ancora per la Sfar (6-3) con alcuni passaggi spettacolari. Domani la Sfar trova la Sulpizio. Secondo turno conquistato poi da Gaia Pesce, che ha battuto 6-0 6-2 Chiara Sevega, altra giocatric del Country Club Cuneo.
Oggi sono gli otto i match in programma, con partenza alle 12,30. Si gioca, a seguire, su due campi.
Risultati 1° turno qualificazioni:
Remondina (Ita) – Rutigliano (Ita) 6-1 6-2
G.Sussarello (Ita) – Akiki (Cro) 6-3 6-2
Giovine (Ita) – Ripa (Ita) 6-3 6-3
Caregaro (Ita) – Palkina (Kgz) 6-4 6-4
Moore (Aus) – Peroncini (Ita) 6-0 6-1
Margaria (Ita) – Sciaky (Ita) 6-3 6-2
Spremo (Srb) – S.Sussarello (6-2 6-2)
Mijaccika (Cro) – H.Birnerova (Cze) 6-3 6-1
Sulpizio (Ita) – Agamennone (Ita) 6-0 6-1
Sfar (Tun) – Michel (Svi) 4-6 6-2 6-3
Pesce (Ita) – Sevega (Ita) 6-0 6-2
TAG: Caregaro, ITF Cuneo
Intanto domani a Cuneo
ore 11.00 sul centrale
Remondina-Giovine
Knapp-Confalonieri
Questi i match delle azzure
bah a me continuano a non vedersi…….
Ha voi per caso compare scritto questo appena cliccate su un qualsiasi torneo???
This Acceptance List is updated periodically.
For a more up to date version of this Acceptance List, the ITF advises you to login to your IPIN account to view the List there.
Forse il problema sarà questo non so che fare……..
Si si (h)a noi si vedono……
🙄
io levedo.
Kichenok-Chieppa 61 64
Tinjic-Rosatello 61 61
Vi vorrei chiedere un favore se possibile……..
Ha voi sul sito ITF Tennis vi si vedono le entry list dei tornei femminili???
spero in una risposta di qualcuno….Per vedere se è un problema mio o è di tutti…….
Grazie 😉 😉 😉
Birnerova-Pesce 61 61
Margaria.
(6)Jessica Moore-Elena Margalia 60 60
Credo ci sia un altro turno di qualificazione.
Si incontrano tra loro Giovine e Remondina per cui una è qualificata.
Le altre hanno sulla carta partite assolutamente contro pronostico!
contento per AGR che può tranquillamente pensare di andare a fare le quali allo US OPEN insieme anche alla J.Mayr entrambe sono distanti una 50 la prima e 40 la seconda da essere nelle qualificazioni……..
Remondina b. Sussarello 26 63 63
Claudia Giovine b. Martina Caregaro 63 61
😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥
Giocatrici scusate
Ma quante azzurre si qualificano? Quattro no?
Per me la Caregaro è la migliore delle nostre giovani 🙂