Challenger Marburg: Finale per Simone Vagnozzi. L’azzurro batte Dimitrov in due set e sfiderà Ivo Minar per il titolo
Al challenger di Marburg (€30,000 +H, terra rossa), Simone Vagnozzi raggiunge la finale grazie ad una bella vittoria sul giovane talento bulgaro Grigor Dimitrov, classe 1991 e n. 359 del ranking, con il punteggio finale di 62 76(4).
In finale, Simone Vagnozzi trova il ceco Ivo Minar, che può vantare un passato da top 70.
Primo set: Vagnozzi parte bene e già al primo cambio campo si trova in vantaggio di un break. Conferma il vantaggio con un nuovo break al settimo gioco e sul proprio servizio non concede alcun margine perché l’avversario possa rientrare nel primo parziale.
Secondo set: Il secondo set è più equilibrato ed è Vagnozzi con un break all’undicesimo gioco che spezza l’equilibrio. Sopra 6-5, Simone serve per chiudere il match ma, se fino a quel momento l’azzurro aveva dimostrato grande solidità al servizio avendo concesso solo le briciole, il bulgaro sfrutta l’unica occasione che gli si presenta per strappare la battuta e riportare il set in equilibrio. Il tiebreak non è regolare, ma Vagnozzi sul 4-4 mette a segno tre punti consecutivi che gli fanno vincere il secondo parziale e l’incontro.
TAG: Challenger Marburg, Vagnozzi
8 commenti
HA VINTO CAZZO BRAVO VAGNO
Già sotto di un set purtroppo 😥
Vagno …domani e’ imperativo VINCERE!
grazie Simone, ci strappi un sorriso in questa amara giornata tennistica!!!
grandissimo vagnooo!!! almeno tu ci dai buone soddisfazioni oggi..
Grande Vagno! Ora in finale è molto dura perchè Ivo Minar prima dello stop per doping del maggio 2009 era salito fino al n.70 o giù di lì e ora piano piano sta risalendo. Difficile ma si può fare 😉
SI VEDEVA CHE GRIGOR è STANCO 7 INCONTRI IN 7 GIORNI TRA CUI IN 3 SE LE VISTA BRUTTA HANNO FATTO FARE VITA FACILE AL VAGNO CHE ARRIVA IN FINALE E SI ASSESTA ALLA 170 ESIMA POSIZIONE E FA BEST RANKING BRAVISSIMO. E ADESSO VOGLIO LA RIVINCITA CON MINAR
grande vagno……………adesso la finale è tutt’altro che impossibile 😉