Challenger Reggio Emilia: Grande prestazione di Thomas Fabbiano che batte Thiago Alves, n.105 del mondo
Bella impresa di Thomas Fabbiano che approda ai quarti di finale del torneo challenger di Reggio Emilia (€42,500 +H, terra rossa).
Il tennista pugliese, wild card, ha eliminato al secondo turno per 63 76 (6) il brasiliano Thiago Alves, 28 anni, n.105 del mondo e n.2 del seeding, in 1 ora e 52 minuti di partita.
Primo set: Fabbiano sotto di un break, recupera lo svantaggio, e dal 3 pari piazzava un parziale di tre giochi consecutivi conquistando la frazione per 6 a 3.
Secondo set: Tommy sotto per 5 a 2, recuperava sul 5 pari. L’azzurro al servizio sul 5 a 6 annullava due set point al brasiliano sul 15-40.
Nel tiebreak Fabbiano dopo essere stato sotto anche di un minibreak, recuperava lo svantaggio e si aggiudicava alla seconda palla match a disposizione la partita per 8 punti a 6.
Domani Fabbiano sfiderà nei quarti di finale Pablo Andujar, n.5 del seeding.
TAG: Alves, Challenger Reggio Emilia, Fabbiano
E parte pure bene! 2/0!
MA VA! FABBIANO HA GIA’ INIZIATO! INIZIO ORE 15!!!
Ho sempre sostenuto che i due sono complementari, uno con potenza ma eccessiva fallosità, copa varietà tecnico-tattica e fisico non all’altezza e l’altro con un gioco più equilibrato, completo e preciso ma con meno potenza ed esplosività. Alla lunga per me Fabbiano ha carte vincenti come dimostra la difficoltà nel rimanere in alto a lungo di uno “sparatutto” fragile e monodimensionale stile Bolelli.
Thomas ha perso da Trevisan ad aprile in 3 set. Ma mi sa che quello era il miglior Trevisan dell’anno. Secondo me non sono troppo lontani e se continuano a crescere possono giocare gia’ l’estate prossima nei challenger italiani… di piu’ non so…
Fabbiano domani gioca alle 21:00 sul centrale. FORZA THOMAS!
D’accordissimo riguardo l’attitudine alla superficie.
Per quanto riguarda le trasferte, Fabbiano quest’anno ha provato a fare tre futures in Israele portando in tre settimae 18 punti nella sua classifica (un pò pochini), però se non altro stava acquistando continuità. Successivamente è andato in Turchia e ha vinto un futures prendendo 20 punti in due settimane. Poi in più di due mesi, rimanendo in Italia ha racimolato 19 punti e 4 primi turni (1 mese di tornei).
Questo dimostra che spesso, muoversi dall’Italia dove nei challenger trovi gente molto ostica può essere proficuo. Vedi il Lorenzi 2009 e il Vagnozzi di quest’anno che hanno guadagnato punti pesanti all’estero.
Detto questo Tommy ad Ottobre fa sempre una tourneè di 3-4 settimane sul cemento americano, speriamo che quest’anno la anticipi!
allora se berloc e hocevar finiscono tardi fabbiano gioca alle 3 su un campo laterale invece che alle 9 sul centrale e in televisione ma e assurdo daiiiiiiiiiiiiii 👿 👿 👿
Tennista da veloce, tutta la vita.
Con la rapidità e il timing che ha, sul veloce può essere un piccolo Clement, mentre sulla terra sconta la mancanza di potenza.
Anche lui paga una programmazione troppo orientata al risparmio.
Deve giocare molto di più sul veloce, non può fare solo i tornei italiani.
beh questo corri e tira cosi frenetico lo ricorda molto.ho visto thomas dal vivo in molte occasioni sembra uno con le palle , ed anche la testa giusta per questo sport
Secondo me gli hai fatto un complimento un pochino azzardato.Olivier è un talento notevole ed ha ottenuto risultati incredibili vista la sua struttura fisica.Comunque glielo auguro di cuore .Detto questo complimenti x la vittoria di oggi.
Mi riferivo a tony
Secondo me gli hai fatto un complimento un pochino azzardato.Olivier è un talento notevole ed ha ottenuto risultati incredibili vista la sua struttura fisica.Comunque glielo auguro di cuore 😉 .Detto questo complimenti x la vittoria di oggi.
Mi è uscito il vincente,ma cavolo GRANDE Fabbiano!!!!!! 😈
grandissimo fabbiano daiiiii!!!
Grande!!!!!!!dopo Fabio, un’alytra grande soddisfazione!!!!!!!1 😈
Fabbiano ha un servizio sorprendentemente insidioso pur essendo cosi piccolino. Davvero notevole.
😉 piccol grande thomas , lo sapevo che eri uno tosto se il rochus italiano aleeeeee thomas 😉 😉 😉
Grande Thomaz! 😉
Fabs..sei un grande..!!