Novak Djokovic si avvicina ancora di più a Nadal e a Federer nella classifica ATP Entry System
Dopo la vittoria al Masters Series di Indian Wells, Novak Djokovic, si avvicina a Nadal e a Federer nella classifica ATP Entry System.
Lo svizzero e lo spagnolo sono entrambi usciti in semifinale ed ora Djokovic tallona Nadal da cui lo separa una differenza di 415 punti.
Il distacco fra Federer, in vetta alla classifica da 216 settimane, e Nadal, numero due da 139, è ora di 845 punti.
Per il giocatore serbo tuttavia non sarà facile gudagnare ulteriori punti: infatti, nel prossimo Masters Series di Miami dovrà difendere i punti ottenuti con la vittoria del torneo dell’anno passato.
Classifica ATP Entry System
1. Roger Federer (SUI) 6.550 punti
2. Rafael Nadal (ESP) 5.705
3. Novak Djokovic (SRB) 5.280
4. David Ferrer (ESP) 2.640
5. Nikolay Davydenko (RUS) 2.485
6. Andy Roddick (USA) 2.160
7. David Nalbandián (ARG) 2.100
8. Richard Gasquet (FRA) 1.885
9. James Blake (USA) 1.800
10. Tomas Berdych (CZE) 1.685
Novak Djokovic è attualmente terzo nella classifica ATP e tallona Nadal a 415 punti.
6 commenti
Sicuramente se Federer e Nadal non cominciano a perdere , sarà dura per Djokovic arrivare in vetta……comunque chissà…….lo sport è bello anche perchè regala sorprese…….In ogni caso , credo che Federer non abbia vita lunga……Secondo me , se non è quest’anno , l’anno prossimo sicuramente abbandonerà il primato . Saluti.
[messaggio modificato da utente]
Ancora non mi esprimo sul fatto che Nole possa scalzare Nadal in tempi brevi, certo è che se riesce ad aumentare anche il rendimento sulla terra, che peraltro già nel 2007 non era dei peggiori, per Rafa si fa nera visto che lui ha solo Amburgo in cui può prendere qualcosa per il resto ha solo da perdere… e non so perchè ma ho la sensazione che quest’anno lo spagnolo farà più fatica.
Onestamente non credo che il trono Roger sia in pericolo, a meno che i guai di salute non siano più seri di quanto si possa pensare. Certo i postumi di una mononucleosi debilitano, e sulla terra, dove c’è da faticare di più potrebbero far scendere di molto il rendimento. A quel punto si mette in gioco tutto!!!
Aspettiamo Aprile e vediamo cosa succede.
Povero Rafa!! Poi adesso comincerà la stagione sul rosso e lì si tratterà di difendere i punti più che altro…Aldilà di tutto FORZA ROGER tutta la vita!!
Chi ce lo farà vedere più un tennis così classico ed elegante!!
Tutti con ‘ste prese bimani!!!
[messaggio modificato da utente]
Djokovic difendeva la finale a Indian Wells ed ha migliorato
a Miami è il favorito n.1 e non vedo chi possa batterlo ora come ora…
Per altro personalmente spero in una ripresa di Re Roger 🙂
Nadal al numero 1 non ci arriva ma Djokovic ora incomincerà a difendere punti pesanti ed anche per lui la scalata non sarà semplice,secondo me salirà al numero 2.
il cambio della guardia è sempre più vicino. Secondo me Nadal non fa a tempo a diventare n.1… ci riuscirà prima Djokovic