Challenger Marburg: Simone Vagnozzi conquista il primo challenger in carriera. Superato Ivo Minar in rimonta
Simone Vagnozzi conclude alla grande la settimana con il successo al challenger di Marburg (terra, €30.000+H). L’azzurro, dopo la sconfitta in finale al torneo de Il Cairo, si riprende la rivincita sul ceco Ivo Minar, classe 1984 ex top70, superandolo con lo score finale di 26 63 75 in due ore di gioco.
Per Simone si tratta del primo successo challenger in carriera, dopo le sconfitte in finale a Bytom (2007), Alessadria (2008) e Cairo (2010).
Primo set: Falsa partenza per Simone. Minar in pochi minuti si ritrova avanti di due break sul 4-0. Per il ceco è facile amministrare il vantaggio accumulato: Vagnozzi tenta di rientrare in corsa ma non sfrutta due palle break quando l’avversario serviva per il set sul 5-2.
Secondo set: E’ simile al set precedente, ma a parti invertite. Simone strappa subito il servizio al secondo gioco e lo conserva fino alla fine. Il parziale corre via veloce, e l’azzurro non concede quasi nulla al servizio e potrebbe incrementare il vantaggio ma non sfrutta alcune palle break sia nel sesto che nell’ottavo gioco.
Terzo set: Il set decisivo si apre con un break dell’azzurro e un immediato contro break di Minar. Il parziale prosegue in maniera equilibrata, anche se pende in favore di Vagnozzi. Nel nono gioco, sul 4-4 il primo sussulto: Simone non realizza due palle break anche grazie ai due ace messi a segno dal giocatore ceco. Ma l’appuntamento con il break è solo rimandato di qualche minuto: nell’undicesimo gioco, sul 5-5-, l’azzurro sfrutta la seconda occassione per strappare la battuta e chiudere così agevolmente nel turno successivo con il proprio servizio.
TAG: Challenger Marburg, Ivo Minar, Vagnozzi
Bravissimo…ma 27 anni sono tanti….!!
giocatore che per qualita´deve stare fisso nei primi 100!
E´piu´forte di Lorenzi!
😉 grande vagno cosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e allora puoi fare una stagione alla lorenzi
😀 grandeeee vagnoooo ora il top 100
grande vagnozziiii!!! dai …sembra lorenzi 2 la riscossa 😆
Quoto..Grande Simo da ora sempr più in alto visto i pochi punti da difendere fino alla fine del 2010… 😎
fantastico!!!
a breve sarai top 150 …..e andiamo cosi ……….
bravo Vagno 😛
Molto bravo anche perchè minar è un ottimo giocatore ed ha messo a segno ben 15 aces.Però mi chiedo perchè il primo acuto arrivi così tardi(27 anni)??
e dopo aver perso in finale con minar al cairo…qui si è preso la rivincita…un torneo per uno non fa male a nessuno…
LA COSTANZA E LA TENACIA DI VAGNO E’ STATA FINALMENTE PREMIATA,ADESSO LO ASPETTIAMO AD UNA CONFERMA IMMEDIATA DI QUESTO STORICO RISULTATO STRAMERITATO
Complimenti davvero 🙂
e dopo la breve apparizione di Di Mauro, finalmente abbiamo 7 top 200 stabili. Adesso, sia a livello ATP che Challenger, c’è tanta terra rossa nei prossimi mesi e tanti presupposti per far bene…Grande Simo!
miglior stagione in carriera per un gran professionista….
complimenti vivissimi.
entra prepotentemente nei top 200…
usciranno il prox lunedì alla fine di wimbledon 16 punti
ne entrano 80 quindi in totale va a 288 punti
che valgono circa la posizione 165 senza considerare oscillazioni di altri….
😛 😛 😛 😛 😛 😛 😉 😉 😉 😉 😉 😉