Wimbledon: Potito Starace regge per quasi tre set a Philipp Kohlschreiber. Poi l’azzurro crolla alla distanza
Philipp Kohlschreiber, testa di serie n.29 ha eliminato Potito Starace nel primo turno del torneo di Wimbledon (£13,725,000, erba).
Il giocatore di Cervinara è stato fermato dal tedesco con il risultato di 63 36 63 60 in 1 ora e 43 minuti di partita.
Primo set: Starace dopo aver recuperato un break di svantaggio dal 3 pari subiva un parziale di tre giochi consecutivi con il tedesco che chiudeva il set per 6 a 3.
Secondo set: Potito brekkava Philipp al quarto gioco portando a casa il parziale senza perdere il servizio per 6 a 3.
Terzo set: Sul 3 pari Potito perdeva ben nove giochi consecutivi (compreso anche il quarto set), con il tedesco che chiudeva la terza frazione per 6 a 3 (break decisivo all’ottavo gioco).
Quarto set: L’azzurro perdeva il servizio al primo, al terzo ed al quinto game con il tennista tedesco che portava a casa l’incontro per 6 a 0.
TAG: Kohlschreiber, Starace, Wimbledon
ho visto la partita ed a me potito è piaciuto anzi pensavo peggio poike il tedesco sull erba gioka sempre bene invece nel vedere potito giokare mi domando perke nn sia forte sul cemento perke il servizio e il diritto e da primi 50 sul cemento secondo me !
Seppi viene da un periodo disastroso.
Nei tornei in preparazione sull´erba e´uscito due volte mestamente al primo turno.
Almagro ha comunque raggiunto i quarti a Wimbledon. Inoltre puo´tenersi a gallo con un buon servizio.
Vedo Almagro ampiamente favorito una vittoria di Seppi mi sorprenderebbe molto.
si prevede un’erba marissima per tutti, maschi e femmine, ahimè.
non è così impossibile che seppi domani vinca, visto che si gioca sull’erba (superficie che non piace ad almagro) e che soprattutto almagro non sta bene..
se seppi vince la nuova zelanda vince il mondiale a proposito panatta barazzutti e bertolucci nel 82 persero in casa contro i kiwi il giorno della finale italia germania in spagna l’11 luglio del’82 appunto contro lewis fresco finalista di wimbledon e simpson sulla terra di cervia i ns almeno hanno pareggiato
calma con le lapidazioni, Potito sull’erba non ha mai fatto nulla di rilevante e già vederlo arrivare nei quarti di atp 250 sul cemento non è male.
E’ un classico terraiolo, e non è questa la sua superficie. Poi se è lui il numero 1, il problema non è di Potito, ma molto più esteso.
raga dmn seppi vince..ad almagro nn piace l’erba, a seppi sì…almagro è mezzo rotto me in 4/5 set ce la fa
peccato contavo su starace in questo torneo….visto che si gioca sulla sua superfice preferita ma almeno lui ci prova vero bolelli ci rifaremo domani con fognini cmq se vogliamo vedere qualche vittoria di un italiano questa settimana bisogna vedere i risultati di reggio emilia ovviamente una volta che hanno perso i ns azzurri saranno pronti per un challenger a rivisondoli o a trebisacce
almeno Potito combatte, che poi alla fine perda ci sta pure. Cmq bravo! ti stimo
che figura pietosa. Se questo e’ il nostro num. 1 gli altri che cosa sono….
Domani tutti gli azzurri fuori
Kohlschreiber ha battuta via il secondo set. Ha perso il servizio con un doppio fallo un rovescio semplice andato lungo, e´un diritto facile andato a rete.
Poi nel secondo set Starace ha servito bene mentre Kohli sbagliava tutto alla risposta.
Sull´erba non ce´storia, comunque Poto vale i primi 50.