Bjorn Borg: “Sarei felice che Nadal superasse il mio record al Roland Garros”
Bjorn Borg, grande campione svedese e all’epoca del suo ritiro, agli inizi degli anni ottanta, detentore di una miriade di titoli e record, dice di trovare effettivamente alcune somiglianze fra il suo gioco e quello di Rafael Nadal, specie nell’ostinazione con cui non molla su nessuna palla.
Trova, inoltre, avvincente la sfida agguerrita in corso per il posto di numero 1 della classifica, che considera a tre: fra Federer, Nadal e Djokovic, quest’ultimo, a suo avviso, pronto ormai per scalare la vetta.
Sui suoi record, alcuni dei quali infranti, come quello dei successi a Wimbledon, che rischia di essere superato già da quest’anno da Roger Federer, non si rammarica affatto e, anzi, dice che lo rallegrerebbe il fatto che Nadal lo superasse anche per le vittorie al Roland Garros.
Bjorn Borg, a lungo numero 1 del mondo, si è ritirato prematuramente agli inizi degli anni Ottanta “per mancanza di stimoli”, dopo aver conquistato una miriade di titoli e record: tra questi ben sei titoli al Roland Garros e cinque a Wimbledon.
4 commenti
E la mia sarebbe invidia??? Io spero di no perchè significherebbe che Roger non vinca il RG, ma per esempio preferisco Nadal a Nole
brutta cosa l’ invidia
Bjorn Borg:“Sarei felice che Nadal superasse il mio record al Roland Garros”
Io no…
[messaggio modificato da utente]
purtroppo sarà difficile