Già finito il torneo di Wimbledon per Francesca Schiavone
23/06/2010 13:47 22 commenti
Francesca Schiavone per un problema alla spalla ha dato forfait per il torneo di doppio di Wimbledon.
L’azzurra era in coppia con la russa Alisa Kleybanova. Francesca che oggi compirà 30 anni (Tanti auguri dalla redazione di LiveTennis) ritornerà in serata in Italia.
TAG: Schiavone, Wimbledon
Sono d’accordo per l’ultima frase se Francesca vuole veramente sfondare deve o abituarsi al ritmo del successo o tralasciare i festeggiamenti.
Ma questa prima volta ci sta tutta dopo che vinci il primo slam come puoi trattenere i festeggiamenti dato anche che molto probabilmente non ricapiterà.
Poi sull’erba lei non si è mai trovata a suo agio e dunque la sconfitta può anche arrivarci dato anche che ha avuto un solo match di preparazione, poi non è un caso che anche la Stosur che ha fatto finale è uscita al primo turno, avere per la prima volta un palcoscenico del genere ti svuota a livello mentale bisogna solo ricaricare le pile..
E contro Venus l’asfaltata sarebbe stata certa altro che partita lottata, le Williams su erba sono quasi imbattibili soprattutti adesso che non ci sono top player che giocano decentemente e che non sono tartassate da infortuni
AUGURI FRANCESCA !!!
Auguri Francy… prossimo appuntamento sul cemento americano…
Certo che siete curiosi aho…siccome ha vinto il Roland Garros da adesso in poi può perdere sempre e chi se ne frega…ma allora si ritirasse scusate…cioè io dovrei criticare la Garbin se perde al primo turno (cosa anche ovvia se incontra la Wozniacki) ma non posso dire nulla della Schiavone che perde al primo turno del torneo più importante dell’anno contro la Dushevina che oltretutto 2 giorni dopo va a casa perdendo nettamente contro la Pironkova!!!…cioè già mi avrebbe dato noia una sua sconfitta negli ottavi contro la Bartoli (era la sua probabile avversaria negli ottavi) mentre avrei accettato di buon grado una sconfitta (senza asfaltata of course) nei quarti contro Venus però devo prendere bene una sconfitta al primo turno contro la Dushevina???…qui non si tratta di volere l’impossibile…si tratta di comportarsi in modo decente…il Roland Garros ha la sfiga di finire 2 settimane prima che inizi Wimbledon…quindi chi vince il Rolando deve spostare un pò più avanti i festeggiamenti e rimanere sul pezzo per il torneo londinese (che come importanza è superiore al Roland Garros per quanto come punti WTA/ATP sono uguali)…lei non lo ha fatto sperando di tenere la forma che aveva a Parigi ma non è andata così…se ne prende le coneguenze che sono critiche e sbeffeggiamenti vari…nello sport ci sono i complimenti e le pernacchie…per lei dopo una grande (e giusta) dose di complimenti è arrivata l’ora delle pernacchie…se le prende come si prende gli auguri per il suo compleanno…e speriamo che in futuro non ritornerà a fare figure simili!!! 😉
Tanti auguri!!!
Rimettiti presto che puoi far bene anche in Agosto sul cemento americano e agli Us Open.
Non è che decidi tu, o altri, se si possono fare critiche o meno.
Se tu sei contento o soddisfatto lo stesso, buon per te.
Se lei non ha più voglia, e si sente arrivata ed appagata, può anche smettere.
Ma se gioca e perde tutte le partite, io, di certo, non mi spello le mani per applaudirla….
Auguroni alla Schiavone 😉 E si rimetta presto … Il cemento l’aspetta
Tanti auguri Francesca !!! =D
Approfittane con il titolo di RG in tasca 😉
Ma contro la Dushevina aveva gia male alla spalla ?
Peccato perche la Kleybanova e la Schiavone avrebbero potuto sperare andare lontano in questo Wimbly
Purtroppo leggere i vostri commenti fa capire quanto poco si capisce di tennis in questo paese.
Alcune riflessioni da fare:
1) Francesca a quasi trentanni a Parigi ha fatto una cosa grandiosa, potrebbe perdere tutte le partite successive a queste ma rimarrebbe nella storia del tennis, soprattutto italiano.
2) Il tennis al femminile in questi ultimi anni non ha una vera leader rispetto al maschile. Perdere a Wimbledono dopo aver vinto a RG ci sta, sono due superfici completamente diverse, nonostante Francesca sia una buona giocatrice anche sul veloce.
3) Francesca è stata incostante da sempre, lo stesso Flavia subito dopo esser entrata nella top ten…. quello che è successo non mi stupisce.
4) Trovo cmq molto meno spiegabile la spagnola vincitrice di Roma e poi subito fuori al RG che Francesca
5) su questo sito regna l’ignoranza.
meglio cosi ora un pò di riposo una bella settimana senza racchetta e poi via in america.qualcuno sa i suoi programmi?io farei stanford cincinnati montreal new hawen usopen
chissenefrega!! Per me una che a 30 anni vince un torneo dello Slam in quel modo e dopo non aver mai giocato prima neanche una semifinale di Slam, può perdere al primo turno fino alla fine della sua carriera!
Merita solo rispetto e ammirazione. Nessuna critica
buon compleanno leonessa sei la numero 1
buon compleanno francesca
Buon compleanno LEONESSA 😀
luigi , già dai k e dagli nn dimostri a tua (scarsa) capacità di ragionamento ed espressione
ehi,vedi ke la Schiavone NON è UNA CAMPIONESSA,le campionesse sono quelle ke dopo una vittoria IMPORTANTE(grand slam ecc…) confermano la buona PROVA ANKE nel torneo successivo;cosa ke nn è successo a francesca.
in questo caso nn ha avuto LA GESTIONE, e la CONTINUITà,cosa ke a me piace molto…
Prima cosa BUON COMPLEANNO GRANDISSIMA FRANCESCA!!
Leggo dei commenti che definirei DELIRANTI per non dire peggio.
La Schiavone ha VINTO il Roland Garros (non il torneo del circolo doppio misto giallo) cosa MAI successa nella storia in campo femminile e 34 ANNI FA in campo maschile sicuramente una delle imprese sportive più grandi mai fatte e qui c’è GENTUCOLA che la infama con non dovevi venire,fai a fare le festicciole con Tax e cavolate varie.
Sciaquatevi la bocca prima di parlare della Schiavone!!
Buon compleanno…
faceva meglio a non andarci a Londra…
francy mi dispiace!! hai fatto bene a ritirarti cosi’ vai a festeggiare il tuo roland garros con tathiana!!!!tante buone cose!
ke ingenua ke è!
già ritorna in italia…… 😯 😯 😯
AUGURI FRANCESCA( forse vuole prepararsi al meglio in queste 2 settimane di sosta di wimbledon) 😉