Italiani in Campo Copertina
Italiani in campo (Circuito ATP-WTA-Challenger) – 26 Giugno
26/06/2010 16:00 114 commenti
Questi gli azzurri impegnati domani con i relativi orari di gioco e scontri diretti nei main draw dei tornei del circuito ATP-Challenger-WTA.
Link: Risultati Italiani di questa settimana
Wimbledon M. – (erba)
3T Fognini – Benneteau (0-0) 3 incontro dalle ore 13
Challenger Marburg – (terra)
SF Dimitrov – Vagnozzi (1-0) ore 15
Wimbledon F. – (erba)
3T Pennetta – Zakopalova (4-1) 2 incontro dalle ore 13
3T Errani – A. Radwanska (1-3) ore 13
*Scontri Diretti
TAG: Italiani in campo
Si Micolani è uno dei nostri giovani più promettenti, ma non lo ho mai visto giocare.
Comunque ha perso al secondo turno delle quali di wimbledon juniores purtroppo
Forse scrivo delle cose inutili, ma estrapolo un articolo della Gazzetta dello Sport, zona Puglia & Basilicata. Titolo:
MICOLANI, NUOVO TALENTO AZZURRO.
L’erba di Wimbledon sorride anche a Giammarco Micolani. Oltre a Flavia Pennetta il Saento del tennis festeggia il primo successo della promessa del C.T. Lecce. Micolani ha esordito piegando il serbo Jankovic (3-6 6-3 6-2) nel primo urno delle qualificazioni del torneo Juniores. “Un avversario che avevo già battuto nella finale del torneo di Piestany” racconta Micolani “Giocare a Wimbledon è un’emozione indescrivibile.
Un leccese a Wimbledon è una pimizia assoluta, 17 anni. Continua Micolani: “ammiro molto il cileno Fernando Gonzalez, al quale peno anche di assomigliare come tipologia di gioco. Il mio punto di forza infatti è il diritto, devo migliorare molto il rovescio.
Tesserato per il C.T. Lecce, si è laureato campione italiano di sinolo Under 12. Ha poi into il tito di doppio Under 14, ha perso in finale per il titolo italiano Under 16. Da Juniores ha scalato a ritmo veriginoso le clssifiche mondiali, vincendo anche il suo primo torneo a Pestany, in Slovacchia.
Micolani si allena a Tirrenia, seguito da Renzo Furlan, e rientra nela ristretta cerchi degli Uner 18 di interesse nazionale. Micolani nei cmpionati nazional a squadre gioca in doppio col fratello maggiore Daniele che ha appena perso il 4° Open di S. Giorgio Jonico (4.000 $) superato in finale dal napoletano Luigi Burgio
Berloq in finale a Reggio Emilia,ma gioca che è uno schifo incredibile, pallettaro totale, non sa fare altro che top..
io ho capito subito che si sarebbe fatto controbreakkare quando ha cominciato a discutere con l’arbitro,con un pò più dit esta,isolandosi dal mondo a quest’ora stava quasi al 4° turno a wimbledon,il salto di qualità che gli manca è questo,isolarsi dal mondo durante la partita,non discutere con arbitro o giudici di linea e servire prendendosi tutti is econdi,non affrettando ils ervizio…
che a lui piaccia il rischio non so,certo che sul 2-0 nel 4°s et,tutto pensavo meno che a questa fine,capacità di leggere la partita vicina allo 0 purtroppo… 🙁
Flavia aveva la zavorra ai piedi, 15 Kg per piede è dura, giocare in quelle condizioni.
La Zakopalova è solo una buona giocatrice che non entrerà mai non solo in top10 ma nemmeno in top20.
Ma quelle palle alte non è meglio farle rimbalzare ??? Lui non lo fa mia mi dà l’impressione che gli piaccia rischiare……..comunque che occasione buttata via l’ avversario era diventato pallido.Lo sanno anche le pietre che questo è uno conosciuto per le partite perse e bisognava approfittarne.Segnale emblematico la prima volta che il match è stato in equilibrio ci ha regalato il set con 2 doppi falli,mannaggia mannaggia 😈
apparte chiamate molto dubbie,ma ha il modo in cui si è fatto controbreakkare è assurdo,smash a rete,dritto al volo fuori di metri,il francese era cotto,se andavano al 5° non c’era storia,era un’occasione da prendere al volo direi quasi irrepetibile soprattutto a wimbledon,fatto sta comunque che se perddi il servizio 3 volte in uns et sull’erba è giusto che perdi il set…
Fabio butta via il 4o…2volte avanti di un break si fa recuperare e prende 4giochi di fila il francese era piàù ke cotto…giornata nerissima e c’è ne torniamo mestamente a casa!!
La sintesi del 4 set di Fognini:come far resuscitare un morto.Il francese ha regalato il terzo set con 2 doppi falli,nel 4 era andato subito sotto di un break e fabio glielo ha restituito,poi di nuovo avanti di un break e ancora controbreake allora dillo che non vuoi vincere 😈
FUORI FOGNA…HA VINTO CHI HA AVUTO PIù FAME….BASTA VEDERE LA GRINATA DEL FRANCESE MENTRE FOGNA ALLA FINE PASSEGGIAVA…
La Zakopalova era molto centrata ragazzi ma Flavia giocava cortissimo poi la ceca ha preso fiducia ed è andata cosi!!Sul 5-1 la Zakopalova aveva paura si poteva fare ma nnt nn ha fatto valere neanke l’esperienza e giustamente si va a casa!!!
Ma per favore….. come fa la Zakopalova ad essere ingiocabile… avessi detto Serena o Venus, ma la Zakopalova
E’ Flavia che era paralizzata, altro che Zakopalova ingiocabile.
fognini vince il terzo 6-4
E Fognini v 🙂 a a servire per il terzo